Fly Away (Butterfly reprise)
di OnlyHope

14/03/11, ore 10:15

Non ho più parole perché mi si son bloccate in gola, col groppo che s'è formato leggendo quest'ultimo capitolo che, per contrasto, termina con l'inizio della nuova vita di Sanae e Tsubasa. Un inizio e una fine.
Ho assistito all'Obon e l'immagine che hai creato ne riassume tutta l'emozione.
Toccante il passaggio sul rapporto di Tsubasa col proprio Paese, profondamente malinconico, forse la sensazione di distacco è ancor più accentuata in questi giorni da quel che sta accadendo.
Come sempre hai saputo unire sapientemente malinconia, gioia, allegria e, sì, anche un briciolo di tristezza. Ma quella canzone *demo* è come se fosse una finestra su un futuro fulgido già in costruzione.
Grazie Betta per le emozioni che mi hai regalato. Grazie per il tuo Tsubasa, che è un essere umano e non un supereroe, e per la tua Sanae che è una ragazza normale, magari solo con una marcia in più.
A presto ;)

14/03/11, ore 09:45

Taro in veste di Cupido ce lo vedo proprio, anche se tutte quelle letterine tra amici e quel *mi è mancato il mio amico* fanno immediatamente scattare la yaoi-molla nella mia testolina bacata (e l'immy di Taro in magliettina rosa che salta al collo di Tsubolo in quel di Parigi contribuisce assai. Perdonami e pigliatela col mastro Taka, ok? XD)
Mendo è un *mito* e Tsubasa non ha capito che l'abito dello sposo dev'essere perfetto perché il matrimonio è quello di Sanae XD. Lui è solo il manichino *sìsì* XDDDDDDDD
Su Genzo sorvolo perché non riesco a vederlo così scanzonato, nonostante il lungo soggiorno in cruccolandia^^
Dolce il finale, con quest'uscita tipica di Tsubasa-ragazzino-innamorato. E' proprio come dici tu: una volta che è riuscito ad aprirsi, più nulla lo può fermare.
Mi lancio sull'ultimo capitolo, già dicendoti che questa storia mi mancherà un sacco :(

14/03/11, ore 09:31

Semplicemente splendido. Ha il ritmo, la musicalità di una splendida canzone d'amore. Un saliscendi di emozioni che vanno man mano impennandosi fino a raggiungere il culmine nel momento della dichiarazione di Tsubasa. E sono le emozioni del capitano quelle che sentiamo nel cuore, che batte sempre più veloce per la felicità di aver vinto il Mondiale prima, e poi esplode nella gioia pura per il *sì* di Sanae. Tensione e gioia mischiate, alternate in un gioca sapiente che proietta il lettore diretto nel cuore e nella mente del *tuo* Tsubasa, ragazzo *vero*, reale. Stupendo, forse il capitolo più bello che tu abbia mai scritto. Complimenti cara.

14/03/11, ore 00:05

Che peccato è finita! Questa tua fanfiction è stata davvero bellissima e straordinaria. Sei stata bravissima a non cadere in una sorta di "copia" dell'altra tua fanfiction(anch'essa bellissima) pur essendone legata. Spero sinceramente che presto ci delizierai con una tua nuova creazione. Scrivi in modo superbo e attento nei particolari, a non fare errori, insomma in modo perfetto.
Divertentissima la scena in cui Mendo dice al parroco che lo avrebbe costretto a cambiarsi se avesse indossato al veste viola! Sto ridendo ancora adesso nel ricordarla!
La tua spiegazione per l'inserimento della scena delle lanterne mi fa capire, anzi devo dire mi conferma, che sei una persona dall'animo nobile e gentile(l'ho intuitto da come scrivi e, modestia a parte, io difficilmente sbaglio; siamo vicini al Giappone col cuore in questo momento così difficile.
Complimenti di vero cuore.
A presto con una nuova storia, Savira!

