Versetti Vampirici
di ReaderNotViewer

24/04/07, ore 10:05

La poesia in se stessa è indubbiamente degna di cotanta autrice, cioé valida e piacevole.
Capisco poi che la lettera S era per Spike e che era il momento del sonetto (un'altra 'S', tanto per sottolineare la coincidenza).
Tuttavia, non me ne volere per questo, non ritrovo in questo componimento un ritratto di Spike paragonabile a quello che si traccia ne "Gli ultimi giorni di Sunnydale".
Forse, non era possibile riuscire a delineare tanto fedelmente quel carattere, tanto attraente quanto inquietante, in soli tredici versi.
Nella soggettività di questa mia osservazione, la tua oggettiva bravura non si discute.
A presto,
Rik

20/04/07, ore 19:35

La parentesi finale era dedicata ai due-gatti-due che ancora non hanno la minima idea di chi sia Spike? (Ma è possibile? O_ò) XDDDD Mi è piaciuta tanto ç___ç E' tristissima ç_ç Poi, non so se era voluto, ma quel "da dentro divora" mi ha ricordato tanto la famosa "dal sottosuolo divora" della settima serie <3 Io questi dettagli li adoro *_* (E fu così che si rese conto con sommo orrore di aver preso una cantonata XD)

Simona
20/04/07, ore 18:49

Non avevo mai visto prima questa raccolta e ora l'ho letta tutta d'un fiato, mi inchino al tuo genio o somma! Sei bravissima, mi piacciono tutte, alcune più di altre, e l'ultima su Spike (l'amore della mia vita) è un trionfo, spero ne posterai presto delle altre

20/04/07, ore 16:53

molto bello, complimenti! torno a commentare dopo secoli nonostante abbia sempre letto tutto, mia cara reader, ma sono stata talmente off-pc da non averne proprio il tempo se non per stampare tutto... ti faccio i miei complimenti! Spike mi è sempre stato simpatico (anche se da brava romantica, preferisco la coppia Buffy/Angel), e rispecchia - tranne per il wiskey e le sigarette, sostituendo il disegno alla poesia - molto di me... quindi, davvero, ti ringrazio sentitamente per questo sonetto!!

14/03/07, ore 16:26

Nonostante tutto..ho sempre attribuito a Riley la possibilità di essere "qualcosa di più" rispetto a quanto visto nella 4° stagione di BTVS. Alcune delle parole della tua poesia hanno toccato corde segrete e mi hanno fatto pensare: "se solo ce lo avessero presentato così..." La tua sempre più entusiasta fan Mircalla

07/02/07, ore 10:19

Riconosciuto inclito talento
e della saga vistati sì dotta,
al legger dei versi e della prosa,
dalla mia voce una lode osa
elevarsi ed imitar tal rotta,
recensendo con un rimare attento.
Rik

06/02/07, ore 18:44

E infatti odiamolo tutti con grande virulenza X'D Comunque buona prova come al solito, anche se forse lo schema di rime scelto pecca in musicalità (diciamo che più che altro è meno cantilenante XD ecco).

30/11/06, ore 07:59

*_* Mi è piaciuta, ormai non dico altro XD Ho particolarmente apprezzato la deliziosa musicalità dei versi, figurati che, dopo averla letta una prima volta, l'ho riletta ad alta voce per essere più soddisfatta XD Aspetto con ansia nuove poesie *-*

L.Fy
27/09/06, ore 14:05

Povero, povero genio del male incompreso...così, hai fatto caso anche tu al fatto che i cattivi sono tutti trascurati nei dettagli, logorroici e inconcludenti? Io credo di sapere perchè: se solo fossero un filino più interessanti, surclasserebbero alla grande i buoni!! Guarda Hannibal Lecter, nonostante la pelata e la pancetta cosa è riuscito a fare...Sempre stilisticamente ammirabile, come sempre, non sto neanche più a dirti quanto sei brava. Sbaciuzzi!! Elfie

26/09/06, ore 09:22

E così, hai una cotta per un voyeur di giovani maitresses? Che è un altro modo per dire che trovi affascinante l'Osservatore della Cacciatrice... Abbiamo gusti diversi in fatto di uomini: a me piacciono giovani

26/09/06, ore 09:19

Detto.... fatto!! Si vede proprio che io, te e Nisibella pensiamo con un unico neurone in multiproprietà...Intanto, grazie per avermi citata ma sopratutto per aver "precorso" i tempi della mia lettura e avermi letto nel pensiero futuro (roba difficilissima, questa, a livello M.A.G.O. di Divinazione...dì un pò, il tuo insegnante è stato un certo Fiorenzo...? Bellissima questa poesia, di una tristezza struggente e inquietante.

26/09/06, ore 09:13

..."Dormi in un letto erboso?" Ma Buffy è morta? Oppure si è data alla vita bucolica? Che strazio non sapere queste cose. Ci vorrebbe una legenda dove spieghi un pò le cose per i non iniziati al Buffy-verse...

26/09/06, ore 09:08

Povero licantropo... ma perchè sono tutti così melanconici, i mezzi lupi? Tra Remus Lupin e questo qui, è tutto un piangerai. Però, la poesia è sublime.

26/09/06, ore 09:06

'Sta Kennedy a cui piacciono le donne mi sembra abbastanza sfrontata e ribelle da piacermi. Dovrò guardarmi qualche puntata di Buffy, prima o poi...

26/09/06, ore 09:03

Avevo già letto e mai commentato questo capitolo... me tapina!! Avrò mai il tuo augusto perdono? Comunque... i tuoi endecasillabi sono molto meglio di quelli del Manzoni, che per quanto bravo fosse, quant'era noiooooosoooo!! Sbaciuzzi alla poetessa più brava di tutto EFP.