Century Child - I. Innocence
di Lady Vibeke

13/05/11, ore 22:45

Oddio per fortuna che Regan sta bene! Arith, sì, dopotutto non lo trovo così cattivo.
Chissà quali poteri l'Ordine ha relegato in Regan, ma poi perché l'avrebbe fatto? Mmmh..
Io adoro Shin. Letteralmente. E invece Lucius mi sta sempre più antipatico. Non mi piace come ha trattato Regan in questo capitolo, anzi avrei preferito che alla fine non fosse andato ad abbracciarla come se nulla fosse, l'avrebbe dovuta consolare Shin!
Lo sai, io sono qui a sperare che Regan si accorga del nostro caro angelo! ;P
Per quanto riguarda Soile, mi ha dato l'impressione di essere una donna piena di sofferenza, ma tutto sommato non l'ho presa molto in simpatia, almeno per ora.
Ah giusto, ma Arith come ha fatto ad entrare? Per caso questa Dianthe aveva il permesso di entrare? Questo vorrebbe dire che alcuni componenti della Lega sono degli impostori?
Ci vediamo al prossimo capitolo! Baci,

P.S.: Shin <3 ! :P

12/05/11, ore 13:57

Il cavaliere bianco, BHE, più meno...
;)
comunque eccome se Lucius è un insensibile, io okey,avevo detto che non mi piaceva?,bhe ora si che non mi piace! un corno cerbiattina mia e cerbiattina mia!
ma vai al diavolo! sono sinceramente arrabbiata, guarda, secondo me non si sarebbe dovuto nemmeno avvicinare dopo che Regan se ne era andata, solo uno scusa, si, solo uno scusa e poi filare via.
comunque, il mio personaggio preferito maschile è Shin, mi piace molto il suo modo di essere...
MUBLE, MUBLE...
bello il capitolo, di sicuro Quell'Uomo di nome Bib-bip non è riuscito a rovinarlo, ora sembrerò banale o ripetitiva, ma...GRANDE! EVVAI COSì!

P.S: da ora in poi quel soggetto maschile che inizia con la lettera L lo chiamerò come in Harry Potter Tu-Sai-Chi.

P.S.S: team shin&Regan 4ever!

alla prossima! XD Kin.Y

06/05/11, ore 22:53

Ciao! Scusa per il ritardo, ma essendo Maggio l'ultimo mese di scuola, sono molto impegnata a studiare!
Il capitolo è semplicemente meraviglioso..davvero, meraviglioso.
L'arrivo della Dama Verde è stupendo, scrivi magnificamente, mi sembrava quasi di sentire l'alone di splendore attorno a lei, quasi di vedere i suoi occhi di un verde raro, di percepire la devozione e l'amore di Lucius..
Cavoli, ma come fai a scrivere così bene? Tu hai sicuramente un futuro da scrittrice, e stai tranquilla che io i tuoi libri gli comprerò sicuramente! ;)
Il Cavaliere Bianco, anche il suo fascino trapelava dalle tue parole, sembra una persona molto interessante anche se dovrebbe essere, diciamo, il cattivo. Ma qualcosa mi dice che Regan lo colpirà..spero, non voglio che le faccia del male!
Al prossimo capitolo allora, baci,

05/05/11, ore 13:43

Mhm...
Finalmente Arith è entrato in scena! Altro che Cavaliere Bianco...
E... la Bestiola? Immagino sia il Guardiano di Regan!

A parte tutto, Lady Vibeke, scrivi benissimo. Allo scorso cap. avevo fatto una recensione lunghissima ma si è cancellata. Poco male.

Ti sei già informata su come funzionano le cose nel campo dell'editoria per esordienti? Immagino di si.
E' un piacere leggerti, spero che continuerai a darci questa possibilità!

Apprezzo moltissimo soprattutto la tua capacità di descrivere non solo i personaggi e le loro sensazioni ma anche i luoghi. Bella la parte sulla descrizione di un sorriso e il parallelo tra la danza nella sala e la danza negli occhi.

