Fly Away (Butterfly reprise)
di OnlyHope

24/11/09, ore 10:55

Io mi chiedo come riesci a vedere con gli occhi di un ragazzo con questa sensibilità. Riesci a mettere in contatto le due fanfiction in modo molto omogeneo, senza diventare ripetitiva e descrivendo nella giusta dimensione gli stati d'animo di Tsubasa. E' molto bella la parte iniziale in cui Tsubasa confessa di non voler far pesare la situazione più del necessario a Sanae. Molto simpatiche le scene comiche che fanno da intermezzo ed equilibrano perfettamente la trama del capitolo che così risulta nè troppo seria e drammatica, nè troppo scanzonata. Infine dolcissimo il ricordo di Tsubasa che ci ripropone i compagni di squadra, che ci mancavano un po'. ^^ Veramente brava, Betta. Attendiamo il nuovo capitolo con curiosità crescente. Bacioni.

23/11/09, ore 09:26

ooooooo!!! io sono profondamente innamorata di questo capitolo! che bellooooo!!! davvero! Tsubasa così è assolutamente perfetto nel suo autoconvincimento di non pensare a lei. Semplicemente lo adoro, in tutto. davvero davvero davvero complimenti come sempre perchè rendi tutto magico con una frase, anche il ricordo poi è così reale! non farci attendere troppo con l'altro capitolo mi raccomando!!! ciao bacio!!

22/11/09, ore 21:31

Io le adoro le tue fanfiction!!!!!! Sono sempre più belle!!! Complimenti!!!

19/11/09, ore 20:45

Wow, interessante questo Tsubasa, Davvero!! Era da tempo che mi ero impuntata a leggere qualcosa su Tsubasa e Sanae e, i suggerimenti di Kara mi hanno portata qui;) Non ho ancora letto Butterfly purtroppo ho difficoltà a iniziare a leggere ff lunghe, ma ce la devo fare!! Sono curiosa! Non sono mai stata fan di Tsubasa, ma non sono neppure una di quelle che lo odia, più che altro mi è indifferente, troppo perfetto e troppo fissatoXD però mi sono sempre domandata, appunto, come ragionasse e cosa pensasse a parte il calcio! Non è colpa sua se il Taka l'ha fatto protagonista;) Perciò sono proprio curiosa di leggere di Tsubasa sotto nuova luce e già questi due capitoli mi sono piaciuti molto! Grande le riflessioni su Pepe e dolcissime quelle per Sanae:) E poi fantastica la frase finale, davvero! Attendo il seguito!!
(Recensione modificata il 19/11/2009 - 10:41 pm)

