Century Child - I. Innocence
di Lady Vibeke

07/01/13, ore 22:55

I personaggi di Lucius e Regan si delineano sempre meglio fra un dialogo ed un incontro. Pittoresca e magica la descrizione della città e del mondo fantastico che fa da cornice all'azione.
E' un capitolo pieno di spunti di riflessione dove la tenerezza dei sentimenti la fa da padrone.

07/01/13, ore 00:41

Descrizioni incredibilmente accurate: esaustive, direi. Pare di averli davanti agli occhi i luoghi che descrivi con le loro luci, le ombre e le architetture gotiche. Il gioco dei personaggi, complesso ed articolato, lascia spazio a descrizioni minuziose anche degli stati d'animo che li fanno sembrare davvero vivi e vitali. E' davvero un quadro complesso e pieno di particolari quello che ci conduce sempre più addentro nella storia.
Bello davvero!!!

04/01/13, ore 20:15

che gioia scoprire il nuovo capitolo!
ora serve vedere quanto malconci ne siano usciti da quest'avventura... ma, ho capito bene? Regan ha bloccato l'avversario con gli occhi? io lo sapevo che è una forza della natura la nostra cerbiattina! e quando fa il verso a lucius? adorabile!
mmm ho un dubbio.. il tipo antipatico che era con Soile.. non è lo stesso simpaticone che è comparso a fare la festa ai nostri eroi.. vero? o_O

sono veramente felice che tu abbia in ballo tutti questi progetti e che hai pubblicato su amazon Innocence!! è un gran passo avanti :) continua così!!

baci baci

AS

04/01/13, ore 19:45

Finalmente un nuovo capitolo! Questa storia diventa sempre più appassionante (anche se Lucius mi sta vagamente antipatico...).
Mi dispiace non aver recensito anche gli altri ventotto capitoli, spero vorrai perdonarmi!!
Stellaskia

04/01/13, ore 02:31

Bene! La trama si sviluppa secondo più piani e rende la storia agile e piacevole da seguire.
Nuovi personaggi si aggiungono e ho l'impressione che molti di essi avranno parte nella storia anche più avanti.
Deliziosa l'idea dell'amnesia: Regan si scopre insieme al lettore e questo particolare la rende ancora più vicina a chi legge. Sarà lei oppure Lucius il vero protagonista di questa storia?

04/01/13, ore 01:25

Prologo interessante che lascia la via aperta ad un gran numero di possibilità.
L'eroe della storia, Lucius, appena tratteggiato già lascia intuire che sia un tipo pieno di risorse, curioso e "intelligente". Le potenzialità per una bella storia ci sono tutte: buona scrittura accompagnata ad una eccellente proprietà di linguaggio, una trama intrigante, personaggi decisamente "particolari" ed un innegabile profumo di magia.
Non manca niente!

21/10/12, ore 22:16

Bellissima l'immagine di copertina! Ho letto solo l'inizio, al momento, ma mi è piaciuto un sacco. E' davvero molto intrigante e sembra che a scrivere sia una scrittrice professionista. Continua così, Lady Vibeke! :) :) :)

05/09/12, ore 12:10

Ciao, questa è la prima volta che recensisco questa storia.
Volevo informarti che mi piace un sacco e non vedo l'ora che tu l'aggiorni.
Ho passato due interi pomeriggi a leggerla e arrivata a questo capitolo, dopo aver notato lo spoiler, mi sono accorta che la storia si fermava.
Siccome la curiosità è donna spero vivamente che prima o poi tu l'aggiorna.
Non so se esistono delle fan che amano la coppia Regan/Lucius ma a me piace molto la Regan/Shin trovo che i due stiano veramente bene insieme.
a presto aleinadp

05/05/12, ore 16:14

Ciaoo! Che ansia! Sono così preoccupata su cosa possa essere Regan, ma sono felice che si stai ambientando! Mi piacciono molto gli Edelberg, e la scena della tazza di latte caldo mi ha davvero commossa :').
Regan non apprezza ancora Soile eh? In effetti, neanche io del tutto...ma mi piace sempre di più.
Le poche righe del prossimo capitolo mi spaventano, spero che non succeda niente di male! Al prossimo capitolo,
Milou

12/04/12, ore 14:46

ciao!
questo capitolo ha dei momenti dolcissimi come il raduno notturno con la tazza di latte fumante o la colazione al bottondoro, ma domina la parte inquietante e preparatoria in cui lucius parla con angina.. sì, direi che nel prossimo capitolo ci sarà molta azione! è toccante il finale con lord tristan, davvero... ah, ecco, allora ce l'aveva con la famiglia, non col fratello^^ si spiega tutto così .)
sono di fretta, scusa per questa recensione striminzita!

