Century Child - I. Innocence
di Lady Vibeke

23/04/11, ore 22:04

Oddio oddio! La bestiolina sta con i cattivi non è vero? L'avranno usata per attirare Regan, scometto anche che le monete che si nasconde così spasmodicamente sono date proprio da loro! Come spiegare altrimenti la sua presenza là?
Comunque, mi è piaciuta un sacco la descrizione delle statue!
Devo dire che ho adorato il drago *.*! Devi sapere che sono le miei creature magiche preferite, non sai quanto ho amato e amo Saphira! (Eragon)
A me Shin piace tantissimo, mi dispiace davvero molto che non possa toccare Regan senza farle male, chissà perché, è davvero straziante T.T.
Al prossimo capitolo, baci,

23/04/11, ore 00:00

Carinooo!!!! questo chappy!!! XD
comq sempre le tue descrizioni non mi deludono Mai con la lettera maiuscola!
(ti Adoro per questa tua caratteristica!)
leggendo il piè di pagina con la tua nota dell'ingranare mi stupisce!
tu stai già ingranando con la 5 diamine!
sono...come posso dire felicissima che questa storia si così...così insomma!
non vedo l'ora che tu vada avanti nella storia!
quel mostriciattolo che inseguiva Regan è pazzesco! XD, lo vorrei vedere dal vivo e paccioccalrmelo tutto.
Comunque non è che Lucius non mi piaccia, e che nello scorso,e nello scorso scorso chappy,come si poteva notare dalle mie recensioni, sono rimasta piuttosto indispettita sul fatto dell'altra donna di Lucius.
Ma per fortuna mi avevi ricordato che eravamo ancora agli inizi!
Sai, mi sono affezionata a Regan, mi piace un sacco!
anche se talvolta è un pochino bambina, credo sia una tua idea questa di far vedere il suo modo di fare, o come più che altro la tratta Lucius come dice lei!
in questo capitolo hai fatto spuntare altri poteri di Regan,sono sicura che c'è ne saranno altri!
però un po mi ha deluso il fatto che lei non dica i suoi sogni, poteri ecc..
capisco come si senta, ma io credo che siano particolari importanti, e mi mordo un dito per non cercare di entrare nel computer ed andarli ad urlare in faccia a Lucius.
(sono una spettatrice alquanto... grr... insomma, ci intendiamo! XD)

posta presto, tu dici che la pazienza è la virtù dei forti, come dice mia madre O.O°, ma la mia è messa a dura prova!

P.S: ma tu, hai mai avuto il blocco dello scrivere?!, da come sono belli e fluenti i tuoi racconti non sembra!

P.S.S: W LE VACANZE DI PASQUA!! XD

Bacioni Kin
(Recensione modificata il 23/04/2011 - 12:03 am)

22/04/11, ore 12:02

Penso di non avere abbastanza parole per descrivere questo capolavoro, che tra l'altro è solo un prologo. Intendo, se già l'inizio mi attira così tanto, il resto della storia dev'essere sul serio ancora meglio. Appena ho aperto la storia sono rimasta anche affascinata dall'immagine all'inizio (a proposito come hai fatto a farla?), ma credo che ciò che mi abbia colpito di più sia stata la tua scrittura e la caratterizzazione dei personaggi. La tua scrittura usa vocaboli ricercati, ma allo stesso tempo intriganti, mentre i personaggi sembrano uscire dalle pagine (in questo caso dal computer). A proposito dei personaggi: allora, Lucius è davvero interessante. Devo dire che all'inizio mi sembrava quasi senza pietà, impassibile e tutte quelle cose lì, ma andando avanti a leggere ho capito che è una specie di facciata. L'ho capito quando ha visto la ragazza e ha cercato di difenderla in tutti i modi anche se non la conosceva. Ecco, la ragazza: mentre la descrivevi mi chiedevo costantemente chi fosse, ma sono arrivata alla fine del prologo, e ancora non ho trovato la soluzione. Spero che nel prossimo capitolo si scopra chi è. Il tizio cattivo - visto che non gli hai dato un nome, non ancora perlomeno, non so come altro chiamarlo - è un altro personaggio oscuro, ma con tutto il cuore mi auguro che muoia. Chi ho dimenticato?Ah, sì, il corvo, Rok. Ecco, su di lui, ho un dubbio: ma è un demone e ha la capacità di trasformarsi in corvo, o è un corvo e basta?Il fatto che Lucius lo chiami fratello mi fa sul serio scervellare.
In qualunque caso - ho letto in basso che hai già pronti 26 capitoli- ti auguro sul serio di riuscire a pubblicarlo, perchè ne vale proprio la pena!
Un bacio!

