Versetti Vampirici
di ReaderNotViewer

22/09/13, ore 15:48

Molto bella, il momento è sicuramente una dei più complicati da trattare di tutto il telefilm. Infatti, basta un niente che si rischia di cadere nel melenso e nel patetico. Invece sei riuscita a trattare il tema con sobrietà, senza attaccarti a facili melodrammi. Il pensiero risulta reale e diretto, sicuramente toccante ma non banale. Ottima la tecnica, come sempre.

22/09/13, ore 15:40

Bella anche questa in quaternari!! Ormai che sei brava si è più che capito!!! Devo dire che la prima strofa mi piace davvero moltissimo, un inizio fantistico che ti catapulta imminentemente nel Buffyverse. Apprezzo davvero moltissimo il susseguirsi di momenti e di situzioni tipiche della narrazione buffyana e questo finale in un certo senso circolare che ti riporta al punto, la morte. Un inizio così surreale, l'immagine di questi morti che non sono nelle tombe, che si ricollega a questo finale amaro e reale, dove i morti non risorgono se non nei sogni di chi li ricorda. Interessanti i passaggi intermedi dove il cimitero assume, per ordine, al luogo di caccia, al luogo di fuga, di divertmento ed infine di casa per il nostro caro Spike. Non ho altro da aggiungere se non i miei piu sinceri complimenti per l'ennesimo componimento bellissimo di questa tua difficile e stramba impresa.

22/09/13, ore 14:33

Come promesso eccomi qui!!! Complimentoni questa tua mi piace davvero tantissimo,forse anche piu della prima. Innanzittutto è musicale e trasmetto il ritmo della caccia, a me è sembrato di sentire i tacchi di Buffy sull'asfalto nel silenzio della notte mentre con tutti sensi in allerta aspetta e scruta le strade. Poi è scorrevole e assolutamente non meccanica,abzi davvero fluida. La tua scelta stilestuca non pesa ma arricchisce. Davvero bellissima e te sei stata bravissima.

05/09/13, ore 22:06

Eccomi qui, dopo la divertentissima introduzione, ho deciso di immergermi nella lettura di questi originali versetti. Questo primo lo trovo geniale, il bisallabo si presta particolarmente alla scena che hai descritto. Il ritmo, infatti, accompagna perfettamente la situazione concitata, la lotta, i colpi assestati e quelli mancati, ed infine l'immancabile paletto nel cuore, la cenere e la soddisfazione, la festa nel cuore della cacciatrice, ed un po' di tutti noi. Quindi non posso che farti i miei complimenti più siceri ed autentici, sia per la tecnica che per il contenuto. None vedo l'ora di leggere gli altri.
FaithLess

28/04/12, ore 20:06

Ottima fan fiction - poesia, comprende tutti i personaggi e ne prende in analisi alcuni che di solito tendono ad essere lasciati da parte, come Kennedy, Snyder o Harmony. Meravigliosa e scritta benissimo.

24/05/10, ore 15:13

si, avedo decisamente rinunciato a veder continuata quest'opera. ma si sa, la speranza è l'ultima a morire, e i topi non hanno poi una vita così breve quindi.. al lavoro! ;p

06/04/10, ore 20:51

sei un genio.

04/01/10, ore 12:38

Mi permetto di aggiungere una recensione anch'io.
Sarò molto banale: COMPLIMENTI.
Sei veramente brava, ispirata e tecnica. Non ho mai letto una raccolta del genere e sono rimasta ... ahem ... mi sono illuminata d'immenso! ( per dirla sempre poeticamente)
Hai saputo attribuire ad ogni personaggio lo spessore che merita, senza banalità, con ironia.
Io mi sono anche commossa tanto nei versi dedicati a The Gift, con Buffy che si tuffa per raggiungere la madre.
Complimenti sinceri

