Standby
di Evil Daughter

Cara Evil,
Eccomi qui.
Sappi che ho letto anche il tuo profondissimo messaggio a cui risponderò domani, e anche la tua ultima OS.
Ma sono qui per parlare del tuo capitolo (e adoro i titoli così grotteschi e cupi che scegli con amore...si vede).
Il capitolo si apre con deliziosi giochi di parole (e il corsivo) su ragione, coscienza e subconscio-incoscienza. La scelleratezza. Il sangue. Il marcio.
Ma non il marcio=Vegeta, il VERO marcio, il rapporto di Bulma con Yamcha che va putrefacedosi.
Sempre i tacchi alti, Bulma, per non affondare in quel marcio.
Ma la follia non è illogica, ha anche numeri. E diamoli, allora, i numeri! Ventuno, più vicina alla “sanità" che alla follia.
Hai nominato Hedy Lamarr? Splendido Genio, una delle mie ispirazioni.
Non avevo mai pensato a Hedy e Bulma come spiriti affini, ma perché no? Hai unito due cose che amo alla follia, Dragon Ball e il mondo degli anni 40 e 50, con tutto il loro bling e i loro sacrifici umani.
Il laboratorio della CC è descritto in modo letteralmente fantascientifico ed un ambiente sterile in cui Bulma può respirare. Respirare e basta e non giocare a fare Dio: in un altro angolo di mondo qualcuno lo sta facendo e la testa gli rotolerà per terra, quindi dico "lassa sta' Bulma"😅 (però che figo sarebbe vedere un robot della Capsule Corp? Ah aspetta, visto l'ho visto, ma guardavo più cosa succede sulla scrivania, nella testa di Bulma…).
Lo specchio in mezzo ai fogli, una vanitas seicentesca. Il carceriere, la pena capitale, il martirio. Il completino da galeotta.
La riflessione sui sensi. E ancora l’olfatto regna.
Bello il contrasto fra l'indecisione e il potere di decidere di Bulma, senza schemi di petali.
E poi succede che Vegeta -il torvo, il bieco, il cagnaccio, la scimmia- ha bisogno di essere rianimato. Ma a chi serve quell’ossigeno, quel bacio? Davvero a lui?

"Impossibile leggervi quali sentimenti celassero, apparivano come una minuscola rifrazione del suo mondo: arcano, inaccessibile, disgraziatamente tetro ed infelice; ma anche smodato, ruggente, senza regole, distruttivo.
Bellissimi occhi."

E quel disegno degli occhi del Principe e della sua Regina è davvero gripping (scusa se inserisco termini anglofoni, vivo in Inghilterra, penso in inglese e parlo solo inglese con il fidanzato e il figlio, a volte certe parole non mi vengono in altre lingue), c'è un'espressività tale che mi comunica che tu SENTI i personaggi che descrivi e che li vivi.
Quel disegno e quella citazione sono la più bella descrizione dell'infuocato Vegeta.
Il paragone del pubblico senza testa è davvero tetro, mi fa tornare in mente un passaggio di Coraline (e l’atmosfera della storia mi ricorda Coraline in generale).
Niente, sin dal momento in cui Bulma si sistema il trucco e corre fuori bagnata di pioggia, saliva ed ormoni, la tensione sessuale è veramente alle stelle.
Quanto possono e potranno essere animali, Bulma e Vegeta?
Quanto siamo animali, noi umani, di fronte agli istinti più primordiali?
Se Vegeta è sì svenuto ( non ero sinceramente preoccupata per un ossaccio duro come lui), sicuramente ha continuato a fare il finto morto anche quando sapeva che Bulma era lì😏 well played. Ma non è solo la sua voglia matta di potere e di dominare. E se si sentisse soggiogato? Dalla ragazzina che gli sta causando quei sentimenti che gli impediscono di avere tutto sotto controllo?
Benvenuto all'umanità, Vegeta.
Ora sei uno di noi.
Anche se uccidi per molto meno.
Io sono una di quelle che dissocia totalmente il piacere dal dolore ma un lieve sottotono sadomasochista ci sta in questa storia, ci sta di brutto. E sì lo dico in questo modo gretto e poco letterario perché sono gasata!
Bulma è sì sfrontata, ma qui penso sia il suo desiderio sessuale a darle le ali, a portarla a spingere tutti i limiti. Perché ha trovato qualcosa, qualcuno, che vuole davvero. Penso che morire con la laringe schiacciata sia una morte assolutamente atroce, ma Bulma non la contempla nemmeno. Vegeta sì…ma poi c'è il suo odore. Ci sono i suoi occhi.
E sì, in questo momento Bulma è ben più potente di lui...e la conferma ci arriva sapendo che sono state le sue gambe a portarlo a quella perdizione dei sensi, letterale e metaforica…
Devo dire che è spiazzante leggere del Principe in un contesto così. And I love it😎 però sai che io credevo facessero sesso bruto e sporco su quel pavimento gelato? Invece non ancora...sempre più vicini, i capelli, la guancia, guardarla dall'alto, magari col membro eretto, ma non ancora.
Adoro tutta la tensione che crei, Evil. Quando lei tira giù la zip e ignora la vocina, dio!!
E Vegeta è di nuovo soddisfatto, ha raccolto la sua dose di dominanza della giornata. Ha capito cosa Bulma volesse e glielo nega all'ultimo minuto...bastardo.
Se solo conoscesse le parole esatte dei suoi pensieri! Adoro tutta la riflessione sul male e sul diavolo, sull'essere una scienziata e anche una miscredente.
Sul suo costume da coniglietta e sul disagio al pensiero di non farsi trovare pulita (capisco così bene…). Farsi trovare per cosa? Per essere spogliata, cacciata, penetrata.
Non voglio pensare troppo a dove sia finito il cappio perché voglio leggere e stupirmi, ma l'importante è che non c'è e che a Bulma non dispiaccia. La scelta è fatta.
Il corteo funebre di Bulma, ombre e pensieri che l'accompagnano nel lboratorio è così presente nel disegno col completo da coniglietta, le cui ombre sul corpetto ricordano una cassa toracica...e sai che le scarpe me le immagino anche io delle Loboutin? Cioè se non Bulma chi può averle?
E ti lascio di nuovo, con la sensazione di averti detto tutto ma anche niente. Mi frustra, ma spero che i miei pensieri abbiano senso per te.

