Fly Away (Butterfly reprise)
di OnlyHope

23/03/10, ore 20:54

*_* Questo capitolo mi ricorda qualcosa...ah, sì, le serata a rotolarsi dal ridere con i tuoi favolosi spoiler. Sto ridendo ancora adesso, cercando di visualizzare Tsubasa, talmente roso dalla gelosia che nemmeno riesce a giocare bene (ciò ha dell'incredibile). Il capitolo non è affatto monotono *tira mattone*, anzi caratterizza un po' meglio e umanizza uno Tsubasa che il Taka ci ha sempre e solo presentato come il giocatore perfetto del campo. Immaginavo che la "pettegola" fosse stato il primo a spifferare il tutto al poveretto e sei stata molto perspicace nel descrivere un sentimento che con la distanza viene inevitabilmente amplificato. Attendo con bavetta alla bocca i prossimi chappy. Besos. ;)

23/03/10, ore 20:04

Ho ghignato maleficamente nel vedere Tsubasa geloso, lo ammetto XD
Però vederlo così sulle spine, così *umano* e finalmente conscio dei *pericoli* in cui può incorrere il suo non scontato rapporto con Sanae è stato bellissimo. Ed è stato bellissimo che l'hai descritto, rendendolo *vivo* e vero. Mi è anche piaciuta, e tanto, la decisione del tono che ha caratterizzato le ultime righe, il piglio col quale vuole mettere in chiaro le cose.
E' *umano*, normale, vivo e vegeto e per questo (che Genzo mi perdoni) adoro il tuo Tsubasa^^
Bello, mi è piaciuto proprio!
Brava come sempre^^

23/03/10, ore 19:30

Ma ciao!!! Ho letto la tua e-mail ed è stata piacevolissima, solo che io non riesco a rispondere e non so perchè, così ho aspettato l'aggiornamento.
che dire, quello che ho detto nell'altro capitolo è poi anche quello che potrei dire di questo. Il fatto che sia più introspettivo e, come lo chiami tu, "monotono", non cambia il fatto che è un piacere leggerlo, soprattutto perchè Tsubasa è sempre un personaggio così poco trattatato o trattato abbastanza male che invece leggerlo qui con un IC particolare è senz'altro un piacere!
Ti ringrazio davvero per l'anticipazione al "succulento", non vedo assolutamente l'ora! che meraviglia!!! alla prossima, spero presto come è arrivata questa! Ancora bravissima, non l'avevo detto? lo ripeto: BRAVISSIMA!!!! un bacio!

23/03/10, ore 18:18

Oddio, Ormai non so più che complimenti inventarmi! Sei troppo brava!!! Non puoi lasciarmi giorni ad attendere! Nono, non puoi, io muoio se non leggo il seguito!

Ti prego, aggiorna presto!

23/03/10, ore 17:03

carissima, mi fa piacere che Tsubasa sia geloso,anche se nn mi sembra il tipo, ma questo lato di lui, lo rende ancora più affascinante...E poi che ha da temere, Sanae ama solo ed esclusivamente Lui!!
E come darle torto...un abbraccio alla prossima Barby^^

23/03/10, ore 16:38

A me non è dispiaciuto come capitolo, anzi hai fatto vedere un lato molto umano di Tsubasa la Gelosia che è porprio un brutto male, ma che a volte t può dare una bella scossa^^

