Century Child - I. Innocence
di Lady Vibeke

15/02/12, ore 18:32

bello.
come tutti gli altri capitoli.

quest'ultimo però ha qualcosa in più, quel non-so-che a distingurlo dagli altri.
ho dovuto leggerlo due volte, prima di lasciare questa recensione (vuoi anche perché la prima ero un po' di corsa :P).
si era intuito che in qualche modo regan era legata agli edelberg -sia perché sono presenti come il prezzemolo, sia per i sogni della rossa "perché vedo price?" se l'era chiesto anche lei, ma non immaginavo così profondamente.
a dir la verità quando ho letto che era la figlia del fratello scappato non mi aspettavo che l'accogliessero a braccia aperte, mi era parso di percepire rancore da parte di lord eldeberg, ma in fondo fratelli si nasce e si rimane, a prescindere da quello che succede e credo che perdere un fratello sia una delle cose peggiori che possa capitare.
la storia dei genitori è un classico, appartenenti a famiglie nobili ma nemiche direttamente o indirettamente, ma il modo in cui l'hai intrecciato alla loro morte e alla scomparsa della bimba è originale.
è un capitolo dolorasamente malinconico, condito dalla profondità della perdita e dalla devastazione della solitudine e dell'ingiustizia che prova regan.
ma ormai inizia ad essere chiaro che c'è anche un qualche legame tra regan e shin: può essere dovuto al fatto che regan ricordi così tanto lucifero e shin al contrario è un angelo, figlio di demoni? anche la sua situazione familiare è profondamente commovente, non saperei dire quale delle due condizioni sia più drammatica, tra quella di shin e di regan.

alcune frasi mi hanno fatto venire i brividi e me le sono rilette solo per il piacere di riprovare l'emozione che hanno evocato. complimenti, l'abilità che dimostri nel giocare con le parole, nel creare le immagini e le sensazioni è davvero invidiabile... ma te l'avrò già ripetuto un milione di volte...

quindi non mi rimane che attendere il prossimo capitolo!

ciao!!
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 06:34 pm)

15/02/12, ore 17:39

Finalmente si scopre qualcosa di serio sul passato di Regan!  Questa povera fanciulla ne ha passate davvero di tutti i colori e, ora che ci penso, il suo coinvolgimento iniziale nella famiglia Edelberg era già un mezzo presagio.  Nonostante la presenza continua di Soile contiuo a sperare in qualcosa "di più"  fra Regan e il nostro Lucius, magari ora che rimarranno separati per un po' il ragazzo si sveglierà (la speranza è l'ultima a morire!). Magari spinto da un po' di sana gelosia nei confronti di Shin, ne ha davvero bisogno. Comunque... storia fantastica, come sempre!

04/02/12, ore 23:45

Ciao eccomi qui di nuovo =D
Finalmente sono arrivata al 26° capitolo, ti dirò mi hai stupita molto e devi aggiungere alla tua lista ( infinita) di fan anche me!! *__*
La storia è molto appassionante e mi ha coinvolta anche troppo, ma questo è un bene... Non voglio essere una di quelle che ti dice solo "brava continua così" voglio anche dirti che i personaggi sonoo molto fini a se stessi, ad ognuno di loro hai saputo dare un personalità unica, oltre che all'aspetto e credo tu questo già lo sapevi...
Di tutti i personaggi mi intrica molto la tua "LEI", credo che ci sia sotto qualcosa in più che mi puzza, a partire dal suo sguardo freddo, distaccato e al fatto che sia anche molto legata a Lucius. Credo che LEI soffra molto per qualcosa o meglio qualcuno a acui abbia dovuto rinunciare ( forse proprio il nostro caro Lucius?) e approposito di questo ti faccio i miei complimenti. Un'altra che mi ha colpito molto è Anneli, in fin dei conti non si è rivelata la persona fredda e acida che si presupponeva fosse... Concludendo vorrei esortarti a continuare di pubblicare il resto dei cinque libri e dirti che non vedo l'ora di poter leggere tutto.
A presto, e scusa se ti disturbo mi rincresce ma davvero mi hai stregata...