Un abbraccio, e spero tu stia meglio.

20/04/21, ore 09:10

Buongiorno cara,

Ogni volta che mi accingo a ritornare su questa storia so che proverò attimi di piacere.
A cominciare dallo scenario! West city sporca e nodosa e in procinto di venire investita dalla tempesta è il backdrop perfetto per narrare i conflitti di una certa ragazza. Il bello è che sto leggendo questo capitolo con una bella tazzona di caffè fumante in mano, aiuta ad entrare ancora più nella storia.
Le atmosfere che descrivi sono meravigliosamente scomode e persino ostili, ma inviti il lettore a scivolarci dentro con lo charme della tua voce narrativa, col tuo sguardo sul mondo che hai creato. E quindi anche se c'è un temporale, mi immergo soavemente...
La bellezza femminile e la società. Bon, mi hai già letta...non so tu ma a me mi si sono rotte già da tempo le palle che non ho, con le riviste femminili: perché si contraddicono da sole! Pagina 3 "accetta quella che sei", pagina 4 "prova questa dieta". Eh ma che palle...
Vegeta attraverso gli occhi dei coniugi Brief: un enigma, una creatura incomprensibile. La signora Brief è deliziosamente (ed inesorabilmente) intuitiva.

"Carceriere", "andati a male", il cappio che è un guinzaglio corto, amnistia, pena, il bacio subìto, sbavato dall' "aguzzino schiumoso" (bleah)...si sente proprio il tanfo di marcio e di segrete. Tra l'altro ho visto il titolo "Arance Marce: Bulma e Vegeta quello sbagliati" e mi attira tantissimo per la sua premessa di cruda verità, come un documentario di quelli seri.
A dir la verità, Bulma mia, nemmeno io capisco fino in fondo la sindrome di Stockholm. Sarà che io dissocio totalmente il dolore dal piacere...ma per me nemmeno i bad boy vanno bene, prenso Dragon Ball, le mie prime cotte  che durano ancora, da 20 anni, sono due bad boy (uno è chiuso qui a martoriarsi di gravità) ma mi sposerei un Gohan o un Crilin...
Mi colpisce come Bulma invidi l'artefice del suo supplizio, per il semplice fatto di essere "dall'altra parte". E anche come un gesto innocente, giocherellare con un cordino, diventi una punizione. Che rimanda alla nozione di cappio👌
La coscienza di Bulma sa cosa deve fare, ma è troppo avanti. Bulma deve attraversare tutte le fasi, non può andare da A a Z a una conclusione sensata, come fa la coscienza. Curioso, vero, come gli ostacoli più duri possono essere scomposti in tappe semplici nella testa, in un mondo ideale, ma poi in realtà bisogna camminare in una selva oscura. Con i rivoltosi che ti sparano dietro.
Ma lei si tiene lo scimmiottino al ventre, dove poi crescerà un altro scimmiottino in effetti...è quasi uno scudo e la proteggerà. Le dà uno sprazzo di sicurezza e Bulma deve crogiolarsi nel bagliore che quella sicurezza emana, per i secondi che dura. Ma la chiamata e il baseball disinnescano quella bomba programmata ad hoc che DOVEVA esplodere, Dende bono! Era inteso che esplodesse. Complimenti per la tensione che hai inserito qui, se fossimo in un anime i miei pugni si sarebbero stretti con rumore di guanti di gomma...
La gratitudine reciproca e la pantomima di Bulma sono così cringe (uso un sacco questa parola, scusami) ma anche soddisfacenti, mi fanno esalare un sospiro di sollievo dopo la tensione precedente. Bulma che vuole liberarsi di lui senza farglielo capire è perfetta. Mi fa venire in mente una citazione che ho letto da ragazzina e che ha ancora molto senso per me. "Impara l'arte di essere donna. Non sbattendo i piedini, ma facendo credere che siano stati loro a scegliere"😏
E ovviamente la scusa dei cyborg è perfetta, adoro😎

E poi andiamo dal bad boy. Anche lui si castiga con infinite flessioni (e ne fa molte nel tempo di un pensiero!). Mi sa che più che ingoiare l'acida invidia la sta risputando, Vegeta ribolle d'ira. Come può un "disgustoso filantropo" come Kakaroth far piombare un guerriero d'élite come lui nel disonore?
Pensa che da bambina quando guardavo il loro combattimento e i pugni di Goku facevano sputare sangue a Vegeta io pensavo "nooooooo! Lo rovinii!"😂
Sarei arrabbiata anche io!! Nel narrare queste imprese galattiche hai reso Vegeta molto umano. È invidioso. È rabbioso.
Ed è...quasi normale che lo sia.
Scusa ma mi fa tenerezza quando pensa che, una volta super saiyan, l'universo sarà ai suoi piedi. Mi fa tenerezza perché io so bene cos'arriva dopo, arriva *lei* che lo pesta...

