Fly Away (Butterfly reprise)
di OnlyHope

23/11/14, ore 22:24

Questo capitolo è FANTASTICO.
Davvero: gestito benissimo.
Stupenda l'idea di far contare a Tsubasa i mesi, i giorni, le ore e alla fine addirittura i SECONDI.
Splendido e angosciante.
Mi è venuta una morsa allo stomaco.
Nonostante sapessi già che non ce l'avrebbero fatta a vedersi, rivivere tutto con gli occhi di LUI è stato peggio.
Perchè lui l'ha, effettivamente, presa peggio di lei. Non me lo sarei mai aspettata...
Sei davvero imprevedibile e riesci sempre a stupirmi.
Complimentissimi!

23/11/14, ore 22:18

Ed eccolo l'amico Seii!
Visto con gli occhi di Tsubasa sembra molto più stronzo... Ma io rimango del mio parere: a me piace.
Ci vuole l'elemento destabilizzante.
Oddio, non che la storia dei SANAEBASA sia tutta rose e fiori... Ci si mettono già la lontananza e l'ottusaggine congenita del buon Ozora a complicare le cose.
Ma il rivale in amore è sempre gradito... E visto che Kanda è già stato fatto fuori a suo tempo... :)
La parte finale è molto dolce: prima gli squilli e poi la telefonata con il pianto di Sanae...
Davvero bella.
Bravissima.

20/11/14, ore 22:37

La parte centrale è meravigliosa.
Quella nel "mentre" per intenderci. :)
Ma tesoro lui che scopre... Sanae! La domanda: "ma fino ad adesso dove cazzo eri?" continua a rimbombare nel mio cervello ma... Tutto sommato Tsuby se l'è cavata benone.
È pazzesco quanto piacciono i SANAEBASA a te, lo sai?
Traspare da ogni singola riga che scrivi su di loro. Quando li fai agire separatamente sei un fenomeno, ma quando li fondi...
BUM!
Fai il botto.
Mi lasci quasi senza parole.
Quasi.
Del tutto è impossibile.
Però tu crei miracoli quando scrivi, lo sai? ;)

20/11/14, ore 22:07

Tsubasa è un idiota. Già mi ero incazzata in Butterfly, quando non sapevo cosa stesse pensando lui, figurati adesso che lo so!
Ma ha le pigne nel cervello?
Taro è un grande e si conferma il mio preferito della Nankatsu.
Sanae è la donna dotata di più pazienza al mondo. Si vede che non studia alla Toho. ;)
Comunque bello tutto: i pensieri puerili di lui, l'incazzatura di lei, la costernazione di Taro.
Come li muovi tu 'sti 3 non lo fa nessuno.
Brava, brava, brava.

20/11/14, ore 21:49

Oh Signur!
Tsubasa geloso!
E tu l'hai reso BENISSIMO.
quel poverino è talmente tormentato che addirittura GIOCA MALE. Da non credere... Al limite dell'OOC! XD
Scherzo ovviamente, il tuo Tsuby è perfettamente IC, come sempre...
Mi ha fatto una gran tenerezza.
E poi quella schietta ammissione: "Anche io NEL MIO PICCOLO, ho dovuto respingere Kumi...".
E per fortuna che lo riconosci NEL TUO PICCOLO! ;)
Davvero bello questo capito "sega mentale di Tsubasa".
Mi piace così devastato.
Molto più di quando è sereno e rilassato, col sorriso perenne.
Grandissima.

15/11/14, ore 22:49

Confesso che stavolta, sapendo già che Tsuby si frugava in tasca per estrarre il ciondolo e non i preservativi, ho colto molto meglio lo spirito romantico della scena sul ponte... XD

Mi è piaciuto molto il passaggio delle "confidenze" di Taro. Nonostante l'imbranataggine intrinseca, ammetto che il Buon Misaki è più sgamato di Tsubasa. Non che ci voglia un granché, detto tra noi. Anche quel tesoro timidissimo di Yuzo è "più avanti" del suo capitano in questo contesto! :)
Sei sempre bravissima: quello che apprezzo di te è la semplicità e l'enorme sensibilità.
Riesci ad essere estremamente coinvolgente.
Anche se parli di quei "piombi" della Nankatsu! XD XD XD XD

15/11/14, ore 22:08

Esilarante il flash-back!
L'hai reso meravigliosamente.
Timido, impacciato e disperatamente imbranato!
Che si defila quando gli amici parlano di ragazze e che mette il pallone al primo posto.
Praticamente un disastro.
In un'unica semplice parola: TSUBASA.

15/11/14, ore 21:55

Eccomi qua.
Ho cominciato a leggere.
Buffo sentir parlare così tanto Tsubasa per una come me che, normalmente, appena può gli chiude la bocca.
Però tu sei bravissima come sempre a renderlo vero e umano.
E me lo fai risultare molto più simpatico.
Vorrei citare una frase che secondo me vale tutto il capitolo:
"Perché il pallone è il mio migliore amico, ma non può e non deve essere l’unico."
Wow.
Era ora che qualcuno glielo facesse dire.
Grande!

23/01/14, ore 23:30

Brava! ho trovato il pdv di tsubasa curiosamente vicino a come ho sempre immaginato il suo carattere. Sebbene sia anime che manga mi inducessero a spostare temporalmente la storia di almeno 2anni vista la sua ossessione x il calcio e la totale assenza di capire....certe situazioni. Non ho ancora letto B ma li faro' quanto prima.