21/04/11, ore 23:00

mi dispiace di non essere riuscita a commentare lo scorso capitolo, ma ora ci sono!!=)=)=)
Devo dire che mi ha colpito il sogno all'inizio...è un pezzo del suo passato??oppure è ancora Prince??o magari è solo un sogno normale e io ho costruito castelli di carta...ma il sogni sono frutto del nostro subconscio, no??!!
Comunque..devo dire che descrivi in modo stupendo i paesaggi, i personaggi e ciò che crea l'atmosfera e l'ambiente..anche elementi secondari attirano l'attenzione e incuriosiscono!!Complimenti ^^!!!=)
Regan cerca di fare l'indifferente con Lucius..ancora non ci credo che lui ami probabilmente un'altra!! quando ho letto nello scorso capitolo che a lui interessava un'altra donna ho pensato a una bambina o a qualcuno di simile..praticamente il mio cervello rifiutava il fatto che lui amasse un'altra...ma poi sono ritornata in me e ho smesso di farmi "pare" inutili=)=) Anche se spero ancora in un Lucius/Regan..
Passo ad Anneli..mi sta un pochino sulle scatole...ma solo un po' eh..giusto quello che basta per volerla fuori dalla storia=)=).immagino abbia i suoi lati positivi..ma per adesso è sulla lista nera!!
I gemelli sono fortissimi..mi piacciono tantissimo!!=)=)
Mentre Shephard non so se sia importante o meno..ma è già odiosa!!Più di Anneli!!=)=)
Oh cappero..questa Soile..ma perchè è così perfetta?? Non sarà la lei di Lucius..verooo????Ho i brividi solo al pensiero di leggere di Miss Perfezione....ho qualche pregiudizio, vero?Ma cercherò di essere il più imparziale possibile..prometto!!:D:D
Ok...Regan è caduta in una trappola..calma...arriverà qualcuno (magari Lucius???!!!) a salvarla...oppure lei sarà tanto abile da sfuggirgli...mamma mia in questi momenti vorrei tanto che la tua storia fosse un libro..dovrei solo voltare pagina per vedere cosa succede!!!
Complimenti ancora..sei davvero bravissima!
Shadow♪

20/04/11, ore 19:10

Lo sapevo! Naturalmente avevo ragione: questo 2° capitolo non mi ha delusa, anzi!, mi ha assolutamente entusiasmata!

Da cosa cominciare?
Innanzitutto, mi affascina moltissimo il flash back iniziale (almeno, io credo possa trattarsi di un flash back) e non vedo l'ora di scoprire come verrà sviluppato.
Mi piace molto Regan: la sua stessa descrizione fisica e, in parte, psicologica (che si sposa a meraviglia con il suo nome, e la stessa cosa vale per Lucius e il suo aspetto: l'abbinamento personaggio-nome è un dettaglio per nulla scontato, a mio avviso) mi trasmettono dolcezza e innocenza, e sono impaziente di scoprire come si comporterà e se e cosa ricorderà del proprio passato. Lo sviluppo del carattere di Lucius mi ha piacevolmente sorpresa: non pensavo a lui come ad uno sciupafemmine e ad un tipo scherzoso e simpatico, e questi nuovi, interessanti tratti contribuiscono a completare il puzzle della sua psicologia.
Mi piace lo snodo della storia, che si arricchisce di dialoghi ben strutturati, molto vivaci e vari, di diverse prospettive (quella di Regan, di Lucius e di Desmond) e di nuovi personaggi, anch'essi interessanti e particolari (Venena, pur non standomi particolarmente simpatica, mi piace perché è esattamente così: l'antitesi della disponibilità e della gentilezza).

Quindi, anche questo capitolo mi ha pienamente soddisfatta!
Complimenti vivissimi, ti confermi una bravissima scrittrice.

VB

20/04/11, ore 18:52

Già dal momento in cui ho visto che avevi pubblicato questo racconto, mi sono detta 'Devo assolutamente leggerlo!'; ma quando casualmente poche ore fa l'ho ritrovato su Storie Scelte, ho capito di non poter più rimandare.
E ho fatto bene.
Mi piace moltissimo il modo in cui riesci a plasmare le parole a tuo piacimento, come riesci a farle sembrare un canto armonioso e per nulla scontato; ho apprezzato molto il fatto che tu sia stata così attenta ad utilizzare parole specifiche per oggetti (credo) sostanzialmente medievali.
Mi piace il tuo stile affatto prolisso o noioso, ma anzi vivace e ricco di sapidità.

Che dire, poi, del primo personaggio che ci hai presentato?
Ne hai fatto un bel ritratto, con pennellate corpose ma essenziali, così da rivelarci poche informazioni alla volta e da catturare la nostra attenzione, ottenendo assolutamente ottimi risultati: naturalmente parlo per me, ma mi sento davvero affascinata da Lucius!
Inoltre, anche la scoperta della distruzione della Corte e il ritrovamento della ragazza catturano l'attenzione, perché descritti tutti e tre con maestria e con un alone di mistero che non può non affascinare.