Il modo in cui Vegeta sprigiona la sua energia mi gasa parecchio. Anche se non è ssj...più vuoi e meno ottieni. A volte è proprio vero. Perché quando diventi ossessionato ti dimentichi della moltitudine di fattori che compongono un obiettivo, per favorirne solo UNO. Ma gli obiettivi sono SEMPRE fatti di molte sfaccettature e vanno curate tutte insieme per conseguirlo. L'ossessione dev'essere contenuta. Altrimenti non porta da nessuna parte.
Anche Vegeta è prigioniero. Di questo suo stato d'animo.
E c'è Bulma che appare a fotogrammi nella sua mente, c'è la ferita che gli ricorda che lui è fatto anche di carne e sangue. E l'ultima cosa a cui pensa prima di collassare è altra carne...

Yamcha ormai mi sa di viscido con la signora Brief. Il modo in cui questa rigira il coltello nella piaga a Bulma,poi, è stato vivido e doloroso da leggere! Un coltello che morde fino all'osso, il coltello che taglia il dito dove c'è l'anello...e che sballo, davvero mi ha esaltata, la visione di Bulma: la Bestia che le porta la preda e lei che usa parti della preda per adornarsi. Macabro, una fantasia diversa dalle solite. Si collega bene all'attrazione animale per l'odore del sangue, nel primo capitolo. Niente è lasciato al caso in qusta storia...
Le pulsioni ritornano con il chiedersi come è fatto un saiyan, con la consapevolezza non detta che sì, Vegeta ha un corpo abbastanza umano per....insomma, unirsi al suo nell'atto sessuale.
Mi ha fatta sospirare la signora Brief quando, dopo un discorso di circostanza come quelli del marito, pone la domanda da un milione di dollari alla figlia.
Calmati, signora Brief! Vuoi farla morire d'infarto?

Parlo del disegno alla fine. La collana e la borsa sembrano così normali, se non avessi letto non avrei pensato che fossero fatte di resti umani😏 Bulma si fa bella per lui in questo disegno, anche se lui è di spalle. Mi piace come hai interpretato il fisico di Vegeta, anche io lo preferisco realistico rispetto a troppo pompato. Me lo immagino come un uomo muscoloso ma comunque minuto (intorno al metro e 70, come dici tu asciutto). In ogni caso è bello e basta haha!
In ogni caso adoro sempre le atmosfere cupe dei tuoi disegni. Hanno qualcosa di Tim Burton, Sweeney Todd hai presente?
Grazie anche delle note...dettagli che fanno la differenza in una storia ma che ricordi solo se ti studi una saga.
Bon, mi sa che questa è la recensione più lunga che abbia mai scritto. Ma ci tengo a dirti TUTTO quello che penso, parola per parola.

Alla prossima

Ciao cara!

Innanzitutto pazzeschi quei tacchi, come li descrivi...
E quel disegno trasmette un senso di angoscia e disagio, con le sue linee dure e i suoi toni cupi. É perfetto per questo capitolo.
E le vibes dark per un luna park ci stanno tutte! Sono meravigliosamente inquietanti💖
Non posso fare a meno di pensare  "fra qualche anno sarete tutti bevuti da Cell😥" quando leggo delle allegre folle di Nicky Town.
Ma tornando a noi! Ancora una volta amo la tua attenzione ai sensi. Con Bulma l'olfatto fa da padrone (come a stuzzicare la sua parte primordiale, selvaggia. Vicina alla sua "scimmia"), specialmente con odori forti: nel primo capitolo il sudore, nel secondo il sangue rappreso di Vegeta, qui il puzzo di fritto dei fast food e l'alito pestilenziale del pinguino ubriacone/matusa (sono morta😂), l'odore dolciastro dei dolcetti che hanno dilapidato lo status quo di Bulma.
Il mondo "visto" dal naso della nostra vanitosa scienziata è incredibilmente vivido.
E questi odori e sapori nauseabondi sono la distrazione perfetta, finché dura. Sono anche la cornice adatta a qualcuno che salta dalla padella alla brace, che ha nostalgia di un passato un po' idealizzato in cui tutto era più semplice. La proposra di matrimonio più squallida di sempre...per "tenerla", non per vero amore. E Bulma non ce la fa a dire che lo ama. Quanto si può mentire a se stessi? Bulma ci riesce, riesce anche a recitare. Ma ha trovato il suo limite.

