Century Child - I. Innocence
di Lady Vibeke

22/06/11, ore 13:55

Scusa scusa scusa!
Mi dispiace tantissimo di non aver recensito gli ultimi capito, ma ultimamente ero stra piena di cose da fare!! Prendevo sempre gli appunti per le recensioni, ma poi non riuscivo mai a scriverle! =( Da adesso cercherò di essere un po' più regolare=).. la tua storia è fantastica e il minimo è recensirla!
Bene, dopo questo sproloquio passo al capitolo.
La frase della canzone all'inizio è perfetta...davvero azzeccata!
Ma l'espressione " signora Coordinatore Generale" stona un po'...si capisce che "signora" è in tono ironico, però Coordinatore è al maschile e quindi stona leggermente..
Con il passare dei capitoli sto cominciando  a amre Shin sempre di più: anche se non attira l'attenzione quanto Lucius è buono, forte e dolce. Avrà anche lui i suoi difetti(che per ora, però, non vedo), ma mi sembra, nel complesso, buono. Dato che ero curiosa ho cercato il significato di Shin ( ho trovato vero, nuovo, fedele) e devo dire che hai collegato egregiamente il nome con la presonalità. Ma hai fatto lo stesso anche con gli altri personaggi??!!
Complimenti!!
"Grata della sua semplice presenza, regalo che già più di una volta si era dimostrato inestimabile, Regan gli si accostò un po’ più vicina e, timidamente, sfiorò le proprie dita contro le sue.
Bastò a provocarle la solita scarica di dolore capillare che si diffuse come una folgore dentro di lei, ma non le importò. Shin guardò in giù, stupito, ma lei gli sorrise, perché glielo doveva, ed era il minimo che potesse fare.
– Grazie. –"

Questa parte è davvero toccante (in tutti i sensi :D)...mi ha letterlamente lasciata senza parole: si vede davvero l'affetto che sta legando, un po' alla volta, Regan e Shin. Con un piccolo gesto sei riuscita a esprimere qualcosa che mi sembra veramente grande.
Ehm non so se sono io che sto sbagliando(probabile), ma credo che sia sbagliata la punteggiatura in qeusta frase: ", e nelle botteghe e nei negozi ". Secondo me si deve mettere: "e, nelle botteghe e nei negozi, c'era..." So che è una scemata,ma l'ho vista in un altro paio di punti e boh..spero che la corrazione sia giusta. Non voglio fare la saputella(anche perchè io e la pinteggiatura non andiamo molto d'accordo), ma voglio provare a aiutarti=).
L'espressione "piccoli demoni" nel racconto di Lucius -Luciferus- mi è piaciuta un sacco..soprattutto associata a gioco di bambini..li hai resi teneri=).
anche questo pezzo è spettacolare :"stesso sapore di un sorriso." ... L'hai descritto talmente bene e quasi riesco a sentirlo anche io, il sapore di quel sorriso. Sei bravissima, lo ripeterò all'infinito!!
Cappero..devo assorbire anche io tutte le informazioni sul passato di Lucius..mi ha molto interessato la descrizione di tutti i suoi poteri..sono abbastanza particolari e, secondo me, lo rendeno un personaggio ancora più affascinante. Qui riusciamo anche a capire il ruolo di Soile..essendo una fan di Regan non sono al settimo cielo sapendo la sua importanza, ma mi è piaciuto moltissimo il fatto che una sola persona sia riuscito a salvarlo e che lui stesso poi possa fare lo stesso per Regan.
Il prossimo capitolo sembra decisamente interessante..si scoprirà qualcosa in più sul passato di Regan??
Alla prossima..e ancora complimenti!!
Spero che anche i libri successivi  a Innocence vengano alla luce..sono davvero convinta che potresti pubblicare questa storia tramite una casa editrice!!
Shadow♪

20/06/11, ore 14:54

ciao.
grazie per la tua pazienza.
comunque la storia ha preso una svolta interessante ... come al solito d'altronde.
riconfermo i miei complimenti.
sarò ripetitiva ma la tua storia è scritta bene e in maniera chiara.
(sono una che va matta per la grammatica), sono matta lo so.
è bello sapere che nonostante ci chiamino ignoranti, noi giovani facciamo strada.
spero di diventare brava come te.
continua così
ciao :)
Iloveworld