02/02/12, ore 10:49

Ciao Lady Vibeke,
mi chiamo Martine... da poco, veramente poco ho incominciato a leggere la tua storia, e sinceramente spero che il tuo scopo di farla pubblicare si realizzi... Anche io adoro la saga di Harry Potter, è vero i gemelli che hai disegnato somigliano molto a quelli della Rowling, ma hanno un qualcosa tutto loro che appartiene alla tua mente. Mi sono davvero appassionata a questa storia e spero che continui e non sia interrotta, non so da dove abbia preso il coraggio per scriverti una una cosa del genere spero di non averti disturbata con le mie chiacchiere, ti prego continua a scrivere e soprattutto c'è una domanda che sono curiosadi farti, Lucius e Regan avranno un leito fine romantico tutto per loro?? In partenza sò che non puoi rispondere altrimenti rovinerei il finale a tutti, ma come si dice?  Chiedere e sperare con costa nulla... Va bhe ti faccio i miei migliori aguri e ti ringrazio di cuore nel caso tu abbia intenzione di rispondere a questo mio messaggio ciaoo Martine.. <3

10/01/12, ore 21:32

Ciao!^^
Ebbene sono ancora qui, si xD
Bravissima, un capitolo strepitoso e finalmente le nubi su Regan cominciano a dissiparsi! Ammetto di aver dovuto andare indietro nei capitoli per vedere i riferimenti ad Aranel, ma ce l'ho fatta :)
Però alla fine ovviamente c'è un'altra complicazione... Il Segreto si fa avanti, povera Regan che non ci capisce più niente xD
Cosa posso dire, attendo con impazienza il resoconto di Venena e il resto delle conoscenze di Lucius e Soile, se mai ci saranno rivelate!
Rinnovo i miei complimenti per l'ennesima volta^^

Camilla.

10/01/12, ore 11:05

sìììì il nuovo capitolo! *.*
guarda, è uno dei migliori fin'ora tra tutti quelli che hai scritto!.... ma a quando il prossimo libro?
ho apprezzato moltissimo l'immagine di soile descritta come luce vestita di ombre.. davvero magistrale, un'immagine calzante che in due parole esprime la vastità di questo personaggio: è come un iceberg, vedi solo la punta e sono proprio curiosa di sapere cosa c'è sotto la superficie.
geniale anche l'idea di questa vecchia signora: mi piace davvero, la trovo adorabile nonostante sia comparsa solo ora e per poche righe.. mi piace proprio a pelle. mi ricorda una vecchia nonna dal cuore buono ma indurita da una vita lunga e difficile. spero che in lei regan possa trovare una figura di riferimento, non le farebbe male.
com'è che in un modo o nell'altro ci sono in mezzo gli edelberg? stiamo parlando di quel fratello cancellato dal ritratto di famiglia o mi confondo?
è un po' inquietante quest'incantesimo per cui tutti i membri della lega sono rintracciabili sempre e comunque, concordo con regan. un'istituzione come questa può trovare mezzi alternativi, almeno per non cadere alla prima spia visto e considerato che qualcuna già c'è (se ho capito bene).. anche se i diretti interessati non lo sanno, giustamente.

concludi il primo libro con un'enorme suspance che non lascia altra scelta che attendere col fiato in gola il secondo.
mi sembra di aver visto due errorini di battitura, ma niente di importante.

....sono stata troppo prolissa? be' dai, che recensione è un banale "meraviglioso, complimenti"?!... however, complimenti capitolo stupendo!

ps. trovalo questo coraggio! è tutta questione di un momento: fai un bel respiro e premi invio! parlo x esperienza :P ciao!

02/01/12, ore 18:50

Io arrivo sempre in ritardo a recensire certe magnifiche storie, cavolo!
Vorrei tanto essere una di quelle che scoprono le storie sin dal primo capitolo e poi se le portano dietro capitolo dopo capitolo, recensione dopo recensione, ma vabbè..
Che dire: mi sono innamorata.
E quando dico Innamorata intendo di Lucius e di Regan. E di tutti gli altri.
Senza contare quella stronza, bastarda, infame e verdosa - quel maledetto vestito me lo sono pure immaginato - di Soile.
Non so esattamente quanto in realtà lei possa essere buona, e dolce, e gentile ma a me sta sulle palle. A me e a tutte le altre lettrici, spero. (non posso mica essere l'unica, suvvia!)
Giuro che un mal di pancia doloroso come quello che ho avuto durante il 14esimo capitolo penso di non averlo mai avuto. E sono una donna, quindi ai mal di pancia dovrei esserci abituata.
Il mio povero cuore si è straziato.
Ma da tutto questo dolore puoi anche intendere quanto io mi sia innamorata della storia. Quanto io ci tenga, in un certo senso.
E' stata una lettura perfetta - fino al momento Verde - per una di quelle seratine smorte sul letto poco dopo il natale.
L'ho anche consigliata ad una mia amica, e d'allora non facciamo che parlarne e discuterne - lei dice che Lucius e Regan non finiranno mai insieme, e che Soile non morirà. Io spero in una morte dolorosa (fammi felice!) o in un allontanamento decisivo dal Bello e quindi nello sbocciare dell'amore eterno fra i due. - Abbiamo addirittura scommesso.
Comunque, spero di riuscire a commentare ogni singolo capitolo, ma non so se ci riuscirò data la fine imminente delle vacanze natalizie e quindi l'inizio degli studi che si concluderanno con una dannatissima maturità.
Spero aggiornerai presto,
non voglio perdermi altro di questa magnifica storia,
un bacio,
Fè.