Yamcha e i motori, mi piace il twist personale che hai dato a questa sua caratteristica. E poi...Oh oh, ne conosco  uno che adora i motori e se ne va scazzatamente in giro con auto normali😅 non è Yamcha, se lo mangia per colazione.
Yamcha è proprio un tamarro!
Trovo molto azzeccato e suggestivo il nesso fra il sesso e la guida. Il sentimento di controllo che si sposa bene con il machismo di Yamcha. E posso dire la stessa cosa fra il fastidioso gelo che schiaffeggia Bulma, sulla decappottabile, e il suo sentimento sempre più freddo. Quando non ami più tutto diventa più insopportabile. Perché è così, quando ami accetti le piccole cose che ti danno fastidio. Ma quando non ami più, questo accordo implicito viene meno...
La sua mente é una scatola fragile...e forse anche trasparente, Yamcha é perspicace solo quando vuole. E un uomo possessivo, questa è l'idea che ho di lui, nota subito, anche se sono solo biscotti.
Vegeta è un pensiero-seme, che ormai sta mettendo radici nella testa di Bulma. Lui è l'ultima persona a cui Bulma pensa prima di credere di morire. Anche una dea come lei ha paura e hai reso perfettamente questo momento. Che modi di andarsene, lacerata da una lamiera. È terribile se ci penso.
Bellissima poi la resa in parole della voglia di isolamento di Bulma, fra silenzio e strati di lana.

In tutto questo cerco di non restare indifferente alle emozioni di Yamcha. È qualcuno che sta perdendo l'amore, la sua Bulma. E lo sente, che non è più la stessa, anche se vuole sperare che siano solo biscotti. Persuasione, quella persuasione che si vuole vera ma sa di falso in un modo pauroso....
Però poi ha quei pensieri sil controllo e mi fa cadere le palle. Cioè dai, mi scade così.
È stato un cringe immenso immedesimarsi nel cringe di Bulma che finge, che si autoconvince, che saltella e fa la barbie e che vuole la scimmia, che si sente violata dai pensieri, dalle parole, dalle mani di Yamcha.
Esatto, quando vorrà quel di più, cosa farà Bulma?
Spero che troverà la forza di dirglielo😎

Non devi odiare questi capitoli ricchi di conflitto e di introspezione, di disagio e di voglia di uscirne. Sono capitoli in cui gli ingranaggi si muovono...e ioti faccio i complimenti, non so nemmeno se ho detto tutto quello che penso.

Sei stata brava.
Un bacio,

Ciao Evil Daughter!
Sono riuscita a passare e leggere con piacere questo delizioso capitolo.
In questo periodo sono molto giù di morale e perdermi in buone storie funziona, sono quindi contenta di aver trovato te😍
Penso che tu conosca questi personaggi come le tue tasche, per riuscire a dare a me lettrice un'interpretazione così fedele, e così personale.
Anche le prime righe sulla sveglia mi hanno subito coinvolta, io odio i rumori forti, quindi mi sono subito immedesimata.
Le chiacchierate che Bulma si fa sulla coscienza sono esilaranti...voglio dire, quale donna non lo fa?
E riesci a rendere perfettamente il suo carattere a tratti frivolo e capriccioso: essere un genio non vuol dire per forza essere seriosa e qui c'è un perfetto connubio di vanità e QI: Bulma Brief.

E se nel primo capitolo esponi i primi elementi di un'attrazione che Bulma vuole reprimere, qui ci mostri che la sua coscienza vuole essere tutt'altro che repressa. Si porta a letto, nel suo letto da principessina, la felpa insanguinata di Vegeta.
Damn 🔥🔥
E qui introduci anche un vero conflitto: Bulma è impegnata ma la sua relazione è agli sgoccioli.
Eppure non riesce a troncarla.
È un meccanismo molto realistico, essere consapevoli della tossicità di una relazione ma pensare che ormai non si possa cambiare.
A me è successo...
Ma prima o poi la carie va tolta.
Hai usato una metafora perfetta.
E adoro quel "mettere le zampe", perfettamente antitetico alla bellezza delicata che descrivi😎
Adoro poi che l'arancione del vestito la faccia sentire galeotta!

La madre di Bulma a me sembra lobotomizzata, ma sei riuscita a farla agire IC senza renderla ritardata.
Che tenera che si preoccupa per Vegeta...
E Bulma VUOLE andare da lui, peima che arrivi Yamcha.
Che cringe Yamcha e Bulma...mi chiedo quando se ne accorgerà anche lui che le cose con Bulma sono in rapidissimo declino.
Forse ha già capito, anche se spera di no.
Hai reso perfettamente tutto il disagio che Bulma prova qui, e anche la sua forza d'animo nel voler dare al tutto una parvenza di normalità con quella passeggiata.
E poi c'è Vegeta che ode quei tacchi da tachicardia e che una volta che vede le sue gambe...
Wow, mi aspetto che quele bende se le strappi davvero.

