Fly Away (Butterfly reprise)
di OnlyHope

15/04/16, ore 12:16

Questo capitolo non è per niente monotono, ci apri il mondo su un Tsubasa che riesce a staccare la testa dal pallone per gelosia.
Un frase buttata lì e lui va letteralmente nel pallone sbagliando tiri di fatto semplici.
Questo lato così lontano dal suo modo di essere mi affascina.
Perché ci fai conoscere un altro aspetto di Tsubasa che ignoravamo.
Posso solo immaginare l’angoscia nel sapere che c’è qualche magagna e non poter intervenire.
Però Sanae lo ama troppo e questo lui lo sa, ma è anche vero che alla gelosia non si comanda.
Forza Capitano… andrà tutto bene.

15/04/16, ore 12:16

Molto toccante l’incontro con gli amici, che dal racconto di Sanae ovviamente non avevamo visto. Tutti che si accalcano e domandano, lui felice di sentirsi nuovamente a casa.
E le confidenze molto imbarazzate dell’amico del cuore, sono così carini.
E poi lei… e nel vederla così felice, immagino davvero che la sorpresa sia riuscita alla grande capitano, quest’infortunio ci voleva proprio, tanto è piccolo e passa veloce.
E i baci si susseguono sempre più esigenti.

15/04/16, ore 12:15

Due anni a questa età sono tantissimi, i cambiamenti, specialmente fisici, sono enormi.
Iniziano ad avere i primi contatti con i famosi ormoni impazziti.
Se poi ci aggiungiamo la lontananza e il desiderio di rivedersi abbiamo tutte le carte per un capitolo davvero bello e ricco di sensazioni emozioni.
Ed è fantastico capire che cosa anche Tsubasa abbia pensato capito in quegli istanti.

15/04/16, ore 12:15

Piano piano arrivano anche le soddisfazioni dopo tanto tribolare.
E te le sei meritate tutte Tsubasa, goditele.
Molto carino con il fratello e così amorevolmente impacciato, una scena davvero tenera.
E così sveliamo anche che le foto le ha attaccate nonostante ci fosse ancora lì sua madre, sai che non lo avrei mai detto e che credevo si sarebbe trincerato in camera? Ahahahah
Non è possibile immaginare quanto lu da solo possa aver sofferto, Sanae dopotutto aveva sia famiglia che amici d’infanzia… Tsubasa no.

15/04/16, ore 12:14

Povero Capitano impacciato. Cresce ma non cambia, la timidezza è una brutta bestia.
Roberto comunque fa benissimo a farlo parlare, perché in quel momento si ha bisogno anche t questo, e questo, dopo, ti fa sentire molto più leggero.
Anche se una semplice domanda fatta da un amico può aprire una voragine. E non avevo alcun dubbio sull’onestà e l’integrità del Capitano, mai avuta.
Molto bello il ricordo che ha ripescato la sua memoria, i primi passettini verso un amore unico.
Belli loro <3

15/04/16, ore 12:14

Le difficoltà com’era immaginabile che fosse arrivano con tutta la sua prepotenza.
Il distacco, il paese nuovo, la gente che gioca… per uscire dalla fame e non certo per un sogno.
Tutto fa capire esattamente in che diavolo di realtà diversa si sia trovato Tsubasa e tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare.
Il prossimo che mi dice che il Capitano è tardo me lo mangio con le scarpe e tutto.
Ma vacci tu in un paese straniero da solo a tirar fuori le palle per vincere.
Comunque resta sempre il solare ragazzo che abbiamo conosciuto che con il suo amico pallone risolve tutto.
E io lo adoro anche per questo suo carattere pulito semplice e determinato.

14/04/16, ore 10:58

Vedere anche la parte ‘maschile’ di questa fantastica storia è bellissimo. Poter entrare nella testa di Tsubasa per capire che cosa ha pensato in quell’istante lo trovo geniale.
Ci dai così l’opportunità di conoscere maglio il Capitano e le sue scelte.
Trovare un modo ‘giusto’ per una separazione così grande e difficile è impossibile, se poi si aggiunge la tenera età dei personaggi è impensabile.
Sarebbe già difficile per un adulto figuriamoci per dei ragazzini.
Una scelta importante che cambia tutta la vita.
Grazie per donarci anche il suo punto di vista.

