Strigoi
di Uzumaki_Devil_Dario

05/09/11, ore 12:27

Mi dispiace tanto per non aver recensito prima i capitoli, ma ero ancora in vacanza ^^
Inizio dal quarto capitolo: si ti assicuro che l'entrata in scena di Naruto mi ha sorpreso moltissimo! Devo dire che mi hai spiazzata! non avrei maideto che lui avrebbe interpretato il ruolo di Van Helsing, avendo visto il film poi è il mio personaggio preferito xD E Konohamaru come allievo è incredibile... Certo non mi sarei mai aspettata che sarebbe apparso anche Orochimaru... Lui c'è sempre purtroppo.
E wow sono rimasta stupita dal capitolo 5! Non avrei mai detto che Sasuke fosse lo Strigoi xD Insomma va bene che è un vampiro, va bene che interpreta il conte Vlad ma questo non me lo aspettavo. Certo che non finisci mai di stupirmi in senso piacevole ^^ Complimenti!!! E così deve uccidere il caro conte... Non vedo l'ora di leggere in che modo lo farà muhahahah
Non mi aspettavo nemmeno che ci fosse Hinata in questa storia. Tutavia non capisco che creatura sia... Un attimo prima era una vecchietta con un cancro allo stomaco e l'attimo dopo è ritronata giovane e in perfetta salute... Che cambiamento sorprendente e anche molto apprezzato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Bene adesso ho capito che cosè Hinata: una vampira. Beh almeno non si nutre di sangue, così Naruto non è costretto ad ucciderla. Bell'idea scrivere che il suo sostentamento non era il sangue ma bensì l'amore, e per di più non l'amore carnale ma quello vero e proprio :D E a quanto pare sembra l'unica in grado di darle le informazioi che gli servono e così lavoreranno insieme ^^ Fantastico!!! Beh sono anche rimasta colpita da quello che dovrebbero fare per spezzare la "maledizione" di Hinata. Beh direi che l'attesa ne vale il risultato finale... Non vedo l'ora che il caro Naruto si dia da fare per sconfiggere Sasuke. Vediamo come si svolgerà questa storia e mi sembra davvero allettante. Io naturalmente faccio il tifo per Naruto, però conoscendo, ne manga, il suo attaccamento per il moro mi sembra un po' innaturale che quei due si uccidano. Va bene che si scontrano di continuo ma non lo so... non mi sembra... Giusto. Ma qualunque sia l'esito io tifo per il bel biondino Van Helsing!
Ti faccio i miei più vivi complimenti per il capitoloo, ma anche per tutti gli altri! ^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Attendo con ansia il fatidico capitolo 7! A presto
Bacioni
Ciao Ciao

04/09/11, ore 15:56

bellissima storia :D la sto leggendo con molto interesse e non vedo l'ora che aggiorni.
sono interessata nel capire la storia della rosa vergine e che fine farà stefan, poi adoro come hai presentato sasuke e spero che lui le dia la prima notte di nozze che spero che sakura non passerà con stefan. complimenti ancora e spero che aggiornerai al più presto o mi riduco a essere uno straccetto davanti al pc a controllare se lo fai XD

02/09/11, ore 15:35

Ok, adesso è tutto chiaro su Hinata.
Ti dirò, forse l'hai messa anche troppo sul romantico dal mio punto di vista, però ci sta bene.
Sono una bellissima coppia, ed Hinata, così pura e delicata è perfetta.
Invece il matrimonio di Sakura con Stefan lo vedo priprio nero! E poveraccia...neanche è riuscita ad avere un po di intimità col suo nuovo maritino che tristezza.
Speriamo che Sasuke "soddisfi" i suoi sogni più proibiti...prima di prosciugarle anche l'ultima goccia di sangue (naturalmente io mi auguro che non la uccida sia chiaro, ma questo sta all'autorire).
Bel capitolo, ben scritto e indispensabile per comprendere le future dinamiche della storia.
Al prossimo.
Yuki21

