Century Child - I. Innocence
di Lady Vibeke

23/10/13, ore 15:40

5 libri?! No, un attimo, vuol dire che pubblicherai anche quelli su EFP o no? Perchè non voglio arrivare alla fine di questa storia per poi ritrovarmi senza il finale vero e proprio! ç_ç
Comunque, ho visto che Maharet ha pensato la stessa cosa che è venuta in mente a me riguardo Shin e se dici che i commenti che ti hanno fatto sono stati molto acuti, forse anche quello che sta frullando nella mia testa non è del tutto campato per aria. XD
La donna che Lucius ama è chiaramente Soile, ma è anche chiaro che alla fine lui si innamorerà di Regan. Per quanto mi riguarda è già su quella strada. Vero? è_é
A proposito di domande, non è che per caso quell'animaletto potrebbe essere il Guardiano di Regan, vero? A me sembra un po' troppo fifone per un compito del genere, ma non voglio escludere nessuna possibilità. Un uccello la sta seguendo. Rok? Libra? Ah, che ragazza problematica, per forza le affibbiano una baby sitter!

23/10/13, ore 12:46

Ecco, lo sapevo che il candore dell'anima di Regan non era abbastanza per tutto quell'interesse nei suoi confronti! Ma chi sono 'sti tipi che parlano di Regan come se si fosse reincarnata molte volte e non sempre in una femmina? E la chiave di cui parla Desmond? Sicuramente ha a che fare con Regan. Oh, sarebbe anche carino se Lucius e Shin si dicessero pure a noi cosa caspita sanno! A proposito di Shin, sul fatto che è un angelo puro nato da due demoni, mi è venuta in mente l'ipotesi che magari Regan potrebbe essere il suo opposto, cioè un demone puro nato da due angeli... Potrebbe anche dare una vaga spiegazione del perchè il tocco di lui le fa male... Ma in questo caso perchè nessuno è interessato a Shin tanto quanto a Regan?
Va be, passo al prossimo capitolo.
Un'ultima cosa: sai che mentre leggevo la fine di questo capitolo ho pensato che Angina e Venena avessero una relazione? Che insomma si amassero? E' solo la mia fervida immaginazione che vede relazioni amorose da tutte le parti? Mi sa di sì...

22/10/13, ore 23:34

Ok, avevo ragione quando ho detto che prometteva bene!
All'inizio, quando Regan ha guarito quel piccolo animaletto ho pensato fosse un incrocio tra un demone e un angelo, ma ora ho idee ben più complesse. Il fatto che la Myrka non l'abbia uccisa e che riesca a sentire le voci delle ninfe senza che queste lo vogliano, mi ha fatto pensare che magari ha un po' di tutte le razze dentro di sé, proprio come Adara de Le Leggende del Mondo Emerso (vedo che ci ha pensato pure Shadow_Soul XD). Tuttavia c'è il particolare che secondo Antares è demone al 100% che non supporta la mia teoria... E qual'è quel dono a cui allude Antares, quello che la fa più vicina alla Madre, ma più lontana dai suoi simili? Per non parlare del fatto che ora ho quasi la certezza che Lucius in passato sia stato un Ladro di Anime! E cos'è che sa e sente Lucius riguardo all'anima di Regan? Non può esser solo il fatto che sia immacolata, giusto? Oh, a proposito di Lucius, è davvero il suo nome? Forse è solo il diminutivo di Luciferus, ma è una coincidenza che si chiami come quel demone che impazzì? (Come si dice? "Non esistono le coincidenze, ma solo l'inevitabile"?)
Forse mi sto solo facendo un sacco di filmini su ogni dettaglio che magari non ha nessun significato, ma io qui sono partita in quarta. A dirla tutta, è strano che sia partita solo ora, ma in effetti nei capitoli precedenti non si svelava gran che... XD
Riguardo a quel commento sulle descrizioni che ho fatto nella precedente recensione, dimenticatene. In effetti l'inizio è stato un po' duro per me, ma ora va tutto bene, quindi fa finta che non abbia aperto bocca. Evidentemente è stata solo una di quelle prime impressioni che vengono fugate andando avanti con la lettura.

