Fly Away (Butterfly reprise)
di OnlyHope

08/03/10, ore 20:57

Molto bello questo capitolo e mi ha emozionato sentire le sensazioni di Tsubasa mentre sta con Sanae..sei sempre troppo brava!!!Alla prossima!!!Bacioni Barby^^

08/03/10, ore 14:51

Quando ho aperto la tua pagina, ho stretto i pugni sotto il mio mento e il mio sguardo è diventato così: *_*. Il salto temporale è più che giustificato, anche perchè ci siamo stufati di questo qui che gioca solo a calcio *schiva mattone*. Il crescendo delle emozioni di Tsubasa è raccontato in modo scorrevole e hai saputo aggiungere nuovi elementi senza essere ripetitiva. La scelta di riportare le parti salienti del testo di "Butterfly" per bocca di Tsubasa mi piace molto, aiuta a capire come questa canzone sia stata scritta solo per lui. L'immagine delle ali date dai genitori a Tsubasa è un'intuizione valida, hai saputo sfruttare il significato del nome del protagonista e riproporlo in modo poetico attraverso i suoi pensieri. Complimenti. ^^
PS: Sara? E chi è questa? XD

08/03/10, ore 09:42

Dimmi ancora che hai dei dubbi, che il cap fa schifo, che non sei convinta etc etc etc e giuro vengo lì e ti strozzo!
Semplicemente *spledido*. Ho letto tutto d'un fiato, sentento *dentro* le emozioni di Tsubasa: è travolgentee la sua felicità nel rivedere Sanae; è dolce la sua terribile timidezza in spiaggia che si trasforma in semi attacco di panico quando (wow!) gli ormoni da sedicenne gli dicono che il suo amore non proprio solo platonico... La scena sualla spiaggia e in mare, vista dal suo punto di osservazione, è molto *calda*, molto sensuale nonostante sia assolutamente delicata.
Il finale m'ha ristrappato una lacrimuccia (comincio a odiarti pucciosamente, sappilo^^)per questo povero innamorato consapevole del dolore che sta provocando alla propria amata; consapevole del fatto di avere accanto (perché Sanae, anche se è dall'altra parte del mondo, gli è sempre accanto) una ragazza che non gli ha tarpato le ali, ma con la grande generosità dell'amore puro, le ha trasformate in ali di farlfalla.
Splendido.
Come sempre.
Bravissima^^

19/02/10, ore 00:06

Dopo aver adorato Butterfly, devo dire che questa storia ne è il degno completamento! ;) Le tue storie hanno un qualcosa di speciale...Quando dopo una lunga giornata mi metto al pc a leggerle, mi fanno sentire "a casa", come se anch'io potessi entrare nel mondo di Sanae e dei suoi amici...sono storie quotidiane, normali, ma speciali!
Complimenti davvero, e al prossimo capitolo! =)

29/01/10, ore 12:37

Dolce il tuo Tsubasa, checcarino che è quando si lascia andare a questi romanticismi! Perché uno timido all'ennesima potenza come lui e lo vedo proprio a gustarsi le immagini della propria amata con gli occhi che luccicano. Mi è sembrato di *sentire* il suo fiato sospeso e la bocca impastata dall'emozione e dalla nostalgia. Trasuda amore. Anche se ciò mi fa pensare che quando fa il troppo timido, troppo il maschio (nell'accezione negativa del termine, vedi una parte di Butterfly in particolare) lo piglierei a pedate nel sedere.
Carinissima anche la scena con Daichi, adorabile*_* E azzeccatissime le battute che stemperano il miele, rendendo il tutto dolce ma non stuccheole. Brava, brava, brava!
Posso slo ammazzarti un pochetto su una cosa? Non si stampano i megaposter da frame di video, viene 'na porcata pazzesca -.-' *eos mod fotografo on* Perdonami, lo so che son tediosa, ma è più forte di me quando si tratta di lavoro >.<
Per il resto, io attendo paziente ;-)

28/01/10, ore 11:09

Dunque, partiamo dal presupposto che sono cinica, cattiva e che queste smancerie mi fanno venire il voltastomaco, in questo momento (xDDD):
Mi è piaciuto molto il capitolo perché, lasciando da parte il mio malumore, lascia davvero trasparire quanto Tsubasa ami Sanae, quanto gli manchi e soprattutto quanto sia determinato a fare di tutto per dimostrarle il suo amore, nonostante la distanza. Certo, io se entrassi nella camera del mio ragazzo e trovassi un mio ingrandimento e una parete piena di foto sarei MOOOLTO imbarazzata, ma in questo caso lo trovo un gesto davvero delicato, romantico, quasi... quasi adolescenziale (non prenderlo come un aggettivo negativo, in questo caso!). Tsubasa ha bisogno di sapere che Sanae è accanto a lui perché, oggettivamente, senza di lei non sarebbe niente. Non sarebbe arrivato dove è arrivato. Decisamente è stata la forza di Sanae a permettere a Tsubasa di completare il suo percorso.
Dietro ogni uomo, c'è sempre una grande donna.

25/01/10, ore 14:54

Cara eli nn sai quanto mi faccia piacere leggere ogni volta un capitolo stupendo,e ogni volta emozionarmi grazie ancora sei fantastica aspetterò con ansia il proseguimento..un caro abbraccio Barby^^

25/01/10, ore 14:16

Era per questi momenti, che ho potuto solo immaginare mentre leggevo "Butterfly", che ho gioito come una matta quando hai pubblicato il primo capitolo di "Fly away". Che tenerezza Tsubasa che veste per la prima volta i panni del fratello maggiore, la sua goffaggine (comune a qualunque essere maschile alle prime armi con un bebè)con il piccolo Daichi è rappresentata con molto sensibilità , così come la sua esigenza di godersi un momento di "intimità" con Sanae, anche se solo tramite un video. Capolavoro conclusivo: la preparazione della "stanza del maniaco"...e qui mi scappa un'espressione stile "L'urlo" di Munch, soprattutto dopo aver letto " lasciando sul pavimento un tappeto di poster e gagliardetti che ho dovuto rimuovere per far posto a lei". Dopo aver subito l'insensibilità del Taka per tanti anni, leggere chi, come te, è in grado di rendere il lato più intimo di Tsubasa è proprio piacevole.

