Standby
di Evil Daughter

18/05/11, ore 14:28

distrutta dalla mancanza di scene con sia bulma che vegeta, ho apprezzato comunque molto questo capitolo, adoro sempre di più il modo in cui scrivi, lo trovo molto ben costruito e a tratti ironico, un po' pungente, molto particolare!
E Yamcha, almeno qualcosa di giusto lo fa: se ne va! chissà se questo spingerà vegeta ad agire o se invece lo farà adagiare sugli allori? Me curiosaaaa!!
Mi piace sempre di più Bulma, i suoi pensieri cono fantastici!!
Spero di leggere presto il seguito!!
Un bacio,
Jane

16/05/11, ore 22:02

Ciao Evil scusa per l'enorme ritardo con cui recensisco, ma ho avuto qualche contrattempo che non mi ha permesso di toccare il pc fino  a questo momento!! Allora questo capitolo mi ha entusiasmato molto, soprattutto grazie alla tua innata capacità di descrivere le emozioni dei personaggi in maniera così vivida e diretta, a volte mi sembra quasi di riuscire a sentirle sulla pelle ed è una bella sensazione, è quaesto che mi ha sempre affascinato nei libri e nelle storie il fatto che altri non fossero che i diversi modi di comportarsi e reagire delle persone davanti alle diverse situazioni! Mi ha lasciato un forte senso di sopsensione questo capitolo, come se da un momento all'altro dovesse succedere qualcosa di decisivo o fondamentale nella storia, che cosa ti sta frullando per quella tua mente geniale?? Immagino che lo scoprirò nel prossimo capitolo... Arrivando alla nostra bella e folle azzurrina mi sembra sopporti sempre meno il "mollusco", mi piace l'indecisione, il rimorso e il disgusto che la sommergono nei vari momenti del racconto, mi piace la sua puntigliosa coscienza, sempre più  acuta e inevitabile che mette davanti a Bulma realtà che vede, ma non ha ancora il coraggio di affrontare. Nessuno sembra essersene accorto a parte la svampita, pettegola ed impicciona Bunny, che da un lato mi irrita  e dall'altro mi affascina e diverte!! Ti prego dimmi che il "mollusco" che odio tanto verra ucciso da una palla mentre gioca a football, oppure sarà il rude principe dei sayan a farlo saltare in aria perchè non ne sopporta la presenza?? (okay giuro che ho finito con le speranze e le preghiere che il mollusco muoia...) U.U. Ti rinnovo i miei complimenti per come scrivi Vegeta, lo delinii benissimo come il bello e dannato, come quello che nonostante tutta la sua spavalderia e spietatezza soffre di continuo, nel profondo... Comunque non è che sta pensando un po' troppo alle belle gambe della sua irritante ed isterica coinquilina (come la definisce lui)??? Ho apprezzato moltissimo, come sempre d'altronde, il disegno che hai messo alla fine del capitolo!! Secondo me potresti diventare un'affermata disegnarice di manga, hai talento per il disegno, sei originale e fantasiosa, cosa ti manca?? Ottima anche la riflessione sull'inevitabilità di scegliere chi amare, spesso colui che amiamo non è "il principe azzurro" che fin da bambine abbiamo visto al nostro fianco nel futuro, ci vuole coraggio per amare una persona come Vegeta, perchè per quanto Bulma riuscirà a cambiarlo, lui non gli porterà mai la colazione a letto o le regalerà un mazzo di rose per San Valentino, e lei lo sa e lo ama anche per questo e nonostante questo! Forse la differenza tra Vegeta e il "mollusco" e che a Vegeta appartiene incosapevolmente la Bulma donna e la Bulma di oggi, al mollusco appartiene invece la Bulma adolescente e la Bulma di ieri, che ormai non esiste più!! Brava Evil continua così!! Sono una tua fedele (e ritardataria) lettrice e rencensore, che come al solito ti ha lasciato una chilometrica recnsione!!:) Chiedo scusa per eventuali mal di testa che ti possa aver provocato!!:D

Innanzitutto mi complimento per il bellissimo capitolo e anche per il disegno stupendo!
Scrivi benissimo, ed il testo è molto liscio e scorrevole.
Diciamo che questo capitolo me lo sono 'mangiato' da quanto mi è piaciuto! ^^
Senza contare poi il disegno fantastico che hai realizzato. E' veramente bellissimo!
Bacioni e alla prossima, continua così!!
Bastet