21/10/13, ore 22:43

Non vorrei fare il bastian contrario della situazione, dato che leggendo le recensioni di questo capitolo sembra sia la sola ad avere certe impressioni, ma provo comunque a dire la mia: le descrizioni sono sì accurate, ma a volte possono appesantire la lettura, distrarre. Io almeno mi sono sentita così in alcuni punti... (Già mi vedo tirare contro di tutto, dalle parole alle uova marce...)
Per quanto riguarda la storia, per il momento posso dire che m'intriga, ma non voglio sbilanciarmi, sono solo al secondo capitolo. Sicuramente promette bene e la leggerò fino alla fine. ^^

23/07/13, ore 21:29

Ciao! Ti ho trovata qualche tempo fa quasi per caso, girovagando sulla pagina ormai dimenticata di '_Princess_', sei tra i suoi autori preferiti, perciò mi sono incuriosita.. e devo dire che ho fatto bene, perché questa storia è un qualcosa di sensazionale! Mi rendo conto che arrivo a scrivere un commento con ritardo mostruoso, ma ci tenevo a dirti che il racconto prende davvero molto, scritto BENISSIMO e quindi ho fatto che comprarlo su Amazon, anche perché credo che gli autori meritevoli meritino (scusa il gioco di parole) un giusto riconoscimento! ;)
Ho letto che saranno 5 libri in tutto, e ti dico che, nonostante mi manchino ancora alcuni capitoli (ho letto questi su EFP ma devo 'recuperare' quelli da Kindle, che ho comprato soltanto poco fa) già non vedo l'ora di sapere come continuerai questa meraviglia! Bravissima e complimenti, davvero!
un abbraccio,
rose_

14/07/13, ore 16:20

Ho appena finito di leggere i capitoli di "Century Child - Innocence" che hai pubblicato qui su EFP. Complimenti! :)

Sono più che disposta ad acquistarlo, perché è una storia bella e molto coinvolgente, tuttavia ti volevo chiedere alcune cose.
Innanzitutto la storia su Amazon che andrò a comprare è il primo libro completo di una lunga serie, giusto? Vorrei sapere se sei già a buon punto almeno con il secondo capitolo del ciclo... Non per metterti fretta, solo per sapere. Immagino che avrai altri impegni e che non sei ancora una "scrittrice che campa solo della sua penna", ma, da lettrice, aspettare troppo tempo tra un libro e l'altro è davvero una tortura. ;)
Inoltre spero vivamente che il tuo progetto venga portato a termine. Non è che potresti rassicurarmi su questo? Che so...
<< La storia è già tutta nella mia testa, la sto mettendo su carta. Anche se non dovesse raggiungere un successo mondiale, proseguirò testardamente a pubblicarla su Amazon/EFP affinché i miei amati lettori non rimangano a bocca asciutta. >>
Si! Così sarebbe perfetto! ;D
Scusa, non voglio metterti ansia, vorrei solo essere sicura di arrivare un giorno a leggere la fine della storia, perché, come ti ho detto, mi è piaciuta molto fino ad ora e non cambio opinione troppo facilmente. :)
Ancora complimenti...
Alessandra

Ps. Amo leggere in particolare il genere fantasy. Solitamente prediligo romanzi unici o trilogie, per paura che, appunto, l'autrice non prosegua o, al contrario, che continui all'infinito a sfornare libri senza mai dare un finale degno alla sua storia. (Già riscontrate, diverse volte, entrambe le situazioni)
Non avevo ancora trovato, però, qui su EFP, storie fantasy che siano riuscite a conquistarmi. Fino a che non mi sono imbattuta nel tuo "Innocence", ovviamente.
Sono sicura che la tua storia potrebbe conquistare una buona posizione all'interno della mia graduatoria personale quindi ti auguro un grandissimo "in bocca al lupo". Stai andando alla grande, continua così!

Ps.Ps. Mi sono vagamente invaghita del dolcissimo Shin e tu mi lasci col fiato sospeso proprio quando lui rischia di morire. Sappi che ti ritengo una persona molto dispettosa! :P Sei crudele… ;)

19/06/13, ore 12:13

ho comprato e letto il romanzo su amazon (l'ho anche recensito) e lo devo sapere.. a quando il seguito? davvero complimenti, tutta la storia mi ha appassionata moltissimo ed è scritta davvero bene. Nulla da invidiare, davvero, ad autori affermati.

18/06/13, ore 14:43

Credo che le immagini evocate all'inizio siano un tocco di classe :) Questa mi ha proprio colpito, davvero!! Mi piace il modo in cui hai introdotto la storia, e la presentazione dei personaggi è particolare ( in modo positivo ;) )!!! E' davvero fluido da leggere, complimenti! Sono ansioso di sapere come continua :) Posso chiederti da quanto ci lavori?? Hai già tutta la trama in mente o la sviluppi mano a mano?? Sai, sono un nuovo autore quindi sto cercando consigli in giro :) Sto scrivendo un fantasy/avventura, se vuoi dacci un'occhiata, si chiama Greg Mender e il Sortilegio di Banibarm. Spero sia il primo di una lunga serie!! Continua a scrivere che ti voglio seguire!!! Ciao, DanCar :)

21/04/13, ore 22:15

TI PREGO,TI SCONGIURO, TI SUPPLICO IN GINOCCHIO DI CONTINUARE <3
Ho appena letto questa storia e me ne sono innamorata <3
TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREGO!
xxEra