21/07/13, ore 22:43

Ciao,
avevo letto Butterfly, e iniziano a leggere Fly Away tempo fa, letteralmente innamorandomene. Poi per tanti motivi, laurea, lavoro, tante nuove cose a cui pensare, mi sono allontanata per un pò dal mondo delle fanfiction. Ma non mi sono mai dimenticata di queste due fic che mi hanno fatto battere il cuore come non mai. Le ho riprese, in questi due giorni, anche se me le ricordavo ho voluto leggerle dall'inizio, e fly away parallelamente a butterfly, per assaporare meglio la storia.
Tutta questa premessa per farti tantissimi complimenti, è una delle fanfiction (anzi, due) più belle che abbia mai letto su CT. Ti fa innamorare dei personaggi, penare con loro, emozionarsi e anche ridere. I personaggi, poi, sono reali come non mai.
Mi mancheranno, tutti! :) E sarebbe bello rivederli in altre storie, antecedenti o posteriori ai fatti raccontati qui.
So che sarà difficile, ma io ci spero, sempre.
Grazie ancora!

14/06/11, ore 10:24

Allora, ho letto in un sol giorno tutte e due le storie, Butterfly e butterfly away per avere un quadro completo di tutti i momenti, e alla fine sono giunta ad una conclusione definitiva: è FANTASTICA! Non ho mai letto una storia scritta così bene, così avvincente e così... così... cos'! E' davvero una storia stupenda, complimenti. Non sai quanto mi dispiace che sia finita! Spero di poter leggere altri tuoi lavori in futuro. A PRESTO

13/05/11, ore 15:59

Il ringraziamento va a te, carissima, per tutte le emozioni che hai saputo regalarci con i tuoi Tsubasa e Sanae, i migliori Tsubasa e Sanae che io abbia mai letto. Questo capitolo con cui ti congedi da loro, e da noi (anche se spero per poco), è di una dolcezza disarmante. In ogni singolo brano hai saputo evocare l'atmosfera giusta e sono tutti perfetti, anche se il pezzo nel giardino con le barchette/lanterne è ineguagliabile. Mi hai fatto sentire, finalmente, i sentimenti di Tsubasa per il suo paese, descrivendo questa scena che nella sua semplicità è di grandissimo impatto.
Come ti ho ripetuto più volte ho amato Butterfly di un amore viscerale e sono contenta di aver potuto leggere il suo completamento che è Fly away, anche se non con la costanza che avrei voluto:)
Quindi, ancora una volta, grazie a te Betta cara, che ci hai raccontato questa dolce, romantica e bellissima storia che narra di due eroi, che non sono eroi, di due ragazzi diversi eppure come tanti altri, speciali e allo stesso tempo così incredibilmente normali.
Grazie:)

01/04/11, ore 21:27

Finalmente arrivo a commentare la chiusa di una fanfiction, costola di un'opera che ho amato che mi ha fatto sospirare ed emozionare come poche, che si è rivelata il degno completamento del mondo che hai saputo presentarci e che, posso capire, ti spiace lasciare (dispiace anche a me non poterne più leggere ç_ç). Ho apprezzato molto come hai saputo riprendere, indirettamente, la metafora del sole nell'entrata di Sanae in chiesa, è come se Tsubasa fosse stato colpito dal primo raggio dell'aurora e veda sorgere innanzi a sè quel sole che sarà la luce delle sue giornate per il resto della vita.
Ho avvertito una piacevole atmosfera tra i due protagonisti, a letto, dopo aver consumato la prima notte di matrimonio, che ben si discosta dalle descrizioni di questi momenti, che, per ovvie ragioni, non riuscivano ad essere sereni e rilassati (a casa di Tsubasa e in Brasile per quella veloce visita), non saprei dire completamente cos'è la sensazione che mi trasmette la scena, ma posso dire che sei riuscita a far comprendere come la situazione tra loro sia cambiata ora che sono sposati. Quando i due escono dalla camera è il momento del gioco, della complicità che gradualmente lascia spazio a una delicatissima dedica ad un popolo che sta già dimostrando la sua forza, rialzandosi in piedi con il senso dell'onore e la compostezza che li contraddistingue.
La scena finale è infinitamente dolce e mi ha molto colpita questa frase: "Non siamo partiti da soli stavolta, non ce n’era bisogno, anche se non è mai bello separarsi da chi si ama." e il fatto che si siano presi per mano. Il loro cammino insieme comincia da qui, dalla consapevolezza che saranno lui e lei e che dovranno essere uno sostegno dell'altro.
Concludo unendomi alla tua dedica con un bel: "NIHON BANZAI!"

14/03/11, ore 21:00

Mancheranno anche a me Sanae e Tsubasa e questa meravigliosa storia,il cap finale stupendo ed emozionante,sono rimasta senza parole da quanto mi ha emozionato la tua storia e i tuoi personaggi!!^^Anch 'io spero che il Giappone risorga splendente come lo è sempre stato e un mio pensiero per questa meravigliosa terra c è sempre!Ed ora io ti ringrazio nuovamente di cuore di aver scritto questa storia,è scritta col cuore e si vede,io spero che scriverai ancora storie emozionanti perchè tu sei un vero talento...Tu arrivi dritta al cuore...Ti abbraccio forte e alla prossima carissima!!!Ciao ciao Barby^^

14/03/11, ore 19:52

credo che i pensieri di noi tutti in queste ore vadano agli abitanti del giappone e anche il nostro sostegno, sicuramente ce la farnno a rialzarsi.
dispiace perdere sanae e tsubasa, mi hanno fatto compagnia e mi hanno enormemente emozionato, spero solo che tu non smetta di scrivere perchè sarebbe un peccato