15/05/11, ore 21:10

Ho condiviso i pensieri di Bulma dall’inizio alla fine al punto tale che ho sentito quasi sulla mia stessa pelle il disgusto nei confronti di Yamcha come un morbo letale. Già mi stava antipatico, ma ora me lo stai rendendo più che insopportabile XD Mi ha molto colpita anche la parte dedicata interamente al nostro principe durante i suoi allenamenti. L’ho trovata molto adatta al suo personaggio, eternamente frustrato e, sì, ora con qualche pensiero sgradevole di troppo. La storia continua a mantenere un ottimo livello sotto tutti i punti di vista e la cosa non può che farmi piacere^^ Aspetterò con ansia il seguito, un bacio^^ Ps: davvero molto bella anche questa nuova immagine, soprattutto per gli accessori unici di Bulma XD

15/05/11, ore 20:18

Ciao!^^ eccomi ancora. Come sempre capitolo stupendo:) Bulma sopporta sempre di meno il "fidanzato", e il fatto che Yamcha abbia specificato subito e con quell'ansia chi ci fosse dall'altro lato del cellulare, mi puzza di bruciato... Comunque il mio odio non muta XD quello è e quello rimane U.U La madre di lei.. Perfetta. Impicciona e logorroica al punto da essere più che snervante! Sempre a scavare per capire la verità, mi chiedo come resista quella povera ragazza che già deve sopportare l'aguzzino. Anche il padre descritto molto bene:) spensierato e con la testa fra le nuvole, ma almeno, a differenza della madre, è l'unico forse a non irritare più di tanto i poveri nervi malfermi di Bulma. Per ultimo ma non meno importante, Vegeta. Determinato e sull'orlo del suicidio come di norma XD Almeno lui è uno svago per Bulma, se solo lui si accorgesse di quello che prova lei... Ma immagino che per questo, prima o poi, avrò una risposta, quindi non mi dilungo più di tanto. Arriviamo infine al disegno! Non esagero dicendo che è spettacolare, stupendo, meraviglioso. Il colore e il tratto sono dati benissimo, e anche il significato non è da escludere. E' come se Vegeta fosse il rifugio di Bulma, qualcosa da cui andare per sfuggire a quella specie di "manicomio" che è casa sua... Questa non è una recensione, ma un monologo XD adesso ti lascio:) e come sempre complimenti per il lessico e la struttura del capitolo (e ovviamente anche il disegno) XD Un bacio vegeta4e P.S. "Magari ho l’inconscio desiderio di farlo fuori. Alt! Amare Vegeta, ammesso che sia amore, non vuol dire imitarlo. Prendi nota" qui ho riso con le lacrime XD anche se prendere spunto da Vegeta, qualche volta, non sarebbe male XD Ah, un'altra cosa... Io "bordò" l'ho sempre visto scritto Bordeaux^^ non so se in italiano si possa scrivere come si pronuncia. Se poi mi sbaglio, scusa XD il mio era solo un dubbio^^ Ora vado sul serio XD ciao e alla prossima!! :D

15/05/11, ore 18:03

O.o è stupendo sia il chappy sia il disegno!!!! Ma Yamcha era con la madre di bulma e bulma quando la "suocera" ha tirato quel discorso di presa x il culo di bulma?? (ke lei ama vegeta...) Mi sembrerebbe un po' strano... ^_^ Comunuqe mi devi spiegare: Come fai a disegnarli? La tinta è troppo unita O.o ma esiste qualke programa a posta sul computer ke me lo scarico? E come fai ad aggiungere immagini ai chappies?? Io nn ci riesco... Comunuqe bellix la storia... e il disegno poi è stramegafigo!!! Soprattutto il fondoschiena di vegeta... difficile nn notarlo ;) Spero ke tu aggiorna presto e sono curiosissima di vedere il tuo prox disegno ^_^ Alessionix

15/05/11, ore 16:01

Trovo che questa storia sia semplicemente stupenda. Il tuo modo di scrivere e di esporre gli avvenimenti, le similitudini perfettamente costruite: sono tutti elementi concatenati tra loro in modo a dir poco magistrale, inoltre ho davvero apprezzato il fatto che tu abbia descritto ogni cosa nei minimi dettagli. Adoro anche quella vocina interiore che non perde l'occasione di punzecchiare Bulma, un pò come la nostra coscienza che ci riprende sempre quando siamo tentati di far qualcosa che va contro le regole. Credo sia questa la cosa che più di tutte mi ha colpita: il fatto che leggendo questa storia l'ho trovata cosi reale e vicina al mio mondo, al nostro mondo fatto di problemi, confronti, sogni ed illusioni. Ovviamente una nota di merito va anche agli straordinari disegni, non è facile trovare tanta bravura concentrata in una sola persona e non è tanto per dire o per adularti eh? Non è una cosa che mi è propria.
Che dire di più? Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Seras

14/05/11, ore 23:18

Ciaooo.. Mi piace tanto la tua storia!!! Kissà dov'è finita Bulma!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ps... I disegni sono bellisssimi!!!! :)
Baci
Fra

14/05/11, ore 19:58

Complimenti! Hai un modo di scrivere molto fluente. Parole, immagini e similutidini che usi rendono la lettura molto scorrevole.
C'è molto Vegeta in quel che ho letto... l'orgoglio Sayan.
Scusa per la recensione un po' troppo da "cyborg"...
Ma volevo farti i complimenti per i disegni! Fantastici!
Hai mai pensato di fare una graphic novel?!

