Century Child - I. Innocence
di Lady Vibeke

05/04/11, ore 20:51

Adoro il modo in cui sei in grado di delineare qualsiasi personaggio, sia positivo che negativo, con un'attenzione ed una cura che mi premettono quasi di chiudere gli occhi e visualizzarlo.. Più questa storia va avanti più la mia curiosità diventa incontenibile... Finora abbiamo appurato che Regan è immune al veleno delle Myrkae (che anzi si avvicinano spontaneamente a lei anche se rimane sul sentiero), sente le voci delle ninfe anche se loro non vogliono farsi sentire, prova dolore quando viene sfiorata da Shin e continua ad avere visioni (sogni?) su un passato che non riesce a ricordare. E perchè nonostante tutto ho la sensazione che le scoperte siano appena all'inizio? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire dove la porterà Lucius stavolta... Un bacio, Cla

31/03/11, ore 05:15

In questo capitolo abbiamo conosciuto più dettagliatamente i sentimenti di Regan... anche questi descritti con finezza, descrizione einvidiabile proprietà di linguaggio. Ti invidio per questo stile. continua così.

29/03/11, ore 16:29

Ciao!!
Cavolo..la tua storia è a dir poco avvincente!!!Non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo fino alla fine dell'ultima parola di questo capitolo!!!
Allora..parto dall'inizio..i personaggi...Regan mi piace..è particolare, ma in qualche modo normale...non saprei spiegare meglio cosa intendo..il fatto che non ricordi il suo passato mi ricorda(scusa il gioco di parole) la protagonista delle "leggende del mondo emerso"(Non so se l'hai letto)...tuttavia anche se simili..Regan e quest'altra ragazza sono completamente diverse...è questo rende la tua storia ancora più interessante!!
poi c'è Lucius...come si fa a non innamorarsi di un personaggio così???Sarà la mia anima romantica..ma io quei due li vedo già insieme...!!!Anche lui con la sua dose di mistero..sto cercando di capire quale sia stato il suo ruolo..ma non ci sono ancora riuscita..
potrei parlare ancora per pagine della trama che stai costruendo, dei personaggi che intrigano e del mix perfetto di avventura, mistero e romanticismo proprio del fantasy che sei riuscita a creare..però, per tua fortuna=), devo scappare..la prossima recensione sarà più dettagliata!!!
Complimenti..alla prossima!!!
Shadow♪
p.s=questa storia merita davvero di stare nelle scelte!!

13/03/11, ore 13:37

Ci sono un pò troppi volatili che svolazzano intorno a Regan, o è una mia impressione? Comunque... che amore l'animaletto che ha curato! Mi ricorda il compagno del protagonista di una delle mie saghe preferite, quella di Earthsea... e il fatto che Regan sia in grado di curare le ferite è stata una piacevolissima sorpresa. Mi sono stupita che non l'abbia raccontato subito a Lucius, ma d'altronde lui non gliene ha dato il tempo appena l'ha ritrovata... Ti confesso che mi sto letteralmente scervellando per capire da che parte stava Regan prima dell'esplosione: ogni tanto ho la sensazione che potrebbe non essere stata necessariamente una dei buoni, ma non trovo nessun indizio che mi porti univocamente dall'una o dall'altra parte... Drizzo le orecchie e attendo il prossimo capitolo! Un bacio

12/03/11, ore 11:35

La storia si fa sempre più intrigante :) e i nuovi personaggi che hai introdotto mi piacciono molto. Hai un vero talento nel delinearli, tanto che non riesco a rendermi conto se diventeranno importanti nel corso della storia o se è solo la tua bravura a renderli così interessanti. Prince ad esempio; inizialmente avevo avuto l'impressione che per Lucius non fosse propriamente un amico, ma nella frase successiva già non ne ero più così sicura. Ed Eleonora... cosa sarà per Lucius? Per quanto riguarda invece gli sprazzi di ricordo di Regan (gli occhi color bronzo, il sangue, che di nuovo mi ha fatto ripensare al fascino che le cicatrici di Lucius le hanno provocato)... riesci davvero ad incantarmi e a farmi desiderare di leggere presto il seguito, Per una come me, che se è presa da un libro legge fino alle tre del mattino pur di finirlo, è una tortura ogni volta che finisci un capitolo... Ripeto, confermo e sottoscrivo che se lo pubblicassi lo comprerei di corsa ;) un bacio, Cla