In breve, ti reputo una scrittrice talentuosa e meritevole di vedere il proprio racconto esposto in tutte le librerie: sei troppo capace perché tu non venga presa in considerazione, parlo sul serio.

Per i motivi sopra elencati, questa storia finisce tra i Preferiti, perché di sicuro continuerò a seguirla, e so già che non mi deluderà.

Al prossimo capitolo ;)
VB

20/04/11, ore 14:01

Bello! Mi è piaciuto molto questo capitolo, beh diciamo la verità, mi piacciono molto sempre tutti!
Adoro il modo in cui descrivi le cose, mi sembrava di essere in mezzo alla folla con Regan,Lucius e gli altri! ;)
I gemelli come al solito sono simpaticissimi, Calien è dolcissimo.
La piccola palla di pelo è molto carina, ma non è normale che si trovasse lì no? Insomma, gli animali non possono usare i portali, come ha fatto ad arrivare fin lì? Comunque, la situazione non promette per niente bene, ho paura che succeda qualcosa a Regan! Oh mamma, ma perché mi fai soffrire così?! XD Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, sono troppo preoccupata! Baci,

18/04/11, ore 17:08

brava!, brava!, brava!
come sempre non mi deludi mai, il tuo spirito di descrizione mi piace un sacco, e... grazie per avermi ricordato di essere soltanto al 10 capitolo!
Anelli ovviamente gelosa, i due gemelli simpaticissimi, lucius?!
BHA! gli farei la linguaccia, il bello e che non so neanche il motivo ma una leggera antipatia verso di lui mi si sta insidiando nel cervello!
Regan, mi piace un sacco, compreso il piccolo Calien e sua madre.
Poi, quella palla di pelo mi piace tantissimo!!!
anche se devo dire che ho un brutto presentimento su come hai fatto finire il capitolo...
triplo muble muble O.O°
mi raccomando posta, posta e posta!
super bacio XxKinxX

18/04/11, ore 15:49

Mi piace molto!
hai un modo di scrivere molto articolato, la storia già dal primo capitolo si presenta interessante e avvincente. se davvero ne uscirà fuori un libro (cosa più che probabile) sarò la prima a leggerlo e consigliarlo.

bye

16/04/11, ore 21:47

Ciao! Bel capitolo come sempre, mi stanno molto simpatici i componenti della famiglia Edelberg, tranne Anneli, che poveretta se non fosse così gelosa forse sarebbe anche lei carina.
Prince è un personaggio molto enigmatico, non saprei dire perché, ma mi ispira mistero :).
Adoro i gemelli, mi ricordano quelli di Ron in Harry Potter!
Ma quindi a Regan sotto sotto piace Lucius ^^, questa donna di cui parla Anneli non sarà mica Soile ? Quella da cui Lucius prende ordini.
Per quale motivo inizierà Shin ad istruire Regan? Magari non c'entra niente, ma forse perché lei ha dei legami anche con gli angeli?
Ok, quindi l'angelo ucciso non era suo padre ma qualcuno a lei molto vicino...mmh.
Sono curiosa, curiosa, troppo curiosa!
Al prossimo capitolo! Baci,

16/04/11, ore 18:01

Allora, guarda ti sto seguendo da un pò di tempo, e ti posso confermare al 100% una brava aspirante scrittrice!
Mi piace molto la tua storia, e sono molto curiosa di sapere cosa è in realtà nascosto dietro il passato di Regan.
in questo capitolo quando ho saputo di un'altra donna che aveva rubato il cuore a Lucius mi sono morsa un dito, "come?!" mi sono detta, e...e Regan che fine fa?!
non è che è soltanto quell'ebete di Anneli?, che vuole fare ingelosire Regan, se è così la vado a prendere a calci.
non vedo l'ora che continui a postare altri capitoli belli lunghi come praticamente solo tu li fai con intervalli abbastanza regolari...
Bacio XxKinxX