19/11/09, ore 16:07

Ciao tesoro! Meglio tardi che mai…Eccomi qui per dare il mo modesto contributo. Partiamo subito…Il Tsubasa che ci proponi in questo capitolo non si discosta molto da quello del primo. Anche qui il ragazzo è ancora preso dall’euforia del momento, e come dargli torto? Ripercorre le fasi della sua vita e non può fare altro che provare un moto di compiacimento verso se stesso e rispetto all’impegno che ha sempre profuso per raggiungere il suo sogno. Ma la realtà è ben diversa: il Brasile non è una meta, un punto di arrivo ma è una vera e propria linea di partenza. E’ da qui che deve dimostrare se ha stoffa o meno e , naturalmente, l’impresa non è facile. Mi piace molto il pezzo sull’allenamento. L’hai descritto molto bene e , soprattutto,si notano le difficoltà che il giovanotto deve incontrare. In Brasile è l’ultimo degli ultimi ed è netta la contrapposizione tra la sua vita, fatta di amicizia, famiglia unita e una certa agiatezza, e le reali motivazioni che spingono i calciatori brasiliani a darci dentro. Sogno di bambino e riscatto sociale. Tenerezza e dura realtà!Nemmeno Roberto è l’uomo che sembra. Sul campo di calcio pretende molto da tutti e il triplo da lui. Ma lo sappiamo tutti com’è fatto e nonostante l’ostracismo che tutti gli mostrano, col suo modo di fare tenero e spontaneo riesce a farsi il primo amico. Tutta questa situazione gli tiene la mente impegnata e il mal d’amore non lo ha ancora colpito. Quella di Sanae sembra l’ombra che stinge i colori sgargianti del Brasile ma siamo ancora ben lontani dalla tempesta. Diciamo che se si sofferma pensarci, avverte la sua mancanza ma è come se non si sia ancora reso conto di quanto soffrirà per questo. Per il momento è solo un leggero fastidio percepito vagamente, pian piano sfocerà in qualcosa di molto più grosso. Mi permetto di fare una comparazione tra questa Fanfic e Butterfly. In pratica, mentre Sanae soffre per la sua partenza già dal primo istante in cui lo vede salire sul bus,perché la sua vita continuerà nello stesso luogo ma senza di lui, Tsubasa cambia radicalmente . Arriva in un paese nuovo, con una nuova casa, nuova squadra, nuovo modo d’interpretare il gioco, maggiori problemi, numerosi grattacapi…Tutto ciò lo tiene distratto poiché tutto intorno a lui rappresenta una novità. Una volta superato il momento di euforia, quando il nuovo diventerà quotidiano, sarà lì che il caro capitano comincerà a vedersela brutta col suo cuore. Sarà come accorgersi di aver perso un pezzo del proprio corpo senza del quale non si può fare a meno. Chiudo qui questa dissertazione filosofica altrimenti va a finire che i addormenti…Ti mando un bacioe!

14/11/09, ore 10:13

Il realismo della storia è innegabile, mi sembrava di correre sull'erba accanto a Tsubasa, così come mi sembrava di vederlo, Pepe, mentre scruta malignamente gli scarpini nuovi di zecca...
E mi congratulo con il tuo Tsubasa per la frase finale: "Perché il pallone è il mio migliore amico, ma non può e non deve essere l’unico." FINALMENTE, oserei dire. Se n'è accorto... sei sicura che stia bene? Un po' di influenza? Una lobotomia?? xDD
Scherzi a parte, brava davvero, una degna reprise per una storia meravigliosa!

13/11/09, ore 21:56

Stupendo anche questo secondo capitolo.
E' stupefacente Hope come tu riesca a rendere Tsubasa in maniera così vera, non soltanto rispettando l'IC del personaggio ma rendendo perfettamente credibili tutte quelle caratteristiche che l'hanno fatto definire da tutti tsucoso.
Mi sono piaciuti tutti e tre i pezzi ma quello dell'aereo in particolare, perchè c'è un vero e proprio passaggio che spiega proprio come Tsubasa riesca a voler bene a Sanae ma allo stesso tempo a concentrarsi per dedicarsi completamente al suo sogno.
E ora non mi resta che aspettare trepidante il terzo capitolo!
Applausi!

11/11/09, ore 23:55

Ho adorato butterfly e l'ho letta tutta ad un fiato, torno di tanto in tanto sul sito a leggere i capitoli più profondi, è una buona idea ... Poi oggi... Che sorpresa! Davvero! Ben tornata!

11/11/09, ore 16:47

:) che bello! Io ho adorato Butterfly!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho letta e riletta miliardi di volte anche adistanza di molto tempo e sono felicissima di poter leggere stavolta i pensieri di lui. :)

Grazie per questa bella sorpresa.
A presto

10/11/09, ore 17:56

che dire....bellissimo cap come il solito,poi tsubasa è dolcissimo e in sta sta storia mi piace tantissimo,perchè è così che almeno io me lo immagino...grazie delle emozioni che continui a trasmettermi...alla prossima...Barby^^

10/11/09, ore 10:21

Bello Bello Bello....ci stà vedere ogni tanto uno Tsubasa un pò insicuro e timoroso, tutto questo lo rende abbastanza "normale", se non fosse così sarebbe un pò alieno...brava e continua se ti é possibile...