05/12/14, ore 21:49

Questo e il capitolo che adoro piu di tutti.
La prma volta che avrei sognato e che purtroppo non e stato.
Una prima volta che mi fa battere il cuore e venire i brividi ogni volta che la leggo, complimenti e magnifica emozionante bellissima.
Grazie per le emozioni che sai regalare.

15-04-2016
No, vabbè avevo già recensito questo capitolo, ma non posso che tornare a dire che sia la scena più bella d’amore mai scritta per loro.
Semplice e vera.
E ti dirò che raccontata dai pensieri di Tsubasa io la adoro ancora di più.
Perché si percepisce tutta l’insicurezza e l’attesa, la paura di un ragazzo comunque alle prese con la sua prima volta…
Ed è bellissimo.
Sanae77
(Recensione modificata il 15/04/2016 - 12:18 pm)

01/12/14, ore 22:04

FINITO!
E con estrema gioia, finalmente, posso commentare in modo definitivo questa tua seconda long-fic.
Con ordine, come sempre:

1. Credevo di aver già raggiunto un record con "Butterfly" invece ho dovuto ricredermi. "Fly Away" è il mio record assoluto: 18 capitoli senza aver MAI (e dico MAI) nominato Kojiro. Ma come hai fatto? Non credevo potesse essere umanamente possibile... infatti, per non andare in crisi d'astinenza, lo nominavo IO nei commenti, anche quando non c'entrava una mazza. Altrimenti mi mancava un po' l'aria... Lol

2. Tsubasa. 18 capitoli di Tsubasa. Altro record. E mi è piaciuto! Questo non è un record, è decisamente un MIRACOLO! lol Pazzesco, davvero pazzesco come lo sai rendere. E la cosa che più mi sconvolge è che sai farlo tuo (in senso metaforico, sia chiaro, NON FISICO! XD) senza snaturarlo. In poche parole una ha l'impressione di avere a che fare con lo Tsuby del Taka, non con quello di Only Hope. Confesso che in molti punti mi ha stupito: quando si incazzava, quando sbagliava i goal o giocava male poiché pensava a Sanae, quando diceva parolacce... Ma mi stupiva pur essendo lui! MAI e POI MAI sei andata OOC. E guarda che ce ne vuole... Tsubasa non è un personaggio poi così complesso: io lo trovo piuttosto lineare e trasparente. Quindi fare 18 capitoli di introspezione su di lui è proprio un lavoraccio. E tu ci sei riuscita benissimo. Si vede che lo ami.

3. Gli OC. Bellissimi. Su Seii sai già cosa penso, ma nel dubbio te lo ripeto: mi piace un sacco. Un degno rivale in "ammmore" per Tsuby. Ti dirò: a me è sempre piaciuto pure Kanda, poiché è talmente pirla e spocchioso che mi fa simpatia. Ma so che tu l'hai odiato. Quindi hai creato Seii. Bene, carissima: esperimento riuscitissimo. Brava. L'altro tuo OC che ho adorato è Mendo. Credo di non avertelo mai detto, ma l'ho trovato esilarante. Macchietta al punto giusto, senza risultare pesante o rindodante. Un vero e proprio dandy, adattissimo alla parte di "assistente personale" di una VIP e meraviglioso per imbarazzare Tsubasa. Altri 1000 pollici in su per Mendo, quindi.

4. I SANAEBASA. Ma sai che vi capisco, in fondo, a voi fan della coppia. Dopotutto son perfetti insieme. Non vedo quale altra donna avrebbe potuto amare Tsubasa. Davvero: non riesco ad immaginarli separati. Sarà perché sono abituata a vederli insieme da 30 anni, ma sono decisamente inscindibili. Tsubasa senza Sanae sarebbe un fesso totale (ed anche con lei accanto ha delle defaillances mostruose, ma amen! XD), mentre Sanae senza Tsuby non avrebbe senso di esistere. Quindi SANAEBASA forever. E che sia finita! lol

5. Anche in questo caso hai usato la narrazione in prima persona. E sei bravissima nel farlo... perché, come ti ho già detto in "Butterfly" fai davvero parlare il personaggio e non te stessa. Infatti la "prima persona" usata in FA è decisamente diversa da quella di "Butterfly". Si intuisce perfettamente che in FA il punto di vista è maschile. Davvero complimenti.

