Superior
di yori

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
06/04/18, ore 23:28

Ciao!!letto,assaporato,pianto e amato follemente questa storia d'amore tra Bulma e Vegeta,per non parlare del triangolo amoroso dei "più anziani"😁!cmqVegeta è il number one❤!complimenti a presto!!!

04/12/14, ore 01:28

Ciaooooo!!!!!
Mi rendo conto che sia passato diverso tempo da quando hai scritto questa storia, ma volevo comunque lasciarti un mio piccolo commento...
Ho divorato, letteralmente, ogni singolo capitolo...mi appassionavo sempre di più ad ogni passo che leggevo di questo tuo racconto!
Secondo me, sei stata molto coraggiosa perché hai portato avanti una trama a dir poco complicata ed intricata...non è semplice dirigere tutti questi personaggi, i loro sentimenti, emozioni, riflessioni...
Credo che non sia stato facile gestire ed intrecciare il passato con il presente...
Devo ammettere che ho amato e odiato il personaggio di Varza, ma senza di lei, questa storia non sarebbe stata possibile...il rapporto tra lei, Vegeta e Bardack è stato lungo e tormentato, dove tutti hanno sofferto, ma anche gioito perché da queste unioni sono nati le persone per le quali Varza ha dato la sua vita...e dove ha riposto la sua felicità!!!
Molto divertente, ma anche passionale è stato il rapporto tra Vegeta e Bulma...l'ho trovato davvero unico e poi ha rispecchiato esattamente il carattere dei personaggi.
La corazza di lui che si va pian piano sciogliendo, grazie all'amore e alla costanza di lei...l'ho sempre immaginato così il loro rapporto.
Vegeta, orgoglioso e testardo, ma che farebbe qualsiasi cosa per la sua donna, anche se non lo ammetterebbe mai... e Bulma, determinata e solare, perdutamente innamorata di quell'uomo così, apparentemente freddo, ma dal cuore buono che ha bisogno, solo, di tanto amore.
Invece, Goku e Chichi, sono per me, la coppia più dolce e tenera che ci sia!!!!! Lui ha sempre tanti riguardi per lei...ha avuto solo qualche tentennamento quando ha scoperto di diventare padre...ma chi non sarebbe preoccupato...specialmente a quell'età!!!!!!
Devo ammetterlo...hai fatto un gran lavoro e non posso fare altro che porgerti i miei più sinceri complimenti!!!!!!! :)
Mi hai divertito, ma allo stesso tempo emozionata...mi hai tenuta con il fiato sospeso fino al termine della storia, non mi hai mai annoiata e questo credo che sia un buon risultato!!!!!!! ;)
Grazie davvero per tutte queste emozioni!!!!!!!!!
Magari leggerò anche il seguito!!!!!!!!!!
A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

(Recensione modificata il 04/12/2014 - 02:13 am)

17/01/13, ore 19:09

volevo farti i miei più grandi complimenti :) ho amato la tua storia e l'ho riletta più volte da quanto è bella. devo dire che la lettera di Varza mi ha emozionato tantissimo!! qunidi complimenti vivissimi e continua a scrivere così ;)

