15674
di Remedios la Bella

04/09/11, ore 00:22

Porca eva, che tristezza ç_ç
Davvero, questa storia mette un'amara tristezza mista al sapore zuccherino della speranza.
E'...triste, terribilmente triste.
L'amore impossibile tra un ebrea ed un tedesco, la mentalità che c'era allora esaltata alla massima potenza e resa molto bene rendono la storia piena di suspance, amore ed un pizzico di cattiveria da parte dell'autrice che si diverte a torturare tutti i suoi personaggi. (QUESTA È UNA COSA CHE ADORO **)
Insomma, lacrime a portata di mano.
Stimo la sorella e la madre mi Max che nonostante siano obbligate a seguire un certo culto aiutano il figlio andando in contro al padre,
Spero che ci sia un Happy ending, perché sono fan dell'happy ending!
Ti consiglio solo di allungare un po' i capitoli ma ovviamente se per te è più comodo così continua pure!
In sostanza sì, la storia mi piace, prende.
Brava, complimenti!
Goditi il mare ;D
Un bacione,
B.

02/09/11, ore 12:39

Ah quanto mi piace questo capitolo...soprattutto questa parte:
“ Sarà l’ultima dormita della mia vita …” pensai, mentre lentamente chiusi gli occhi e caddi tra le braccia di Morfeo, forse per la troppa stanchezza, forse per la rassegnazione. Fatto sta che respirai sempre più lentamente, fino a non percepire più il canto delle cicale nel soffio lieve e freddo di quell’ultima notte d’estate.
Sei una poetessa!!
-Beh, gli animi nobili sono sempre ben ripagati.-
E infatti ti amo per questo Mark perchè hai l'animo nobile!

01/09/11, ore 18:20

Mi dispiace di averci messo così tanto tempo a commentare questa tua meravigliosa fic, ma in questo periodo me ne sono successe di tutti i colori, compresa la scomparsa inattesa della mia cricetina (sigh... ho pianto tutta la notte per questo). Però mi sono rifatta, leggendo tutti, uno dopo l'altro, i capitoli che avevo lasciato in sospeso (e non sono pochini, eh...). Inutile dire che proprio non si può dimenticarsi di una così bella ed emozionantissima storia, piena di sentimenti e drammi. Sono curiosa di sapere cosa riserverà il destino per Max e Deborah. Intanto però ti auguro buone vacanze. Ciao e ancora tanti, ma tanti complimenti!

01/09/11, ore 10:33

Siii vai Elly!!!E' una grande!!Dai che ce la puoi fare!Il piano è grande ed il capitolo bellissimo!!
Mi sto appassionando sempre di più!!Scusa la domanda:ma ci stiamo avvicinando alla fine oppure la storia è ancora lunga?

31/08/11, ore 21:17

sisisisi !!!! dai che ce la fate ! anche se mi sembra tutto troppo liscio come l'olio.... secondo me Xavier ci metterà lo zampino .... non vedo l'ora del prossimo capitolo !!! *^*

31/08/11, ore 20:58

fiuuuuuuu ç_ç avevo temuto il peggio !! forza deborah !!! tifo per te !!! sopportaaaa !

31/08/11, ore 20:52

oddeioooooo sono curiosa di sapere il piano !!!!! qual'è ???????? >.<

Remedios ! puoi dirmi con che nome chiamarti ??? remedios va bene o preferisci altri ??? perchè da ora sono ufficialmente una tua fan ! capitolo meraviglioso come gli altri !!! comunque ora Roberta inizia a piacermi !

corro a leggere il prossimo capitolo !!!

31/08/11, ore 20:43

BASTARDOOOOOOO !!!!!XAVIER IO TI UCCIDOOO !!!!!!!
bellissimo capitolo comunque *^*
(CREPA CREPA CREPA !!!!!)

31/08/11, ore 16:13

Sei stata formidabile! L'hai descritto benissimo, io non credo che riuscirei a farlo come hai fatto tu. No, non sei andata oltre, lo hai scritto molto bene, si vede che ti sei impegnata. Bravissima!
PS: Adoro la fine, quando lui dice "non mi importa... piuttosto cerca di non far morire lei..." :)

31/08/11, ore 16:01

Caaspitaa!!! Sono tutti bellissimi, i capitoli! Ma questi ultimi due soprattutto!! Sì, sono i migliori! Bravissima!! Caspita, è molto intrigante, davvero bella, complimenti!! E' molto ben fatta la parte in cui parla direttamente Xavier, fa il suo effetto leggere i pensieri di quel bastardo!! Lo vuole far arruolare... ma sai che è una genialata?!

31/08/11, ore 11:50

Che la speranza mi stesse aiutando in qualche modo?Diciamo che la speranza si chiama Elly!!
Xavier...che stupido bastardo senza scrupoli...come se la colpa fosse di Deborah se è rimasta incinta!Cosa non può fare la moglie di un capitano!!E pensare che all'inizio odiavo entrambe!!E invece!!

31/08/11, ore 11:35

Bellissimo!! Questo mi è piaciuto davvero tanto! Bello, bello! Caspita... me l'ero aspettato quando avevo letto del soldato che le cingeva le spalle ma a dire il vero, non avevo minimamente pensato al fatto che aveva i capelli lunghi!

31/08/11, ore 11:35

Wow un capitolo pieno di sorprese!Ecco perchè la guardava con pietà...perchè sapeva tutto!!Chissà che piano di fuga hanno ideato...bah!Spero solo che funzioni!!Ah non vedo l'ora di vedere Xavier sconfitto una volta per tutte!!Muaaaahh!!

31/08/11, ore 11:21

Bello anche il secondo capitolo, anzi, molto più bello del primo, sì. E' una storia davvero bella. Sai cosa? Mi ricorda un poco il bambino con il pigiama a righe. Ovviamente è diverso perchè qui si parla di una storia di amore, però Max, il figlio del colonnello nazista, il soldato muscoloso che mette i brividi... assomiglia un po' a quel film. Comunque, nonostante questo, è bello lo stesso, anzi molto molto bello.

31/08/11, ore 11:13

Oh no!!Che tristezza...Deborah sta per morire e anche Max...chissà come farà Elly a risolvere la situazione!
Ci vorrebbe un miracolo!!Davvero un miracolo!!