La capanna dei ritratti
di luvsam

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/02/24, ore 15:38

Mamma mia che roba emozionante il sogno!! All'inizio ho creduto che Dean sarebbe entrato nella mente e nei sogni di Sam!! Bellissimo John che ti viene a trovare in sogno, se poi lo fa pure su una spiaggia al tramonto stile piccolo principe è una cosa poeticissima 😍😍 mi sono commossa...poi la frase che dice, che per lui l'inferno è stare lontano da loro...❤️❤️❤️💜💜💜 Tenero Dean che dorme con il fratello!! 💜💙💜 Davvero questo sogno è un tocco di poesia!! Penso sempre che avresti dovuto fare la sceneggiatrice di Spn!! Mi dispiace solo che avrei voluto che Dean ricordasse! Mi dispiace anche per i bambini. Magari prima di dare fuoco a tutto, avrebbero potuto dare un'occhiata ☹️☹️☹️ da quello che ha detto la donna ragno non ho mica capito se erano ancora vivi o no!

20/02/24, ore 11:02

Che bel personaggio Missouri! Ecco, alcuni personaggi, ammetto, avrei voluto vederli molto di più anziché essere liquidati dopo tipo 2 episodi.
Anche perché credo che il telefilm, in parte, abbia problemi con le figure femminili. Parecchie erano interessanti, a me piaceva Sarah, Jo ed Ellen, Charlie poi, non parliamone, morta così tanto per (perché lo devo ancora capire).
Pian piano è diventato abitudinario farle fuori perché i due dovevano sempre essere da soli, il che ci sta fino a un certo punto, secondo me.
Forse i fan erano troppo gelosi, bo, fatto sta che è un peccato.

Venendo al caso, Sam utilizza un femminile: "L'ho vista". A meno che non si riferisca alla "creatura" in generale, come essere soprannaturale. E questo è un dettaglio di certo interessante.
Ho apprezzato come i fratelli riescano ad essere ironici nonostante il luogo in cui si trovano, specie Dean, ma bisogna pur sdrammatizzare in qualche modo, o in "lavori" come quello non si va avanti.

Vorrei leggere l'intera storia, colma di curiosità, ma per oggi mi fermo qui e ti faccio ancora i complimenti.

A prestoooo

20/02/24, ore 10:44

La storia della capanna è super interessante! *-*
Bella, bella! Pare che niente e nessuno possa scalfirla! Molto originale e ben studiata questa idea, i miei complimenti!
E' chiaro che Bobby già sapesse qualcosa, lui sa sempre tutto xD
Che poi "qualcosa", spara un sacco di informazioni utili, altroché!
Comunque c'è sempre del fascino in case misteriose ed inquietanti, è il vero soprannaturale, come le casupole abbandonate nei boschi che tanto abbandonate, alla fine, non sono.
Possibile che questa capanna "inghiottisca" chi entra? Vediamo se questa congettura ha senso o no (sono appassionata di gialli e scrivo di gialli, quindi mi viene naturale fare congetture per cercare di risolvere il mistero).
Almeno sappiamo chi ha fatto costruire la capanna, anche se la componente magica sembrerebbe attribuita a questo fulmine, a questa tempesta.
E teniamo conto che di questo Stoke non si è saputo più nulla, né si è trovato il corpo, e finché non c'è il corpo, tutto è possibile, lo sappiamo ;)

Sempre meravigliose le interazioni tra i Winchester e sì, Dean ha decisamente un problema di attaccamento per Baby! Aaahhaha.