Insomma, a conti fatti, devo dirti che sono davvero felice di aver letto queste tue long-fics.
Adesso mi mancano ancora "Senorita" e "The Peninsula" e sono davvero curiosa... soprattutto sul secondo, dove trattiamo un momento "hot"... lol
Ti rinnovo i miei complimenti per il tuo stile impeccabile e ti assicuro che se ti annovero tra le "guru" di CT lo faccio a ragion veduta.
Sei bravissima, davvero.
Un bacio enorme,
Ai
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 10:05 pm)

01/12/14, ore 21:34

Ed eccomi qua, a commentare il penultimo capitolo di questa tua avventura.
Parte prima: TARO.
Io ADORO Taro. Ma questo già lo sai. E' un personaggio meraviglioso, l'amico perfetto. Il fatto che nella storia dei SANAEBASA abbia svolto il ruolo di Cupido mi fa felicissima, soprattutto perché è stato lui a dare la scossa a Tsubasa e fargli aprire gli occhi sui suoi sentimenti per Sanae. Inoltre, mentre il buon Ozora era in Brasile, è stato sempre vicinissimo alla ragazza, consigliandola e aiutandola... Insomma, se non ci fosse stato il caro Misaki quei due lì sarebbero ancora in alto mare. Altro che sposarsi. Quindi trovo PERFETTA l'idea di fargli fare il testimone. Azzeccatissima. Approvo in pieno. ;)
Parte seconda: GENZO.
San Genzo, aggiungerei. Quando ha fatto notare a Tsuby che sposarsi a 19 anni è, quantomeno, azzardato l'ho amato (e qui lo dico e qui lo nego, ovviamente). Sensatissima osservazione. L'ho sempre pensato anche io... Passare dal NIENTE al TUTTO mi è sempre sembrato un po' eccessivo! Va bene che si amano dalle scuole medie (almeno platonicamente), ma porca miseria! Mi piace il sincero realismo di Gen, che si rivela il solito perfetto paraculo, ma un amico sincero per Tsubasa. Però a lui il testimone non facciamolo fare... non esageriamo, adesso! ;)
Parte terza: SANAEBASA.
Carini e insonni. Romanticissimo il loro attendere l'aurora del NUOVO GIORNO insieme.
Bravissima Only Hope: tu sai come emozionare, non c'è che dire!

30/11/14, ore 12:06

Ops... avevi ragione!
Mi era scappato questo capitolo!
Come vedi ho rimediato. :)
Tutto molto bello, come sempre.
Tsubasa passionale al punto giusto: senza esagerare e senza sconfinare nell'OOC.
Mi piace molto questo suo rendersi finalmente conto dell'amore per Sanae.
Amore che è anche attrazione fisica. E vorrei vedere! ha 19 anni! Se non provasse desiderio darebbe innaturale, sbagliato, assurdo!
Anche se lui è Tsubasa.
Mi piace molto come lo caratterizzi. Non ti dico che sto diventando "tsubasiana"... il buon Ozora è troppo dolce ed educato per i miei gusti.
E poi non arrotola mai le maniche della maglietta. E sai che le maniche arrotolate per me sono la "conditio sine qua non" per essere sexy! :P ('na roba!)
Però tutto sommato mi sto affezionando a lui. Continuo a pensare che quelli normali son diversi, ma incomincio a vedere delle potenzialità in questo ragazzo. Non solo calcistiche, intendo. Sul fatto che con un pallone al piede fosse un fenomeno c'ero già arrivata da trent'anni! lol
Sono quasi orgogliosa di essere sua cugina, lo sai? ;)

28/11/14, ore 22:04

:) :) :)
Sempre più abbellito questo momento, vero?
Però sono prorio dolcissimi i SANAEBASA!
Niente da dire...
Anche se due che si sposano dopo aver fatto l'amore 3 volte in tutto, mi fanno sorridere... ( eh sì, continuo a tenere il conto! LoL)
Sono due romanticoni, non c'è proprio niente da fare.
Ma ormai ho imparato a voler bene anche io a questi due disastri cosmici.
Non ci posso fare niente.
Ti odio un po' per questo, lo sai?
Se lo scoprono alla Toho mi espellono! XD
Un bacione tesoro... Scusami ma stasera sono stanchissima e non ce la faccio a leggere più di due capitoli.
Sto invecchiando, mi sa... Non ho più la resistenza di un tempo! :)

