Fly Away (Butterfly reprise)
di OnlyHope

12/06/20, ore 06:16

Il viaggio dilata lo strappo della separazione in un tempo che è dura sopportare... e lo hai descritto benissimo. La separazione può durare pochi minuti, ma un viaggio lungo, mentre ti allontani sempre di più, ha un effetto terribile. Mi ricorda le trasferte di mio marito: finché si sta allontanando, sembra che la situazione peggiori di minuto in minuto, fino quasi a stabilizzarsi quando arriva a destinazione.
Torna anche lo scontro con la realtà, con un ambiente che Tsubasa aveva sognato per anni e che ora rivela anche i suoi lati amari. Il dettaglio delle scarpe nuove è toccante... Se per lui sono un legame con Sanae, quasi una carezza, per i compagni sono uno schiaffo.
Eppure mi colpisce l’onestà sportiva di Tsubasa e qui lo riconosco: il suo istinto di gioco non è egoista neanche in una situazione di non sintonia con i compagni e prevale su tutto.
Mi è davvero piaciuto!
Maddy

12/06/20, ore 06:09

Mi piace questo avvio! Credo che Tsubasa, pur nell’entusiasmo dell’idea di andare in Brasile, non avesse mai pensato veramente a cosa avrebbe dovuto rinunciare. Tu hai descritto benissimo il tormento di chi si rende conto che il sogno di una vita può costare molto caro...
Bello il contesto che emerge lentamente e resta sfumato: mi piace molto il tuo modo di scrivere!
Corro avanti!
Maddy

02/06/20, ore 17:26

Ciao Onlyhope🌷🌷🌷

hai descritto perfettamente, l'atroce sensazione di mancanza, che Tsubasa e Sanae hanno provato, a causa della distanza, dalla quale erano separati, ma questa distanza ha anche rafforzato il loro amore,

La vita li separa e l'amore li unisce ... il loro amore più forte della distanza

Quando due cuori sono fatti l'uno per l'altro, nessuna distanza è troppo grande, aspettare troppo a lungo e nessun amore può separarli ”. "Sai di aver trovato l'amore della tua vita quando ti ritrovi ad innamorarti ancora e ancora con la stessa persona, nonostante i chilometri che ti separano."

sapevi come farci sentire tutte le emozioni in modi straordinari, e grazie per aver scritto una storia così favolosa del loro amore.
A presto☀️☀️☀️☀️

19/05/20, ore 14:26

sto leggendo per la seconda volta e nel giro di poco tempo tutte le tue storie. Questi mesi di quarantena forzata mi hanno fatto tornare indietro nel tempo, a quando ero ragazzina fissata con Tsubasa e i manga. Ho rivisto il cartone vecchio, e rivisto almeno 10 volte la  nuova versione del 2018 in spagnolo ( trovo che rispecchi di più il manga originale) e riletto più di una volta tutti i manga fino a Rising Sun...... una pazza insomma! Effetto coronavirus!!!
Non contenta sono rientrata nel mondo delle ff e cercando sono capitata nelle storie su Tsubasa. Ne ho lette alcune, ma quando ho incontrato le tue......BUM!!! Colpo di fulmine!
Hai riempito tutti i buchi lasciati dal manga e che io sognavo e immaginavo..... cioè il Tsubasa è proprio lui, lo riconosco, è quello dei miei sogni di ragazzina, è quello del manga e non è quello del vecchio anime, ma del nuovo sì!
FA e Becoming sono quelle che preferisco , ma anche le storie brevi sono dei gioiellini. Mi piacerebbe leggere altro sulla coppia, chissà se scrivi ancora. In effetti le tue storie sono di qualche anno fa.
comunque questo capitolo lo adoro ! Brava!