27/03/11, ore 18:03

Questa storia è davvero troppo incaasinata, non si ci capisce un cavolo mentre la leggi...
Ma è proprio questo il motivo che la rende così bella...(dillo ke pensavi fosse un giudizio negativo^^).
Sei riuscita a scrivere in modo davvero originale, hai tirato fuori argomentazioni che non si scontrano l'una con l'altra neppure a distanza di capitoli e la coerenza poteva anche andarsi a fare un bagno in 32 capitoli, invece è stata rispettata, ne sono molto felice.
Sono inoltre contenta di aver capito circa al decimo capitolo che vegeta e Goku erano fratelli, tu l'hai svelato solo nel ventiseiesimo e quando ho avuto conferma ai miei pensieri mi sono sentita come l'investigatore che riesce a capire chi è l'assassino.
Unica postilla, mi spiace dirtelo ma davvero non ci riesco...cavolo ma è proprio piena di errori di ortografia, anche i tempi verbali non sono dei migliori e alcune volte scrivi cose che non aiutano la scorrevolezza della lettura, capisco che 32 capitoli da correggere siano un'infinità, però dovresti davvero darci un'occhiata, è un peccato, qualche errore di distrazione ci sta, ma i tuoi sono errori proprio di italiano e mi sembra strano perché usi termini anche complessi e la storia fila, ma con questi errori non lo so, perde qualcosa.
Comunque sia la storia di per se è moooooolto bella, e come trama le do un voto alto...vediamo 10/10 rende l'idea di quanto mi sia piaciuta...
Un'aggiunta, non ti nego che è davvero incasinata come storia e che davvero ogni secondo pensavo di doverti uccidere (aspetta ora ti spiego...^^)si, perché pensavo che nella tua storia morisse qualcuno, qualcuno dei personaggi principali, pensavo morisse Goku, ma in realtà è riuscito a sopravvivere grazie ad un fratello che è riuscito ad accettarlo e mi sono commossa tanto che adesso che scrivo questa recensione sto piangendo, ti ringrazio per aver fatto vivere tutti e aver acceso la speranza nei loro cuori, la lettera di Varsa è un bellissimo finale, hai davvero colto nel segno...se vorrai rivedere i tuoi errori sarò lieta di proporla tra le scelte, anche perché ho notato che questa storia nelle sue retrovie segue a pennello lo schema della vera narrativa di dragonball, non è stato semplice, ma hai saputo tenere duro e apprezzo tutto ciò, questa storia è già nelle mie preferite e da li non si muoverà...
Ti mando un abbraccio e spero di non essere stata troppo prolissa, però ho commentato tutti e 32 i capitoli in una volta sola...
Ancora i miei complimenti, un bacio...
Vegeta90

21/03/11, ore 19:51

COMPLIMENTI..la tua storia è stupenda,l'ho letta tutta d'un fiato,piena di colpi di scena...sensazionale!!!!!

19/02/11, ore 02:44

Ciao! Non so se leggerai questa recensione, ma io te la lascio lo stesso! Ho semplicemente adorato questa storia! Bravissima, nn ci sono parole x descriverla... Mi è piaicuta davvero tanto: Vegeta è spettacolare in questa storia, me ne sono subito innamorata; Bulma è fantastica, davvero IC; Goku un personaggio che, anche se rimane ingenuo e infantile, in qst storia ha dimostrato anche altre doti, e mi ha fatto commuovere... Per non parlare dei 'patrirchi' delle varie famiglie: Bardack e Vegeta senior sono stati dei personaggi ai quali mi sn affezionata, e anche un po' a Varza... sebbene abbia imparato ad apprezzare alcuni suoi lati solo verso la fine. Che dire, mi sono piaciuti da morire tutti i personaggi dal primo all'ultimo; inoltre l'intreccio della storia mi ha tenuta in sospeso, mi ha divertita e mi ha commossa, quindi ancora complimenti! Bè, non so + cosa dire, se non che ho intenzione di iniziare a leggere anche il seguito... Nel frattempo, sappi che questa storia mi è entrata nel cuore! Ciao ciao!

17/10/10, ore 22:34

La storia è stata bellissima, dall’inizio alla fine. Hai saputo farmi emozionare, tenermi con lo sguardo fisso sul pc e farmi vivere le disavventure dei nostri protagonisti… bravissima! È una delle storie che ho apprezzato di più su efp e spero proprio che tu continui su questa strada. Un bacione^^