Ciao!^^ nuova lettrice:) che dire, mi piace da matti questa fic!! Scrivi davvero bene e sui disegni.. Nulla da dire, se non che sono stupendi! *_* anche io disegno, ma decisamente i tuoi sono di gran lunga più belli dei miei XD
Ma tornando alla storia: già odio Yamcha di mio, giuro che stai riuscendo a renderlo ancora più insopportabile! Non lo reggo, davvero! E' così appiccicoso! >.< (e parlo anche della mano sudata e appiccicaticcia, appunto). Ma non si rende conto che Bulma finge? Ma come hai scritto, l'autoconvinzione a volte funziona...
Per i miei gusti, e anche quelli di Bulma, forse sta funzionando un po' troppo! XD
Che altro dire? :D non ti rubo altro tempo. La metto tra le seguite, non vedo l'ora di leggere il seguito!^^
continua così! Molto molto bella! :D alla prossima!:)

Ho notato solo ora questa storia (beh, in effetti non sono spessissimo in questa sezione) ma devo dire che mi piace molto e finirà direttamente nelle seguite! Mi è piaciuta soprattutto la scena in cui Bulma cura la ferita di Vegeta, lo rendi proprio bene il Principe dei Sayan, è esattamente come me lo immagino io!! E anche bulma mi piace, spesso la rendono la ragazza perfetta attratta dal principe oscuro mentre tu la rendi meno perfetta con il modo in cui finge con Yamcha! E parlando di Yamcha... l'anello??? che idee gli vengono?? Qualcosa mi dice che il cercietto al dito di Bulma non sfuggirà allo sguardo di Vegeta, sono curiosissimaaaaaaa xD
Complimenti davvero anche per come scrivi, sei molto accurata e mi piace il tuo stile! Solo un consiglio, attenta all'html, a volte va a capo a metà di una frase e non credo sia voluto!
Brava ancora, e bellissimi i disegni sei davvero brava!!!!
Jane

Belliximo il chappy, ma soprattutto belliximo il disegno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O.o fai il liceo artistico x caso???
Io l'anno proximo vado a fare il liceo artistico ^_^
Comunque sono belliximi i titoli ke dai ai chappies!!! Sono significativi, prendono le parole + marcate!!!
Adoro i termini ke usi... troppo poetici... pure i pensieri, soprattutto quelli!!! :) :) :) :)
Seguirò fino alla fine questa fiction :)

Alessionix

Mi piace da morire questa storia, mi piace da impazzire la coppia VegetaxBulma!
Continua così mi raccomando e spero che metterai presto il prossimo capitolo.

Devo ammettere che nonostante sia scritto bene non mi è piaciuta questa full immersion in Yamcha, anche se, rileggendo il capitolo una seconda volta ho compreso che nella storia di certo avrà la sua importanza.
Infondo fa capire come sia combattuta Bulma, "dire o non dire i suoi veri sentimenti al suo attuale ragazzo?" per non parlare del fatto poi che si sente una traditrice quando invece non lo è.
Yamcha è terribilmente viscido...o forse lo vedo solo io così XD, ma è fatto bene, perchè infondo lo dice Bulma, che lo ha lasciato per il suo modo di fare troppo infantile :D avrei però preferito una Bulma più decisa XD

Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!

Ho letto solamente adesso la tua storia e devo farti i miei più sinceri complimenti. Nonostante questo sia solo l’inizio, stai curando la narrazione davvero molto bene. Sì, devo proprio ammettere che hai uno stile di scrittura che sa prendere molto il lettore. Inoltre, ho notato che non stai lasciando niente al caso, come invece capita spesso in storie di questo genere. Ti ripeto che promette davvero molto bene e sarò più che lieta di seguirti, sperando nell’uscita di scena di Yamcha XD (che ci posso fare? È più forte di me, proprio non lo sopporto!). Un bacio e alla prossima^^
Ps: le tue fanart sono veramente molto belle, complimenti^^