29/08/11, ore 01:15

Santa strigoi... mmm... non mi suona.
O forse suona meglio poiché il patto con il demonio l'ha fatto la madre per Hinata, quindi Lucifero non ha avuto modo di corrompere la purezza della fanciulla (anche se dal demonio in genere mi aspetterei sicuramente qualche tiro mancino).
Devo dire che la storia vampirica mi ricorda molto Warhammer: il Patto di Sangue si indebolisce di generazione in generazione, e quindi i Nosferatu, essendo la più pura progenie dello strigoi.
Ma forse perché sono un mezzo-fan di questo pur bellissimo wargame che adoro fare parallelismi con esso.
Per il resto, caro mio, hai la semi-innata capacità di sorprendermi.
Semi-innata perchè la somiglianza tra il rapporto tra i due nell'altro tuo capolavoro c'è, ma questo non toglie che sia una soluzione inventiva.
Dall'altro versante abbiamo invece l'altra bella, ovvero Sakura, che incomincia a sentire l'atmosfera sinistra del posto.
E Stefan? E' per caso un Nosferatu...
in ogni caso avrei optato per i due piccioncini Naruto e Hinata di fare subito l'amore (diciamo che i patti col diavolo è meglio scioglierli il prima possibile per non avere contropartite).
In quanto a me... compare, ci sto provando.
Ma non so bene quali siano i miei risultati.
Ad ogni modo, grande come sempre, anche se ormmai la nave Naru-hina è, ohimé affondata.
(Recensione modificata il 29/08/2011 - 01:20 am)

29/08/11, ore 00:33

Ciauuu si scusa ora ho riletto bene i capitoli
e me ne sono accorta che Sasuke era lo Stigoi!!
ç________ç Perdonooooooooooooo!!
Allora devo dire che il naruHina è stato ultra-mega
fantastico!! *_* Mi hai davvero emozionata!!!
Così teneri...waaaaaaa poi la storia di Hinata
così triste!! Poverina... mi è piaciuto il
gesto della mamma anche se poi è morta!! ç____ç
ti giuro stav per piangere avevo gli occhi
lucidi!!! Comunque adesso Stefan e Sakura sono
arrivati al maniero di Sasuke, sono proprio
curiosa di sapere cosa succederà, penso che
Sasuke farà passar un pò di guai giusto?? Eheheh
se Karin si mette in mezzo entro nella tua
storia e la disintegro!! ù_ù Aggiorna prestissimoissimo
e scusa ancora per lo "stigoi" un bacione ladyvampire90 ^_^

28/08/11, ore 16:01

Eccezionale!! Davvero molto bello questo capitolo.
Il fatto dello svincolo rende tutto molto più emozionante e non vedo l'ora che si arrivi al punto.
Le rivelazioni in generale su Hinata sono state fantastiche, certo che ci vuole una fantasia non da poco.
Sono ansiosa di scoprire come si evolverà il SasuSaku.
Aggiorna presto :)

23/08/11, ore 16:24

Ciao!Da dove ho capito che eri tu Omega91?
Beh visto che leggo le fic sia su manga.it che su EFP ho notato che erano le stesse e che gli aggiornamenti di Strigoi li facevi nello stesso momento e visto che né Omega né Uzumaki accusavano l'altro di rubargli le storie ho intuito che eravate la stessa persona,semplice no?
Per quanto riguarda il capitolo:mi sono piaciute molto le descrizioni del Vaticano e quella della necropoli in particolare dove hai dato veramente l'impressione di un formicaio gremito di persone sempre a lavoro,anche la descrizione dei boschi sui Carpazi e le sensazioni che sente Hinata sono molto realistitche,mi piacciono;quello su cui dovresti lavorare di più è l'Ic dei pesonaggi:il cardinale Sarutobi non è sono un vecchio saggio ma è anche una persona che sorride spesso e che trasmette allegria ma in questo capitolo non l'ha mostrata per niente,lo stesso vale per Naruto nel capitolo precedente era più simile a quello del manga in questo si sta avviando verso la "Sasukaggine" ovvero freddo e superiore,uno dei motivi per cui il protagonista è simpatico è perché ride e lo fa anche quando ci sono grandi avversità.
Sulla trasformazione di Hinata sono rimasta perplessa,molto perplessa e forse avresti potuto inserire una comparsa non originale di Naruto piuttosto che inventarti un personaggio;bella scena NaruHina...
...
...GLORIA AL NARUHINA!!