Bellissima storia, ancora complimenti! *-*

20/02/24, ore 10:26

Rieccomi! ^^
Bella l'idea di alternare i capitoli con "ricordi", eventi accaduti in passato che riguardano soprattutto John, credo che in questo preciso momento della storia ci stiano da Dio.
E poi questo permette di saperne di più/approfondire il rapporto che lega Dean e Sam, quindi ottimo. Anche se certe cose le hai inventate tu, ti ripeto che sembrano Canon, e direi che è un gran complimento. ^^

Comunque Sam, credi a me, meglio avere le visioni sui casi che su Lucifero xD
I battibecchi continuano ad essere adorabili, il fatto che direbbero davvero quelle cose è un valore aggiunto e un talento.
Peccato che il cellulare sia morto, Bobby è uno dei miei personaggi preferiti e sarebbe bello vederlo entrare in scena, anche solo telefonicamente.
Ma magari mi sorprenderai e, seppur brevemente, comparirà.

Grazie per questa bella storia, non resta che leggere come procedono le indagini.

19/02/24, ore 21:07

Questi flashback sono troppo appassionanti...è un peccato non leggerli ampliati ma solo come forma di ricordi xd ho adorato la fuga rocanbolesca ma allo stesso tempo ero arrabbiata con John perché stava mettendo così in pericolo la vita di Sam!! Ma che cucciolo che cercava Dean mentre era nella barella 😍😍

Sono curiosa di come sia questo trasporto del pompiere xd lol quanto mi sarebbe piaciuto vedere Dean prendere in braccio Sam nel telefilm!! 😍😍 Anche se...rido al pensiero di Jensen che solleva quel gigante di Jared 😂😂😂 magari fino a quando Jared aveva ancora 23 anni, ce la poteva ancora fare xd lol e CHE BELLO quando Dean dice che si riprende quello che "è suo" 😍😍😍
La donna non sembra sorpresa a questa dichiarazione e non replica fino a quando lui non gli dice che è suo fratello e qui la domanda sorge spontanea, dopo quella frase pensava forse che erano amanti??🤣🤣🤣😂😍
Altre 2 considerazioni: quando Dean dice che gli viene in mente la storia della cura, penso automaticamente alla cura per curare i demoni e dico "ah in questa versione la conosceva già"? 🤣
E poi, Bobby che mentre arrivava di soppiatto avrà pensato "mentre tu perdi tempo a parlare, io AGISCO". Un uomo, un mito!
Ma...quindi, quando Sam sognava che il padre lo coccolava mentre aveva la febbre. era invece Dean nel mondo reale che gli teneva la mano? 😍😍
(Recensione modificata il 22/02/2024 - 03:25 pm)

19/02/24, ore 20:56

Capitolo straordinario 👏👏👏🤩🤩 sembrava così vero che non solo Sam si era convinto, mi stavo convincendo pure io 😂😂 e se non fosse stato per la fine, avrei anche potuto pensare che in realtà Sam era davvero ancora piccolo e tutta la storia era stata solo un sogno...sarebbe stata una genialata mica da poco xd 😍😍 ma quando Sam si trovava in macchina, Dean e John parlando della febbre, era come se davano a intendere che il pestaggio non era reale e Sam si era immaginato tutto per via della febbre vero? Da un certo punto di vista, era così carino immaginare John che coccolava Sam, che mi è dispiaciuto non disse reale!! Anche se...John che lascia guidare Dean? Sammy, questa volta l'hai sparata davvero un po' troppo grossa 😂😂

La fine è emblematica! Siamo passati a "Non troveremo mai Sam" a "Sammy resisti!"
Wow..Flash ci fa un baffo xd non che mi lamenti!!
(Recensione modificata il 19/02/2024 - 08:59 pm)

19/02/24, ore 20:43

È davvero difficile recensire dopo che leggi un capitolo del genere 😭😭 volevo andare subito al capitolo dopo anche perché ho davvero paura che Sam non ce l'abbia fatta!! La frase " se ne andó" non mi è piaciuta per nulla. Così come non mi è piaciuto sentire la parola "tronco" riferita al corpo di Sam 😓😓 scusami ma lo dovevo dire xd il mostro mi ha ricordato in maniera pazzesca uno dei primissimi spot di Supernatural. Magari poi te lo faccio vedere. Non ho capito bene se la porta si era spalancata per fare entrare Sam nella capanna..perché ho letto che si è chiusa ma non che si era aperta xd
Per fortuna comunque i bambini sono ancora vivi, ma leggere di come aggredisce Sam, fa tanto male!
(Recensione modificata il 19/02/2024 - 09:10 pm)