09/02/13, ore 22:33

Ciao! :)
Allora, molto piacere di "conoscerti" virtualmente, per così dire. Ora che le presentazioni sono andate, passiamo al resto.
Oggi, sabato abbastanza noiosetto - per colpa di alcuni "imprevisti" -, ho casualmente trovato questa storia tra le più popolari della mia sezione preferita.
Mi ispirava molto, soprattutto per via del titolo (Century Child, so bene cosa sia ;) Anch'io sono un'accanita fan dei Nightwish).
Comunque, per ora ho letto solo il primo capitolo/prologo, ma mamma mia! tu scrivi divinamente, e le tue descrizioni sono degne di un romanzo in grande stile. Volevo davvero farti i miei più sentiti complimenti, perché questa storia merita tanto!

Domani proseguirò con la lettura e ti farò sapere la mia opinione :)
Per il momento, ottimo inizio!

M.

10/01/13, ore 17:13

Ma che gioia ritrovare te e tutti i nostri beneamati!! Bene, bene sono proprio contenta, in questo periodo tutte le storie che seguo sono ferme e stavo cominciando a disperare :) Anche se poi Shin rimane ferito a morte e.... NOOOO!!! Oddio, vi prego, salvatelo!! Ok, adesso sono davvero disperata... ._. Passiamo all'argomento Regan: ma guarda che bel sistema di autodifesa! Ovviamente non ci potevamo aspettare niente di meno terribile, vero? E Regan come reagirà quando scoprirà di aver ucciso un uomo? Poverina, sarà un'altro shock... E quello sarà stato l'unico "incidente" della sua vita?... Mah... Non poteva esserci niente di peggio, vero Regan? E' stato quello che ho pensato subito dopo averlo letto: vedrai che adesso succederà qualcosa! E non vedo l'ora che si faccia un po' di chiarezza sulla "scoperta". Terzo argomento: gli occhi del coordinatore Blackthorne mi mettono inquietudine... ma per ora vorrei tenere per me il perchè (così se almeno se ho pensato qualcosa di stupido nessuno mi prenderà in giro XD). Infine, ho visto la pagina facebook e sono entusiasta! Ti prego, tienici aggiornati! E poi vorrei farti una domanda: ci sono degli attori o altre personalità in cui riconosci i visi dei tuoi personaggi? Vorrei tanto sapere quali siano. Grazie! A presto

09/01/13, ore 00:40

Hai dato una bella svolta alla storia, mia cara autrice! ci riveli dove si nasconde il famigerato Desmond e non bastasse metti in scena un incontro "segreto" coi fiocchi: degno di congiurati di rango.
I cattivi (a quanto pare sono ben più di uno!) si stanno dando da fare, ciascuno com'è nella loro natura. Desmond e Gerjen nel modo subdolo e violento com'è nelle loro abitudini. La conventicola di Genasis, secondo i dettami di una setta alquanto segreta che, sono certa, si rivelerà fin troppo presto pericolosa quanto la banda di Desmond.
Basteranno i pochi fedeli amici a preservare Regan da una brutta fine???

09/01/13, ore 00:14

Un angelo ed un demone a proteggere la piccola Regan basteranno?
La storia si fa sempre più intricata e il gruppo di personaggi che si stanno raccogliendo intorno all'innocente fanciulla dalle chiome di sangue è davvero eterogeneo.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa Lucius e Shin hanno "compreso" riguardo al mistero della trovatella smemorata.
Questa storia "prende" davvero!

08/01/13, ore 00:49

Entusiasmante!
Incontri davvero straordinari si fanno nei boschi. Assolutamente incantevole l'apparizione delle ninfe: ne hai fatto una magistrale descrizione.
La bellezza e la normalità in questo fantastico mondo paiono nascondere più pericoli che amenità. Farfalle mortifere ed esseri oscuri che popolano prati e boschi lasciano il lettore smarrito e che dire dei figuri che i "nostri" incontrano sulla via del ritorno?
La trama che si svela a poco a poco appare davvero intricata ed assolutamente intrigante.
Complimenti davvero.

07/01/13, ore 23:57

Questo Lucius colla sua malinconia travisata da scanzonatura mi risulta sempre più simpatico. Ne stai facendo un personaggio davvero seducente! Il suo fascino va ben oltre la "bellezza" effimera ed esteriore, tocca la sfera intima e ne fa una creatura sensibile capace di nascondere dietro l'ironia antiche ferite.
Romantico! Assolutamente affascinante.
Regan è deliziosa. Un personaggio che a poco a poco sboccia come un fiore esotico e forse pericoloso. Non sa nulla di sé o almeno così sembra. Di certo cela risorse ancora imprevedibili ma ... chissà?
Sono sicura che questa storia riservi ancora molte sorprese.