13/03/11, ore 22:48

...Anche se non ho mai recensito le tue storie, ti devo fare i miei più sentiti complimenti, perchè le 2 storie che hai scritto su Sanae e Tsubasa, sono molto belle perchè attraverso i punti di vista di entrambi, sei riuscita a trasmettermi delle emozioni bellissime.
non vedo l'ora di leggere una tua prossima storia, se avrai l'occasione di scriverla!!!

09/03/11, ore 16:35

Ma caspio! Tu aggiorni e non dici nulla? Io sto fuori dal mondo ultimamente...ok, ricomponiamoci.
Appena terminata la lettura ho avvertito un'attesa,sarà per l'utilizzo del termine "aurora" che preannuncia il sorgere dell'astro fonte di vita e credo che mai paragone fu più azzeccato: per Tsubasa e Sanae il matrimonio è una rinascita, un cambiamento radicale che li proietterà in un futuro dove la separazione sarà solo un triste ricordo. La parola ricordo ricorre in tutto il capitolo che, pur essendo diverso da "Fujisawa" riesce a trasmettere la stessa nostalgia, soprattutto nel dialogo iniziale tra Taro e Tsubasa. Inutile dire che riesci sempre a rappresentare il loro rapporto di amicizia in maniera davvero realistica. Ho adorato l'intermezzo con il mio carissimo Mendo (voglio anch'io un assistente come lui!), riesci a caricarlo di una comicità così...glamour, come direbbe lui: "“Ti prego, evita di martoriare le mie povere orecchie con infelici accostamenti tra il Glamour e... tute da...” non finisce la frase, semplicemente lo vedo inorridire, contraendo i muscoli del viso e del collo, solo al pensiero di aver associato un Armani a una divisa della Reebok, sporca d’erba e terra." questa frase mi ha fatta contorcere dal ridere (e povero Mendo, ha anche ragione direi).
Favolosa la telefonata tra Wakabayashi e Tsubasa, la storia dello scherzo di Ishizaki è molto simpatica e mi immagino la faccia impietrita del SGGK quando si è reso conto che non si trattava di uno scherzo.
Infine, la scena che ci avevi regalato con "Butterfly" si completa, dando una visione a tutto tondo di ciò che spinge Tsubasa a chiedere "l'ultimo bacio della sua ragazza".
Prenditi pure il tempo che ti serve, noi siamo qui pazienti ad attendere, anche se, personalmente, non vorrei mai vedere la parola "fine" in fanfiction come questa.

08/03/11, ore 14:33

Tu hai il potere di farmi emozionare sepre quando scrivi, e leggere poi un nuovo capitolo mi rallegra molto e soprattuto mi fa sognare...Che divertente il dialogo tra Genzo e Tsubasa e  poi troppo spassosa la scena del vestito dello sposo..ahah ah!Sei sempre fantastica cara!alla prossima!!!No problem aspetterò..Barby^^

08/03/11, ore 00:05

Bravissima!Non ti preoccupare del tempo che ti ci vorrà a scrivere l'altro capitolo..io aspetterò!

F.

07/03/11, ore 19:23

per quanto lunghe le tue assenze è sempre un piacere leggere cosa vien fuori. ogni volta è come entrare nei pensieri del personaggio e vedere le cose a modo suo

07/03/11, ore 01:00

Oh che bellezza finalmente hai postato un nuovo capitolo! E che capitolo, aggiungo.
Sublime, meraviglioso, dolce, tenero, divertente, insomma chi più ne ha più ne metta.
Mi è sempre piaciuto il tuo modo di scrivere e onestamente per come mi è piaciuta l'altra tua fanfiction(Butterfly) sapevo già d'istinto che anche questa sarebbe stata magnifica e ne ho avuta la conferma(anche se non ce n'era bisogno).
Esilarante è stata la scena della telefonata con Genzo, pensa che me lo sono immaginata che cadesse dal divano.
Tenera la visita notturna alla sua futura sposa! Sembrerà assurdo ma nel suo consueto gesto di mettersi una mano sulla nuca ho l etto un amore sconfinato misto a imbarazzo per quella ragazza e(sono impazzita lo so!)sono morta di invidia!
Spero non scomparirai nuovamente e posterai un nuovo meraviglioso capitolo e qualora, ahimè, dovesse essere l'ultimo ti prego inventati un'altra storia (sempre con Tsubasa e Sanae come protagonisti e insieme è ovvio, io adoro questa coppia!) perchè scrivi divinamente!
A presto, Savira!

