Century Child - I. Innocence
di Lady Vibeke

08/08/11, ore 00:21

Complimenti!
I personaggi si delineano con facilità, si mostrano chiaramente a chi legge come se apparissero nella sua mente.
Solo il primo capitolo, eppure già essi si fregiano di frasi che meriterebbero di essere citate nella letterature futura per il loro spirito!
Piacevole anche il sapore corposo che ha la storia, con la divisione tra i punti di vista dei vari personaggi e i retroscena solo accennati che però si svelano pian piano.
I miei complimenti!

p.s.
Se scopro come si fa, aggiungerò questa storia tra le preferite e le seguite.

07/08/11, ore 23:17

Sono nuovo qui su Efp e volevo trovare una serie da leggere per intero...il nome, Century Child, mi aveva colpito ed eccomi balzato al prologo di quella che sembra una storia ben congegnata e ben scritta!
Lo stile è piacevole, anche se l'inizio un po' insipido in quanto perde tempo in digressioni forse un po' fastidiose, ma nell'insieme lascia la voglia di sapere come si evolverà la storia e soprattutto di scoprire i meccanismi di questo strano mondo!
E ora passo al capitolo successivo, hah!

04/08/11, ore 17:49

ADORO questa storia, non ho ancora deciso qual è il mio personaggio preferito, anche se devo dire che il carisma di Lucius farebbe propendere positivamente per lui. Quando avevo letto "romantico" tra i generi non sapevo quanto esultare, perché non avevo affatto voglia di una storiella mielosa... e invece per fortuna mi sono ricreduta subito! Ho iniziato a leggere questa storia un po' di tempo fa, e da allora sono con il fiato sospeso ogni volta che vedo un nuovo capitolo, ora più che mai. Hai una scrittura fluida, oserei dire "malleabile", sembra che siano le parole a modellarsi sui personaggi anziché il contrario. Spero vivamente di leggere presto il seguito, sono davvero curiosa. Complimenti ancora!

02/08/11, ore 18:13

Ciao! sono tornata dalle vacanze in Giappone da mia nonna e..., capisco che ho preso tre aerei per riuscire ad andare dall'altra parte del mondo ma di sicuro non mi sarei mai immaginata di perdere la memoria su come una Scrittrice come te possa scrivere in modo coinvolgente e profondo, studiando le sensazioni di una persona e descrivendo in modo buono, chiaro e poetico.
Con una musicalità e ritmica costanza nel testo.
Già al giorno d'oggi ci sono autori che pubblicano libri fantasy davvero penosi, o non con una vera vita dentro, qui in EFP ci sono davvero grandi aspiranti scrittori che secondo me riuscirebbero a pubblicare con tranquillità le loro storie nelle librerie, ricevendo anche un alto numero di vendite.
Brava, hai già ricevuto molti commenti positivi ma non lasci che la tua costanza nello scrivere bene si rovini, anzi, si rafforzi sempre di più.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con Regan e quello sconosciuto che ah contribuito nel salvarla.

Kin XD

27/07/11, ore 22:28

Mi dispiace che Regan stia così male, non sopporto vederla in questo modo, spero si riprenda presto! E soprattutto, spero che non le accada nulla di male, ma credo che starà bene dato che quel ragazzo penso che l'avrebbe già uccisa se avesse voluto, no? Comunque, chissà chi è!
E chissà chi è anche quell'uomo con la sciarpa!  Non oso immaginare come saranno preoccupati Shin e Lucius!
Questo ragazzo misterioso, uccide i ladri di anime perché magari questi hanno strappato male l'anima a un suo parente o amico molto stretto facendolo diventare uno di quelli orribili mostri? Questo spiegherebbe perché li odia così tanto..
Al prossimo capitolo, che non vedo l'ora che arrivi! Baci,
Milou

27/07/11, ore 17:23

In una volta sola voglio recensire gli ultimi due capitoli.
Innanzitutto, sono troppo triste per Derian, a cui sento che avrei voluto molto bene, e per Regan, che ha perso una persona tanto importante per ben due volte.
Hai smentito la possibilità che Shin e Regan siano fratelli (Che sollievo! *.*) e infatti penso che sia quanto meno improbabile che un angelo e un demone, entrambi di sangue puro, condividano una così stretta parentela. Certo i genitori di Shin erano demoni, ma insomma, c’è sicuramente qualcosa dietro! Il flashback di Regan con la luna e il sole e il cielo nero non è per caso un’eclissi? E Shin non è nato proprio durante un’eclissi? Ok, io ora sto solo facendo supposizioni, eh? XD
Nuovo personaggio e in più misterioso!! Ha dei legami con Shin e la sua famiglia come penso? E dove si sta portanto Regan?? Fermoooooo! Mi sto facendo prendere dall’eccitazione! XD
Comunque, sempre un ottimo lavoro, sono estasiata dalla vena di mistero e macabro nella narrazione del cap 20.
In quest’ultimo periodo, poi, mi sono chiesta: “Ma è possibile che la ragazza bionda che danzava nel flashback di Regan sia Aranel?” Sempre tornando a quella misteriosa fanciulla appena accennata ma che penso prima o poi verrà ripresa…
E finisco qui augurando tante belle idee! A presto!

