Recensioni per
Fly Away (Butterfly reprise)
di OnlyHope

Questa storia ha ottenuto 187 recensioni.
Positive : 187
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/05/10, ore 21:54

Beh, decisamente mi stai facendo scoprire un nuovo Tsubasa... a parte il Tsubasa geloso, che penso sia una caratteristica d'obbligo per come l'hai descritto tu, ho apprezzato molto il lato nostalgico, il suo essere combattuto tra l'amore per Sanae e l'amore per il calcio. Nonostante metta al primo posto il pallone, è comunque tutto subordinato ai suoi sentimenti per questa ragazza...
Penso che nella vita ognuna di noi spererebbe di trovare un uomo così, ma la mia domanda è sempre quella: esiste davvero un uomo così, o mi devo trasformare in un manga???
Baci <3

Recensore Veterano
21/04/10, ore 21:16

Oddio mi sono accorta di non aver recensito il capitolo, che sciocca!!!
Che dire, un pò di luce in questo priodi di buio totale devo dire.. sono stata davvero felice di leggere l'aggiornamente e più delle altre volte. Non solo per la parte narrata (che, diciamolo, è la più carica di emozioni perchè coronamente di un percorso), ma proprio perchè essendo il mio periodo brutto, mi ha fatto sorridere davvero, facendomi imbarazzare con loro, ridere con loro e persino vergognare un poco con Sanae e la sua maglietta trasparente.
ti ringrazio, come sempre, per questi piccoli gioielli letterari che sanno così tanto portarmi via il malumore e darmi l'impressione che tutto possa andare bene!
davvero, grazie... e alla prossima! bacione!

Recensore Veterano
19/04/10, ore 22:23

Che dolce, tata! ç_ç Che capitolo commovente, così ricco di sensibilità, dolcezza e amore, tantissimo amore. All'inizio ci ripresenti la situazione così come l'avevamo letta in "Butterfly", ma ovviamente, tutto viene definito in modo completo con le sensazioni e soprattutto i dubbi di Tsubasa che ho trovato assolutamente realistici. Come tu stessa descrivi, la prima volta è sempre un po' imbarazzante per tutti, ma credo che per il lui (da cui ci si aspetta la prima mossa) sia proprio un battesimo di fuoco e tu sei riuscita a renderlo benissimo, anche con un gesto semplice come quello di semiabbandono sul lavello e il "parlare con se stessi" allo specchio. Un dieci e lode per la parte in cui parli dell'atto in sè, hai usato molta poesia, quasi a voler richiamare la canzone che poi Sanae canta per Tsubasa. Dolcissima la parte finale, con i due ragazzi che si separano a malincuore (e so bene come ci si sente in tal caso, sigh) e la richiesta di Tsubasa, che mi ha fatto scorrere un brivido. Attendo il prossimo capitolo. Un bacione.

Nuovo recensore
19/04/10, ore 21:56

Bello, bello, bello.
Commovente, ironico, dolce, divertente, proprio come dovrebbe essere la prima volta di due ragazzi che si amano per davvero, come Sanae e Tsubasa. Mi ha commosso questo capitolo, davvero. Le incertezze di Tsubasa, il pezzo subito dopo l'averlo fatto, e l'atmosfera "da sogno" dopo! Bravissima davvero, e a presto per un altro capitolo pieno di emozioni. :)

Recensore Junior
19/04/10, ore 18:52

Immagino come ti senti, ma pensa anche a noi che abbiamo aspettato con impazienza questo capitolo! Semplicemente fantastico! Mi batte il cuore ogni volta che lo rileggo, è semplicemente divino!!! Spero che non ci farai attendere molto per il prossimo!

A presto!!

Recensore Veterano
19/04/10, ore 11:54

ciao!Beh che dire un altro meraviglioso capitolo come sempre..Mi piace molto come hai descritto le sensazioni di Tsubasa,prima, dopo e durante il loro rapporto...Tsubasa mi fa una tenerezza immensa,è a dir poco meraviglioso!!!!
Poi insieme lui e Sanae sono dolcissimi...non sai quanto invidio Sanae...beataaaaaaa!!!!Attendo con ansia il prossimo capitolo e ti mando un grossissimo bacione!Barby^^