22/09/10, ore 19:46

le riflessioni di varza mi sono piaciute moltissimo, concludono la vicenda degnamente. dietro le quinte esprime il suo ultimo pensiero sulla vita di coloro che ha amato, avendo la consapevolezza di avere lasciato una traccia indelebile nei cuori di coloro che l'hanno conosciuta. tuttavia, si acconenta anche di non condividere la felicità dei suoi cari, di essere in qualche modo protagonista. le bastano anche i ricordi, che lasciano un sapore agrodolce, ma che non le tolgono nemmeno il sorriso, conquistato in tanti anni di peripezie e sventure.
wow, è giunto l'epilogo di questa storia che seguo sin dal primo capitolo.. sai quanto mi sia appassionata, e credo che tu conosca anche le mie considerazioni riguardo la vicenda, quindi questa volta voglio ringraziarti per avere scritto questa storia.
seguirò indubbiamente il seguito, sempre se lo scriverai.
un bacione^^

21/09/10, ore 22:23

Davvero senza parola...ma in senso positivo...quest'ultimo capitolo mi ha davvero fatto emozionare con le parole di Varza. Ma anche fare un'ultima risata con il litigio fra Bulma e Vegeta. Mi rende davvero triste sapere che questo è l'epilogo.
Spero che tu scriva un sequel che io seguirò senz'altro (nonostante preferisca le fanfiction con Vegta/Bulma)in cui spero,ho la certezza,che riuscirai di nuovo ad emozionarmi come hai fatto con "Superior".
Quindi...che dire?...Brava brava e ancora una volta BRAVA!!!

21/09/10, ore 22:10

Ciao sono io che ti ringrazio...perchè hai diviso con noi questa bellissima storia...strasmettendoci moltissime sensazioni ed emozioni. Mi spiace tanto che sia finita, ma in fondo è giusto così e poi il finale è grandioso....dove finalmente tutti stanno bene e sono felici. Non mi vergogno a dire che alla fine avevo le lascrime agl'occhi e il saluto di Varza ai suoi figli è stato molto commovente. Complimenti ancora ed è logico dirti che la storia è finita direttamente tra le preferite. Bacioni e alle prossime ff.

21/09/10, ore 21:26

Oddio che epilogo fantastico! Una lacrimuccia mi è scappata, sai? Le ultime righe mi hanno davvero toccata e mi hanno messo un senso di nostalgia e felicità insieme. Ti ringrazio per le perole e ti rifaccio nuovamente un milione di complimenti per questa bellissima storia.
E' triste il finale, come per tutte le cose belle che finiscono, ma come autrice sono partecipe del tuo orgoglio per aver portato a termine questa storia, è un bellissimo traguardo e sono sicura che, in futuro, scriverai storie anche più belle. Arrivederci a presto amica mia! Un abbraccio!

21/09/10, ore 14:59

Ciao cara! Ecco qui all'ultimo capitolo di questa bellissima fiction... l'ho adorata sin dalle prime righe e sai già quanto mi dispiaccia che sia finita. Eppure sono felice perchè il finale che hai scelto mi riempie di gioia e di speranza verso un futuro migliore per tutti. La scelta di leggere la lettera di Varza l'ho trovata perfetta. Le sue parole si sono rispecchiate nei nostri protagonisti e, perchè no, anche a tutti i ragazzi che come loro stanno compiendo il loro cammino di crescita.
Questa storia è maturata molto, nel corso dei capitoli. Te lo dissi anche in una scorsa recensione, ma il tuo modo di scrivere si è impreziosito con il passare del tempo e ha respo possibile la buona riuscita di questa fan fiction così profonda.
Hai in mente un seguito? *_* non sai come sono felice e sarò sicuramente fra le tue future lettrici. Ti rinnovo come sempre i complimenti. Bellissima fiction ^_^ a presto cara, un abbraccio!

18/09/10, ore 11:52

Ciao bellissimo questo capitolo...come è bellissima tutta la storia.....mannaggia ormai siamo arrivati agli sgoccioli e la cosa mi dispiace parecchio...bello il discorso di Bulma e soprattutto l'idea di leggere la lettera di Varza scritta ai suoi figli è molto dolce e commovente. L'unico punto triste è il destino di Vegeta padre...sembrava che tutto fosse finito alla grande e invece i dispiaceri sono sempre girato l'angolo....ma speriamo in bene e che una nuova vita non chieda la fine di un'altra. Bacioni e a presto.