26/07/11, ore 11:51

Anche questo capitolo è strepitoso, esattamente come i precedenti. Non ho recensito gli altri capitoli perché volevo avere un'idea precisa della storia, ma, dopo 19 capitoli, ne sono ancora affascinata. Complimenti!
Stellaskia

15/07/11, ore 18:51

ne sono sorpresa! O.o
il dono di regan non è suo? wow! questo spiegherebbe la sua capacità di curare, visto che ha preso i poteri dell'angelo.
mi sento soddisfatta, ma ancora ci sono molte cose da svelare.
posta presto!
complimenti

bye

12/07/11, ore 23:02

Finalmente si scopre qualcosa in più su Regan! Wow! Non mi aspettavo di ricevere così tante notizie in un solo capitolo, ne sono felice! Quello che ora mi chiedo è per quale motivo Shin abbia sentito il dolore di Regan come se fosse il suo. Prima i sogni, e adesso questo. Ci deve essere per forza un qualche legame strano tra loro. Oh! Magari sono fratelli! Hmm, forse come supposizione è un po' azzardata però, che dici? Però un legame di sangue potrebbe spiegare molte cose..
Al prossimo capitolo, baci!
Milou

04/07/11, ore 14:37

ciao, io sono Sally!
Beh da dove iniziare?? Non sono una brava commentatrice delle storie, di solito me ne sto nell'angolino in silenzio a leggere pacifica, ma questa storia mi ha colpita davvero molto che non ho potuto che mettere da parte la mia pigrizia (perché di pigrizia si parla), e lasciarti una mia impressione, che come avrai intuito sarà MOLTO positiva.
Innanzitutto COMPLIMENTI per la tua storia, è decisamente spettacolare! Non ho trovato nessuna pecca, la narrazione, la trama, la storia. Per non parlare del tuo modo di scrivere sublime!
Le tue descrizioni sono dettagliate ma al punto giusto, l'ironia che c'è e soprattutto il caratterino della piccola Regan, è tutto...STUPENDO!(forse l'ho già detto).
Per non parlare dei personaggi favolosi che ci sono, a partire, beh ovviamente da Lucius, a Shin, a Prince...ma che poi...perché Regan sogna Prince?
Quante domande, quante domande!!^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché questa storia è semplicemente incredibile!!
E magari riuscire a comprare il tuo libro in libreria, prossimamente! Un talento così non si puo' che sfruttare!!
Al prossimo capitolo!!
Baci. Sally (:

24/06/11, ore 17:21

Beh, rieccomi qua! XD Spero non stia cominciando a infastidirti con tutti questi commenti!
Innanzi tutto questo capitolo è quanto di più lontano dal banale ci possa essere. forse è un po' più corto degli altri, ma è molto intenso e profondo.
Con mio grande piacere, ho constatato che le mie teorie sul passato di Lucius erano errate! Con questo non intendo dire che sia stato molto doloroso, ma è stato sempre meglio di quello che pensavo. E proprio perchè quello che pensavo rasentava i limiti del verosimile, non lo rivelerò mai!
Invece sono stata felice che Lucius si sia confidato con Regan, che si siano avvicinati, e lo sono stata ancora di più nella scena con Shin. Che tenerezza!
Ora passiamo al mistero! Sbaglio o Castalia ha detto che i sopravvissuti al crollo della Corte erano immuni ai dardi avvelenati?? C'entra il sangue di Regan, vero? E questo è un altro enigma...
Secondo: nel prossimo capitolo c'è l'angelo dei sogni di Regan!! Anche se dall'anticipazione non si capisce bene se lo vede di nuovo in sogno o nella realtà...
Ma allora è veramente morto? Anche se Desmond era sicuro di averlo ucciso io speravo ancora che fosse vivo, perchè in un sogno Regan lo stringeva mentre era ferito, morente, è vero, ma il sogno si interrompeva senza specificare la sua morte... E, insomma io speravo che fosse ancora vivo, perchè mi è sembrato di capire che fosse una persona molto importante per Regan, addirittura senza di lui lei sarebbe stata sola...
Pensavo che i capitoli si fossero interrotti qui, ma poi ho notato che l'ultimo è stato postato solo qualche giorno fa e mi sono rasserenata! Aspetterò con ansia il successivo! E tantissimi complimenti!
(Recensione modificata il 24/06/2011 - 05:22 pm)