Ehm...scusa ma sono una sfegatata fan della coppia '^^,temo che se continui così avrai altre,molte altre, scritte in rosso come quella lassù.
Mi aspetto un Naruto VS Sasuke da far attorcigliare le budella per quanto sarà sanguinolento e serrato,voglio vederti sudare sangue per scriverlo!!
Sto scherzando!Però penso che hai tutte le capacità per scrivere un buon scontro tra quei due *botte,botte,botte,BOTTE!!*

Un passo indietro...e poi sempre avanti!
Stellarium *Dea dei pirati e delle battute incensurate*

19/08/11, ore 14:44

Con questo capitolo hai spiegato per benino tutto ciò che riguarda l'ordine dei cavalieri per cui lavora Naruto alias Van Hellsing.
Mi incuriosisce molto la questione Hinata...che cos'ha? Di che sortilegio è vittima?
Me curiosaaa!!!
A mio parere hai fatto bene a non inserire ora una lemon, avresti spostato l'attenzione da una scena romantica bellissima.
Vediamo un po come andrà avanti la tua storia.
Complimenti.
yuki21

16/08/11, ore 13:11

Assolutamente eccezionale. Non ho parole.
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato ed ogni cosa è stata semplicemente perfetta.
NaruHina? Sono contenta ci sia questa coppia, davvero. Adoro Hinata e non vedo l'ora di leggere il suo personaggio attraverso le tue parole.
Fantastico "l'incantesimo" attraverso la quale ringiovanisce. Mi ha ricordato molto la Bella Addormentata. Chissà perchè le succede una cosa simile.
Grandiosa l'entrata in scena di Sarutobi e l'incarico che Naruto riceve. Ovviamente si sapeva che sarebbe accaduto ma è comunque d'effetto. Una cosa non mi è chiara. Sasuke interpreta il vero e proprio Vlad, con torture e cattiverie a seguito, ma mi sembra di ricordare lo avessi definito virtuoso all'inizio. Sai sono di un meticoloso certe volte...
Aspetto con ansia di sapere di più sulla coppia NaruHina, ma anche su Sakura, Sasuke e gli sviluppi al castello.
Fremo tutta :)
Due paroline sulle descrizioni: Superlative e Incredibili. Quanto mi piacciono i riferimenti alla Chiesa, non hai idea.

ps. Ezio Auditore regna xD

15/08/11, ore 23:59

Naruhina?
Mi dovevo davvero essere aspettato una cosa simile da te vecchio mio... sapevo che ce l'avresti messa.
In quanto a Naruto, definirlo cattivo è un po' troppo: certo ammazza vampiri, ma non è che queste creature siano proprio l'emblema dei mostriciattoli incompresi.
Sono esseri molto alla Warhammer: crudeli, sanguinari e pericolosissimi.
Molto meglio di quelli tra virgolette in pigiama di tante altre opere.
Però la ragazza ha qualcosa di molto, moltooo strano.
Certo non basta un cancro a farti perdere un sacco di anni, neh?
Qui sento puzza di sovrannaturale lontano un miglio... e non credo proprio che al nostro Hiruzen farebbe piacere una storiella simile.
Cosa le ha fatto di preciso il giovane?
Devo comunque avvertirti: parlando di argomenti religiosi e tematiche anche ecclesiastiche ed esistenziali, soppesa bene ogni argomento per evitare di scatenare una flame war.
Per il resto, il capitolo è profondamente ricco di emozione. La figura di questo cacciatore di vampiri tormentato fa da degno contraltare al mondano e apparentemente immorale conte Dracula.
Ma come mai si fa chiamare Sasuke?
Altro mistero...
In quanto alla fanfiction... devo dirti che ho comunque idee molto poco precise, ma sarebbero sequel improntati sul'azione e situazioni strambe.
Comunque non credo di poter riuscire minimamente di poter arrivare al tuo livello... in effetti sto dubitando di riuscire a scrivere una buona storia d'azione come si vede.
Devo ancora farmi le ossa... anche se vedendo il tuo salto di qualità dalle Notti d'Oriente spero di riuscire a zompare la metà bene come te.
Per il resto, anche a te un ottimo Ferragosto e buona inspirazione.
IN quanto a Chuck Norris... i vampiri non avranno bisogno di donare sangue alla Croce Rossa... lo verrà a riscuotere lui personalmente.