16/09/10, ore 21:40

Ammetto che ho seguito questa storia sempre in silenzio...ma ora devo parlare e voglio dirti GRAZIE perchè con questa storia mi hai trasmesso molto
Ho sofferto e gioito con i personaggi. Da una parte non vedo l'ora di leggere l'epilogo ma dall'altra sono triste perchè la storia volge al termine.
Sper vivamente che tu ne faccia il seguito e che io seguirò senz'altro con piacere =)

16/09/10, ore 20:25

Quando si segue una storia sin dal primo capitolo è sempre un dispiacere leggere l’ultimo capitolo, poiché ciò implica la fine di questa lunga, intrigante storia. Ho così tante cose da scrivere che non vorrei fare troppa confusione, perciò proverò ad essere chiara ed ordinata (sì, come no!). Innanzitutto, sappi che mi è piaciuto molto il capitolo, a mio avviso non potevi scrivere finale più degno per la vicenda, non ha deluso le aspettative di una lettrice accanita e incostante come la sottoscritta, per niente. Inoltre ho apprezzato il modo in cui hai strutturato il capitolo, effettuando vari intrecciamenti temporali, e dirottando continuamente l’attenzione su varie questioni. Sei riuscita a seguire un filo conduttore per tutto il capitolo, alternando riflessioni tra i personaggi accompagnati dalla consapevolezza di essere maturati. Il discorso finale di Bulma è appropriato per le spiegazioni e le considerazioni da lei effettuate, d’altronde ha segnato perfettamente il centro della questione: i comportamenti dei protagonisti, ereditati dai genitori, e i loro modo di approcciarsi al mondo. Leggendo il capitolo ho ripensato al detto: ‘errare humanum est, perseverare autem diabolicum’ ...credo che sia conforme agli atteggiamenti tenuti dai veri personaggi durante lo sviluppo della vicenda. Prendiamo in considerazione il triangolo amoroso Varza, Vegeta e Bardack. Una donna dal passato difficile, che ha provato costantemente dolore e sofferenza, alla fine incontra la luce grazie a due uomini grazie ai quali scoprirà cosa significa amare, e soprattutto è sbagliato chiudersi a riccio, pensando solo a se stessi. Infatti l’egoismo rappresenta una costante nella vita di quasi tutti i personaggi, ma alla fine hanno seguito un processo di maturazione che li ha portati a crescere, a diventare adulti. La tipica ingenuità e presunzione di chi entra al liceo ha lasciato il posto a giovani uomini e piccole donne che possono vantarsi di avere alle spalle un passato variopinto –passami il termine!-, che hanno imparato dai propri errori, e che sono disposti ad anteporre il bene dell’amato/a al proprio. La consapevolezza del presente inoltre rappresenta sempre una marcia in più per il futuro, che attende impaziente i nostri giovani. E allo stesso tempo il futuro incerto di Bulma, Vegeta&company suscita la curiosità dei lettori, e per quanto mi riguarda potrei ricamare congetture e supposizioni per scoprire se Vegeta si salverà, se Goku e Chichi riusciranno ad essere dei buoni genitori, e soprattutto quali segreti cela il destino per loro. Se scriverai mai un seguito, sarò più che lieta di seguirti anche in questa impresa. Dunque, pfffh non sono riuscita nel mio intendo di non confonderti, questa recensione è molto incasinata, forse troppo! Benché l’intenzione fosse quella di lasciare una recensione soddisfacente, mi sono persa nelle mie parole, e vabbè! Dulcis in fundo, brava, bravissima, per la bellezza del capitolo. Hai racchiuso tanti avvenimenti, ogni capitolo era ricco, pieno di intrighi che non mi stancherò mai di leggere. Ehm, ora devo andare, sono in ritardo per una festa, quindi concludo la rece..insomma il commento. Un bacione, ci sentiamo poi nelle recensioni per le altre storie. Ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]