26/12/11, ore 15:15

Allora, recensisco solo adesso ma seguo la tua storia da quest'estate.
Prima di inserire una recensione ho voluto rileggere tutti i capitoli in modo da tentare di scrivere cose che non siano totalmente fuori luogo xD
Che dire? Mi sono letteralmente innamorata della tua storia (o forse è meglio dire del tuo libro?)!
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, devo dire che mi ricorda vagamente un incrocio tra J.K. Rowling e Licia Troisi, due scrittrici che io adoro, ma allo stesso tempo si distacca completamente da loro... E' difficile da definire. Ma è meraviglioso.
Apprezzo molto come hai sviluppato la trama in un modo ben comprensibile e né troppo lento, né troppo veloce.
Ho letto che la storia è divisa in cinque libri, e per fortuna, devo dire! :)
Già ho un po' di malinconia pensando che questo libro sta finendo... Non vedo l'ora di seguire lo sviluppo della storia attraverso gli altri volumi.
Ho ufficialmente eletto Shin a mio personaggio preferito, e puoi tranquillamente mettere il mio nome in grassetto tra gli shipper Shin/Regan xD
Ho adorato la sua storia e mi piace molto come hai sviluppato il suo personaggio, lo sento in qualche modo simile a me.
Preferisco non fare domande sullo svolgimento o scriverti i miei viaggi mentali per chiederti conferma della loro esattezza, non mi rovinerei mai i capitoli futuri!
Spero con tutto il mio cuore che non dividerai mai il trio Lucius/Regan/Shin, perché sarebbe come dividere Harry, Ron e Hermione ç_ç ormai mi sono affezionata!
Mi piace il personaggio di Soile, anche se spero che non rimarrà per sempre così fredda ed irraggiungibile.
Ho intenzione di scriverti in privato per chiederti maggiori informazioni su questo libro, spero non ti dispiaccia :)
Ti faccio ancora i miei complimenti, se mai avranno valore, e ti auguro un grandissimo successo come scrittrice, perché te lo meriti davvero.

Camilla.

23/12/11, ore 12:24

Ciao! Scusa se recensisco solo ora e non ho recensito il capitolo precedente, ma sono stata oberata di impegni!
Veniamo a noi.. ma questo vuol dire che la storia è quasi finita? Ma è solo il primo volume, giusto?
Tu davvero dovresti pubblicarla questa storia, io spero tanto che tu ci riesca..te lo meriteresti a pieno!
Regan c'entra con Lucifero..? Il libro preso da Venena si chiama Eredità di Lucifero.. è l'erede dei suoi poteri? Potrebbe essere addirittura la sua incarnazione? Ho rivalutato Soile.. adesso la stimo molto di più rispetto a prima.
Al prossimo capitolo, baci,
Milou

22/12/11, ore 22:32

Ciao, finalmente un nuovo capitolo, in tempo per Natale! La storia si fa sempre più fitta e particolare... sai che sarebbe davvero da pubblicare? Complimenti, continua così!

21/12/11, ore 14:40

Wow, è da un eternità che non lascio una recensione!

Credo che ormai stiamo per arrivare alla fine della storia, il che mi dispiace, ovviamente.
Quindi Regan è la reincarnazione di Lucifero? Questo non me l'aspettavo!
In questa storia ci hai sempre lasciato col fiato sospeso, per poi renderci conto che man mano che scopriamo qualcosa di più il tutto diventava più misterioso!
Pieno di intrecci di ogni genere, ma che per un lettore distratto possono recare difficoltà nel seguire bene il corso degli eventi, la storia ha superare le mie aspettative e sicuramente quelle altrui.
Se inizialmente pareva un romanzo commerciale, di quelli che vanno adesso pieni di sdolcinatezza, già solo al terzo quarto capitolo bisogna ricredersi, perché questa é in realtà una storia unica nel suo genere, e io ti ammiro.

Credo proprio che tu devi prometterci (tutti noi lettori di efp) di fare del tuo meglio per pubblicare la storia e trasformarla in un libro, perché é degno di nota, tanto che credo che anche questo fantastico sito gli stia ormai stretto!

Io non ho altro da aggiungere (tranne il fatto di scusarmi per eventuali errori).