Recensore Master
19/04/10, ore 10:08

Fatto trenta, faccio trentuno ^^
Ero curiosa di leggere come avresti risolto questa spinosa situazione e no, non parlo ovviamente del rapporto tra i due piccioncini, ma di come avresti descritto il capitano alle prese con certe emozioni e sensazioni.
Parlare di sesso attraverso i pensieri di un ragazzo, facendolo passare per realistico non è facile ma ci sei riuscita *magistralmente*.
La mancanza di respiro, il cuore che impazzisce e il cervello che si spegne mentre si accende altro...) mescolati all'indecisione, al terrore di fare la cosa sbagliata, di perdere tutto. Alla coscienza di essere un imbranato cronico che desidera da morire la propria ragazza.
Vedere questa scena attraverso gli occhi di Tsubasa è stato bellissimo, quasi più coinvolgente che nel suo parallelo in B. Forse perché (e qui mi riallaccio ai deliri della chat) hai ragionissima quando dici che attraverso gli occhi di Sanae, Tsubasa è perfetto, fighissimo poiché ne è innamorata persa. Qui il capitano è "ridimensionato" o meglio, visto attraverso i propri occhi, gli occhi di un ragazzo che si sa giudicare e conosce fin troppo) i propri limiti.
La descrizione dell'atto è sublime, intensa, dolcissima, un fluire di emozioni continuo (quelle che ha sentito Tsubasa scorrere nelle vene) che hai gestito magistralmente. Immagini sfocate ed evocative, non l'atto in sé, meccanico e crudo, ma solo il meraviglioso sconvolgimento che esso provoca.
Il ritorno alla normalità, quel senso di pudore che accomuna i ragazzi *dopo* è un tocco delicato che mi ha fatto sorridere e li ha reinquadrati nelle loro personalità. Tsubasa e Sanae si sarebbero comportati così. Punto.
Bravissima, tesora, assolutamente strepitosa*___________*
Vedi che riesci pure a farmi sbloccare? XD

Recensore Master
19/04/10, ore 09:55

Ok, parlarne un po' con te ieri sera in chat mi ha fatto bene. Non verrà la rece che volevo, ma sono col criceto in ferie^^
Duuunque! Come già in B., l'aperitivo-cena con Roberto m'ha mandata in bestia XD Tsubasa dimostra di essere maschio a tutti gli effetti, col neurone che riesce a concentrasi su unas cosa soltanto e, ovviamente, *mai* su quella giusta. La litigata sul campo da calcio è vera, *spontanea* e no, non è perché Sanae è una donna, ma ha tutte le ragioni del mondo ad essere nerissima mentre il capitano, al solito, non ha capito una cippa. Anche lì: non ha capito non perché sia il solito Tsubasa-capra, ma semplicemente perché è un ragazzo, e i ragazzi, spesso, a certe cose ci arrivano con qualche anno di ritardo...
Taro non è fantastico, di più! XD L'ho sempre pensato, *sentito* come più maturo di Tsubasa sotto certi aspetti anche la vita vagabonda che ha vissuto contribuisce ad alimentare quest'impressione) e in questa scena tra i due dimostra decisamente d'essere più sveglio dell'amico^^
Credo però che il capitano fosse frenato non solo dal solito mix di sbadataggine+timidezza, ma anche dal fatto che, come fa notare Taro, Tsubasa considera nel suo inconscio sanae come qualcosa di assolutamente *puro*.
Bello il tuo Tsubasa, bello perché vivo, reale, non estremizzato. Magnifico il modo in cui ti sei calata nei pensieri di un ragazzo, descrivendo azioni ed emozioni in maniera differente da come, normalmente, fa una ragazza.
Sciolto e leggero lo stile di questo capitolo, che si legge che è un piacere. Brava!
Vuoi la verità: personalmente, preferisco Fly Away a Butterfly *_*

Recensore Master
19/04/10, ore 00:37

Non credo che ci siano parole per esprimere l'emozione che ho provato nel leggere queste righe... può bastare dire che i battiti del mio cuore erano all'unisono con quelli di Sanae e Tsubasa? Penso che poche fanfiction mi hanno fatto provare un'emozione del genere...
Sai, sei maturata tanto nello scrivere (penso di avertelo detto più e più volte), e questo passaggio è proprio l'apoteosi: sei riuscita a farmi VIVERE con i tuoi personaggi, e questo secondo me è quanto di più bello un autore possa regalare a chi lo segue...