Grazie di avermi messo un sorriso in viso con questo capitolo!
Spero di riuscire a leggerrti con una frequenza non troppo da tartaruga, la voglia c'è.
Nel frattempo mi piacerebbe avere la tua opinione sulle mie elucubrazioni, perché anche se ho letto solo 2 capitoli ti rispetto come autrice.
(Io sono una principiante, quindi non posso prometterti grandi cose).
Ok, ora che ho raggiunto il mio livello di cringe con questa richiesta assolutamente ignorabile, posso andare..ti auguro una buona giornata!
A presto

Dark😘

Ciao Evil Daughter,

Nonostante tu abbia suggerito di iniziare dall'ultimo capitolo io parto sempre col primo. Leggerò e recensirò tutti i capitoli uno per uno :)

Io do sempre una chance ad ogni storia, anche quando i primi capitoli non mi "agganciano" al 100%. Quando ho letto la tua premessa mi sono detta "se sono capitoli un po' immaturi pazienza, capita di migliorare andando avanti, capita a me in primis", e se la tua scrittura salirà ancoea di livello io mi tolgo il cappello.
Sei stata veramente, veramente piacevole da leggere.
Non ho mai letto di Bulma e Vegeta così.il modo in cui costruisci la tensione e delinei i personaggi (dettagli fisici, pensieri, subconscio) è ccattivante, profondo, avvincente.
Adoro il tuo uso dei cinque sensi e della tensione sessuale.
Bulma è intelligente, ma anche bella in modo assurdo e vanitosa. Caratteristiche che vanno contro gli stereotipi e che tu hai sublimato in questa interpretazione.
Così come l'alterigia, la maleducazione e il sangue blu di Vegeta, la sua natura aliena.
Leggendo di Vegeta attraverso i tuoi (e di Bulma) occhi ho proprio percepito il suo essere pericoloso.
Vegeta è stao il mio primo amore, penso tutt'ora che abbia un sex appeal devastante.
Bulma ne è colpita, volente o nolente.
E forse, questo avvicinamento passa per cominciare ad asciugare quel sangue che cola.
Sicuramente vederlo sanguinare glielo fa percepire come meno bestia e più umano.
Il tutto...inserito in un "periodo storico" che adoro e che è poco trattato, in ciò che ho letto finora.
Il periodo pre cyborg. Adoro che vengano menzionati (adoro i cyborg) e che l'idea assolutamente assennata di Bulma sia menzionata qui.
Mi chiedo se vedremo la gravidanza con Trunks, uno slice of life che mi sono sempre immaginata.
Sono assolutamente determinata a leggere di più e il prima che posso.
Sono apprdata sul tuo profilo dopo aver visto i tuoi lavori come artista.
La mia (poca) esperienza mi ha insegnato che gli autori che sanno disegnare bene sono snche talentuosi in scrittura...voilà.

Ebbene. Finita.
In maniera egregia, direi... ci avevo visto giusto, che qui avrei trovato una svolta.
Diciamo che questo capitolo si focalizza principalmente su questo, e il modo in cui l’hai narrato... li hai narrati... mi da i brividi.
Te lo dissi: di VegeBul ne ho lette una marea. Tutte più o meno simili.
Questa non lo è... questa è CRUDA. Non c’è un Vegeta che magicamente diventa un amante docile. Non c’è la dichiarazione d’amore OOC. Dannatamente OOC.
Questi sono loro... lei una pazza, resa folle da quel sentimento; lui un alieno spietato, che deve a tutti i costi dimostrare di esserlo ancora.
Lei audace, perduta. Lui una bestia.
E io li amo proprio per questo!
E amo te perché scoprendoti sono finalmente riuscita a rileggere una VegeBul degna di essere tra le scelte!
Per cui cara Evil... ATTENDO. Soffrendo, aggiungerei...
E tu sei mitica... crei una magia nella testa del lettore... tutto il resto scompare, ci sono solo i luoghi, le descrizioni, i personaggi, i loro dialoghi e la loro coscienza.
Ed è meraviglioso.

Ps. La Gif è bellissima 😍

25/03/21, ore 09:26

Eccomi qui. Sono a -1 e già mi sento morire al pensiero di non poter aprire EFP e andare semplicemente avanti...
ho letto in pochissimo tutta la long, i tuoi capitoli lunghi e appaganti, ritagliandomi tempo (neanche so come) con estremo piacere e bisogno. Ho il Chiodo fisso di andare avanti! E non mi succede da un tempo infinito, Evil. Non lusingo con tanta facilità, mai... però sono sincera e te l’ho già detto fino alla noia.
Qui ho tremato più volte.
La prima quando, tornati alla Capsule Corp., Bulma vede Vegeta “quasi” trasformarsi. Cosa ho provato? Non lo so, forse emozione... si, emozione. Perché anche io ho sempre immaginato un Vegeta che quasi arriva alla meta proprio lì, in quella casa. Sappiamo bene dall’anime che è diventato Super nello spazio, però chi ci dice cosa sia accaduto prima della sua partenza?
Bello. Bellissimo.
E ho tremato quando si sono ritrovati soli in camera, dopo l’incubo. Ho davvero sperato che Vegeta si lasciasse sedurre... però alla fine, seppur amareggiata, mi sono detta “troppo facile” e “in fondo è stato un galantuomo”.
Lui è un saiyan, il sesso serve alla riproduzione, probabilmente non ne conosce i mille e mille risvolti aldilà del divertimento.
Ho l’impressione che nel prossimo troverò la sorpresa... e mi fiondo subito a leggerlo, perché Credo che a breve sarà Bulma a violentarlo 🤣
Fantastica cara. Meravigliosa...
Sweetlove