23/12/09, ore 14:52

Un topo? Io invece sono diventato una talpa che per trovarmi si doveva pure scavare.
Di questo componimento dedicato a Xander mi piace la struttura che, mi pare di intuire, fa corrispondere ad ogni strofa una stagione.
Bello anche il ritratto tracciato della spalla per eccellenza. Nei versi "Ma disse quanto male fosse andato/davvero, solo un tonfo sul selciato." sintetizzi il dramma della morte di Buffy lasciando intatta tutta l'emozione che provoca. Si fa fatica al verso "in modo si concluse un po’ esplosivo" dove le parti della frase sono mescolate, ma è l'unico neo che possa trovare nell'intero brano.
Complimenti e a presto.
A proposito, Buon Natale e Buon 2010.
Rik

23/12/09, ore 14:39

Oggi puoi finalmente leggere i novenari dedicati alla lettera "L".
Nel frattempo devo tributarti tutta la mia ammirazione per la capacità che mostri in pochi versi di tracciare il quadro completo e coeso di un personaggio tanto complesso. Se mai arriverò a scrivere un madrigale metropolveritano, sarà la sintesi il mio problema maggiore.
Un saluto,
Rik
(Recensione modificata il 23/12/2009 - 02:40 pm)

30/10/09, ore 16:55

Xander è il mio personaggio preferito della saga, e non solo perchè ha il mio stesso nome :)... un altro piccolo capolavoro, il ritmo incalzante mi ricorda quello di Ariosto... bravissima, aspetto buona buona l'ultimo capitolo!

29/10/09, ore 20:55

Questo tuo lavoro merita tutta la mia ammirazione e un commento positivo. Solitamente non ne scrivo, perché a qualcosa di fatto bene non mi sembra di aver niente da aggiungere, però non potevo non commentare questo.
Da quando ho iniziato a leggere i tuoi versi è come se mi fossi innamorata.
Tralasciando la parte sentimentale, complimenti: seguire la metrica non dev'essere affatto semplice.

03/07/09, ore 20:23

ciao ho letto tutto in pochissimo tempo! che brava che sono vero? willow è uno di quei personaggi sempre parecchio marginali ma la cui assenza pesa in modo incisivo. sinceramente l'ho amata di più quando con gli occhi distrutti dal dolore uccide tutti quelli che si frappongono sul suo cammino che quando soffre in silenzio. ma anche questo è la sua essenza. la poesia è molto concentrata, secondo me molto coerente con il personaggio includendone gran parte del suo microcosmo. voglio fare un appunto sulla tua scorsa opera sulla meravigliosa Anya semplicemente ringraziandoti di aver scritto di lei. secondo me avrebbe potutto avere un ruolo più incisivo della solita tappabuchi perchè è un personaggio incredibilmente "ricco" detto questo aspetto con impazienza la prossima lezione sulle rime ;) buon lavoro!

07/06/09, ore 23:08

Posso dire di avere un rimpianto in più nella mia vita: l'essermi iscritta troppo tardi in questo sito e non aver scoperto prima opere stupende come questa! Ti assicuro che, accanto ad opere di impegno decisamente minore, ultimamente ho ricercato spesso poesie di autori di ff, ma nessuna mi ha trasmesso "qualcosa" come le tue. Le ho lette tutte d'un fiato (bè, una mezz'oretta ce l'ho messa :) e le ho trovate tutte, eccetto poche eccezioni, ben fatte, non tirate via e soprattutto non irrealistiche. Mi piacerebbe soffermarmi a commentarle tutte ma mi limiterò a quelle che mi hanno più colpito: la terza, per la sua musicalità e per avere quel sapore così "buffyano"; la quarta per il suo clima lugubre e silenzioso; la decima, in quanto molto romantica e struggente (hai reso alla perfezione l'evento); la quattordicesima, per il suo tremendo realismo; la ventesima, perchè mi ricorda molto il dissidio petrarchesco. Spero di poter leggere al più presto le prossime, benchè a quanto ho capito ne mancano solo tre. Aggiorna presto, WP92

08/05/09, ore 21:32

O.o F-A-N-T-A-S-T-I-C-A mi sono divertito un casino. joss ti amo xD