15674
di Remedios la Bella

20/08/11, ore 11:58

Oh ma è terribile!!La crudeltà del soldato e delle persone che guardavano senza far nulla...è davvero vergognosa!!E ho il sospetto che la bambina che chiedeva aiuto fosse Deborah!!
Adesso spero che Elly cambi idea...

19/08/11, ore 14:48

Uao, devo dire che questa storia riesce a sorprendermi e a deludermi.
Potevi descrivere una mattanza pubblica, potevi dire che era stato in un campo di concentramento. Mi ha un po' delusa questo capitolo, perchè mi aspettavo che tu descrivessi la crudeltà che contraddistingue l'era Nazista e non quel che succede ogni giorno all'ennesima potenza in Iraq. Si vede gente che muore sempre in tv, per questo il capitolo non mi ha impressionato.
Un punto positivo : l'ultima frase, quella sul subconscio.
Non so per quale ragione ma l'ho trovata estremamente dolce,per questo metto la bandierina verde.
La crudeltà non è il tuo forte u.u la dolcezza invece sì. E' sempre meglio avere qualche carta in più nel romanticismo piuttosto che nel sadismo.
:D Buon lavoro ( buono non ottimo u.u gli altri capitoli sono da '' ottimo lavoro'' )

19/08/11, ore 12:08

Ciao :3
Ho letto la tua storia tutto d'un fiato, solo ora e mi ha presa sin dall'inizio! Generalmente le storie che trattano questo argomento non riescono a catturare più di tanto la mia attenzione, ma tu mi hai fatta proprio appassionare. Questo capitolo mi ha lasciata molto sulle spine e sono curiosa di leggere il seguito!
Volevo farti i miei complimenti, anche per il modo in cui scrivi, che mi tiene attaccata allo schermo :3
Non sono riuscita a scorgere da quale parte stia davvero Elly, cioè se è quasi totalmente influenzata dal padre o se il suo comportamento è dovuto molto al senso di protezione che ha per suo fratello. Vedremo ù.ù

December

19/08/11, ore 12:04

Oh no...uffa voglio sapere che cosa ha visto...sono troppo curiosa!
Vabbè aspetterò...comunque povera sorella le hanno fatto il lavaggio del cervello...ti prego aggiorna presto...sono curiosa...

19/08/11, ore 11:06

Oh no...che scusa si inventerà Deborah??Dovremmo fare fuori Xavier...così tutto sarebbe risolto...ah a proposito il padre di Max non sembra così cattivo per essere un tedesco intendo...
Almeno le ha fatto un complimento...
a proposito di complimenti:
-Brava!!Un capitolo bello...come sempre!!

19/08/11, ore 02:16

Muinto Bom, le circostanze si fanno interessanti.
La suspance si avverte e sono davvero curiosa di scoprire la storiella che Max racconterà a sua sorella Elly.
Elly non so come descriverla . Non so se sia più orgogliosa o più protettiva. Orgogliosa perchè fa parte dell'arroganza e dell'orgoglio stesso convincere le persone dei propri Credo. Ed Elly voleva convertire suo fratello al Nazismo, e cioè secondo quel partito che lei tanto elogiava e professava.
Protettiva perchè infondo, era sua sorella e quindi voleva cercare di avvertirlo della punizione che poteva incombere su di lui.
Terrò d'occhio questo racconto perchè noto che aggiorni molto spesso e che quindi sei ricca di idee. Lodevole davvero :D
N.B = Muinto Bom significa '' Molto bene '' in portoghese xD.

18/08/11, ore 20:44

E per ora ci fermiamo qui. Cavoli, aggiorna presto ti prego che mi sento già sulle spine, voglio conoscere il segreto di Max! Ciao e complimenti come sempre!

18/08/11, ore 20:29

Gliela vorrei dare io una bella lezione a quel soldatuncolo dei miei stivali! Deborah deve avere comunque un bel caratterino se è riuscita a resistergli. Scusa il commento corto ma sono curiosa e impaziente di proseguire!

18/08/11, ore 20:22

Certo che, situazione poco felice a parte, questi due giovani hanno del potenziale come futura dolce coppietta. E anche forte viste le difficoltà che sicuramente il loro amore appena nato dovrà affrontare.

18/08/11, ore 18:41

Già già... è un vero colpo di fulmine in piena regola. Povera ragazza, non ho parole... mi viene un groppo in gola al solo pensiero del modo disumano in cui lei e gli altri della sua "razza" (manco fossero animali!) vengono trattati! Fatico quasi a credere che certe cose fanno, ahimè, parte del nostro passato recente.

18/08/11, ore 18:36

Uhmmm... ma quanti capitoli che ho da recuperare, missà che sono stata in vacanza un pò troppo XD. Dunque, come sempre ti faccio i miei complimenti per il tuo bellissimo modo di scrivere, non deve essere facile capire ed interpretare le emozioni di Deborah ma tu riesci a farlo alla perfezione. Domanda che non c'entra nulla: che hai fatto a Ferragosto? Passo subito a leggere il prossimo capitolo.

18/08/11, ore 17:40

Ciao, ho letto ora tutti gli otto capitoli d'un fiato. Devo dire che questa storia mi ha preso sul serio mi piace molto!

Complimenti, continua presto, mi raccomando ;)

Baci,

Sociopath_

17/08/11, ore 15:08

Mi piace. Mi piace. L'adoro. L'adoro. L'amo.L'amo. E' questo quel che voglio leggere.
Storie breve , povere di passaggi ma ricche di sentimento.
Continuerò a seguirti.

16/08/11, ore 12:34

Ho letto questo racconto due volte e sto per metterlo fra le mie storie preferite. Sai perchè? Perchè mi sono letteralmente innamorata della trama  perchè , sì è incentrata su un amore proibito, ma racconta anche la triste e cruda verità su come venivano trattate le persone ( non voglio classificarle per l'ennesima volta come Ebrei ) durante il periodo della seconda guerra mondiale.
Dalla tua scrittura e dagli occhi di Deborah si può respirare la rabbia e la rassegnazione delle persone che hanno vissuto l'orrore , e dalle parole di Max si può intuire che l'umanità non era del tutto annegata in un mare di pregiudizi e odio, ma che c'era qualche superstite che si fermava a ragionare e provava tolleranza e , come in questo caso, anche amore.
Mi piacerebbe vedere come si evolverà questa storia; noto con piacere che aggiorni ogni settimana e che quindi non sarà difficile seguire il filo conduttore della storia xD
Piccola nota
: un po', si scrive con l'apostrofo. E' strano, perchè uno scritture che usa collegamenti come '' nel mentre'' dovrebbe aver superato questi semplici errorini di grammatica o.ò il pò, stona nella storia e salta subito all'occhio perchè ogni frase è grammaticalmente corretta e trasmette finezza.
:) Continua a scrivere. Non perdere l'ispirazione.

16/08/11, ore 10:32

Ah ok sono sollevata...è ancora casta...non so perchè ma credo che il soldato non sia l'unico a divertirsi e che centri anche il padre di Max...
Tu sei sempre più brava!!