Con immenso ritardo, vero, ma ci tenevo, e quindi giungo a trovarti in questo nuovo aggiornamento di long che passo dopo passo prosegue! 😃😃
Prima di tutto, lo hai chiesto quindiiii... Sì molto caruccia la gif, rispecchia anche bene una piccola parte di capitolo, quel "un solo bacio con dentro l’attrazione degli sconosciuti e la tragedia degli amanti" e il presagire del suo proseguo tinto di rosso 😋
Però, però.... Mi ha convinto leggermente meno degli altri come capitolo se posso permettermi.... Non perché scritto male ci mancherebbe, anzi; solo, ho trovato più "stacco" rispetto agli altri fin dall'inizio in cui c'è uno stacco di giorni dagli eventi del precedente, per poi tornare indietro e farci rivivere quella che di fatto è la loro prima intimità completa tramite flashback, una scelta un po' tortuosa seppure particolare
Ma, piccolo appunto a parte, andiamo con ordine:
Nel primo pezzo di capitolo è descritta la "prima passeggiata tra i terrestri" (chissà come farà a diventare quello del GT che va a fare la spesa e reggerà addirittura ore di shopping con la figlia.... 🤭🤦‍♀️😳😅); bella, si percepisce tutto lo "scazzo" del momento proprio 🤦‍♀️😏 ogni cosa passa sotto la lente imperscrutabile di quei magnifici pezzi d'onice e diventa tutto così adorabilmente.... Noioso e Fastidioso. 😑🙄🤣
Della serie che disintegrerebbe allegramente tutto quanto il circondario, abiti che attualmente indossa compresi, abitanti rumorosi della Terra soprattutto, non fosse che non avrebbe molto senso farlo. Se ne percepisce la frustrazione, l'ingabbiamento, un fondo di fastidio e di... Confusione, dopotutto sta attendendo la stanza gravitazionale non c'ha Na mazza da fare e sta riflettendo su troppe cose e troppi cambiamenti che quella trappola gli impone.
L'artefice della trappola frattanto lo cerca, rischia di ammazzarsi, lo trova solo perché lui lo vuole e cerca di parlargli, peccato usi solo una volta la parola giusta o meglio il mezzo giusto: cibo!
Certo che però pure lei... Si intuisce (o forse sbaglio io?) che fa freddino li in città in quel momento, non lo sa che prendere freddo sulla pancia e sul fondo schiena fa male? Come caspita si veste questa? 🙄🤪😜

E poi c'è il balzo temporale e si torna a dove eravamo rimasti con lei che esce dalla stanza di lui che l'ha respinta rimettendo le distanze.
Elucubrazioni cinicamente lucide quelle che si fa la scienziata, vuole avere la sua possibilità con lui e cosa c'è di meglio che costruirlo sì il suo giocattolo preferito ma tenerlo saldamente ancorato a quel luogo che lei chiama casa ma lui (ancora) no? Brava digli che i vantaggi sono tutti per lui, il posto è più grande, più resistente, più potente.... E tu resti QUI eh già. Qui alla mia (invadente e costante) presenza. Ottimo 🤪🤭😇
La sorpresina è che in realtà pure lui "usa" le info sulla stanza (che pure gli interessa taaaanto) per altri scopi. Lei non deve chiedere perché ma se ha chiesto il perché la hai raggiunta forse ha già intuito qualcosa testone no? Cedono alfine a questa passione latente da molto troppo tempo.
Credo che il bisogno e lo "sfogo" senza un minimo di condivisione/delicatezza di lui fosse da aspettarselo, un po' meno "plausibile" forse che lei abbia avuto un orgasmo con questo tipo di approccio forse un po' troppo rapido e "meccanico" ma che possa comunque aver voluto tutto questo perché intuito ciò che c'è stato almeno in parte all'interno di lui.
Il finale di capitolo invece trasuda la delusione di lei non per com'è andato l'incontro quanto per il poi e la fuga di lui. Beh sì quella era una fuga direi 😅😅 ma via vediamoci il lato pisitivo: le ha dato una maglia con cui sostituire quella macchiata di succo puzzolente, le ha fatto almeno un (altro?) servigio.... 😁😏
Alla prossima cara, spero presto!❤️
Nala
P. S. Spero la schiena vada meglio 😘
P. S. Se non ci sentiamo prima buona Pasqua

Tu sei un genio. Un fottutissimo genio. E perdonami per il fottutissimo, ma mi esce dal cuore!
Ma io non ci sarei mai arrivata... non avrei mai potuto pensare un essere simile celarsi dietro il primario. Qui tappi anche un buco importante della trama, secondo me: da dove arrivano 17 e 18? Da un ospedale! Ca**o! La cosa più logica, no?!
Sono in hype. Te lo giuro... ero in coma dopo una giornata terribile e ora sono euforica. Soprattutto perché Bulma riesce a riprendersi Vegeta. Fa stranissimo vedere Vegeta così, letteralmente narcotizzato. E sono curiosissima di vedere cosa avrà da dire quando si riprenderà... non voleva nemmeno mangiare dalle mani di Bulma, adesso lei lo ha letteralmente vestito come un vegetale. E per poco non ci rimetteva le coronarie, lei, trovandoselo nudo. Non volevi farti una cavalcata poc’anzi, Bulma? 🤣
Evil. Tu. Sei. Un. Genio.
Te l’ho detto e te lo ripeto, all’infinito.
Ti ammiro per la tua bravura... cosa darei per averne anche solo un millesimo!
Grazie per avermi allietato questa serata!