19/06/11, ore 18:02

ciao, sono del sito, e sono un po' impacciata ...
come va?
sai la tua storia è pazzesca, nel senso che l'ho letta in due giorni.
le scene d'azione il carattere dei singoli personaggi,... la TRAMA!!!
semplicemente WOW.
le tue descrizioni sono fantastiche, e dettagliate, però ... ecco se posso chiedertelo, potresti postare un'immagine di come ti immagini LUCIUS?
oppure di come te lo immagini tu.
io ...ho sempre avuto un debole per i protagonisti, coraggiosi e forti*-* mi piacerebbe tanto.
non farlo se non vuoi, non voglio costringerti.
scusa la mia strana richiesta.
se ti va, visto che scrivi da dio e potresti darmi qualche consiglio sullo stile, potresti leggere la mia storia?
si intitola ali d'argento.
anche la mia storia è fantastica ...
insomma, ti sarei grata .
continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
:) Iloveworld

14/06/11, ore 14:45

Ma ma Shin può "sentire" i sogni di tutti o solo quelli di Regan? Quello che più mi incuriosisce è il fatto, però, che la voce nel sogno di Regan sia familiare a Shin. Come è possibile? Vuol dire forse che Shin conosceva già Regan? Ma no, è impossibile, si ricorderebbe di lei, no? A meno che non li abbiano fatto una specie di lavaggio del cervello, ma mi sembra un po' estrema come cosa. Oppure magari Regan era diversa nel suo passato, no no non mi quadra. Hmm. Quindi Shin non solo provoca dolore a Regan con il tocco, ma riconosce anche una voce nei suoi sogni. Troppo strano!
Chissa cosa nasconde Regan, se addirittura Lord Desmond vuole che rimanga con Lucius perché è sicuro che scoprirà quello che lui non è riuscito a scoprire. Mamma mia! Sono sempre più curiosa! Chi è questa Aranel? C'entra con la storia vero? Altrimenti non penso che avresti inserito quella scena se non fosse stata importante.
Al prossimo capitolo! Baci,
Milou

11/06/11, ore 14:30

non vedo l'ora di leggere del passato di lucis!! che bello!
domanda: shin può 'leggere' i sogni di tutti quelli che gli stanno accanto, in modo assolutamente normale, o qua è stata un eccezione?
prima regan era bionda, vero? in un suo sognio lei si era vista già bionda, quindi lei era bionda, prima? e se si, prima di che??????
non vedo l'ora di poter continuare a leggere!!

10/06/11, ore 18:18

09/06/11, ore 21:35

Ciao :) di solito sono più una lettrice silenziosa, ma non ho potuto resistere dal lasciarti un commentino. Credo sia giusto e doveroso visto che la tua è una delle poche storie originali che mi hanno colpito. Mi sono accorta che troppo spesso un'introduzione interessante nasconde in realtà una trama semplice e portata a termine in modo sommario, mentre mi sto accorgendo man mano posti nuovi capitoli che la faccenda si fa più intricata e avvincente :) Inoltre hai uno stile abbastanza lineare, non nel senso che è banale ma in quanto piacevole da leggere. Si vede che metti cura e passione in tutto ciò che scrivi, anche solo guardando la forma. Mi rendo conto che forse la mia non è la voce più adatta a fare queste considerazioni, ma sono una lettrice appassionata e dal mio punto di vista l'accuratezza paga.
Amo la tua storia anche perchè il fantasy è uno dei generi che preferisco, sia per i personaggi che per l'ambientazione. Trovo molto gradevoli le descrizioni che fai, non troppo lunghe ma che riescono ugualmente a evocare immagini vivide. Mi ha colpito positivamente il fatto che hai creato non solo dei personaggi interessanti, ma anche un intero mondo che li circonda, mi piacerebbe essere in grado di fare una cosa del genere, mi piace essere catapultata in un mondo deserto e più magico :)
Mi trovo d'accordo con quello che hai già detto nella nota finale, è bello che i tuoi personaggi non siano perfetti, altrimenti la storia sarebbe terribilmente noiosa e troverei difficile esserne catturata. Chi non ha i suoi segreti, grandi o piccoli, o i suoi difetti? Un personaggio che ha momenti di debolezza o che è troppo irascibile non lo rende un brutto personaggio, al contrario lo rende più "umano"... Ti ho già detto che questa Storia mi piace moooolto? :D
Detto ciò, ogni capitolo mi fa felice, ma solo per un attimo perchè la mia curiosità cresce in modo esponenziale rispetto al numero di capitoli postati. Spero che tu riesca a realizzare il tuo sogno di pubblicare questo libro, perchè io senza dubbio lo comprerei :)
Dopo questo papiro (di banalità?) ti saluto e ti faccio (ancora, lo so sono ripetitiva, ma che vuoi farci?) i miei complimenti :)
Anna

25/05/11, ore 21:38

Ciao! Bel capitolo come sempre :)!
Il caro Belenus non mi è stato molto simpatico, soprattutto per aver trattato così male Regan, ma a quanto pare è nella sua natura. Non capisco però perché Lucius abbia voluto da lui un libro di botamica di esemplari estinti, ha detto che lo devo scambiare giusto? Chissà chi è colui o colei che vorrà quel libro.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Baci,
Milou.

