Versetti Vampirici
di ReaderNotViewer

30/04/09, ore 23:56

Mi ero chiesta come mai Willow mancasse all'appello! Ma l'encomio che le hai reso è ottimo. Apprezzo, oltre alla tua indiscutibile competenza nel campo della metrica, il modo in cui accosti figure dolci, metafore pittoresche, a descrizioni anche macabre, che in "Buffy" non mancano. Pertinente come sempre nel catturare il personaggio. Brava.

26/08/08, ore 16:15

Allora... non ho ancora letto le altre, ma questa è e sicuramente resterà la mia preferita. Davvero, incantevole, e trovo colga perfettamente l'essenza di Drusilla (personaggio che adoro). E ho pure scoperto come si chiama la sua bambola... non me la ricordavo... Comunque davvero particolare l'idea di far parlare questa per la vampira, e il fatto che la culli come fosse la sua bambina... Bella, bella, bella!

26/08/08, ore 14:04

Bella questa, molto... anche se forse sono un tantino di parte dato che adoro i lupi e il suono della parola "luna"... Mi ricordo di Oz, era un persoanggio simpatico, anche se io aspettavo che la sua storia con Willow finisse perché volevo vedere lei con Tara =P

26/08/08, ore 13:48

Ahah, per quel poco che mi ricordo di Buffy che dire... finale stupendo! E anche il resto ovvimente è molto divertente =)

26/08/08, ore 13:45

È vero, sembra davvero una filastrocca! Molto bellina devo dire, mi è piaciuta (e dire che solitamente non sopporto le filastrocche...)! Ho aperto questa ff perché l'avevi scritta tu ed ero curiosa di leggere qualcosa di tuo, e dopo aver visto l'introduzione mi sono detta... "e adesso come potrei non continuare e leggere i capitoli?!?" Davvero grandiosa, mi sono divertita tantissimo. Per quel che riguarda bisillabi e trisillabi ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a scrivere qualcosa con quella metrica, io non ci proverei neanche perché dubito mi permetterebbero di dare peso ai suoni e alle immagini come amo fare scrivendo poesia. In questa, a quadrisillabi, sicuramente si avverte già maggiormente un certo coinvolgimento. Ora corro a leggere le altre!

11/08/08, ore 00:16

Tara... Come personaggio non mi ha mai fatto impazzire. Ma credo che abbia dato un tocco indispensabile alla serie con il suo ruolo. Chiaro che è prima impazzita e poi morta: Joss Whedon non ne lascia uno buono in vita!!!

11/08/08, ore 00:12

Gran personaggio. Sinceramente lo apprezzo più quando non ha un'anima che quando sta dietro a Buffy senza tregua. Ebbene, ammetto di non essere una Spuffy! [Io sono per la coppia Buffy-Angel, classica, tradizionale, mi spiace, ma vedo bene solo loro due!]. Cado nel banale se ripeto cose già dette, ma ribadisco che esprimi molto bene ciò che si legge dalla serie. ^^

11/08/08, ore 00:08

Esatto, esatto: lo odio!!
Uff, di solito non sono così sclerata quando recensisco, è che davvero non avevo mai letto nulla di così azzeccato per descrivere i personaggi di questa serie. Sei davvero molto brava. Inoltre apprezzo questa successione di schemi di strofe e di sillabe, molto originale e molto interessante.
Be', che dire su questo: hai già detto tutto tu! Riley è esattamente così, un tipico ragazzone americano che sente l'orgoglio ferito dopo l'ennesima volta che la donna gli salva il...! Insomma, l'ho sempre visto fuori posto in quel gruppo. Di certo su questo siamo d'accordo.

11/08/08, ore 00:02

Io non ho visto l'ultima stagione di Buffy, ma il Male Primordiale era apparso nella puntata "Espiazione", quando Angel era perseguitato dal Primo Male incarnato nel corpo di Jenny da lui uccisa. A parte l'aggiornamento, un componimento molto bello e raffinato. Sì, raffinato soprattutto, perché mi ha colpito la precisione con cui hai descritto questo macabro soggetto.

10/08/08, ore 23:58

Splendida. Agghiacciante e temperata dalla docezza zuccherosa di una bambola di porcellana. Il personaggio di Drusilla mi ha sempre intrigato tremendamente, e l'hai descritta con molta maestria. Senza contare che mi fa una compassione incredibile sapendo il suo passato.

10/08/08, ore 23:54

Tenera, dolce, malinconica. Sofferente sotto il peso delle responsabilità improvvise. Proprio come si sentiva Buffy sin da quando Joyce si è ammalata. ^^

10/08/08, ore 23:51

...Ma anche tu sapresti recitare Buffy praticamente a memoria! Scusa l'entusiasmo per aver trovato una fan come me, passiamo al componimento.
Mi piace come sono scorrevoli le tue poesie: scivolano dolcemente strappando brividi o sorrisi. Questa in particolare è impregnata di una rassegnazione tenera e triste, ma ci credi se dico che ne riconosco il carattere responsabile di Oz?

10/08/08, ore 23:46

E' una delle mie puntate preferite. "Sorprese", stagione 2. Registrata e rivista mille volte. E tu hai descritto quel momento molto bene.^^

10/08/08, ore 23:43

Anche questa è molto realistica come descrizione. Ho apprezzato molto la comicità dell'ultimo verso, che alleggerisce il tema della schiavitù di una dea...

10/08/08, ore 23:41

Recensisco da appassionata fan della serie (ma solo delle prime 3-4 stagioni). Con questi versi hai descritto, a mio parere, la cacciatrice "di rimpiazzo" perfettamente. Leggo tutto di lei qui dentro. Brava.