Chiedi della dama verde, di Soile? Povera creatura! La tua fantasia le ha donato bellezza potere ma anche responsabilità e sofferenza. Proprio come il tuo Lucius/Luciferus. Il sole non può far altro che circondarsi di luce... Non riesco a vedere come a lungo andare possano stare insieme: sono troppo simili, sono lo specchio l'uno dell'altra. Le cicatrici del corpo di Lucius somigliano troppo a quelle che leggo in Soile. E' vero che chi si somiglia si piglia, ma dalle descrizioni uguali sembrano più fratello e sorella... Persino le reazioni della gente sono le stesse: invidia, ammirazione, venerazione. Cambia appena la confidenza che ci si prende con l'uno e non con l'altra.
Soile la vedo bene con Shin. Anche lui un personaggio particolare. La madre è un demone che muore per partorire un angelo. Shin è bello, dolce, in apparenza meno virile di Lucius o meno vivace se vogliamo. Almeno lui non riscuote tutto questo successo in società, nonostante il suo potere...
Nasce durante un'eclissi di sole, troverà la sua Soile a rischiarare il suo buio giorno?
Riuscirà Soile a trovare la pace con Shin?

Mi chiedo quando Regan comincerà a guarire le ferite di Lucius, se non comincia presto la banca del sangue rimarrà senza scorte...

Un'unico appunto: ma tutti sofferenti questi protagonisti? Lucius soffre (invece di tagliarsi le vene se le fa affettare da qualcun altro ma il risultato non cambia tanto), lo stesso Soile e Anneli. Shin è orfano e pure lui cela una certa tristezza, Regan sta più o meno bene ma ancora per poco: prima o poi recupererà la memoria. Eleonora è vedova e per di più vive nascosta. Meno male che ci sono i gemelli! Speriamo solo che nessuno dei due muore!
Un altro personaggio che mi sta particolarmente a cuore è Venena. Spero di ritrovarla presto.

Mi dispiace, mi sono dilungata troppo. Per questo non recensisco di solito. Non riesco a dire solo: Brava, continua così! Non riesco a bloccare le mie dita che scioccamente continuano a battere questi tasti immaginando intrecci che magari non sono lontanamente nella tua testa.
Se mi permetto è perchè la storia, tutta, è stata già scritta per cui le mie stupide parole non cambieranno neanche una virgola. La tua storia mi piace e tanto. Sono diventata spettatrice del tuo mondo.

Non farci aspettare troppo per il prossimo aggiornamento!

Mioho

04/05/11, ore 18:52

Ciao!!
Credo che questo sia il più bello capitolo di questa storia fino ad'ora! Anche se i fatti che sono avvenuti (l'arrivo della Dama Verde...ormai saprai che sono una pro Lucius/Regan:D) non mi hanno fatto saltare dalla gioia.. ho trovato molte più emozioni in questo capitolo..l'arrivo trionfale della Dama..lo sgomento di Regan..il suo ricordo delle frasi di Lucius..la stretta di mano di Annelli..mi hanno fatto entrare nella scena..io ero lì con Regan..è stato fantastico!!=)
“Sai…”
(...)“C’è chi in un paio di occhi ha trovato il mondo intero.”

Regan ingoiò il vuoto.

Il mondo intero…

E non c’era possibilità di dubbio o di incertezza. Una delle domande che più la avevano tormentata nell’ultimo periodo trovava risposta proprio lì, sotto agli occhi di tutti, al centro di una sala da ballo affollata.

Una mano amica le strinse la sua con una forza che poteva appartenere solo alla disperazione. Anneli era immobile e priva di colore accanto a lei.

“Perché quando la incontrerai, credimi, saprai che è lei.”
Sono senza parole...e anche vedere l'arrivo di quella Dama da parte di Lucius è stato emozionante..capire ciò che provava..sapere quanto lui la conosca..vedere quanto lei si fidi di lui..
Sono nate moltissime domande..ma sono ancora come in trance..quelle frasi mi hanno davvero colpita.
Certo adesso sono curiosissima di scoprire chi è l'uomo vestito di bianco e chi è colui con cui Regan balla...ma quell'istante è stato..wow!!
Complimentissimi!!Davvero pienamente meritati!!!
Shadow♪
p.s= spero non ti abbia dato fastidio che ho ripreso alcune tue frasi..=)