23/05/11, ore 16:51

...mhm...
perchè vuole il libro? a che gli serve??

come al solito ti faccio i complimenti, le descrizione sono molto belle, mi sembra davvero di essere lì!!
e mi raccomando, aggirna presto! voglio vedere il seguito!!

23/05/11, ore 16:06

Bonjour!
Visto che è la prima recensione che lascio a questa storia (e la mia prima recensione in generale) rispondo a questo ultimo capitolo, ma voglio darti un parere su tutta la storia nel suo insieme.
Be', inizio col dire che io sono una maniaca (letteralmente) della lingua italiana e non solo, quindi sono molto rigorosa in ambito grammatica, ortografia, sintassi ecc. Davvero, per me la forma è molto, molto importante, al punto che non riuscirei a leggere una storia dal contenuto interessante se è scritta, non dico benissimo, ma almeno in un italiano corretto e maturo.
Direi che tu non hai questo problema, e questo ai miei occhi ti avvantaggia a prescindere dalla storia. Nei vari capitoli ho visto solo qualche errorino quà e là, ma erano palesi errori di svista, quindi non li ho nemmeno tenuti in conto.
Per quanto riguarda la storia in sè, invece, mi piace. Prima di esporrti i vari perchè, ti dico una cosa di questa storia, anzi, di te come autrice, che mi ha fatto sorridere e di cui ti vorrei fare i complimenti. Leggendo (all'inizio era solo un'impressione, ora praticamente una certezza) ho notato (e apprezzato) questo: sei una scrittrice che sa cosa scrive. La tua è una storia fantasy, il che vuol dire che hai dovuto iniziare tutto daccapo, in un certo senso, inventarti un tuo mondo. Ed è proprio questo che sei riuscita a fare bene, e che non è così facile. Hai creato un mondo, hai stabilito le sue regole, e ci hai messo dentro dei personaggi. Se ti chiedessi la storia di una delle qualsiasi città che hai nominato, immagino sapresti rispondermi, idem col nome di qualche personaggio, o addiruttura animale/pianta. Magari ad alcuni può sembrare superflua come cosa, ma io invece trovo che sia fondamentale. Sono anche i dettagli, ovvero sia ciò che fa da contorno (fauna, flora, nomenclatura ecc.), che rendono una storia valida. Quindi, per questo motivo, un meritato brava!
Ora, back to the story. I protagonisti mi piacciono tutti. Non sono nè perfetti nè antipatici, ma verosimili, sono persone in cui un lettore qualsiasi ci si potrebbe ritrovare. A me, personalmente, quello che piace di più è Shin. Ma immagino che dipenda un po' dai gusti. Io amo le persone gentili, educate e mature, di conseguenza amo Shin. Anche Lucius mi piace, e riguardo a lui vorrei fare un appunto. Ho notato qua e la tra i vari commenti qualche sentimento di risentimento nei suoi confronti perchè è innamorato di Soile. Sono l'unica che invece trova questa una cosa positiva? Sarebbe l'epiteto della banalità se si mettesse con Regan solo perchè è l'eroina della storia e lui il classico cavaliere senza macchia nè paura. Non che avrei qualcosa in contrario se succedesse, ma mi pare giusto che stia con la persona che ama, anche perchè quella persona mi sembra proprio una che ha bisogno di un po' d'amore. In breve, secondo il mio personalissimo e non influente giudizio, Shin sarebbe la persona giusta per Regan.
Detto questo, credo che tu lo sappia benissimo anche senza che te lo dica io, sei una che fa nascere domande e non dà risposte. Ci hai tenuti incollati davanti allo schermo per ben 16 capitoli a chiederci tre cose fondamentali (tra le altre): 1. il passato di Lucius (di cui credo aver intuito qualcosa, ma non vorrei esporre teorie per poi scoprire di non aver capito niente), 2. il passato di Regan (idem a prima), 3. lo scopo dell'Ordine (ri-idem). Chi va piano va lontano, dice il detto, ma noi stiamo morendo dalla curiosità, come tu sai bene. Del resto, è una storia avvincente, quindi posso affermare in tutta tranquillità che vale la pena aspettare.
Se non sbaglio, hai detto che vorresti far diventare Innocence (e seguiti) un libro. Be', ti faccio i miei più sinceri auguri! Spero davvero che tu possa farcela, perchè, credimi, il talento ce l'hai.
Spero di non essermi lasciata prendere troppo la mano, con questa lunghissima recensione. Solo una cosa prima di lasciarti. Penso davvero tutto ciò che ho scritto, nel senso che non è per farti piacere o qualcosa del genere, quindi ti dico già da adesso che se nei prossimi capitoli troverò qualcosa che non mi piace (nel contenuto della storia come nella sua forma) non esiterò a bastonarti virtualmente. Non lo dico per essere cattiva, ma mi sembri una persona che ha sul serio le basi per diventare una brava scrittrice, e ti posso assicurare che un mare di inni e lodi non ti serviranno a un bel niente.
Okay, ora ho finito.
Ciao :)