24/06/11, ore 16:40

Scusa, ho cancellato una recensione perchè l'avevo inserita nel capitolo sbagliato è ho temuto potesse essere uno spoiler!
comunque... Mamma mia, quanta tensione in questo capitolo! :S
Non che succeda qualcosa di particolarmente pericoloso, ma c'è un grado di suspence altissimo...
La linea fra bene e male si fa sempre più sottile, non si riesce più a capire chi sia veramente il cattivo... All'inizio sembrava che Desmond fosse l'antagonista per eccellenza, poi è entrato in scena quest'Ordine secolare che, ormai non c'è più dubbio, mira ad uccidere Regan, sebbene sembra che il fine possa giustificare il mezzo... Mentre Desmond non ha mai detto di volerla uccidere, o almeno, non l'ha fatto esplicitamente... E adesso chi è il cattivo e chi il buono? E ancora, c'è veramente un buono? è quasi un'ossessione! E non sto a parlare dell'uomo misterioso alla Taverna...
Ho visto che molti pensano che Regan sia Aranel, ma io non lo credo possibile, anche se si è sognata con i capelli biondi, perchè mi è sembrato che la vecchietta parlasse di una fuga piuttosto recente. Potrebbe darsi però che effettivamente lei conosca questa Aranel che le assomiglia non nei colori e quella che ha sognato fosse effettivamente lei? E questo mi fa tornare col pensiero... Perchè Regan sognava sempre Prince?
Passando ad altro, la dolcezza e la sensibilità di Shin mi ha commossa! Giuro che ci faccio dei pensierini fra lui e la nostra rossa. Magari tantissime persone mi rivolgeranno i peggiori epiteti nella loro testa e avranno voglia di mangiarmi, ma credo che sarebbero una coppia perfetta. E ormai mi sembra chiaro che abbiano un legame che va oltre alla semplice impossibilità di contatto fisico. Perchè lui riesce a percepire i suoi sogni? E perchè le voci gli sono familiari?? Mah...
Il prossimo capitolo sarà decisivo, lo sento! Finalmente scopriremo qualcosa (o magari tutto??) sul passato di Lucius! Io ho fatto qualche supposizione e sono ansiosa di verificarle! :)
Ultima cosa, in un sito ho letto che Regan potrebbe derivare da una parola che significa 'impulsività'. L'hai scelto per questo? Chissà perchè, le sta a pennello! ;)
P.S. Non avrò mica scritto troppe recensioni in questi giorni, vero? O.o
Oh, beh, chissene! XD Spero solo che siano gradite! A presto!

24/06/11, ore 15:20

Forse sarò una delle poche, ma Belenus mi sta simpatico! :D LOL
Colgo l'occasione per dire una cosa che avevo dimenticato... Il fatto che il contatto fra Regan e Shin le provochi un tale dolore mi fa il sangue amaro! :( So che c'è un motivo ben preciso e spero che in seguito si scopra un qualsiasi rimedio...

24/06/11, ore 13:16

E finalmente è entrata in scena Soile!!
Che dire , credo che riceverà pochi commenti interamente positivi, visto che verrà vista prima di tutto come la donna che distoglie Lucius dalle sue attenzioni per Regan.
devo dire che anch'io sono un po' combattuta, da una parte penso "Mannaggia, questa proprio non ci voleva! Adesso chissà come soffrirà quella povera ragazza!" da ll'altra invece non me la sento di condannare nè Soile nè Lucius, innanzitutto perchè lui, se ho capito bene, era innamorato di lei da molto prima di incontrare Regan, secondo, Soile ha appena fatto la sua comparsa e non mi sembra un cattivo personaggio, comunque c'è bisogno di conoscerla bene e di sapere cos'hanno passato lei e Lucius prima di saltare alle conclusioni... L'hai fatto capire tante volte che hanno sofferto, no? e allora siamo pazienti e vediamo dove va a parare...
Piuttosto, cosa succederà adeso a Regan? L'affascinante giovane dagli occhi verdi è Arith, come penso io (oh beh, non credo possa essere nessun'altro...)? E invece il Cavaliere Bianco? Andiamo subito al prossimo capitolo!!! XD
Comunque ancora complimenti, mi piace moltissimo il tuo stile e la tua retorica... Mi affascinano! Continua a farmi sognare! :)

22/06/11, ore 21:44

Questa storia è bellissima!! Mi sta appassionando sempre di più! :D bravissima, continua, continua così! Sono sicura che il tuo libro verrà pubblicato: con tutta la spazzatura che può esserci in giro è impossibile che rifiutino un capolavoro del genere! ;)
comunque mi piacciono molto le canzoni che inserisci, soprattutto sono una grande fan dei nightwish e sono stata felice di trovare una storia che si basa un pò sulle loro canzoni.
Grazie a questa storia in questi giorni non faccio altro che ascoltare "Nemo", nell'ipod e nella mia testa: che canzone stupenda! Inoltre credo che si adatti bene alla personalità di Regan, almeno per quanto abbia imparato a conoscerla fino ad ora. Non vedo l'ora di sapere di più su di lei, mi sto facendo mille flash mentali sulla sua storia!! XD
Ti auguro tanta ispirazione! Ciau!