17/05/20, ore 18:43

Carissima OnlyHope questa storia, specchio di Butterfly, dona alla dolcissima storia d'amore tra Sanae e Tsubasa la sua completezza. Il rigore e la sicurezza che Tsubasa si è da sempre imposto per raggiungere i suoi obiettivi calcistici hanno un po' influenzato anche la sua personalità: prima di partire per il Brasile ha capito che la sua "anima gemella" era Sanae e che lo stesso valeva per lei e, nonostante si sia spesso auto-accusato per la sofferenza che la sua lontananza le arrecava, sapeva che lasciarla libera non era possibile per entrambi. Ha sempre mantenuto saldi i suoi sentimenti per Sanae nonostante avesse potuto "cogliere altre possibilità" (con Pepe come spalla :-) Grazie al calcio riusciva ad andare avanti soffocando l'ansia dei giorni, dei mesi e delle ore, che a volte diventavano davvero troppe, che lo separavano dall'amata. L'ombra delle gelosia che offusca la mente, che accresce la colpa perché se lui fosse stato vicino a lei nessuno le si sarebbe avvicinato. Tutti i sentimenti che provano una giovane coppia amplificati dalla distanza, messi alla prova dalla distanza, perché per loro anche un giorno, un'ora rubati per stare assieme vale più di qualsiasi cosa. Tsubasa, come accade quando è sul campo da gioco, sorprende i suoi amici (stupenda la telefonata tra lui e Genzo quando quest'ultimo crede che la ricezione del suo invito di nozze sia uno scherzo di Ryo alle spalle del capitano) e senza indugio chiede a Sanae di sposarlo così da poterlo seguire in Brasile. Un epilogo diverso non ci poteva essere. Non posso dire altro che complimenti per la tua scrittura: fluida e ricca di particolari, per la facilità con cui riesci a portare il lettore "dentro la storia" e soprattutto perché non usi artifici o crei situazioni esageratamente inverosimili certa di "fare colpo" e dare alla storia "quel non so che" che per me è tradotto in ridiculous. Brava!Brava!

18/04/16, ore 09:05

Te lo confesso… io un paio di cazzotti a quello lì glieli avrei rifilati volentieri.
Sfacciato presuntuoso del cavolo.
L’amore per Sanae gli ha dato davvero alla testa.
Anche se fa scoprire Tsubasa con le sue vere preoccupazioni angosce e idee.
Altre possibilità sul loro rapporto al quale aveva pensato, ma per egoismo (lui crede) a cui non ha saputo rinunciare tenendola legata a sé.
Non è egoismo, è amore, e non si può smettere semplicemente di amare qualcuno.
Ma nonostante la giovane età hanno entrambi cercato di fare del loro meglio.
E direi che ci sono riusciti benissimo nonostante le enormi difficoltà.
Quindi alla fine della fiera… lo vogliamo pestare ‘sto scarafaggio? Grazie.

18/04/16, ore 09:04

Il nostro Capitano è anche un romanticone… oddio che carino.
Certo che non potevano negargli uno spettacolo di luci dopo che aveva vinto il mondiale, NON a lui ;-).
Resta comunque il nostro adorato timido Tsubasa che si fa un po’ scudo dell’albero che ha visto sbocciare il loro amore per confessare la sua idea e i profondi sentimenti a Sanae.
Una scena molto romantica la proposta di matrimonio che forse tutte le ragazzine sognano.
Nel loro caso io non posso vedere altre soluzioni se non questa.
E saranno giovani ok… ma perché NO?
Aspettare che cosa? Struggersi per cosa? La soluzione c’è ed è quella giusta.
Bellissimi.

18/04/16, ore 09:04

La riabilitazione di Taro oramai è al 100%, e devo davvero ringraziarti per questo. Poveretto non se lo meritava.
Genzo mi ha fatto ‘scompisciare’ visto che credeva ad uno scherzo di Ryo.
Povero Tsubasa nelle mani esperte di Mendo, e un po’ lo capisco… davvero due palle con le prove del vestito.
Mi trovo un po’ d’accordo con Genzo sul dire che sia il più ‘pazzo’ di tutti.
Ma pazzo di una follia sana, che lo porta a raggiungere grandi obiettivi.
Sia dal punto di vista professionale che nella vita privata, magari fossero tutti ‘pazzi’ così.

18/04/16, ore 09:03

Ed eccoci alla fine. Quella vera, e non sai quanto mi dispiaccia. Ovvio che leggerò anche le one shot, ma il più è fatto.
Il regalo di Tsubasa è sempre improntato a renderla felice.
L’attesa in chiesa e quel prendersi per mano insieme verso il futuro.
Non sono più da soli ed è vero che sentiranno la mancanza di casa, dei parenti degli amici, ma insieme sarà tutto più facile.
Ho fatto benissimo a rileggere tutto.
Tutto è andato bene come sapevamo.
Only, lo sai e lo ripeterò all’infinito.
Il tuo modo di scrivere è solo tuo, ti appartiene.
Le emozioni che sai regalarci non riusciranno mai a essere eguagliate o anche solo avvicinarsi a quelle che TU sai donarci.
Sei unica.
Attendo altre tue perle carissima.