28/11/14, ore 21:47

Allora, per prima cosa scusa la lunga assenza, ma sono stata davvero incasinata...
Ribadisco il mio apprezzamento per Seii, il tuo OC.
Ammetto che quel suo essere acido e sprezzante nei confronti di Tsubasa può non risultare simpaticissimo, tuttavia a me lui continua a piacere. Capisco perfettamente il suo stato d'animo: dopotutto anche lui è innamorato di Sanae, esattamente come Tsubasa.
Non riesco prorio a fare a meno di sentirmi in sintonia con i suoi sentimenti. È disperato e sta lottando per un amore che sa perfettamente di non poter avere, in quanto non ricambiato.
Dice cose cattive ma, parliamoci chiaro: chi non lo farebbe nella sua situazione?
Io mi sono messa per un attimo nei suoi panni e sinceramente avrei agito esattamente come lui. Anche perché diciamocelo: Tsubasa non è un fidanzato perfetto. Tutt'altro. Ha molte cose da rimproverarsi, tante mancanze e tante leggerezze. Non è perfetto, nonostante sia indubbiamente un personaggio positivo e dai valori solidi.
Seii è più subdolo, più calcolatore... Ma unicamente perché è fermamente convinto che Sanae con Tsubasa non sia felice. Non dico che abbia ragione, tutt'altro... Ma lui ne è convinto lo stesso.
Menzione d'onore per quell' " a casa" finale pronunciato da Tsuby. Davvero una bella espressione che esprime tutto l'amore che lui prova per la ragazza.
Complimeti come sempre per l'enorme attenzione che metti nell'introspezione dei personaggi.
Non è da tutti.
Bravissima.
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 09:48 pm)
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 09:50 pm)

25/11/14, ore 14:55

Osti quanto si è arrabbiato!
Sembrava quasi Kojiro!
Quando viene punto sul vivo il nostro Tsuby non guarda in faccia a nessuno, eh?
Vedi che Seii è utile? Fa uscire quanto di più umano c'è in lui. Gli fa provare emozioni, rabbia, gelosia.
Lo scuote un po', insomma.
Altrimenti: sai che vita piatta?
E poi io ribadisco quanto detto nella recensione di Butterfly: provarci è lecito. E un bacio "rubato" non è la fine del mondo. Anzi, a volte serve per schiarirsi le idee.
Io sono pro-Seii. Non nel senso che vorrei separare i SANAEBASA, ma nel senso che, come già ti ho detto in precedenza, non vedo il tuo OC maschile come un personaggio negativo.
Brava, comunque: hai scritto un intero capitolo basandoti sui pensieri di Tsubasa per un unico avvenimento. Importante fin che vuoi, considerato che lui vive nel mondo degli orsetti cotonati, ma pur sempre un ridicolo bacetto che uno ha "strappato" alla sua ragazza.
Forse Tsuby ingigantisce un po' la questione... No?
Ai

23/11/14, ore 22:49

Ma patatone lui!
Tutto gongolante perché la sua ragazza è arrivata a trovarlo!
Sai che il tuo Tsubasa sembra quasi una persona normale? Quasi, eh... Mica del tutto. LoL
Comunque le parti che mi piacciono di più sono il "mentre", esattamente come nel capitolo sulla loro prima volta dopo l'acquazzone. Che poi, facendo un paio di conti, questa sarebbe la loro seconda... Terza al massimo se hai trascurato di descriverne qualcuna durante la permanenza estiva in Giappone di Tsubasa.
Ma i SANAEBASA sono particolari proprio per questo: il loro rapporto va molto al di là dell'amore fisico. Anzi, quello latita proprio. Un po' per la lontananza, un po' perché sono imbranatelli. :)
Ma tutto ciò li rende estremamente uniti e simbolo di un amore romantico che sembra quasi di altri tempi...
Ecco.
Ho trovato.
I SANAEBASA sono anacronistici (quale coppia del XXI sec. Si comporterebbe così?) ma a modo loro, stupendi.
Merito tuo, sia chiaro, mica del Taka... Lui è sempre stato un po' avaro di smancerie nel raccontarli.:)