11/04/12, ore 11:13

Oddio, credevo ci avessi lasciati tutti nel dolore e che avessi deciso di non aggiornare più XD
Ma eccoti qui, per fortuna.
Intanto, grazie per i complimenti, ma devo ammettere che la mia mente non è abbastanza intelligente da concepire un nickname così, infatti cedo tutti i diritti d'autore all'uomo della mia vita Ville Valo  XD
Comunque, è inutile dire che spero di sapere presto qual'è il segreto di Regan perché tutta l'angoscia presente nel salotto di Angina mi ha messo un'ansia pazzesca! Spero di non trovare nei prossimi libri una Regan posseduta da chissà quale demone o.o
Solo un appunto: Siamo tutti degli impiccioni, sai? – Arista sorrise. – Qui dentro tutti sanno sempre tutto di tutti e ficcano il naso negli affari altrui. Non sai quante zuffe ha dovuto sedare Donna Melyor, per questo… –
toglierei il "tutti" nella prima frase, in un discorso diretto suonerebbe male :)
Comunque come al solito io ti faccio i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo, sperando di scoprire finalmente cosa nasconde Regan di così minaccioso.^^

Camilla

10/03/12, ore 01:39

Un pochino ''clichettosa'', se mi intendi, l'idea di chiamare ''Verità'' un capitolo che più che dare rivelazioni, ce ne da l'anticipo... ma vabeh XD

Per prima cosa, i soliti complimenti, anche per i fan accaniti che ti guadagni (cosa che viene fuori dalle altrui recensioni!), e poi un piccolo rimprovero: se ho capito bene, l'ex nascondiglio dell'Ordine è l'attuale rifugio di Angina, dove Venena sta trafugando segreti e quant'altro...
Se così è (altrimenti faccio una brutta figura, ma me la scuserai per la tarda ora a cui leggo e scrivo! XD), mi spiace che tu me ne abbia un po' rovinato la sorpresa, un paio di capitoli fa se non erro, con quelle parole ''il nostro vecchio nascondiglio ora è riutilizzato, ma chi vi si trova è incapace di accedere alle nostre risorse, o di decifrarle, e anche potesse non saprebbe che farsene'', o qualcosa del genere...un colpo di scena rovinato, direi!

Mi è piaciuto abbastanza come ha organizzato la vicenda di Regan in questo capitolo, anche se forse manca un qualcosa a Malice perché abbia il giusto spessore psicologico; un po' meno m'è piaciuta la fuga di Shin e Lucius dai cunicoli, è un po' banale...è una mia impressione?

Oh beh, l'attimo prima sono lusinghiero, l'attimo dopo critico...la notte mi rende lunatico XD
a presto!

10/03/12, ore 01:10

Chiedo venia per la mia lunga assenza...spero di poter rimediare!  =)

Prima di tutto, per un motivo o un altro e nonostante la lunga lista di imperfezioni (sulle quali non ho voglia di pronunciarmi all'1 di notte XD) suggerite dall'ultimo recensore, vorrei dire che questo capitolo è forse il mio preferito, finora.

Secondo me in esso hai toccato qualcosa di molto vicino alla ''maturità'' come scrittrice, orchestrando agevolmente varie scene e vari punti di vista di vari personaggi.
L'atmosfera delle ambientazioni è affascinante, il ritmo della battaglia incalzante al punto giusto, ed ho apprezzato che finalmente Soile e Regan trascorressero un po' di ''tempo di qualità'' da sole.

Per questa volta, mi limito a questi pochi e banali commenti, ma sempre più spero che una storia simile possa un giorno finalmente vedere la luce attraverso la vetrina di una libreria...

17/02/12, ore 23:22

Scusami per il ritardo nel recensire, ma entro poche volte su efp D:
Comunque, finalmente capiamo qualcosa di Regan... Mi aveva sfiorato l'idea che potesse essere una Edelberg, ma non l'avevo mai presa pienamente in cosiderazione. E invece adesso... Arriva questo capitolo che mi sconvolge i viaggi mentali che avevo fatto negli scorsi capitoli, ma non potrei esserne più felice!
Inutile dire che ho amato l'impressionante quantità di Shigan presente in questo capitolo *-* mi è piaciuta molto la parte verso l'inizio quando Regan dice di sentirsi più serena quando Shin la guarda. Ecco, magari non è esattamente così, però ho dato l'idea della parte, non ho voglia di andare a fare copia incolla... Pigrizia + stanchezza = mix letale per me, scusami XD
Spero che prima o poi Soile cominci a sciogliere il suo ghiaccio perché mi piacerebbe sapere cosa spinge Lucius ad essere così legato a lei, oltre all'essere stat "salvato" da lei.
Aspetto il prossimo capitolo! :)
Camilla

17/02/12, ore 18:11

Ciao!! Ti chiedo scusa per non aver recensito il capitolo predente, ma ero sicura si averlo fatto e invece non l'avevo fatto! Vabbè..
Regan una Edelberg? Ti assicuro che non mi aveva mai sfiorato l'idea che potesse essere una di loro.. :) . Quindi sì, padre Edelberg e madre Dresden.
Mi dispiace che entrambi siano morti, ma in effetti me lo aspettavp che Regan non gli avrebbe mai conosciuti.
Mi è venuta in mente una cosa, che probabilmente è una stupidaggine, ma te la chiederò lo stesso. Regan prova dolore con il contatto di Shin perché lei è l'incarnazione di Lucifero e lui è un angelo? Non ha molto senso a dire il vero, perché anche tutti gli altri, come Regan, sono demoni. Ma lei è l'incarnazione di Lucifero a quanto pare, e quindi non un semplice demone, no?
Vedremo se la mia supposizione ha fondamento... :). Un bacio e al prossimo capitolo!
Milou :)