09/11/09, ore 22:26

Bello bello certo che il provino per la squadra raccontato così è tutta un altra cosa, infondo è normale che Tsubasa sia un pò disorientato dal nuovo ambiente, ed anche durante il viaggio non sarà stato tutto rosa e fiori in fondo andare dall'altra parte del mondo da solo separandosi da tutti gli affetti non è facile per nessuno.
Ancora complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ciaoooooo

28/10/09, ore 23:56

Ciao prima di tutto voglio farti i complimenti per la tua precedente storia Butterfly E' STUPENDA hai un modo di scrivere che ti catapulta nella storia, riesci a farci immedesimare con i personaggi, e poi finalmente c'è qualcuno che si dedica anche alla parte "sentimentale" della storia di Capitan Tsubasa, dico finalmente perchè anche l'autore stesso del manga non è che ci dia molto su cui lavorare se non qualche spunto qua e la e tu hai saputo prendere quelle parti e rielaborarle al meglio perciò davvero tanti tanti complimenti.
Parlando della nuova fic sono contentissima di leggere un altro tuo lavoro e poi rivedere Butterfly dal punto di vista di Tsubasa è davvero interessante (e di sicuro una grossa sfida anche per te) perciò non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e ti prego non farci aspettare molto ciaoooooo
ps un ultima cosa e poi ti lascio (ti ho già annoiata abbastanza) hai mai pensato di scrivere un SEGUITO di Butterfly? penso che potresti riuscirci benissimo, io su di un sito (per la precisione questo http://www.italymanga.com/) sto leggendo il seguito di Capitan Tsubasa vale a dire Road to 2002 e adesso anche Golden 23 che sono il seguito scritto dall'autore solo che in Italia sarà difficile da leggere per alcune questioni di copyright però tutti i capitoli sono in italiano ed anche ben tradotti visto che la storia ti piace (non avrestri scritto una fic così bella se non fosse così) magari ti interessa leggerli e chissà potrebbe venirti qualche idea per un seguito (dopotutto ormai sono sposati e in qualche scena si vede un pò di vita matrimoniale....che teneri) spero di averti fatto un piacere e cmq ribadisco che un seguito di Butterfly sarebbe davvero bellissimo, pensaci un pò su ok? ora ti saluto davvero ciaoooooooooooo

28/10/09, ore 18:39

Heilà!!! Ma che bellissima e tanto sospirata sorpresa che ci ha fatto la nostra carissima Onlyhope... Finalmente una bellissima storia da gustare capitolo per capitolo, così come "Butterfly"... URRA', EVVIVA, TRIPUDIO E GAUDIO!!!Dunque... questo Tsubasa mi ha quasi commosso, davvero.. è quasi struggente!!! Non vedo l'ora di leggere la sua "versione dei fatti" nonchè tutti gli stralci di vita che sono stati solo suoi. Di certo la cara Sanae ha sofferto, ma non credo che per lui sia stata una passeggiata stare lontano dalla sua Anego, per cui sono curiosissima di sapere che ha combinato in quei di San Paolo... Complimentissimi all'autrice per avere accettato la sfida di esprimere i pensieri, i sentimenti e le impressioni di un essere di genere maschile pur essendo una gentil donzella, non sarà certo un'impresa da poco e noi saremo tutti a sostenerla e a tifare per lei... Attendo con ansia il prossimo capitolo. BENTORNATA ONLYHOPE!!!

28/10/09, ore 15:23

Io piango... ma piango davvero!!! Questa è la cosa più bella che tu potessi fare, un vero regalo per noi che abbiamo adorato B., per noi che adoriamo il tuo modo di esprimere i sentimenti dei personaggi e soprattutto per noi che adoriamo te.
Sono davvero felice di poter leggere il pdv di Tsubasa, sarà emozionante... come solo tu sai fare!