Standby
di Evil Daughter

Lo sai che adoro questa storia ed il tuo modo di scriverla! Quindi Bulma è già incinta... e questo dottore del cavolo vuole farli fuori... interessante, molto interessante!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sei super!

Ciao cara..sono a lavorare e mi stavo addormentando per fortuna ho letto il capitolo e ho sghignazzato un po'..
Beh direi che fanno passi avanti i due piccioncini..sempre lieta di leggere le tue storie.
Baci baci.

Carissima Martina buon sabato.
Ho letteralmente divorato questo capitolo, aimé non sotto l'ombrellone come speravo vista la giornata orrenda, ma comodamente seduta sul divano da casa.
Io adoro come scrivi e come descrivi le varie situazioni...povera la mamma di Bulma, non sapeva che Yamche e la figlia si fossero lasciati...e lei che si stava preoccupando per i preparativi delle nozze...😢
Poi c'è anche il conflitto interiore di Bulma che pensa a Vegeta a cosa sono loro due in realtà.
Complimenti per tutto cara ❤️❤️ anche per il disegno 😍😍
Un abbraccio cara, Erika ♥️

sto allattando e mi sono detta :intanto leggo l'aggiornamento di standby! Non vedevo l'ora.. E che dire? Le mie aspettative sono state ripagate.. Eccome!
capitolo magnifico e sublime!
Scrivi davvero bene!
Una storia d'amore quella di Bulma e Vegeta cheyva oltre il semplice amplesso e qui lo hai descritto perfettamente.
Bulma è di vegeta e vegeta è di Bulma! E non si tratta di buttare all'aria 15 anni... Anzi.. Si tratta di rinascere e lei lo fa con quel principe borioso che piano piano riesce ad aprirsi a lei...
Adesso presumo ci sarà la notizia della gravidanza?
Non vedo l'ora che aggiorni!
Bravissima cara e grazie delle tue splendide storie!
Un abbraccio forte e forza sempre mi raccomando!

Tesoro… ieri volevo scriverti, giuro. Poi mi sono detta di aspettare, magari non eri ancora riapprodata su EFP, ma come per telepatia ho pensato spesso a Standby negli ultimi giorni e… MAGIA, eccoti! 😍 Non vedevo l’ora, nonostante anche l’altra long mi abbia presa non poco!
Questo capitolo mi ha lasciata con un nodo alla gola… sarà il mio stato d’animo, situazioni che si accavallano, sentimenti contrastanti…
Qui c’è un amore che esiste, ma non viene ancora accettato. Bulma preme, vuole con tutta se stessa scavare nel cuore nero del suo principe, sa che qualcosa in lui è cambiato, e non la biasimo. Perché a volte é frutto delle nostre auto convinzioni, ma quando qualcuno cambia atteggiamento, seppur in maniera lieve e tentando di mascherarsi, una donna lo capisce. Eccome se lo capisce. E io capisco lei, tantissimo… e vorrei avere il suo coraggio.
Lei, che osa tenergli testa e sputargli addosso tutto ciò che ha mandato a puttane. Quindici anni di storia… non sono pochi, ma nemmeno devono essere un marchio a vita. Quante coppie anche con figli, matrimonio e casa si separano per i più disparati motivi? Se lo si fa per amore, ben venga. E poi che vincolo hanno Bulma e Yamcha? Lui ha provato a metterla incinta ma per fortuna non ci è riuscito… provvederà presto Vegeta 😅 come nelle più belle (e amare) storie d’amore.
Questo capitolo è un grande messaggio. Sono riuscita ad andare oltre Bulma e Vegeta, oltre la storia in se… il cuore mi ha tremato tutto il tempo.
Grazie, mi hai fatta sentire viva e un po’ meno idiota amica mia ❤️ nel pensare che la speranza deve sempre restare a galla anche se si è consapevoli che presto si sbatterà contro un muro d’acciaio e ci si farà male. Ma finchè senti dolore, vuol dire che sei vivo!
Sei pazzesca come sempre. E spero tu torni presto alla carica… quel disegno poi… é come lo amo! Perfetto in assoluto.
Ti abbraccio forte
Sweet