08/01/11, ore 01:16

Ciao come ho scritto poco fa per un'altra fanfiction(quella è stata la mia prima recensione, a dire la verità)solo stasera ho capito come fare a recensire(io non sono molto brava con il computer)così mi sono affrettata a recensire questa tua fanfiction.
La trovo molto bella[io ho letto ( e più di una volta) anche Butterfly e mi è piaciuta anche questa moltissimo, ci tengo a dirtelo].
Tornando a questa fanfiction, mi è piaciuto molto il capitolo in cui Taro informa Tsubasa del bacio che Sei ha dato a Sanae, è vero che la reazione di Tsubasa è un pò fuori dal personaggio ma mi è piaciuto perchè ho sempre immaginato appunto che Tsubasa tenga moltissimo a Sanae, semplicemente non lo fa vedere a causa della sua timidezza. Hai dato vita al Tsubasa dei miei sogni, tenero, romantico, un pò imbranato ma tanto dolce, all'occorrenza anche forte e deciso(mi riferisco al capitolo in cui parla con Sei e protegge il suo "territorio"(lo so è brutto definirlo così ma a me gli uomini un pò gelosi piacciono!).
Se riesco a capire come fare, inserirò le tue fanfiction tra le preferite(non so quanto ci vorrà però visto che per la recensione ci ho messo mesi(credo che tutto dipenda dal fatto che, in realtà, io odio il computer e non mi applico molto).
Per ora ti faccio i miei complimenti, spero che tu aggiorni presto(non vedo l'ora di vedere come finirà Fly away) e spero anche che ne posterai altre. Se così sarà, di sicuro io sarò una tua assidua lettrice.
Savira

29/12/10, ore 22:46

ho letto anche questa fanfic e l'ho inserita tra le preferite.... veramente bellissima questa storia.... :) sperereio veramente che me ne facessi leggere di altre tue storie perchè mi piacciono tantissimo :)

19/12/10, ore 23:24

Bello, dolce, intenso, romatico ma senza essere melenso, con quel fondo di dolore e amarezza che, per contrasto, rende tutto ancor più meraviglioso.
Un crescendo di emozioni che mi ha lasciata davvero senza fiato; ancora una volta, sono stata proiettata nella testa di Tsubasa, ho *pensato i suoi pensieri* e avvertito tutta la sua incertezza carica d'amore.
Stupenda la scenografia per la dichiarazione, meravigliosa la dichiarazione stessa, direi assolutamente in linea col carattere del timido capitano.
Bravissima, una dolcissima poesia d'amore *_*

19/12/10, ore 23:12

Ti dirò, nonostante per un solo momento abbia capito lo stato d'animo di Seii, ho sperato comunqe che tsubasa gli spaccasse la faccia^^ (anche se, avendo letto B., sapevo non sarebbe stato così:P). L'hai reso, lasciamelo dire, terribilmente odioso, anche se le sue ragioni e motivazioni sono più che plausibili. Anche io ho sempre pensato che Sanae sia un po' fuori dal normale ad aspettare Tsubasa per tutto quel tempo, ma l'amore è una brutta bestia e fa fare cose pazze...
Complimenti, la furia di Tsubasa è palpabile, reale, tanto forte che credo sia proprio quella ad avermi portata a detestare tanto il pianista. E' un grande pregio il tuo: far provare al lettore le stesse emozioni, le stesse sensazioni dei tuoi protagonisti, proiettandoli nella storia, facendola vivere sulla propria pelle.
Bravissima.

13/12/10, ore 17:33

Bellissimo Capitolo, complimenti!!!
è Bellissimo sentire la dichiarazione dal punto di vista di Tsubasa!!!