15/08/11, ore 22:37

waaaaaaaaa pazzooooooo!! Più vai avanti
più non riesco a staccarmi da questa storia!!
*_* Allora lo strigoi, penso che sia o Madara
scelto quando era giovane con i capelli lunghi
oppure dovrebbe essere Itachi ma non penso...
Naruto e Hianta quindi stavano insieme, bene
bene!! Allora quella viscide serpe di Orochimaru
combinerà guai? Bene spero solo che quando morirà
(se morirà) sarà per mano di Sasuke e spero che
soffra tanto!! ù_ù Bene dopo questa stupida
recensione (chiedo perdono) aspretto il prossimo
capitolo con moooooolta ansiaaaa!! Aggiorna
presto un bacione ladyvampire90 ^_^
p.s: E ricorda, sempre w il SASUSAKUUUUUUUUUUU!!
XD XD XD XD

Però, Naruto alias Van Hellsing proprio non me l'aspettavo! E poi davvero azzeccata la scelta di Konohamaru quale assistente. Questo tuo racconto si fa sempre più interessante, complimenti.
Vediamo un po che ci combini nel prossimo capitolo.
Sono curiosaaa!!
Yuki21

"VAN HELLSING!!!"
Probabilmente lo spauracchio di ogni vampiro, dopo Nico e Chuck Norris però.
Io lo sapevo che il nostro baka biondo avrebbe fatto la sua comparsa in scena come grande cacciatore di vampiri.
E mi aspetto tra i due botte da orbi come nel canon.
Diavolo Dario, tu hai la mostruosa, diabolica capacità di creare storie magnetiche.
Dico sul serio, lo sai che mi sta quasi venendo in mente di creare fanfiction sulle tue storie.
Finiti però i salamelecchi, ovviamente ti aspetti che recensisca questo capitolo positivamente.
Ed è superpositivamente ragazzo.
I riferimenti biblici poi danno quel non so che in più di solenne di cui una storia così ha davvero bisogno.
Sono ceto che Orochimaru ha qualche cosa in serbo... ma rimane sempre la mela più marcia di tutte in giro, ovvero il COONTE DRACULAAA!
E forse potrebbe aggiungersi anche una regina dei vampiri alla schiera dei servi del maligno....
aspetto con la consueta ansia e ti auguro tanta inspirazione.

Eccolo, finalmente Naruto è arrivato!
Non avevo assolutamente pensato alla possibilità che fosse proprio lui Van Helsing e devo dire che mi piace molto immaginarlo in questi panni.
All'inizio credevo addirittura fosse sulserio un pazzo omicida. Che roba un Naruto cattivo! Una volta o l'altra qualcuno dovrebbe provare. Comunque quando poi ha assassinato il magistrato ho avuto un soliloquio della serie: AAAH! Ma come ho fatto a non pensarci! Cavolo, wow, ecc. ecc.
E' sempre un Naruto diverso in ogni caso ed è fantastico!
Mi è piaciuto questo capitolo e non vedo l'ora che lui e Sasuke si scontrino più avati. Rivali sempre e comunque.
Accenniamo a Konohamaru che io ho sempre reputato più sveglio di Naruto, mentre qua, la testa quadra non ne sbaglia una, tranne Orochimaru che se non è in mezzo non è felice.
Bello davvero, continua presto!
ps. Per me non era neccessaria no la nota alla fine, con tutto quello che gioco ad Assasin Creed sarei una scema a non aver ancora imparato xD In più ahimè studio latino!
Alla prossima ;)

Mmm... questo è proprio un capitolo interessante...anche se fino a metà ero seriamente confusa sul collegamento coi precedenti. Naruto-Van Hellsing, good, come hanno detto è molto adatto.

Le novità che prometti mi inquietano, saranno sicuro interessanti; per quanto riguarda il romanticismo credo che se ne scriverai bene come del resto riuscirò a farmelo piacere. In fondo non sono proprio un cuore di pietra... E ora che mi hai detto così voglio proprio vedere che farà Sakura!
Ma riprenderai personaggi di qualche libro in particolare? Così nel caso mi metto subito al lavoro...;)