E consolati, io è dal 10 gennaio che sono come i tizi della Costa Crociere xDD
Saluti dallo SPIZIO ^^

Recensore Veterano
07/04/10, ore 21:36

Bello come sempre anche questo capitolo,beh che dire Sanae ha toccato Tsuby in un punto debole e lui ha reagito in questa maniera,giustamente..però come si dice l amore è bello se nn è litigarello!!!Cmq mi fa piacere che abbiano fatto pace...Attendo il prossimo cap con ansia!!!Un abbraccio Barby^^

Recensore Veterano
01/04/10, ore 20:08

ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO!!! questo era e si riconferma il mio capitolo preferito, in entrambe le versioni!!! il loro primo litigio, ma quanto li amo anche quando litigano??? o forse è semplicemente la tua storia a farmeli amare in ogni situazione.
davvero perfetto, sono così emozionata! non ti dico la mia espressione di emozione che ho assunto quando ho iniziato a leggere il capitolo ed ho intuito l'evento! Meraviglioso!!! e così attenderò con ansia gli altri miei preferiti (per inciso: quello in cui discute con quell'impostore nella sala di registrazione, il finale ovviamente, e persino non vedo l'ora di leggere come Taro e gli altri gli rivelano che ha baciato Sanae).
Grazie grazie della bellissima storia... un bacione e a presto!!
Buona Pasqua anche!!!

Nuovo recensore
31/03/10, ore 22:49

Gli impegni universitari mi hanno tenuta un pò lontana, ultimamente....ma che sorpresa tornare su efp e trovare due nuovi capitoli!!! Questo, poi, soddisfa le mie curiosità sulla reazione "tsubasiana" al litigio....complimenti davvero, ogni capitolo è sempre più bello! Alla prossima, e Buona Pasqua! =)

Recensore Veterano
31/03/10, ore 09:25

Ho gli occhi lucidi di commozione...tu sai! In effetti, in questo capitolo Tsubasa fa un esordio caprino, poveretto. Mi ha quasi fatto tenerezza, perchè dici "Eh, poraccio, nun c'arriva.". Lo scambio di battute con Taro è il massimo, si vede proprio la differenza tra chi ha già "varcato quella soglia" e chi no, infatti Tsubasa vive la sola idea con imbarazzo, mentre il suo caro amico ne parla con disinvoltura e coscienza del fatto, che non sia un atto di cui vergognarsi, ma un altro modo di vivere l'amore. Ho apprezzato molto la messa a nudo dei pensieri e sentimenti di Tsubasa, ti assicuro che la "ripetitività", se così la vogliamo chiamare è più che giustificata: nel momento in cui lessi "Butterfly" e vidi Tsubasa arrabbiarsi a sua volta, mi chiesi che accidenti gli stesse passando per le sinapsi. Ora, grazie a questo nuovo capitolo, la mia curiosità è stata appagata. Ho storto il naso, riso e mi sono commossa nel leggere questo dolce riavvicinamento tra i due ragazzi. Ti ringrazio molto per le emozioni che mi susciti e attendo come un lupo famelico il prossimo capitolo.

Recensore Master
30/03/10, ore 22:03

Oh gioia e gaudio! Finalmente il Tsubasa che conosco io!!!! Stupido fino all'osso!! xD Questo è il suo lato che apprezzo di più, perché poverino, non lo fa apposta, lui è proprio fatto così! Adesso magari sto un po' esagerando, però effettivamente questo è lo stereotipo di Tsubasa, di quello che non arriva a capire le cose. Io sicuramente esagero molto questo aspetto, tu invece sei stata bravissima a enfatizzare la sua "dimenticanza" e a far capire che lui AMA Sanae... perché questo è amore...
Amore puro, di quelli che sono rari da trovarsi, ma che ti riempiono l'anima...
Forse la mia (la nostra xD) è tutta invidia, perché nella realtà uno come Tsubasa non esiste...

Diciamoci la verità, neanche una come Sanae esisterebbe!!!!!!!!!

Buona Pasqua anche a te, riposati, rilassati e torna ispirata!!!!!

Recensore Master
23/03/10, ore 23:13

Anche capitoli come questi sono importantissimi, perché ci permettono di entrare ancora di più nella mentalità di Tsubasa...
Devo ammettere che non avevo mai vagliato l'eventualità di una gelosia, nel senso che mai avrei pensato a descrivere un Tsubasa geloso dellsa sua Sanae. Questo lo rende più umano, a mio avviso, più uguale a noi ^^, e non il solito superuomo calciatore!!!!
Brava, mi fai scoprire sempre lati nuovi del tuo adorato Tsubasa!!!
Sakura
PS: ci ho pensato e... no, non sono ancora in grado di scrivere una S/T senza terzi incomodi!!!