04/05/11, ore 14:03

Soile...Bha!(come al solito sono contrariata per la cotta di Lucius)
Bella come una dea, matura,gentile,regale ecc..tutte le cose che richiedono una vera principessa...hai fatto notare molto la sua tristezza che cela nei suoi occhi,e, che magari Lucius riesce a sfuocare.
MMM...invece quel cavagliere bianco mi ispira una cifra, chissà se ci sarà qualche intrigo tra lui e Regan,ci starebbe, ma ho come una strana sensazione su di lui.
Regan sempre carina, la mia preferita! XD
Mi dispiace molto per lei, era tanto triste e abbattuta, e per questo dico con "delicatezza" LUCIS IS IDIOT!
Ma chissà se si consoli con il cavagliere bianco, quasi quasi ci spererei, ma come ho detto prima ho una strana sensazione con il rapporto che intrapprenderà con lui.
Il capitolo tanto carino! =)
come sepre, lo potremmo definire Longileneo, insomma, nenache,forse giusto, ne troppo eccessivo ne troppo smunto!
insomma, molto molto carino!
posta presto, voglio vedere come andrà a finire il ballo.
Bacio Kin.Y

01/05/11, ore 14:25

Commento due capitoli in uno, stavolta hai aggionato talmente in fretta (e io sono stata talmente persa) che ho saltato una recensione...
L'animaletto fulvo mi piace da morire, mi ricorda tanto l'otak che accomapagna Ged nel primo libro di Terramare (anche se spero vivamente non faccia la stessa fine!). Il fatto che compaia sempre nelle vicinanze di Regan però comincia a preoccuparmi un pò, non ho ancora deciso se sia una presenza rassicurante o meno...
Devo confessarti che mi hai instillato parecchi dubbi anche in riferimento agli uomini mascherati; all'inizio mi era parso che fossero in un certo senso convinti dell'importanza assoluta della propria missione in senso positivo, negli ultimi due capitoli invece mi sono apparsi più votati al lato oscuro...
Infine, a quanto mi è parso di capire, incontreremo finalmente il grande 'amore' di Lucius... sono incredibilmente curiosa!
Alla prossima cara, un bacio! Cla

30/04/11, ore 22:16

Per fortuna che la simpatica bestiolina non è cattiva! Guarda, davvero mi hai tolto un peso..;) e allora chissà perché continua a seguire Regan.
Uffi però, io Regan l'adoro ma certe volte mi fa proprio arrabbiare! Perché non vuole parlare con Lucius dell'animaletto e dei suoi sogni strani? Io lo capisco il suo punto di vista, quello che tu mi hai fatto notare, cioè che non vuole sembrare ancora più strana, ma se io fossi lei non riuscirei a dormire con i dubbi su delle cose strane che mi succedono, chiederei subito aiuto a Lucius. Ma del resto ognuno è come è.
Chi è quel bruto che vuole fare del male a Regan?! Verme :@!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, deve essere davvero molto interessante! Baci,
Milou

P.S.: La dama vestita di verde è per caso Soile?

30/04/11, ore 14:29

Sono finalmente riuscita a trovare un attimo di tempo per commentare la tua storia!
E' davvero fantastica. Mi sembra di averti già detto che utilizzi parole molto auliche e antiche, ma il tuo stile non risulta poi così tanto pesante. Sono solo io che ci metto tantissimo a leggere e non mi riferisco alla tua storia nello specifico, ma anche a tutte le altre. Quindi scusami se vedi una mia recensione ogni vent'anni!
Come Regan ho sospettato che tra Eleonora e Lucius ci fosse molto, ma poi mi sono dovuta ricredere quando ho letto la storia della ragazza. Potrebbe essere che chi ha cercato di rubare l'anima all'innamorato di Eleonora sarà anche il nemico di Regan e Lucius?Mi sa che devo andare avanti con i capitoli prima di scoprirlo.
Se devo essere sincera l'ultima frase mi ha colpita molto, forse perchè non ne ho capito bene il significato, non l'ho saputa ricollegare bene a qualcosa di preciso. Il suo passato per caso?
Beh, non ti assillo troppo, ma credo di doverti dire questa cosa. Dei capelli non si dice "ondulati" piuttosto che "ondosi"?
Mi troverai presto (spero) a commentare il prossimo capitolo!

