Versetti Vampirici
di ReaderNotViewer

06/07/08, ore 19:33

Anya era un gran personaggio ç__ç il modo in cui l'hanno tolta di mezzo è stato davvero indecente, ma non è nemmeno la colpa peggiore che potrei imputare a Whedon *attacco di ira repressa*
Ad ogni modo anche stavolta sei riuscita a centrare in pieno il personaggio, gli ultimi versi poi sono una sintesi esemplare di Anya che, nonostante tutto, non smette mai di essere quel demone vendicativo che è sempre stato. YAY! per te, dunque, che riesci a farmi rivivere la magia di questa serie che, devo confessarlo, un po' si è appannata con l'andare del tempo.
Shari.

27/06/08, ore 03:18

Ho letto tutti i versetti e sono stupendi, sia per il contenuto che per la tecnica. La cosa sorprendente è che sei riuscita a dare una voce non meno interessante di quella dei protagonisti anche a personaggi minori e addirittura a dei luoghi. La "Ninna nanna" della bambola di Drusilla per esempio è fantastica, mi è piaciuto tantissimo il confronto tra l'essere dolce e infantile e la spietata vampira assetata di sangue. Ma anche "Il cimitero", silenzioso spettatore degli orrori di quella "pacifica" cittadina è geniale. Inoltre hai descritto così bene il mio amato Spike che mi sembrava davvero di vederlo recitare il suo sonetto in uno sporco antro, agitando quel suo romantico e demoniaco capo ossigenato in un attimo di triste sobrietà...Insomma mi sono davvero piaciuti tutti dal primo all'ultimo e mi dilungherei oltre sull'Inno ai Sunnydaylediani, in cui hai esplicato in modo magistrale tutte le mie perplessità su quegli strani abitanti dotati di paraocchi (e paraorecchie, con tutto il baccano che avviene ogni notte) e su Vendetta (adoro Anya, mi spiace che la facciano sparire e ricomparire in continuazione come se niente fosse) ma ti ho già scritto un poema. ciao e ancora complimenti!

25/06/08, ore 16:59

notevolmente avvenente la vostra arte della versificazione..vi porgo i miei complimenti milady.

24/06/08, ore 02:18

L'ho trovata bellissima <3 Non sono riuscita ad indovinare la famosa poesia con lo stesso schema (sarà l'ora tarda? XD Comunque, svela l'arcano!) e forse per questo sono riuscita a godermela magari meglio, senza termini di paragone u.u Acuta e commovente, l'analisi del personaggio di Anya è impeccabile, ed ho trovato la prima parte della canzone molto musicale. Il finale poi, stupendo <3 Io aspetto volentieri, se questi sono i risultati del tempo! XD

23/06/08, ore 15:35

wih ciao!Ma figurati se mi sono stancata ad aspettare!Ho visto che avevi aggiornato e ho fatto un salto...di gioia!E si Anya meritava davvero una poesia così nobile, un grande personaggio, uno dei migliori della serie.Mi piace moltissimo questa poesia,soprattutto l'ultima frase dove parli del perdono come miglior vendetta.Complimentissimi non vedo l'ora di leggere la prossima!

23/06/08, ore 15:31

Veramente deliziosa. Tra l'altro ho notato il pregevole uso della fronte per descrivere il passato demoniaco di Anya e del resto per il presente umano. Piacevole la riflessione che chiude, in cui si legge anche che il personaggio non rinnega il suo operato nel passato. Da leggere con attenzione la parte iniziale per i ripetuti enjambement.
Non credo che riuscirò mai ad indovinare di quale componimento hai ripreso lo schema. Sperò però di darti prima o poi notizia dei miei novenari :P
A presto, Rik

13/06/08, ore 14:57

Ho apprezzato tantissimo l'ironia che pervade tutto il testo e soprattutto la veridicità delle tue parole. Una volta Spike ha definito gli esseri umani come Happy Meals con le gambe ma gli abitanti di Sunnydale sono probabilmente gli unici Happy Meals consenzienti. Perchè una persona normale sarebbe emigrata dopo la terza puntata, poco ma sicuro XD
Ad ogni modo ti lascio qui dei complimenti generali per tutta la raccolta che mi ha appassionato molto, è stato davvero piacevole leggersela tutta d'un fiato. Spero ci saranno altre poesie, io le attenderò con fiducia.
Saluti, Shari.