Si vede che è stagione di ritorni.
Sei tornata tu a concludere questa tua, e sono tornata io dopo tanti tanti e tanti anni di lontananza da EFP.
Sono inciampata in questo tuo lavoro quasi per caso e l'ho amato immensamente: intenso, tormentato, convoluto, complicato, proprio come deve essere l'amore fra due opposti che si attraggono.
Il tuo Vegeta ha qualcosa del Dracula/Gary Oldman, le loro figure si sono per me sfumate in modo delizioso.
Bulma ed il suo istinto da crocerossina sono qualcosa che ogni singola donna sulla faccia della terra (e forse anche sugli altri pianeti, nel caso gli alieni esistano davvero) può capire. Si empatizza con lei, nel mio caso anche in virtù dell'antico, adolescenziale amore per il Principe - amore che, con mia sorpresa, è ancora qui quindici anni dopo. Questo tuo splendido lavoro letterario e grafico lo ha ravvivato.
Grazie!

Bellissima! Complimenti.. ho letto tutta la storia divorando ogni singolo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Ciao Evil, non conoscevo l'atropa belladonna, quindi trovo geniale il titolo e il senso che hai voluto dargli in base a quello è successo nel capitolo, per il resto trovo perfetto poi la resa che hai dato ai genitori di Bulma, soprattutto a sua madre, che hanno accompagnato Bulma, i suoi pensieri, le sue tensioni psicologiche e oserei dire anche sessuali e persino una prima presa di coscienza di ciò che sta accadendo da parte di Yamcha, che comincia a sospettare qualcosa.
Mi piace come hai descritto l'ormai sfilacciato rapporto tra Bulma e Yamcha, la quasi repulsione che arriva a provare lei, una relazione che va avanti per abitudine e paura di cambiare, almeno da parte di Bulma, abbinata alla consueta immaturità e incapacità di fare quel passo in più verso di lei per dedicarle le giuste attenzioni e farla sentire speciale da parte di Yamcha.
E mi piace come hai mostrato Vegeta durante gli allenamenti, quella sua gelosia, fastidio, rabbia, nel percepire la presenza di Yamcha e nel vederlo andar via con Bulma.
Adoro poi il dettaglio della felpa insanguinata con cui Bulma ha dormito!
Niente, bravissima anche stavolta, mi piace questa storia e tu scrivi benissimo!
Teo

Mamma mia! Che capitolo da brividi ho appena letto e tu sei magistrale a rendere il tutto così realistico.
Bulma e Vegeta sono talmente IC che questa storia sembra scritta da Toryhama in persona! Bravissima Martina, ti meriti tutti i complimenti che possono uscire dalla mia bocca, anche se in questo caso e' la tastiera a parlare per me.
Ho amato questo capitolo dalla prima all'ultima riga e l'amplesso che viene consumato verso la fine e' semplicemente wow! Wow perché mi immagino proprio che possa essere andata così, in maniera folle e animalesco, Vegeta non credo che la loro prima volta le abbia rivolto "attenzioni speciali" assicurandosi di non procurarle dolore.
Che altro dire, appena posso mi fiondo sugli ultimi due ❤️
Un abbraccio forte per tutto mia cara e buona domenica ♥️
Erika

17/07/21, ore 22:45

Ciao carissima! Non potevo andare a letto senza leggere un altro capitolo e sono felice perché mi sono quasi messa alla pari 🎉🎉 non so quando riuscirò a continuare, ma in settimana sicuramente un altro capitolo sarà mio muahahah (risata malefica 🤣) purtroppo il tempo scarseggia e tra la famiglia e la stesura dei miei capitoli faccio fatica a leggere quello che avevo iniziato...vabbè, ma un po' alla volta ci arrivo.
Tutta questa inutile premessa per dirti che ti adoro e sono contenta di averti scoperto sia come autrice che come disegnatrice (....ma qui??? Niente 😭😭😭) e ogni capitolo che leggo mi fa amare questa storia sempre di più.
Adoro il tuo stile, descrivi tutto in maniera egregia!
Ho avuto i brividi quando Vegeta si e' quasi trasformato, e' stato in momento molto bello, soprattutto perché Bulma era lì che lo osservava.
Grande!
Ora ti auguro una buona notte e alla prossima.
Erika ❤️