30/04/11, ore 14:27

ciaoooo, tesoroo, il tuo capitolo è stato carino come al solito, meno coinvolgente degli altri, ma ci vuole pur sempre un pò di pausa! ^^
COMUNQUE, Chi CAVOLO è Quella Ragazza?!
okey troppo aggressiva.
Chi sarà mai quella ragazza? sono estremamente curiosa!
bella come una dea, portamento regale...sarà la ragazza che piace a Lucius? (.\/.)
____
aspetto il prossimo capitolo, anche se credo mi rotolerò di tanto in tanto per quello che ci sarà scritto! XD
un bacio Kin.Y

P.S:team Regan 4ever!!! XDXDXDXD

29/04/11, ore 15:00

Allora, per la questione Regan VS Bella, volevo dire che il personaggio (anche se unico) ha molte affinità con i personaggi principali femminili che leggiamo nei libri che 'vanno' andesso. Uno di questi per l'appunto Twilight (mi piace IL MODO DI SCRIVERE della Meyer). Poi non voglio dire che devi CAMBIARE il tuo modo di scrivere, solo ALLEGGERIRLO. Un altra cosa: la ragazza che piace a Lucius è per caso la Luce Del Nord di cui parlavano i fratelli Edelberg?
La mia NON è una critica, a me piace la storia. Davvero. Io non voglio scrivere nel commento solo 'che bello'. Voglio essere sincera, dicendoti tutto ciò che questa storia dice a me (E MI DICE COSE BELLE!). Mentendoti e illudendoti con un semplice e squallido 'che bello', non gioverei a nessuno, men che meno a te. Ci tengo a precisarlo, non voglio che pensi che io sia contro di te. ok? :)
Il tuo modo di scrivere (non mi stancherò mai di ripeterlo) è STRABILIANTE, MAGNIFICO. SUPERBO oserei dire.

Allora è davvero la Luce del Nord?!? Ci avrei scomesso! A me non dispiace chissa quanto questa attrazione di Lucius verso LEI. Mi piace di più Shin. Si, lo so: sono un po partita di testa! Ma io preferisco sempre Shin!

Se hai già pronta la copia, spero di vedere presto il libro in libreria!

Bye
(Recensione modificata il 30/04/2011 - 02:28 pm)

28/04/11, ore 14:52

Ciao!!
Dai..anche se con un po' di graffi Regan si è salvata!! Quel brutto tizio...ma chi cavolo è??!!!..ok..è un cattivo..ma sta dalla parte di Desdemon??oppure no??
Shin!!Mi sta stra simpatico!e mi dispiace che non possa toccare Regan..anche se non riesco a pensare neanche a una motivazione plausibile..ma lo scopriremo!!=)
Il luogo dove c'è la fonte della vita con le statue mi aveva affscianto tantissimo quando l'ho letto sulla tua pagina di EFP...e mi ha colpito tantissimo anche qui..la tua capacità di descrizione e anche i sentimenti che riesci a far trasparire con poche parole è meravigliosa!!
Tentazione guarda Peccato e vede l’Amore. Espiazione guarda Peccato e vede la Morte.
Ma Regan ha una specie di potere curativo??
Comunque credo che che Lucius abbia fatto bene a "Sgridarla"..alla fine stanno tutti cercando di proteggerla=)..però perchè gli animali l'attragono così tanto!???..
Scusa, faccio troppe domande che troveranno rispste più avanti=)..però sonbp curiosa!!
Comunque siamo solo al 12 capitolo..chissà quanti ce ne saranno ancora..che bello=)=)
Shadow♪

27/04/11, ore 12:55

Bene, eccomi qui. Allora, bel capitolo, soprattutto per il fatto che quella donna- sto parlando di Castalia- è stata lasciata senza parole. La odio così tanto che non riesco mai a esprimere con quanto affetto la manderei a...si va beh, mi censuro. E meno male che Regan - questo nome l'hai preso dai Pilastri della Terra?- ha saputo tenerle testa!Mi riferisco alla frase iniziale, quella "Mi trovate interessante?". E' stata fantastica!Però vorrei sul serio sapere se Regan ha dei poteri, in fondo sennò cosa poteva volere da lei quell'uomo?Eh..mi sa che se vado avanti posso capirlo.
Quindi ancora complimenti e alla prossima recensione!