15/04/16, ore 12:21

L’incontro con Mendo è stato fantastico, e sfido chiunque a non avere le stesse reazioni di Tsubasa nel vedere un personaggio così.
Io lo adoro è SUBLIME come direbbe lui.
Ma di fronte al palco tutto cambia quando Seii finita l’esibizione infrange quella maschera di tranquillità che sembrava durare.
No, non è finita e la gelosia prende possesso d Tsubasa.
Ha 19 anni come biasimarlo, lui non c’è l’altro sì.
La paura di perderla mischiata a tutto il resto prende il sopravvento in un pensiero di possesso, inoltre dopo tutte le fatiche affrontate fin ora, il dubbio che uno qualunque possa minare i loro equilibri, è comprensibile che lo mandi fuori dalle orbite.
E anche l’improvvisa voglia di averla per se… è papabile in ogni singola parola scritta.
Bellissimo questo capitolo carico di tensione.

15/04/16, ore 12:21

Mi sarei meravigliata del contrario se non avesse bestemmiato in aramaico.
L’età è quella dei sentimenti sentiti in maniera sproporzionata, ed è proprio questo il bello dell’adolescenza.
Inoltre anche nel manga Tsubasa perde le staffe e urla la sua frustrazione per essere nel Barcellona B, quindi io ce lo vedo tutto in questo scatto di rabbia e impotenza di fronte a quanto accaduto.
Come mi rendo conto del profondo disagio nel fatto che non fosse lui a prendere le difese della sua amata, a come possa sentirsi solo per questo.
Ti ama, più di ogni altra cosa al mondo non devi mai dubitarne.
Mai Capitano.

15/04/16, ore 12:20

Capisco benissimo lo stato d’animo di Tsubasa, perché si sa che quando hai del tempo e vorresti passarlo TOTALMENTE in altro modo da come lo stai facendo arriva immancabile l’apatia.
A quell’età i colpi di testa ci stanno tutti. Ed è bellissimo viverli così.
Mi è piaciuto molto Questo capitolo dove si percepisce quanto bisogno abbiamo anche fisico (normale per l’età) di stare insieme.
Ebbrava Sanae bella sorpresa al tuo Capitano.

15/04/16, ore 12:19

Confermo che questo è il capitolo più triste davvero, molto più che nella versione di Sanae.
L’attesa la speranza la preparazione, il conteggio prima speranzoso dopo doloroso.
Il maledetto tempo che non da tregua ad entrambi.
Tutto si trasforma in rabbia frustrazione delusione paura tormento.
Buaaaaaaa.
Forza ragazzi.

15/04/16, ore 12:19

L’incontro con Seii è stato davvero importante. E’ bruttissimo sapere ‘cose’ e pensare che l’altro non sappia nulla, anche se lei doveva immaginare che gli amici non se ne sarebbero stati così zitti. Adesso entrambi sanno e affrontare la cosa è molto più facile.
Molto toccante la scena finale e la consapevolezza della partenza imminente.
Poi quello squillare ripetuto del cellulare, mi hanno fatto una tenerezza infinita…
Continuo a ripetermi che andrà tuttoooo bene.
Buaaaaaaa

15/04/16, ore 12:17

Sono giovani e alla prima esperienza, nessuno dei due ha un manuale su come vada affrontata la situazione di un rapporto a distanza.
Secondo me alla fine entrambi un po’ ignorano le difficoltà dell’altro.
E trovarsele di fronte all’improvviso immagino sia destabilizzante.
E il litigio in amore esiste sempre non sarà nel il primo ne l’ultimo.
Alla fine hanno un po’ ragione tutti e due.
Lei perché sapeva che stando con lui questa sarebbe stata la sua vita.
E lui forse ha un po’ sottovalutato cosa voglia dire stare lontani.
Ma hanno fatto pace no? <3