18/02/24, ore 22:44

Salve salvino cara ragazza e buona domenica sera!! E perdonami per il ritardo con cui ho letto e recensito il capitolo, ma sono qui da te a dirti la mia. Ad ogni modo, sì, Sam e un ragazzo davvero molto forte, sicuramente riuscirà a cavarsela anche a questo giro senza troppe conseguenze quindi Dean non ti preoccupare ma fai il più possibile per dare mano, per fare qualcosa e ascolta ciò che ha da dirti Bobby (e non solo!). Cercate di fare del vostro meglio e continuate a fare ciò che state facendo, migliorando ogni giorno e vedrete che questo vi ripagherà! Faccio il tifo per voi!
(Recensione modificata il 18/02/2024 - 10:47 pm)

18/02/24, ore 19:40

Ciaoooo! :)
Non ho resistito, perciò mi sono subito catapultata su un altro capitolo e l'ho letto tutto d'un fiato, merito del tuo stile di scrittura scorrevole ed accattivante.
Ancora una volta riesco ad immergermi completamente nella scena, è un'ottima cosa quando riesco a vedermi le scene come se fossero su schermo.
Caratterizzazione dei personaggi sempre eccellente, direbbero e farebbero davvero quelle cose e credimi che non è scontato. Ho letto storie dove i personaggi cambiavano improvvisamente carattere (non di Supernatural) e non c'è niente di peggio. A meno che non sia un OCC apposta.
Lo scambio di battute tra fratelli è esilarante, ottima quella della macchina fotografia e del cibo! xD
In effetti, il caro Sam lo vediamo sempre mangiare insalata...e tra una battuta e l'altra, torna con prepotenza il "fantasma" di John, che spezza un po' quest'atmosfera giocherellona.
Sembra di essere proprio nella seconda stagione, se non l'avessi scritto e me l'avessi chiesto, ti avrei detto proprio la 2.

Il caso si fa sempre più intrigante e ti ripeto che lo trovo anche parecchio originale perché con i quadri ricordo solo l'episodio con il quadro maledetto, per l'appunto. E la capanna non può che rendere il tutto ancora più inquietante.

Ottimo lavoro!

17/02/24, ore 17:32

Rieccomiii! ^^
Quanto mi mancano queste prime stagioni...sembra proprio di vedere un episodio, come ti ho già detto.
In questo caso ironico/amaro, perché riesci a suscitare entrambi i sentimenti nel lettore, e non posso che apprezzare. Il discorso riguardo Dean che non potrebbe sopravvivere senza Sam è tristemente reale :(
Ottimo l'escamotage di far avere visioni a Sam riguardo il caso, effettivamente a un certo punto gli autori se le sono dimenticate per strada xD xD

La scena iniziale in macchina è esilarante, in perfetto stile Winchester!
Menzione d'onore al "fratellino psichico" xD

Alla prossima, hai la mia attenzione. *-*

17/02/24, ore 17:04

Ciaoooooo!
E' da un po' che avevo sotto gli occhi questa storia e dato che ho alleggerito il carico delle mie letture, mi sono finalmente catapultata sul primo capitolo, attirata dall'introduzione.
Non faccio parte della schiera "lettori fantasma", se qualcosa è di mio gradimento non ho problemi a farlo sapere all'autore tramite una recensione. ^^
Perché Supernatural? Perché spesso mi manca e devo tornare a casa, perché resta una delle mie serie tv preferite e non mi annoia né stufa mai.
Avevo all'incirca 13 anni quando ho iniziato a seguire le prime stagioni e la passione non si è ancora spenta. Diciamo che ci sono cresciuta. Vedo che la tua storia è ambientata nella 2, un dettaglio in più per seguirla, perché io adoravo quelle stagioni, era soprannaturale puro, senza troppi giri o problemi di angeli/demoni e altre faccende. Forse la 2 è addirittura la mia preferita.