16/04/11, ore 17:48

Ardal, con la sua mancanza, credo possa avere un significato molto più profondo nel proseguio della storia. Posso raccontarti le assurde fantasticherie che mi sono venute in mente? Tu poi sei libera di insultarmi, se vuoi ^^ Ho pensato che Ardal, essendo lo zio di Prince, potrebbe somigliargli ed essere il ragazzo delle visioni di Regan (che a questo punto nelle visioni sarebbe la famosa ragazza sbagliata con cui è fuggito il ragazzo). Il che mi ha fatto pensare al discorso dei misteriosi membri della setta che abbiamo visto nello scorso capitolo, e che parlavano di qualcuna che era come Regan (o era Regan? Una reincarnazione forse?).
In più la comunione di Regan con la natura, e questi flashback legati al sangue (di angelo e di demone) mi hanno fatto pensare a Shin, ed al suo essere un angelo puro nato da due demoni. E se Regan fosse qualcosa del genere? Un demone puro nato da due angeli? E ovviamente continuo a non decidermi se prima di perdere la memoria lei fosse tra i buoni o tra i cattivi, o se ci fosse del tutto... magari è stata proprio la morte dell'angelo a 'crearla'... Ok, da questo punto in poi sconfino ufficialmente nella fantasia più sfrenata, quindi mi fermo prima di essere lapidata ^^ Capitolo bellissimo, personaggi meravigliosi (a parte Anneli, ma la gelosia è una brutta bestia); sono piuttosto curiosa di scoprire chi sia il grande amore di Lucius (che immagino sia la persona di cui si fida di più, dato che Shin, se non ricordo male, è al secondo posto. O era il terzo?). Continuo a seguire con tutto il mio interesse questa storia meravigliosa. Un bacio, Cla

14/04/11, ore 22:50

Ed eccomi qui, hai una nuova fan! Complimenti, sei davvero brava a scivere. Inoltre, adoro la tua storia, la trovo davvero originale ed emozionante.
Ma passiamo alla storia.
Per quale motivo Regan non ha ancora detto a Lucius che possiede anche un potere curativo? Penso che sarebbe importante che lui lo sappia, no? Io sono troppo curiosa di sapere cosa sanno Lucius e Shin di lei! Oh, già, Shin, devo dire che lo adoro! Naturalmente, adoro anche il nostro caro demone, che chissà cosa nasconde nel suo cuore! Deve aver sofferto molto anche lui...
E Regan, chissà chi era, perché ha sofferto, perché era alla Corte...lei però c'entra con l'angelo ucciso da Desmond vero? Insomma, l'urlo era suo e sarei pronta a scommeterci che è stata opera sua la distruzione della Corte, non consapevolmente, per il dolore magari.
Non è che questo angelo era suo padre? Bah, scusa il flusso di domande! XD
La natura di Regan mi incuriosisce sempre di più!
Oh, un'altra cosa che volevo chiederti, ma perché Regan sogna e si immagina sempre Prince Edelberg nonostante l'abbia visto solo una volta? C'entra con il suo passato?
Direi di aver davvero finito con le domande! :) Al prossimo capitolo, baci,
Milou.

P.S.: Ho notato che aggiorni con molta frequenza! Questo è fantastico! ;)

13/04/11, ore 15:05

Ciao!!
mi dispiace di non essere riuscita a recensire gli scorsi capitoli, ma con la fine della scuola le verifiche aumentano!!!=)=)
le parole della canzone che hai messo all'inizio sono perfette!!Mi piace tantissimo l'idea di inserire all'inizio di ogni capitolo un pezzo di una canzone!
Il padre di Angina mi piace come figura!!Divertente e un po' rude..ma dolce(non nel senso smielato=))!!
Il fatto che le età siano così diverse dalle nostre mi destabilizza un po' quando leggo, ma è davvreo carina come idea..una ragazzina a quarant'anni...!!Regan quanti anni ha??
Angina mi piace sempre di più, mentre Venena mi sta piuttosto antipatica... mentre alcuni personaggi scostanti, freddi e orgogliosi possono risultare affascinanti, lei..grr..mi viene solo da prenderla a schiaffi!!!:D:D
Ok..Regan è immune ai veleni..per ora non mi dice praticamente nulla a parte il fatto che è un'altra sua particolarità..ma andando avanti con la storia sono sicura che si capirà a cosa è legata questa sua dote...
più leggo i capitoli e più fatica faccio a distinguere i "buoni" dai " cattivi"..Angina, Venena, La Lega, Desmond.. sto perdendo la testa!! e Lucius?? il suo passato, la sua natura è tutto un mistero!! Per non parlare di Regan!!Ma immagino che un po' alla volta la situazione si schiarirà=)=)
io, per quanto non sembra per ora rilevante, vedo stra bene coe coppia Lucius e Regan...potrà sembrare scontato, e lei continua a immaginarsi con Prince..ma io li vedo troppo bene insieme!!
ora non ti stufo più con i miei sproloqui!!
A presto!!
Shadow♪

06/04/11, ore 19:47

Cosi' come sono apparsa e scomparsa, sono tornata. Chiedo venia per l'accaduto, ma la scuola e gli impegni incalzano in questo periodo, ma sto divagando. Non vorrei rischiare di ripetermi, per cui ho solo una cosa da dirti: Good Job! Non lo dico perchè le recensioni delle altre tue lettrici sono positive, ma ritengo davvero,il tuo, un buon lavoro. Ti assicuro che sono un "giudice" severo, e non è facile riuscire a colpirmi. Tu, ci sei riuscita.
Alessandra
p.s. perdona la curiosita', ma sei riuscita a finire il tuo manoscritto?