08/03/11, ore 19:25

Ed ecco una nuova lettrice ^^...
In realta' devo ammettere di seguire le tue storie dal lontano 2008, ma di essere sempre stata troppo timida per commentare, poichè non ho mai ritenuto il mio parere rilevante, per una scrittrice del tuo calibro. Cio' nonostante, ho preso coraggio e  deciso di esprimere il mio parere riguardo questa tua storia. Devo dire che mi incuriosisce molto,  inoltre l'ambientazione mi ha tanto ricordato una cosa a me molto cara. Per questi motivi , e per la tua bravura nel delineare personaggi e contesti ad essi abbinati, ho deciso di commentare. Spero tanto che il tuo sogno si realizzi, perche' (secondo il mio modesto parere) te lo meriti.
Alessandra

08/03/11, ore 18:47

questo capitolo è bellissimo,come gli altri tre in fondo!!!complimentii davvero,questastoria mi sta davvero affascinando!!!=D

04/03/11, ore 15:49

Abbiamo un grosso problema, cara: più questa storia va avanti più mi piace :)
Castalia ovviamente non la sopporto, ma credo proprio che non fosse tra le tue intenzioni quella di farci amare questo personaggio; l'opinione di Lucius (che la conosce bene a quanto pare) e la prima impressione di Regan rendono perfettamente i miei sentimenti nei suoi confronti.
Shin invece mi piace tantissimo, sei riuscita a dipingere un personaggio originale, non stereotipato e incredibilmente piacevole. Mentre lo descrivi, e lo fai parlare, pare quasi di sentire l'onda di quiete che si dipana da lui. Nonostante questo però sono convinta che anche l'angelo "un po’ speciale" abbia ombre e lati nascosti, che non vedo l'ora di scoprire (così come le cicatrici di Lucius).
A proposito di Lucius invece, e soprattutto del suo rapporto con Regan, sono ansiosa di vedere come procederanno le cose nei prossimi capitoli!
Un bacio
Cla

04/03/11, ore 15:29

questo capitolo pure è bellissima,questa storia mi sta porpio prendendo,non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
troppo bella questa storia,troppo!!! =)

04/03/11, ore 14:21

Bé, direi un altro ottimo capitolo.
Innanzitutto ti ringrazio per le spiegazioni finali sulla Lega e i coordinatori, ma, se me lo permetti, avrei una domanda da farti: questo mondo, nel quale è ambientata la tua storia, è composto solo dalle Sette Terre, o da altre zone? Ed è abitato da angeli, demoni, umani, ninfe, e posso immaginare da tutte le altre razze tipiche del fantasy (vedi gnomi, nani, elfi?)?
A parte questi miei dubbi personali, come ho già detto prima il capitolo è ottimo, ben scritto, scorrevole...devo dire che Castalia mi sembra proprio una donna deliziosa *notare tono ironico*, mentre Lucius è decisamente affascinante, e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su di lui.
Complimenti ancora, e aspetto il prossimo capitolo!

Vesi

04/03/11, ore 14:13

questa storia mi sta davvero affascinando,e poi e scritta davvere benissimo!!!
i personaggi mi piacciono un sacco (sopratutto lucius!!XD)
non vedol'ora di sapere come continu!!!

03/03/11, ore 14:58

Dunque, inizio col chiedere perdono per non aver recensito il primo capitolo, e spero di rifarmi con questa recensione.
Cosa dire di questa storia?
Ne avevo avuto un primo assaggio leggendo sul tuo profilo, e devo ammetter che la prima impressione che ne ho tratto è stata più che corretta.
Questa storia (ma che storia...CAPOLAVORO!) ha tutte le carte in regola per diventare un successo fantasy: luoghi misteriosi ben descritti, personaggi affascinanti e una trama di fondo invidiabile (cos'é successo alla Corte?). Dunque complimenti, davvero: una storia così merita senza dubbio di finire pubblicata (io sarò la prima ad acquistarne una copia!)

Vesi

03/03/11, ore 05:03

MA quanto sei brava?!?!
Sono intrappolata in questo mondo meraviglioso che hai creato, bramo altre avventure, mi consumo per sapere chi è Regan. E sbavo per Lucius, ma questo è secondario.

02/03/11, ore 20:18

Secondo capitolo decisamente all'altezza delle aspettative.
Adoro incontestabilmente Lucius, con le sue cicatrici 'poetiche' e l'appellativo buffo che riserva a Regan. Mi ha stupito il modo in cui lei è rimasta come ipnotizzata dal reticolo di cicatrici del ragazzo, mi chiedo se ci sia un motivo in qualche modo legato al suo passato... ma non lo voglio sapere prima del tempo ovviamente :).
Giusto per capire: Lucius ha 47 anni ma essendo un demone il suo aspetto è decisamente più giovane, giusto? Parli di un uomo fatto, il che me lo fa immaginare tra i venti e i trent'anni. Ci ho azzeccato o sono decisamente fuori strada?
Per quanto riguarda Regan invece nella mia testa la vedo come una ragazzina, tra i sedici e i diciotto anni magari... anche in questo caso, ci ho preso?
Scusa la raffica di domande ma mi piace immaginare i personaggi delle storie che leggo ^^
Ora me ne torno buona buona nel mio angolino e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio
Cla