Complimenti!

Bye
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 02:45 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 12:44 pm)

21/12/11, ore 00:43

Che posso dire per cominciare?
Mi verrebbe da dire "ciao sono nuova e mi piace la tua storia" ma mi sembra così riduttivo e sopratutto brutto da leggere.
Seguo la tua storia da un po' e mi sono limitata solo a leggerla fino ad ora (scusami per questo ti prego!!) ma ho deciso che era ora di fare una recensione ed eccomi qua.
Adoro Regan, sembra una bambina per alcune cose e un'adulta in altre come ad esempio la gelosia.
Ma penso che sia giusto così visto che la sua vita praticamente non c'è stata sia perché si è dimenticata tutto sia perché è rimansta isolata da tutto.
So che non è il capitolo giusto per dirlo ma.. mi è dispiaciuto (e lo ammetto ho pianto haha) quando il suo unico amico è morto lasciandole un dono speciale.
Lucius e Shin sembrano i suoi due fratelli maggiori e hanno entrambi un che di adorabile... non so descriverlo però (forse per l'ora tarda!!)
Soile invece all'inizio mi è stata molto antipatica ma credo che ciò che prova sia doloroso ed è per questo che risulta fredda. Forse io e lei andremo più d'accordo man mano che la storia continua chissà!!
So che in questa recensione non ho concluso nulla ma spero di averti fatto capire quanto mi piace la tua storia.
Un saluto.
Emi

20/12/11, ore 16:16

wow!
misterioso come quando le cose si vedono attraverso un telo su cui si vedono le ombre delle persone al di là.
c'è un piccolo errore di battitura all'inizio (terza riga, a meno che tu volessi davvero scrivere "risposare" anziché "riposare")
devo dire la verità: non mi sono subito ricordata chi fossero angina e venena, ma sono bastate poche parole per riordinare le idee. e così la nostra pozionista ha scoperto la verità su regan?
e questo reparto è talmente off limits che venena ha somministrato del sonnifero ad angina? interessante... anche il fatto che lei arrivi addirittura a questo pur di ottenere il suo scopo e ad essere la prima a scoprire la novità...

te l'ho già detto che il tuo stile è incredibile? mi piace un sacco!

che tristezza, siamo arrivati quasi alla fine...

buon pomeriggio!

19/11/11, ore 23:07

Questa è la prima volta che recensisco la tua storia (che ho scovato di recente) e mi sta piacendo T-A-N-T-I-S-S-I-M-O! Ti auguro con tutto cuore di riuscire a pubblicarla perchè merita.

19/11/11, ore 17:55

Sono tornata! Sicuramente avrò tralasciato qualche recensione, ma i capitoli uscivano prima che potessi fare ordine nelle mie giornate! O.O Vedrò di ritagliarmi degli attimi di tranquillità in futuro...
Prima di tutto quando ho finito il capitolo precendente mi è sembrato di morire... non riuscivo ad accettare che finisse in un momento tanto cruciale e facevo le supposizioni più inverosimili!
Shar Caras come me la immagino mi piace tantissimo e anche il lago e gli alberi e le lanterne con le luci. Approvo il cameratismo fra Soile e Regan, non ero tranquilla quando ho scoperto che avrebbero dovuto starsene sole per un po' (quando ho letto della "figura giovanile, tonica e ben tornita" di Soile, negli interessi della rossa ho pensato "Grazie al cielo Lucius è al fresco e lontano!" XD), ma nonostante possa essere sì molto superba e distaccata, è una signora nel vero senso del termine, questo non glielo può negare nessuno. Per quanto riguarda Regan, credo che a poco a poco, a discapito dell'ingenuità e dell'impulsività che sono dure a morire, stia maturando a vista d'occhio, nel senso che sta diventando più razionale.
Il ciondolo a collo di Lucius dev'essere quello che racchiude le anime, giusto? Hanno usato la loro forza per restare lucidi? Uhmmm... Anche se adesso sono liberi non mi sento per niente tranquilla! Comunque non ero arrivata al coinvolgimento dell'Ordine... Dal momento che, mi sembra chiaro, Soile nasconde qualcosa (Ma come, avverte il pericolo e non dice niente?!?), pensavo che l'alterazione l'avesse architettata lei per avere sotto controllo Regan per un po' di tempo, ed EFFETTIVAMENTE una cosa non esclude necessariamente l'altra, ma forse sto divagando...
Aspetto la prossima puntata per saperne di più su questa donna con gli occhi da Edelberg e cosa vuole Soile da lei, e soprattutto se i nostri eroi riusciranno a farla franca! Ihihih! Ciau! :)