Ciao carissima Martina e buon sabato! Eccomi qui a leggere e recensire...purtroppo oggi il tempo non e' dei migliori ma una giornata di spiaggia me la sto godendo lo stesso, a dire il vero qualche ora visto che stamattina ho lavorato 🤣 comunque Vegeta che si trova in degenza in quell'ospedale non mi fa nessuna invidia, anzi, io sto bene qui sul mio lettino 😁
Il dottor Gero? Sai che mi e' balenata in testa questa possibilità? Potrebbe essere...e credo che lo scopriremo nei prossimi capitoli, a meno che non sparisca e abbia fatto un piccolo cameo in questo.
Capitolo lungo e intenso letto con estremo piacere! Se potessi inserirei questa storia per la seconda volta tra i preferiti, ma purtroppo non si può...
E di Yamcha il ladro ne vogliamo parlare?
Un abbraccio, Erika ♥️

Ciao Evil, eccomi qui come promesso, questa storia ha tutte le carte in regola per essere stupenda e mi sono divorato questo primo capitolo! 🎉
Il tuo stile secondo me era già molto bello, elaborato ed efficace 10 anni fa, quindi complimentissimi! 👍😁 E si vede davvero che ami tanto questa coppia, è bellissimo vedere i pensieri e le insicurezze di Bulma, i suoi sentimenti contrastanti e la sua crescente consapevolezza di quello che prova per Vegeta! E bravissima anche per come hai reso il Prince, burbero, scocciato, incazzato col mondo, orgoglioso e maleducato come ce lo ricordavamo nel post Namecc!
E poi ti dirò la verità, a sentire parlare dei cyborg mi hai fatto battere il cuore, lo sai che poi penso a C18 😍😂. Poi oh, in queste settimane a furia di fare il suo cosplay mi sto sentendo molto C17 e sto amando impersonarlo... Quindi grazie Vegeta per esserti imposto dopo l'avviso di Trunks e aver permesso a C17 e C18 (e C16, personaggio straordinario e sottovalutato) di vedere la luce! Anche se ti odierò quando ti farai convincere da Cell a lasciargli assorbire C18 😭
Dai, basta divagare, ti dico solo che anche questo disegno è pazzesco e li hai umanizzati benissimo, Bulma è stellare! 😍
Teo

E sono ancora qua! Eeee già!!!
Perdonami il delirio e non sono nemmeno una fan di Vasco Rossi, ma questa citazione ci stava.
Scusami, ma non ho resistito e ho dovuto leggere il seguito.
Dovevo assolutamente sapere che cosa sarebbe accaduto ora con Yamcha fuori dalle pa...scatole, intendevo scatole 🤣
Amo i tuoi dettagli e descrivi tutto alla perfezione.
Quel gioco di sguardi poi tra Bulma e Vegeta...mannaggia all'infermiera: licenziate la subito!!!! 🤪
A presto carissima!
Ora ti saluto proprio perche le faccende domestiche mi reclamano 😔
Un abbraccio, Erika ♥️😍

Ciao Martina e buona domenica!!!
Inizio con la tua nota finale, sono d'accordo con te sul nome completo di Bulma, tanti la accoppiano con il cognome Brief, ma come dici te quello e' il nome di suo papà 🤗 e nel mondo Dragon Ball non esistono i cognomi.
Infatti quando leggo storie con scritto Bulma Brief o ancora peggio Trunks Brief storgo il naso.
Chiusa parentesi.
Ho adorato questo capitolo, ma non perché Bulma e Yamcha hanno rotto (un po' di dai 🤣) ma perché finalmente Bulma fa chiarezza sui suoi sentimenti.
Questa e' sicuramente la parte fluff che adoro di Dragon Ball e tu l'hai resa divinamente contornata anche da un'illustrazione magnifica.
Erika ❤️

Ciao carissima Martina! Sono tornata, e come ti dico sempre un po' alla volta recupero tutto 🤗
Capitolo lungo anche questo ed intenso di emozioni.
La parte iniziale tra Crilin e l'Eremita della Tartaruga l'ho trovata molto veritiera e uguale a come li vediamo nell'anime.
Un Genio un po' superficiale che si affida a Goku per vincere contro i cyborg.
Poi troviamo Bulma intenta a provarsi l'abito per il matrimonio o per il funerale...non l'ha capito tanto bene nemmeno lei, e si ritrova a scappare non appena Crilin la chiama per una rimpatriata.
Geniale l'idea di farli assistere ad una partita di Baseball dove Yamcha commette quell'errore...lei se ne va...forse sollevata.
E non aspettava altro...
Un abbraccio e alla prossima.

P.s. inutile dirti che adoro il tuo stile nel disegnare 😍😍

Erika ❤️❤️❤️