02/03/11, ore 18:15

Eccomi qua, non ho tardato molto, visto?=)
Intanto rispondo alla tua domanda: mmm...si, seguo _Princess_, anzi, seguivo, visto che purtroppo è un sacco di tempo che non si fa più sentire (tu hai sue notizie? E' passato parecchio tempo da quando le ho parlato l'ultima volta su msn...), e se intendi quella psicotica che lasciava recensioni idolatranti e lunghe come un capitolo dei Promessi Sposi, allora sì, sono io, anche perchè non ho mai cambiato nick da quando sono su EFP...=) Ma ho seguito anche qualche tua storia, come 101 Caffè con Panna...
Caspita, che capitolo corposo!;)
La storia comincia a entrare nel vivo e mi piace sempre di più!=)
Premetto che sto già perdendo la testa per Lucius..! Oltre che ad essere decisamente un bel pezzo di ragazzo, da come lo hai descritto (e non vedo l'ora di vedere come te lo sei immaginato..!), ha quel mix di spavalderia, irriverenza, coraggio e malizia che mi piacciono da morire. Senza contare che la sua aria vissuta, con tutte quelle ciccatrici, e la sua aria un po' da bad boy, stuzzicano il mio lato sensibile da crocerossina!XD
Di Regan mi piace tantissimo il nome che hai scelto per lei... Un nome dal suono quasi mascolino, forte, ma che contrasta con la femminilità del personaggio, dai capelli rosso sangue e dagli incredibili occhi verdi.
Chissà cosa nasconde il suo passato dimenticato...
Angus mi ricorda un po' Albus Silente (si, lo so, sono fissata con Harry Potter, ma che ci posso fare?), con quell'aria pacata e paziente, mentre Castalia... sai, non ho ancora ben precisa una visuale di questo personaggio: in linea di massima devo capire se mi piace o meno. Credo di propendere più per la prima opzione, ma il suo comportamento burbero e orgoglioso me la rendono un po' ostica.=) E con questo non voglio togliere assolutamente nulla al personaggio, anzi! Secondo me è più facile creare un personaggio positivo che sia piacevole in tutti i sensi, che uno positivo, con però alcune ombre a renderlo in qualche modo più contorto. Quindi lode all'autrice!=)
Lo stesso discorso vale per Venena.
Angina invece ha tutta la mia simpatia!=D E' un personaggio solare, positivo e allegro. E' una donna forte e indipendente, ma allo stesso tempo gentile e calorosa anche con gli estranei come Regan. Deve essere una persona che si fida di se stessa e degli altri, o meglio, delle sue opinioni sugli altri, per essere così amichevole anche con gli sconosciuti. Caso mai non si fosse capito, Angina è fin'ora uno dei miei personaggi preferiti! Anche se il rapporto che la lega a Lucius mi da un po' da pensare, come a Regan, d'altronde!
Anneli... mmm... Qualcosa mi dice che quest'incontro fugace che abbiamo avuto con lei non resterà tale, dico bene? E che nutre un debole per il nostro baldo giovane... Be', oddio, chi non lo nutrirebbe?! E' già entrato nella mia top ten personale dei sex simbol di carta, in buona compagnia di Edward Cullen, e Sirius Black!=D
Ecco, lo sapevo, finisco sempre per essere prolissa! La mia logorrea un giorno o l'altro mi condurrà alla tomba!=)E non ho nemmeno finito!
Volevo soltanto fare una piccola considerazione sul tuo stile: è meraviglioso.
Nonostante il capitolo fosse più lungo rispetto alle storie convenzionalmente pubblicate in questo sito, scorre come l'acqua e ti cattura, tenendoti agganciato allo schermo. Non è pedante e ti soffermi a descrivere le situazioni dove serve, senza diventare prolissa come la sottoscritta!
E ancora una volta mi viene un paragone harrypotteriano, ma sul tuo stile, questa volta!=) Semmai pubblicassi questa storia (cosa che secondo me dovresti assolutamente fare perchè è più che meritevole di essere letta e apprezzata da un pubblico vasto!), vorrei essere la prima a dire che sei la Rowling Italiana (o l'erede italiana della Rowling... che dir si voglia)!!!
Santo iddio, ora ci do un taglio, sul serio!
Se ti ho annichilita con il mio fiume in piena di parole, be', mi dispiace!=)
Al prossimo capitolo!
Ilaria