20/01/10, ore 17:54

Semplicemente stupendo!!! Adoro ogni tuo capitolo, ed adoro questa bellissima storia d'amore che stai rappresentando!
Spero riuscirai ad aggiornare più spesso.

HK^^

05/12/09, ore 12:44

Lo sai che, ora, sarai costretta ad aggiornare velocemente per non tenerci sulle spine, vero? XD Inutile dirti che sei nata per scrivere e che le tue storie sono una più bella dell'altra! Complimenti, davvero!

29/11/09, ore 16:41

Meravigliosa come sempre Eli,capitolo dolcissimo,poi Tsubasa e il suo modo di fare mi fa impazzire...Sembra un cucciolotto....Alla prossima e grazie a te!!!!!Barby^^

27/11/09, ore 16:30

Beh, io lo dividerei in due parti, questo capitolo:
- nella prima parte noto uno Tsubasa diverso dal solito, che si trova ad affrontare non solo le difficoltà calcistiche, ma anche il problema della lontananza dalla persona che ama. Penso che questa veste insolita (dal mio punto di vista) gli calzi a pennello..
- nella seconda, che altro non è che un flashback, Tsubasa è alle prese con la consapevolezza del passaggio di livello della sua cotta, e questo lo possiamo dedurre dalla frase "La ragazza da amare"... anche qui uno Tsubasa diverso, che si concentra sui suoi sentimenti, che cerca di analizzarli... Direi quasi che sei riuscita a dare un senso alla sua capronaggine xDD

Un appunto speciale a Pepe, semplicemente perché mi rivedo in lui (eheh, nemmeno io riuscivo a stare zitta, con le mie amiche, sulle mie cose... poi tu lo sai bebe ^^).

Un grosso bacio, e complimentoni!

27/11/09, ore 12:55

Ma quanto è dolce questo Tsubasa? Mi piace molto come si comporta e come pensa a Sanae... poi lo sketch con Pepe è simpaticissimoXD Bellissimo anche il ricordo finale ai tempi dell Nankastu... è a suo modo dolce e malinconico.... Brava!!:)

25/11/09, ore 00:14

Posso sintetizzarlo in: "lacrime e miele" questo capitolo? No cioè... parliamone. TU mi fai spuntare le lacrimucce per Tsubasa? T'ammazzo :| XD
Ok, dopo lo sfogo, torno seria e commento davvero.
Intanto, ri-complimenti per la struttura che dai ai capitoli, questo sdoppiarli in prima e dopo con inserimento di flash-back mi piace molto, dà più ritmo alla storia, la rende più scorrevole e ti consente di raccontare di più.
Tsubasa davanti al pc è troppo lui: nobile cavaliere che si tiene tutto dentro per non far soffrire l'amata. Sarà che di uomini così al mondo non ce ne sono (se sì, presentatemene uno grazie, che gli fò un monumento) ma mi ha fatto una tenerezza immensa quando s'è visto beccato da Roberto. La scenetta comica con lui ha alleggerito il clima malinconico creato all'inizio, anche se le tre frasi finali m'han fatto davvero pensare:"Poveretto!"
Pepe in versione Ishizaki-rompic******i è fantastico! E la pazienza di Tsubasa pari a quella di un Santo XD Se poi si pensa che in Giappone si era smazzato pure l'Ishizaki originale... Anche se pure Izawa i cavoli sua non se li fa mai!XD(te l'ho detto, son schiantata dal ridere a immaginarmi la faccia di Tdubasa!XDD)
Il finale romantico è la ciliegina sulla torta. Sono *loro* gli innamoratini di Peynet, lei dolce e inconsapevole (ma anche no?) e lui davvero indecentemente timido -.-' Però, se non fossero così, non sarebbero Tsubasa e Sanae, no? Solo che tu me li trasformi in una coppia normale. E io t'adoro per questo :-)

25/11/09, ore 00:01

Credevi d'esserti liberata di me, vero? E invece no^^ Riecchime a recensire questa tua bellissima perla, questa "visione del come-è-stato" dal punto di vista di Tsubasa. Che, ancora una volta nelle tue mani, non è un caprone, non è uno stordito, è solo un ragazzo normale (ok, magari un po' fissato col pallone) decisamente timido. Bellissima la prima parte, nella quale trasmetti al lettore le ansie ed il dolore di questo ragazzino che si stacca da tutto ciò che gli è più caro per inseguire il suo sogno. Un sogno che ha un prezzo molto caro e che non sarà facile da realizzare, come infatti ci racconti nella seconda parte. E proprio in questo stacco noto quanto sia maturato il tuo stile: siamo sempre nella testa di Tsubasa, ma la musica è cambiata, così come il ritmo della narrazione, che disegna accuratamente la scena senza farci perdere un passaggio. La grinta di Tsubasa è quasi una sensazione tattile da tanto è intensa, eppure il Capitano è sempre il Capitano e dimostra una volta di più che la classe non è acqua e che i veri campioni sanno quando è il momento di passare la palla. Ma non è l'azione che coinvolge, sono le emozioni del giocatore che ti prendono lo stomaco, e qui sta la bravura dell'autrice.
Ok, direi che mi sono espressa^^ E passo al cap successivo;)