21/03/10, ore 23:15

Eccomi, ce l'ho fatta^^
Come ti ho già detto, la cosa che mi ha colpita di più in assooluto di questa storia, ed in particolar modo di questo capitolo, è come tu stia dando davvero l'idea che a parlare sia un ragazzo. Descrivi sensazioni, emozioni e gesti in maniera *maschile*, rendendo Tsubasa assolutamente credibile e vero. Perché è un ragazzo normale, che si scoccia a stare le ore in un negozio di ninnoli ma trova di getto il regalo per la sua ragazza; che si dispera per un piccolo strappo, ne fa una traGGedia, e poi ne approfitta per fare una sorpresa alla fidanzata. E le confidenze con Taro son state la ciliegina sulla torta: il voler sapere, la curiosità maliziosa e poi... poi, quando s'arriva al punto, la timidezza la fa da padrona XD
Mi piace leggere l'altro "lato della medaglia", vedere come Tsubasa abbia vissuto la separazione da Sanae, scoprire i retroscena di "Butterfly" e inserire nuovi pezzi al puzzle per completarlo definitivamente.
L'ideale è leggerle in coppia queste due storie, un po' per riempire i vuoti di questa, un po' per completare l'altra.
Sono molto, molto curiosa di leggere il resto, di provare nuove emozioni con questo tuo Tsubasa che, come sai, mi tocca ogni volta. Ho un po' pena per lui, più che per la Sanae di Butterfly.
Una cosa: devo farti assolutissimamente i complimenti per lo stile, che è migliorato in maniera esponenziale rispetto alla storia principale. E' più ricco, più intenso, più elegante.
"Fly away" è una creazione decisamente più matura di "Butterfly", diversa sotto molti aspetti ma soprattutto, trovo, molto più profonda dal punto di vista dell'introspezione del personaggio narrante.
Complimenti, stellina, stupendo *_*

18/03/10, ore 10:17

*strofina mani con sguardo famelico* Shiiiiiiiiii, arriviamo alle parti più succulente. Ricordi i bei tempi in cui la sottoscritta, come un gattino attaccato ai XXXXXXXX, continuava a chiederti le reazioni di Tsubasa in questa e quell'occasione? E' piacevole vedere le situazioni dal suo punto di vista. Tutto il capitolo è permeato di tenerezza, fin dall'inizio, nel tour con il simpatico Pepe, poi nella seconda parte che non ha bisogno di parole. Il paragrafo in cui descrivi l'infortunio è molto tecnica e qui posso solo complimentarmi con la ricercatezza dei termini, che non è semplice pedanteria, ma è voler chiamare le cose con il loro nome (cosa che, ahimé, non tutti hanno cura di fare quando scrivono). La scena di scambio di confidenze tra Taro e Tsubasa mi ha fatto sorridere molto e mi ha trasmesso tanta complicità, quella che ci si aspetta dalla golden combi. La parte finale era ciò che aspettavo, intensa e finalmente completa, dopo che abbiamo potuto leggere le sensazioni di Tsubasa e il suo punto di vista da innamorato, felice di aver fatto una bella sorpresa alla sua ragazza. Sei stata molto accorta nella scelta delle scene da descrivere, soprattutto in questo ultimo punto, dove, in Butterfly lasciamo la festa e ci spostiamo subito sul bacio dato sul ponte di legno, ma arriva Fly Away a completare il quadro con il tassello mancante. E' splendido come riesci a scrivere questa fanfiction, incastrandola come un puzzle con la precedente: un puzzle di cui avevamo solo l'immagine di Sanae e in cui poco a poco le stai affiancando la figura di Tsubasa, come se ogni capitolo fosse un pezzo aggiunto per completare il tutto. Bravissima!

18/03/10, ore 09:55

Bellissimo questo capitolo, a me non è affatto dispiaciuto, anzi volevo prorpio sapere cosa provava Tsubasa in quel momento^^ Mi piace di più questo capitano un pò più intraprendente.

17/03/10, ore 20:31

Carissima,mi emoziono ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa favolosa storia d amore..Tsubasa è sempre Tsubasa dolce e romantico allo stesso tempo e per questo lo adoro da impazzire!!!Leggendo ogni riga c è sempre una nuova emozione in me...grazie di tt qllo che mi trasmetti mia cara e aspetterò come sempre un nuovo entusiasmante capitolo che mi faccia sognare...un forte abbraccio Barby^^

17/03/10, ore 19:51

Ciao!!! Beh, tenendo conto del fatto che chi legge questa storia ha di sicuro ben in mente B. non credo ci siano problemi nel modo in cui la stai scrivendo. Personalmente ho letto così tante volte la tua fanfic precedente che la so quasi a memoria, per cui leggere FA non diventa assolutamente strano quanto più piacevolissimo, anche se il tutto è più veloce. Attendo intrepidamente che si arrivi al confronto tra Tsubasa e "l'altro", o ancora il finale, perchè i pensieri del capitano ho cercato di decifrarli durante tutta B. ma erano assai complessi.
Questo capitolo l'ho adorato. Pepe con i regali, i vecchi amici, il Taro di cui io ero profondamente innamorata... che bello!!!
Alla prossima, sempre più attesa. un Bacione!