Io AMO i tuoi dettagli.
L'ospedale WestKong, il fatto che ti piaccia precisare ogni tua scelta... ti adoro! Letteralmente.
Mi credevo ODC nel voler a tutti i costi, io, seguire la precisa timeline. Tu mi batti e questo non può che essere PANE per i miei denti!
Passando al capitolo, come vedi non ce l'ho fatta a smettere...
Me ne mancano giusto tre e poi? Sai che ti tartasserò per ogni aggiornamento?
Il clima che si respira in ospedale è di tensione. Questo 'piano' architettato da Bulma mi intriga. Temo vogliano fare esperimenti su Vegeta e questo mi inquieta... deve salvarlo!
Lui si sveglia e improvvisamente, dopo un litigio, uno dei loro... l'alchimia!
Maledetto infermiere! Cosa sarebbe accaduto?! Eh?! Dimmelo!
E adesso... devo passare a 11? Qualcuno tra poco reclamerà la cena...
Beh... chissà. Imprevedibile io.
E tu fantastica come sempre!
Sweetlove

Yamcha sarà un uomo che non sta capendo più nulla mia cara... ma io in questo capitolo, nella parte finale soprattutto, l'ho letteralmente odiato.
E' vero, la sua potrebbe essere una vendetta per ciò che Vegeta ha fatto in passato a lui e agli altri. Potrebbe essere una vendetta perchè sente che Bulma è ormai legata a lui, seppur in modo incomprensibile e innaturale.
Però... uccidere (o tentare di farlo) un uomo impossibilitato a difendersi... beh. Vomito.
E tu sei stata grande a narrare il tutto... io non sono letteralmente riuscita a distogliere gli occhi dallo schermo. Nemmeno quando mia figlia è venuta a chiedermi aiuto per un problema di matematica!!! Sei una droga Martina. E mi pento di non averti scoperta prima... ci volevano le tue OS con Trunks protagonista, accidenti!
Ovviamente ti parlo con euforia di questa parte finale, ma TUTTO il capitolo è fantastico. Dai dialoghi tra Bulma e il dottore, così come il pesante confronto tra lei e Yamcha, che già da lì avevo iniziato a detestare.
Faccia d'angelo... dentro marcio.
Scusa, sono spietata. Avevo buone intenzioni con lui ma... no, non ce la posso fare!
Che dire di più? Devo assolutamente passare al IX!!!!
Sei spettacolare, davvero...
Sweetlove

GRAZIE A DIO c’è qualcuno che la pensa Come me su SUPER!
Non c’è dramma, non c’è angoscia... ecco, giusto qualche momento Vegebul che ho apprezzato. Stop.
Martina, io ti amo sempre di più!
Come vedi, sono riuscita a leggere anche questo capitolo, e l’ho fatto con immenso piacere, senza riuscire a fermarmi.
Bulma che prova abiti da sposa con lo stesso entusiasmo di un bradipo messo davanti alla prospettiva di una corsa. Eppure il disegno è meraviglioso! Lei stessa lo é, ma se è il matrimonio in se a non calarti, cara Bulma, non sarai mai soddisfatta.
Arriva provvidenziale la chiamata di Crillin, anche io sarei corsa dai miei amici! Inizialmente riesce a stare bene, ma bastano gli spritz a rivoltarle la coscienza come un calzino. Ancora. E persino il nome Yamaha diventa improvvisamente Vegeta.
Riesce persino a mettersi contro i suoi amici grazie a lui, o meglio al sentimento che ha invano cercato di seppellire.
Io adoro Crillin (altro motivo che mi spinge a pensare sarebbero consuoceri perfetti... con coniugi tanto simpatici) e adoro come si faccia avanti con tanta confidenza per rallegrare un po’ la sua amica... che ha un unico dubbio: è incinta della merdaccia?
Per fortuna NO, ti confesso di aver temuto il peggio... effettivamente chi può dirci cosa sia successo durante quei fatidici 3 anni? Gli aborti esisteranno anche nei manga, no?
Bulma torna a casa... e qui trova una bruttissima sorpresa.

Ti dico cosa ne penso di questo capitolo, contrapposto ai precedenti.
É meraviglioso è perfetto quanto gli altri... per cui posso confermarti che, a parte una lievissima maggiore scorrevolezza per me ininfluente, avevi talento prima e ne hai tutt’ora.
Sei perfetta, cattivo a 😉😆

Non escludo di riuscire ad andare avanti oggi stesso... sono rapita, letteralmente!
Intanto ti abbraccio
Sweetlove