20/05/11, ore 15:52

mi è piaciuto molto questo capitolo. davvero! ma perchè regan deve morire? e chi sono questi? che vogliono?
non vedo lora di leggere il prossimo capitolo!!

14/05/11, ore 16:56

Ciao!!
Non so se è perchè la storia stia entrando nel vivo, oppure perchè scrivi benissimo o perchè adoro Regan..o per tutte queste e tre cose insieme..ma questa storia mi sta prendendo sempre di più e ogni volta che vedo un aggiornamento mi spunta un mega sorrisone..come adesso!!!
Comunque...passando al capitolo..è stupendo!!! e la frase della canzone..è perfetta!!
Mi è piaciuto l'inizio da un punto di vista diverso..vedere Regan con gli occhi degli altri è davvero interessante...e fa scoprire caratteristiche di lei che da sola lei non riesce a percepire..!!
..Arith..sarà importante?? sinceramente non ne ho idea anche se mi piaciuto "leggere" come vedeva lui la situazione..però questa frase mi fa pensare strano(non ho idea se questa frase sia in italiano..spero di si=))...
– No, io… Lucius… –(...) Aveva quasi dimenticato che nei paraggi c’era anche lui, anche se in quel momento, secondo il piano, doveva essere opportunamente distratto, lontano da lì.
Lucius è con Soile..ma mi sembra strano che lei faccia parte dell'ordine che vuole uccidere Regan..o forse sì???
ok..nello scorso capitolo non immaginavo che fosse Shin(quanto mi piace quel ragazzo??Mai quanto Lucius..però è troppo carino e dolce!!..e molto altro che non so descrivere a parole=))..ma poi quando è apparso in questo capitolo è stato come se fossi colpita da un fulmine: è Shin!!:D:D:D:D
Ho apprezzato moltissimo scoprire anche il lato più fragile di Regan che era già apparso in altri capitoli, ma che qui non la rende una bambina capricciosa..ma una ragazza con poche difese e tanta paura..una ragazza che però è anche forte e un po' bambina..una protagonista realista! forse è per questo che mi paice così tanto..perchè è vera! non è la solita eroina senza macchia e senza paura, nè la ragzzina capricciosa che poi si scopre abbia un cuore d'oro..è normale..un po' capricciosa, ma non per questo superficiale!
– Cerbiattina! – Lucius si era alzato e le era andato incontro baldanzoso, come fosse stato a casa sua. – Sei venuta a conoscere Lady Leljen? –
Ma come fa a essere così cieco??..e non parlo solo del fatto che Regan è innamorata(o mezza innamorata) di lui..ma anche di tutto il resto..questa Soilei è così abbagliante?? e lui ne è così innamorato=(=(
Credo che Regan non abbia reagito in modo esagerato..alla fine potevano anche renderla partecipe!..e poi con tutte le varie tensioni  a cui era stata sottoposta..è normale che sia "scappata".
Sinceramente non ho ancora capito quali assi nella manica ha Lucius..e non vedo l'ora di scoprirli!!=)
Adesso era ora di mettere in gioco quelle carte che lui teneva da sempre gelosamente custodite nella manica, briciole di un passato che non gli apparteneva più
Questa frase è stupenda...è davvero bellissima..sambra stupido..ma mi è venuta in mente una vecchia carta da gioco(magari un re o un asso), sgualcita e bruciacchiata che Lucius tira fuori dalla manica..!!!Devo andarmi a fare curare??
il prossimo capitolo mi attira molto..sono curiosissima di scoprire il loro viaggio..quindi lo aspetto impaziente=)=)
A presto
Shadow♪