16/03/10, ore 23:06

Dunque dunque: innanzitutto grazie a Voi che ci deliziate coi Vostri capitoli!!
Immagino solo la sbattita che può essersi fatto per farle la sorpresa, e proprio per questo mi viene da sorridere di fronte all'amore puro di questi due cciovani... Perché davanti a queste dichiarazioni esplicite mi viene da domandarmi: ma esiste davvero un sentimento così puro?
Elucubrazioni personali a parte, è davvero una tenerezza infinita...
Sai bene che per me è improponibile pensare a loro due (Sanae e Tsubasa) senza terzi incomodi, ma tu riesci a farmi digerire anche questo! Non solo: riesco ad apprezzare ogni singolo gesto d'amore di questa coppia...
Quindi grazie, per come scrivi, per quello che scrivi e per quello che mi rappresenti...
Baci
Sakura chan

15/03/10, ore 22:30

Ok, sai come la penso: io ADORO la tua storia, il tuo modo di scrivere, praticamente tutto quello che pubblichi mi piace.
Sai anche che in questo periodo sono un po' refrattaria alle smancerie, e soprattutto....... NON PUOI PARLARMI DI SPIAGGE BRASILIANE CHE MI VIENE LA SAUDADES!!!!!!!!
Detto questo, il tuo Tsubasa mi sembra un pochino più maturo rispetto a come era descrito in B., o forse è solo perché là era il punto di vista di Sanae.
Sta di fatto che qui mi trovo un uomo, anche se ha solo 16 anni, (16? xD), che è ben consapevole dei suoi sentimenti per Sanae.
E... mi piace. Nonostante come ti ho già detto io sia momentaneamente allergica a tutto ciò (^^).
Brava, è l'unico complimento che mi viene in mente per non essere banale come al solito.
Sublime lo teniamo per il finale!!

14/03/10, ore 02:10

Ciao cara!Anche se inusuale come cosa, scriverò un'unica rencensione degli ultimi tre capitoli ma non per una questione di pigrizia. Ho optato per questa scelta poichè rileggendoli ho notato dei cambiamenti nel racconto che commentando singolarmente capitolo per capitolo non sarebbero adeguatamente evidenziati.
Parto col capitolo 3 "Come piace a me".
Premetto che suggerirei un gemellaggio Pepe-Ishizaki perchè insieme sarebbero comicamente imbarazzanti...Chiusa questa piccola parentesi partorita dalla mia ormai malata mente, passiamo alla patata bollente, anzi, al "capitano bollente" visto il numero di volte che me lo hanno fatto arrossire. Finalmente i nodi vengono al pettine e, una volta passata l'euforia e la nuova vita diventa quotidianità, il caro Tsubasa deve fare i conti con la dura realtà. Qui la sua fragilità emotiva emerge tutta ed è belòlo l'accostamento ( non so se voluto )della forza di volontà dell'allenamento e la doccia che gli scioglie i nervi, distende dalla stanchezza ma che non lava via la malinconia.La riservatezza del ragazzo lascia posto all'esigenza di aprirsi e non solo per alleggerirsio dal dolore ma anche per rivivere e godere della presenza di Sanae, anche solo per la durata del suo sfogo. Mi spiego: Tsuby parla di lei quasi come per poterla avere lì accanto a sè al di fuori dei suoi pensieri. Sanae presnete nello spazio e nel tempo e non solo nei suoi dolci ricordi. Impressione esclusivamente mia?Non so, ho percepito la sua necessità d'inserirla in qualche modo nella sua nuova realtà..
Roberto e Pepe hanno dovuto sorbirsi la manfrina dell'adolescente innamorato. Nel caso dell'allenatore mi fa piacere, in fin dei conti è colpa sua se sta così male, povera stellina! Pepe se l'è cercata, per cui non si lamenti...
La "digressione storica" accompagnata e favorita dalla luce del tramonto mi è piaciuta molto. Oggetti ed ambienti cari a Tsubasa come il campo, la rete, l'erba verde ecc, così familiari, sembrano richiamare attimi gioisi appartenenti al passato. Ottime le descrizioni e le atmosfereche hai creato, perfettamente in linea con l'anime, così come il carattere timido ed introverso del capitano.
Voto cap 10+