13/06/08, ore 14:43

Aww Spike ♥ di certo sono di parte, difficilmente riesco ad essere obbiettiva se mi tirano in mezzo Spike, ma anche questi versi li ho trovati decisamente adatti al personaggio. Cuore ed anima sono due elementi distintivi alquanto bizarri per un vampiro, ma in effetti sono il modo migliore per spiegare Spike.
Inoltre, ti dirò, il sonetto lo conosco perfino io XD quindi l'ho gustata decisamente di più.

13/06/08, ore 14:30

Molto, molto particolare. E splendida, semplicemente. Non so nemmeno io a che punto ho cominciato a chiedermi "ma è Buffy o la madre?" perchè in effetti i primi versi traggono in inganno ma già a metà qualcosa ti stona, poi arrivi alla fine e capisci. Mi hai spiazzata non poco e devo dire che non è una cosa che mi capita spesso. Non vorrei ripetermi ma davvero hai un grande talento con le parole e ancora ti faccio i mie più sentiti complimenti.
Shari.

13/06/08, ore 14:08

Di poesia io non ne capisco niente, è l'unico genere che veramente non mi ha mai interessato, nonostante abbia fatto diversi sforzi in questa direzione. Premesso questo non posso non farti i miei complimenti, di queste poesie non posso apprezzare la struttura e gli sforzi che hai fatto per tenerla (ripeto non ne capisco una bega, parlarmi di metrica è come parlarmi di fisica quantistica) ma ne apprezzo sicuramente la bellezza generale. Sei molto brava a giocare con le parole, a dare loro forza e capacità di appassionare il lettore. Questa tua Faith mi ha colpito in particolar modo perchè l'hai delineata con una semplicità incredibile, poche parole che vanno dritte al punto. L'ho letta anche ad alta voce e devo dire che il suono mi è piaciuto moltissimo, e forse è proprio questo ad avermi colpito di più.
In definitiva rinnovo i complimenti, che sono davvero meritatissimi, e torno a leggere.
Saluti, Shari.

18/04/08, ore 23:54

So che non sono arrivata ancora alla fine e magari dovrei commentare tutto nell'ultimo capitolo, ma questa poesia mi ha colpito particolarmente...Magnifica!

02/04/08, ore 03:09

Sono giunta qui dalla sezione Harry Potter grazie a 'Poesie Metropolveritane' e volevo solo lasciare una traccia del mio passaggio. Complimenti per l'idea originalissima! Leggerò con calma (e magari ad un'ora decente in cui non casco dal sonno) tutte le poesie, perchè, dal poco che ho visto, meritano. A presto!

02/02/08, ore 14:54

Cara Reader,leggo solo ora le tue poesie e ti voglio fare i complimenti,non solo perchè sono molto belle e scritte molto bene,ma anche per il grande impegno...questo esercizio di stile deve essere proprio un lavoraccio!Cmq tu lo fai a meraviglia!Ho apprezzato soprattutto quelle su Spike (quanto lo amo!) Drusilla Snyder e Tara,ma in generale mi piacciono tutte...aspetto con ansia la prossima,baci Thiliol Calime

03/01/08, ore 11:58

E' bellissima :)

31/12/07, ore 17:40

Leggendo in chiave ironica l'atteggiamento dei Sunnydaliani, è quanto mai indicato proporre un brindisi alla loro salute.
Brindisi che mette in rilievo con pochi versi molte peculiarità delinendo chiaramente i connotati della popolazione e perfino i fatti essenziali della storia della cittadina dall'arrivo di Buffy in poi.
Ho un brivido sulla schiena per la difficoltà dei senari sdruccioli, mentre sono fermo per pura pigrizia ai settenari piani. :-P
Buon anno,
Rik