Una manciata di ragioni per amare le AU
di slice

26/10/10, ore 09:34

*w*

Questa è meravigliosa! E' di una dolcezza infinita!
Non so come descriverlo...mi ha lasciato un sorriso
paffuto, e mi ha fatto tanta tenerezza.
Hinata, piccola e fragile che si nasconde dagli occhi di
tutti per guardare Naruto da dietro la scala,
e Naruto, come la nuvola che hai descritto, che si china
e la bacia, appena, come se fosse una carezza!

Come fai a descrivere la delicatezza in così poche parole?!

Molto bella!! T_T

26/10/10, ore 09:28

Ooooh mio dio questa è bellissima!!!!
Ahahahahaha! Mi è piaciuta troppo Temari in questa fic!
E mi è piaciuta decisamente la coppia! Temari che gli
chiede se ha fame, così, di punto in bianco mi ha fatto
sbarrare gli occhi! Si, sbarrare, perché quando ti fermano
per fare la multa, l'ultima cosa che ti viene da pensare
è di andarti a prendere un boccone col vigile!

...e di farti mettere il numero di telefono sul retro della multa!

Ahahahah!

Se poi c'hai culo...

beh, Temari, c'ha avuto culo. Che sia il suo o quello di Raido;
c'ha avuto veramente tanto culo. o.o

E' scorrevole e piacevole da leggere, curata e dettagliata quanto
basta, con quella punta di allegria che non può fare altro che farti
sorridere! Davvero splendida!! :D

26/10/10, ore 09:14

Se Itachi col té è come i biscotti che accompagnano il latte,
Kakashi è come il rum e col succo di frutta alla pera.

*si schiaffeggia* Vabbè, basta col cibo.

Anche se non è la mia coppia preferita, questa KakaxAnko
mi è piaciuta moltissimo. La descrizione di Kakashi è quanto
mai azzeccata, e ciò che hai scritto su di lui mi ha fatto
venire i brividi...! Gli hai reso giustizia, e mi hai insegnato
che leggere ogni tanto coppie diverse dal proprio cavallo di
battaglia può essere un utile insegnamento. *annuisce*

Ottimo lavoro, slice! :)

26/10/10, ore 09:07

Ecco!! Lo stavo dicendo: se Hinata è nel salotto è perché non sa cosa sia un Tampax! Ahahahahahaha! Po'rella!

Se fossi maschio morirei dalla voglia di fare la pipì nella neve e scriverci (o disegnarci!!!!) dentro, ma ahimé sono una donna e calarmi le brache risulta alquanto complicato.

Come ho già detto per un'altra fic (che credo venga dopo...? non le sto prendendo in ordine), adoro particolarmente le fic di gruppo; sono quelle che più mi 'riscaldano' se vogliamo dirla così (sebbene l'altra recensione possa essere valida anche per questa). Riesco a sentire in maniera distinta tutti i personaggi, riesco a disegnare mentalmente la scena e provare, quasi, le stesse sensazioni che potrebbe provare uno spettatore realmente presente; poi l'allegria e i bei momenti si sentono così bene...! ...e per me che sono solitaria ed eremitica assumono un valore decisamente speciale.
Inoltre mi ricorda molto la scena natalizia, e questo mi accende qualcosa dentro di aggiuntivo.

Amo recensire quando una fic mi lascia qualcosa di significativo, qualcosa che posso esprimere a parole senza suonare banale. Alla fine tutto ciò che si legge (se la si legge con attenzione) ci lascia qualcosa; è solo che alcuni sono più predisposti a determinati componenti. Una recensione ha davvero valore se serve a trasmettere qualcosa e se può essere usata per passare un messaggio all'autrice che non può essere trasmesso in altri modi. Le emozioni e i pensieri, ad esempio, escono fuori solo in particolari occasioni. La lettura di alcune delle tue short mi ha risvegliato qualche ricordo piacevole e quando lo ha fatto mi sono sentita spronata a lasciarti una recensione.

Questa mi ha decisamente lasciato un calore famigliare dentro, e mi ha fatto venir voglia di...fare pipì nella neve.

No, scherzo...! XD Mi ha fatto venir voglia di rivedere i miei amici che non vedo da tanto, e mi piace.

Questa entra di diritto nelle mie preferite di tutta la raccolta! Grazie! *///*

26/10/10, ore 08:54

Itachi con la tazza di té in mano sta bene come la cioccolata con i biscotti.
Dunque non devi affatto preoccuparti dell'iperattività dei suoi reni
e delle ancor più numerose capatine in bagno che dovrà fare per scaricare la vescica.