Capitolo 4 "Fermo immagine"
Un po' di Giappone arriva nella vita brasiliana del capitano e un misto di gioia e malinconia s'insinua tra le righe della storia. Le emozioni sono tangibili e ben descritte, mai noiose o stucchevoli. Credo che sia il capitolo in cui Butterfly e Fly away s'intersichino meglio creando continuità ed equilibrio.
Il momento della promozione è solenne ed è bella l'osservazione in cui Tsubasa ammette che tale successo non è unicamente frutto dei "suoi"sforzi ma dei "loro" sacrifici.Tale affermazione smantella la cornice di egoismo spesso imputato al capitano ma suggerisce la consapevolezza del fatto che se è potuto partire in tutta "tranquillità" per realizzare il suo sogno, lo deve anche e soprattutto all'amore di Sanae che si è lei stessa azzerata pur di farlo "volare". L'unica pecca , se così la si può definire, è la mancata descrizione di Pepe che tormenta il Tsuby per avrgli chiesto di aiutarlo con le foto..Vabbè, posso anche passarci su...

Cap 5 "Sensi"
A grande sorpresa ti dirò che questo è il capitolo che mi ha convinta di meno. Non fraintendermi, è bellissimo e carico di sentimento. Le emozioni di Tsubasa traspaiono tranquillamente e si percepiscono benissimo. Il capitolo è concentrato sull'aspetto emotivo ed è privo di descrizioni per ciò che concerne le azioni. Sicuramente il tuo obiettivo era quello di concentrarsi sull'interioritàdel capitano e lo hai centrato in pieno però, non so, credo che manchi qualcosa e forse tale mancanmza è legata proprio alla centralità del personaggio. Mi spiego perchè credo che edetta così la capisco solo io questa contorta opinione. questo capitolo fa riferimento ai cap 12-13 di Butterfly ma trovo che sia un po' troppo legato ad essi. Per chi si approccia alla storuia senza aver letto l'opera precedente non non è facile sicuramente a cogliere l'intensità dei momenti vissuti ed è un vero peccato. Butterfly narra le vicende dal punto di vista di Sanae ma il bello della storia consiste nel fatto che nonostante sia la manager a racocntare gli eventi, i sentimenti del suo lui sono percepibili seppur trattati indirettamente.Paradossalmente , il trattare unicamente il punto di vista di Tsubasa incatena indissolubilmente la visita di Sanae a Butterflye credo che la storia perda un po'. Forse anche il salto temporale rompe un po' con l'equilibrio creato nei capitoli precedenti. Con questo non intendo dire che dovevi metterti a raccontare per filo e per segno ogni singolo giorno del ragazzo,per carità!Però, probabilmente, la dscrizione dei momenti precedenti l'arrivo della ragazza avrebbe creato un piacevole cilma di attesa che avrebbe aiutato il lettore a calarsi ancora di più nel racconto.La stessa cosa vale per le ore trascorse insieme dai due personaggi. Ciò non vuol dire che boccio il capitolo a priori, anzi! Appoggio pienamente la scelta di non inserire il testo della canzone, bellissima la "spalmata" in spiaggia e l'ormone fritto dal calore e dalle curve della manager ( è masculo anche lui, urrà!). Gli spunti positivi sono tanti e spero che con questa mia recensione io non ti abbia deluso. LA mia non vuole essere una critica, semplicemente ho percepito una mancanza e te l'ho segnalata. Questa, naturalmente, è solo la mia impressione. Ti mando un bacione tesora, spero di leggere il seguito al più presto. Bacini!

08/03/10, ore 22:34

Wow, che bello trovare il nuovo capitolo!!! Forse leggermente più corto di altri ma super-denso di emozioni! Complimenti davvero!