26/04/11, ore 19:59

Che bello che bello che bello! Bisogna fare una ff solo per questa storia!
Devi ASSOLUTAMENTE, IMMEDIATAMENTE spedire il manoscritto a qualche casa editrice FAMOSA!  Non ci crederò ne ora ne mai se non te la accettano. E'  I M P O S S I B I L E !!!!!
Ti do alcuni consigli: informati BENE sui diritto d'autore che possiedi, alcuni editori potrebbero aprofitarne. Poi, cerca di inviarla SUBITO! Ci mettono mesi per risponderti. E un' altra cosa:
il tuo modo di scrivere è affascinante e spigliato, non lo nego (anzi!), ma purtoppo il lettore medio è un lettore DISTRATTO, quindi, appena vede una storia con una scrittura MOLTO forbita, si annoia.
Questa 'regola' non vale per me, ci tengo a precisarlo, ma purtroppo è così per la meggior parte delle persone.
Una cosa: Regan assomiglia molto ai soliti personaggi principali femminili delle altre storie (tipo Bella di Twilight), ma la perdita della memoria 'nasconde' questa particolarità del tuo personaggio. E' una cosa buona. Poi, presentando il manoscritto, vai sul sicuro, che in questo periodo nei libri ci sono molti personaggi femminili del genere e piacciono molto.
Personalmente, a me piace Shin (dolce e apprensivo: un vero angelo XD) però, dalla parte di Lucius, anche lui è apprensivo: un punto per tutti e due! <3
A proposito di Lucis: faceva parte dei 'cattivi', prima? (ma è comunque buonissimo!<3) Non ne sono sicura, ma sembra probabile!
Tiiiii preeeegooo! Continua PRESTISSIMOOO!!!

Sei un ottima scrittrice, non sprecare questo talento.

P.S. sarò anche troppo buona, ma io riconosco il meglio delle persone. a proposito: grazie per avermi inserita nell'angolo dell'autrice, non me l'aspettavo!

spedisci il manoscrittooooo!
Complimenti.

Bye

(Recensione modificata il 27/04/2011 - 03:20 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2011 - 05:32 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2011 - 05:33 pm)

25/04/11, ore 19:23

Scusa per il grande ritardo a recensire, ma sono molto lenta a leggere, poi tu mi fai questi capitoli e dè ovvio che ci metto così tanto tempo!A parte gli scherzi, il capitolo mi è piaciuto molto e ribadisco che scrivi veramente molto bene. Diciamo che il tuo stile di scrittura si avvicina molto a quello che avevo io prima che il mio beta-reader mi dicesse di cambiare. In effetti (questa non è una critica) appesantisci molto le frasi, ci sono molte descrizioni dettagliate e magari fai uso di termini..come dire, un po' "aulici". Io non so cosa la tua "correggitrice" ti dica, ma io ti consiglio di appesantire meno le frasi, tagliuzza via qualche aggettivo di troppo e la lettura non si interromperà così facilmente come a volte mi succede. Però, se adesso mi dirai che stai scrivendo un fantasy e che i fantasy si scrivono così, fai pure, sai?Io sono solo un'umile fan, mica sono Dio!
Parlando del capitolo. Devo dire che Angina è proprio un bel personaggio, Venena è..inquietante. Nel senso, per una guaritrice mi sarei aspettata un carattere un po' più solare del suo, che se non cade nel depressivo, almeno arriva all'indefferente. Non so se 'sta frase s'è capita.
Parlando di un personaggio che m'ha rotto le ba...scatole è Castalia. Non mi piace quella donna. Assolutamente no.
Beh, appena posso recensisco il prossimo capitolo e tutti gli altri. Con calma ce la faccio pure io.
Intanto ti faccio i miei complimenti!
Un bacio!

P.s. Ma questi nomi....come li hai inventati?Magari hai preso spunto?