Lo stai depurando. E quel povero cristo di un Uchiha merita di essere veramente depurato fino in fondo.

Che dire di Sasuke...che lo odio e lo evito come la peste, il debito, il becchino (no vabbè, quest'ultimo no), ma che per un qualche motivo mi fa tenerezza pensarlo con Naruto. E mi fa tenerezza quando è piccolo e non tiene ancora gli scleri da bambina mestruata. E che la macchina degli Inuzuka infestata di peli di cane e di giocattolini rumorosi mi fa una strana impressione. *si guarda alle spalle*

Mi è piaciuta particolarmente questa short, e ammetto che Sasuke nelle AU mi risulta molto più interessante di ciò che l'autore ci rifila nella sua serie. Insomma, Sasuke per me è al pari di una pigna: la vedi a terra e ti vien voglia di prendere la rincorsa e scalciarla il più lontano possibile.
Nelle AU invece, il suo lato tenebroso e 'son-figo-no?' mi risulta molto più digeribile e sopportabile. *Annuisce*

Mi piace! *w*

26/10/10, ore 08:43

*Senza parole*

No, davvero. *senza parole*

Ho dovuto rileggiere il significato di PNL diverse volte per capire cosa fosse
successo (sebbene mi abbia fatto ridere lo stesso anche senza saperlo, perché io sono demente e quando leggo una cosa demenziale inizio a ridere come una demente. ma vabbè).

E ancora il significato di PNL non mi è chiaro. Sarà che mi sono svegliata alle 5 stamattina e senza il caffé non ingrano manco in retromarcia...
...ma Ten Ten che sclera così mi piace troppo...! ahahahah! Ma come ti vengono 'ste cose?!

26/10/10, ore 08:38

Ahahahahaha! Qua mi hai tirato un sorriso lungo fino alla punta
dei capelli...!

perché...perché..

perché io quelle cose al supermercato le faccio. Sì.
Ed è proprio durante una di queste, insieme a mio fratello e ad un
carrello rotto che abbiamo fatto cadere quasi tutta la parete dell'intimo
di natale due anni fa.

Sono traumi, questi.

Però non mi sono ancora castigata.

*annuisce*

Le AU con tutti i personaggi insieme mi piacciono da impazzire!! Mi da il senso
di gruppo di amici, quelli che tutti vorremmo avere e purtroppo non tutti
hanno... insomma, rievoca il senso di calore e di divertimento che ognuno di noi ha provato almeno una volta nella vita, quando passi momenti così belli che il tempo sembra volerti fare un torto e scorre più velocemente!
Inutile dire che queste sono quelle che adoro di più di questa raccolta! *annuisce*

Ottimo lavoro! ^^ ...........e auguri (in ritardo di...uhm, quanti mesi?) ^^'

26/10/10, ore 08:22

Noooooo!!! povero Chouji!!!!!
*rotola dalla sedia*

Hahahahahaha! Questa è...è...
fantastica!!! Povero chouji però...tutti che lo sfottono
sul peso! Meglio avere qualche chilo di simpatia e morbidezza
in più sul giro vita e un barattolo di nutella in mano
che evitare la cioccolata per essere come una stecca e di conseguenza
stare acidi per tutta la vita...!

Perché si sa, il cucchiaino e la nutella sono amici [i]affidabilissimi[/i] ed
economici quanto ci si sente giù.

Ecco!

>.<

*si tocca protettivamente la pancetta*

Questa mi ha fatto davvero ridere un sacco! Bravissima!! XD

26/10/10, ore 08:16

Aaaah quanto è caruccia Hinata!!!!
A me piace tantissimo come personaggio,
anche se è odiato da circa metà mondo (perché poi?)!

E' dolcissimo il paragone con la lumaca, che si porta
tutto dietro e va avanti, calma e paziente, senza demordere.

Mi è piaciuto che alla fine abbia riportato il mollusco indietro
pensando che la cosa migliore fosse, al massimo, 'fare il tifo per lei'
permettendole comunque di continuare sulle proprie gambe.

...

No, il mollusco non ha gambe. Forse è meglio zampe?

...

...uh, no, non suona manco zampe.

...

Passando a discorsi seri, non so se il mollusco abbia gradito o meno.

...