Me lo avevi detto che sarebbe stato tosto.
Diavolo se lo è stato!
Ok, lo spilungone è fuori dai piedi ma non dalla testa di Bulma. Sa bene che potrebbe essere incatenata a Yamcha a vita, dopo quello che è successo, e non grazie all'anello tanto importante che ha perso chissà dove.
E lì iniziano i guai. Entrare in camera di Vegeta pensando gliel'abbia sottratto proprio lui... 'stupida', avrei voluto dirle, eppure qualcosa mi ha trattenuta.
Ho tremato vedendola in quella stanza, perchè nel frattempo il saiyan è stato sfrattato dalla navicella dal Dr Brief.
'Bulma, vattene da lì!'
Non ne ha intenzione. Rimane lì, dopo aver contemplato il sangue versato dall'uomo che ha nella testa adesso. Altro che Yamcha, il matrimonio e i figli.
Vegeta è lì che la trova, e non credevo che la loro conversazione degenerasse a tal punto. Beh, dopo il gesto d'affetto, non voluto(?), riservatogli da Bulma ci avrei giurato si sarebbe rivoltato come una serpe, nonostante la debolezza. Credevo sarebbe svenuto, invece mostra di essere forte abbastanza da ferire non solo verbalmente, ma anche fisicamente quella fastidiosa e PERICOLOSA terrestre. Lui sente qualcosa, ma il suo problema non è tanto capire cosa, quanto accettarlo. Perlomeno è ciò che penso.
Bulma si fa male, ma non le importa di avere le ginocchia fuori uso, un taglio da suturare e uno zigomo gonfio oltre agli altri lividi sparsi sul corpo. Il suo male è nel cuore morto che Vegeta le ha restituito, citando il tuo testo.
Ha fatto male anche a me... perchè qui sappiamo che Vegeta è stato addirittura magnanimo a non ucciderla, ma nella vita reale ciò che è successo è terrificante.
Non tutte sono Bulma Brief.
E tu sei stata pazzesca, perchè difficilmente mi emoziono e mi immedesimo così tanto, Evil.
E questi capitoli così lunghi sono pane per i miei denti, non ne avrei mai abbastanza!
Credo che oggi passerò all'8... spero mi concedano un pò di calma!
Per ora ribadisco: sei superlativa!
Sweetlove

Appuntamento del giorno: leggere il capitolo n.6 e lasciarti la mia recensione!
E con quale piacere, mia cara!
Questo capitolo mi ha rapita dal primissimo rigo. Abbiamo già parlato di Yamcha, credo sia il protagonista, qui. Ci hai fatti immergere nella sua mente, nelle sue 'idee', nei suoi pensieri. E porca miseria che lecchino, non finirò mai di ribadirlo!
E' anche un vigliacco, avevi ragione. Me l'avevi anticipato. Perchè non affronta la questione di petto? Perchè mentire non solo ai suoceri, ma anche a Bulma stessa? Un matrimonio... non è vero, bugiardo! Vai ad annusare mutande, và!
Confesso: volevo avesse il suo spazio, ma adesso che l'ha avuto mi fa letteralmente schifo!
Vegeta... la sua reazione a quella news mi ha emozionata. Non credevo che già così presto avrebbe manifestato questa gelosia nei confronti di Bulma. Mi piace, tantissimo! *.*
Quando hai descritto come e cosa vorrebbe rompere a Yamcha mi sono esaltata! Approvo al 100% e prenderei anche i pop corn.
Bulma. Furtiva, come se avesse commesso chissà quale crimine. Mi fa un pò pena... oppure no? Sai che non so dirtelo con precisione, adesso? Ok la confusione, ma... boh! Yamcha merita la totale indifferenza, ma questo posso dirlo io, da lettrice. Lei le sue schifose intenzioni non le conosce.
Che dire? Credo abbia già detto tutto tu e in maniera sublime, Martina.
Non mi resta che passare oltre e gustarmi il n.7!
Grazie per questa perla!
Sweetlove

E sono a quota 5. Dico, 5... potrei leggere tranquillamente fino al 13 senza fermarmi, ma... non ci sarebbe gusto! Mi piace arrivare alla fine di ogni capitolo e analizzarlo, dirti quello che mi ha trasmesso.
Questo capitolo mi ha trasmesso letteralmente l'elettricità!
Prima dell'azzardo di Bulma... ho percepito la sua indecisione mista a voglia matta di andare dal saiyan. E' diventata anche la mia, così come mia è stata la paura vedendo Vegeta riverso sul pavimento.
Poi, mentre le labbra stanno per venire a contatto, la bestia si sveglia... che figlio di putt**a!
E' lui: arrogante, presuntuoso, stronzo fino al midollo, ma maledettamente attratto da quella ragazzina, tanto da non far passare inosservati occhi e gambe...
Credo che una parte di Vegeta volesse per davvero farsela su quel pavimento. Correggimi se sbaglio. Ma non è ancora pronto, emotivamente, ad affrontare questa cosa, a mettersi a nudo.
Bulma rimane lì, sola, come un'ebete...
Ti sta bene, ragazzina. Questo le direi, se fossi la sua coscienza.
Ma non ti arrendere.
Aggiungerei...

Cara Martina, che dire? Spettacolare.
Il disegno in cima mette quasi in soggezione. Quegli occhi... mi sembra di vederci quelli di Trunks, fondendoli insieme.
E Bulma versione coniglietta... avrebbe resistito il Principe se si fosse presentata realmente così?
Ci vediamo nel 6!

Ps. Sono ancora turbata dal risveglio che mi hai regalato. Sappilo! *.*