Ma veniamo a noi: ho trovato questa introduzione parecchio accattivante, di sicuro sai come attirare la curiosità del lettore. La storia dei bambini scomparsi e della capanna piena di ritratti inquietanti è originale, viene voglia di saperne di più a riguardo. Un punto aggiuntivo è che sembra proprio di vedere un episodio di Supernatural, quindi complimenti.
I Winchester sono perfettamente nel personaggio, direi, altra cosa che apprezzo quando leggo di personaggi inventati da altri e non dall'autore.

Sono solita commentare ogni singolo capitolo, quindi, bè, chiedo il permesso di salire a bordo xD
E avviso che potrei fare recensioni molto euforiche (dato il mio carattere solare), parlare coi personaggi, ritrovarmi dentro la storia ecc ecc ecc xD
Ma infondo lo facciamo un po' tutti.

Se riesco proseguo già adesso.
Sì, il mio nome è proprio in onore della serie, quindi è praticamente un obbligo tornare qui ogni tanto.

10/02/24, ore 22:39

Buon fine settimana cara ragazza!! Che situazione difficile che stanno provando e vivendo i nostri ragazzi, i pensieri volano alto e l'ottimismo no; la donna ragno ha portato con sé davvero tante scocciature, ma Sam, è un tipo piuttosto forte e quindi non si farà sconfiggere difficilmente da tutto questo. Nel frattempo ragazzi belli, sperate per il meglio e vegliate sul ragazzo, finché il tutto non gli passerà e si sceglierà.

06/02/24, ore 06:38

Buon salve cara e buon martedì mattina!! Questo capitolo è semplicemente, wow, senza parole, non c'è che dire. Vedere John così preoccupato per suo figlio Sam, non è poi una cosa da poco e può sempre contare su Bobby, il dottor Bishop per ogni tutto e non è u fatto da poco. Solo che si scorda che anche Dean, è solo un ragazzino e non può sempre caricarlo di responsabilità in questo modo. Ad ogni modo, il caso della donna ragno, per il momento caro Sam può aspettare, sai!? E puoi raccontare tutto questo quando la febbre ti sarà abbassata, ora non è il momento giusto per farlo.
(Recensione modificata il 06/02/2024 - 06:40 am)

25/01/24, ore 22:50

Buon salve cara e buon giovedì sera! Mio caro e vecchio amico Sam, tu cerca il più possibile di resistere (e anche di avere più piani e strategie possibili, non si sa mai, nel dubbio. Visto il tipo di situazione che stai vivendo!), perché tuo fratello Dean e Bobby stanno arrivando da te. Cara Donna ragno, ma quanto ti stai divertendo a vedere le persone in difficoltà e che sai che queste poi non sopravvivono a te!? Credo tanto ma, tutto questo sappi che non durerà molto e che scoprirai nuove sfaccettature sfuggenti. Ad ogni modo, ora ti sembrerà tutto semplice e a portata di mano, ma cambierai idea presto. Ragazzi, cercate di fare presto, il tempo stringe.

22/01/24, ore 11:53

Quando Dean ha fermato la macchina e hanno iniziato a discutere, temevo che Sam avrebbe detto a Dean che il loro padre aveva detto a Dean di ucciderlo! Fortunatamente o non ci ha pensato, oppure è stato saggio. Dean era già abbastanza arrabbiato 😅😅 pensavo di aver letto male quando ho immaginato la capanna sparire e per un momento mi sono anche chiesta se era stato Sam con l'intento di incendiarla xd magari la donna ragno ha deciso di farla sparire prima che mettesse in atto il suo piano xd devo dire che questo capitolo mi fa ricordato fin da subito la 5 x 22 e a maggior ragione dopo che Dean guarda nel punto in cui è scomparsa la capanna. Non è stato piacevole ricordarlo 😑 A presto 😘

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]