Tu come ti sentiresti se volessi raggiungere il mare
e per farlo dovessi attraversare una giungla con l'erba alta e le varie bestie feroci che pullulano la zona? Come ti sentiresti se una mano gigante ti piglia e ti porta in spiaggia e appena cacci la testa fuori e senti l'odore del mare e già stai pronta per cacciare telo e crema solare, la mano ti ripiglia
e ti riporta dov'eri????

Secondo me il mollusco le ha tirato delle oscenità indicibili. u.u

Ahahahahahah! Basta, dopo questo esploit mi devo solo andare a far vedere da uno bravo...
(e andare a postare recensioni sugli altri capitoli, dato che questa donna pigra non le lascia mai...! u.u')
^^

26/10/10, ore 07:56

Waaaah bellissima!! *w*
Mi piace come Shikamaru si sta attento, cauto, quasi pronto
a scappare da un nemico invisibile (macché invisibile, sta là, davanti
a lui...e chi gli da torto! C'ha ragione, bello della ziaaah!!!)!
...e Sasuke che osserva qualcosa di diverso da se stesso..
*annuisce concorde con un sorriso soddisfatto, quasi gli avesse
fatto un'offesa, sì, al moro con i capelli a punta*

Non sono dunque l'unica a dipingerlo come un odioso,
odiabile (ODIATO!) narcisista?

Bene. E' cosa giusta.

u.u

26/10/10, ore 00:24

'Neji emette un verso strozzato, incredulo.
Sasuke spalanca gli occhi, realizza l'inganno e infine si alza con uno scatto, rincorrendo Naruto intorno al tavolo, mentre quest'ultimo ride.
Kiba prende i soldi dal tavolo, butta un bacio a Shikamaru, che ha capito ma ha taciuto, e si dirige all'uscita.'

Direi che è già tanto se Sasuke non l'ha ucciso sul posto. Kiba è proprio un furbetto, poi! Oddio, li adoro** Questo capitolo mi garba assai.
Ehi, conosco questo gioco, però è troppo complicato per una scemotta come me XD
Mi piace il cameratismo che c'è ** Adoro dannatamente Naruto, cavolo! Bravissima, hai reso davvero bene tutti i personaggi! Ic! ^^
Alla prossima! Un bacione^^

26/10/10, ore 00:16

Mi è piaciuta un sacco, e soprattutto... l'accostamente che hai fatto. Non ci avrei mai pensato. O meglio, tu sei un genio!
Comunque il modo in cui descrivi Itachi mi piace tantissimi =) mi mette tenerezza, alla fine.
Tanta.
Complimenti^^ Ottima.

25/10/10, ore 22:22

Ma slice... questa è una cosa strepitosa... non solo la fic ma forse ancora di più la tua nota finale! è veramente impressionante come tu sia riuscita a trasportare i personaggi e farli coincidere con i termini della casta nell'antico giappone.
E' un periodo che ho la fissa per Itachi e queste due fic che hai inserito le ho trovate veramente molto carine.
+grazie+
anna

25/10/10, ore 22:19

Prima che io parta, c'è questo:

“Dimmi Hidan, com'è senza genitori?”

Forse c'è uno stare che manca, lì in mezzo?

E adesso... è meravigliosa! xD E' stupenda! E' fantastica! Non so se ho trovato più divertente Sasuke che prova ad imitare Fugaku, Fugaku che lo guarda male, Mikoto che regge il gioco ad entrambi o Itachi che, poveretto, viene tirato in mezzo e non riesce neanche ad arrabbiarsi. Shisui è superlativo, e l'idea di infilarci in questo modo l'Akatsuki è... è... x°°°D Ti prego, scrivine ancora con loro!

“Quanto costa mantenerlo?” chiede Kakuzu, scrutando l'esserino.
“Non lo mantengo mica io...”
“Che culo!” bercia il bambino accanto.
“...culo!”
“Perfetto, Hidan. Grazie.”
“'azie!”

Potendo, copiaincollerei tutto, ma questa l'ho trovata assolutamente imperdibile!

25/10/10, ore 22:14

Ahahahaha! xD Un pezzettino allegrissimo e adorabile in un mondo perfetto dove Itachi può godersi il suo meraviglioso fratellino rompiscatole: l'ho trovato insieme aderente all'ambientazione del manga e a questa struttura di AU che hai messo in piedi.
Mi è piaciuta in particolar modo la soddisfazione - tutta infantile, spontanea e normalissima - di Itachi alla scoperta del proprio essere silenzioso ed agile E, ancora di più, il MODO in cui scopre di esserlo. xD Bellissimo!