15674
di Remedios la Bella

14/01/12, ore 14:13

Xavier è morto...wow!Non so se avrei avuto la pietà che ha avuto Max.No non l'avrei avuta!E non avrei avuto nenache il coraggio che ha avuto lui!(che eroe!)
E poi povear Elly deve essere tremendo quello che le sta accadendo!
Complimenti per il capitolo!!Bello come sempre!!

13/01/12, ore 23:02

eccoci qui con una nuova puntata del romanzo. finalmente sono felicissimo di aver letto il nuovo capitolo, oggi è stata la giornata dei nuovi capitoli!!! fai male a definirlo insoddisfacente, è stato molto significativo. comunque sono in pieno disaccordo per il fatto della morte di Xavier: per quanto crudele possa sembrare, meritava di fare una brutta fine, a prescindere dal fatto che fosse un essere umano.
ora però mi hai lasciato con il dubbio su cosa succede alla cara sorellina, e ti assicuro che se il campo è quello dove si nasconde Deborah e la trovano, diventerò moooolto violento con l'autore di questa storia!!! insomma cosi è crudeltà pura....
alla prossima!!!

06/01/12, ore 02:19

eccomi di nuovo qui a tormentarti con i miei commenti!!!!!
che dire, ho letto questa storia quasi tutta d'un fiato, proprio oggi che per me è stata una giornata pessima, e mi ha fatto sentire bene. non bene per la storia in se (non illudiamoci è molto tragica) ma per la sua profondità, per il fatto che mi ha fatto capire quanto ci sia di profondo in questo mondo. e sopratutto perché ho capito che in confronto a questo i miei problemucci sono una cosa da niente. e pensare che al giorno d'oggi molti considerano la loro vita tremenda!!!!
Sinceramente, forse quando ho commentato la tua prima ff ero un po preso dall'emozione, ma adesso mi sento veramente di dirti che secondo me dovresti scrivere un libro. hai scritto un racconto a dir poco stupendo, che mi ha emozionato più di quanto hanno fatto "la notte" e "l'amico ritrovato". sei davvero una scrittrice bravissima non ti fermare se è una tua passione e sopratutto non fregartene più di tanto della scuola (questo non dovrei dirlo però XD)
ora sto veramente divagando, anche perché sto raccontando cose che non centrano con la storia. comunque davvero bravissima non vedo l'ora di continuare a leggere!!!!!

03/01/12, ore 23:20

Waaaa chi sa perché me lo aspettavo D: è genere "Koda fratello orso" o "Hogizaka Haruka no himitsu" o "Love Hina" dove i due innamorati ritrovano l'altro nei ricordi dell'infanzia xD lOl iNTeressante, yeee :333 Vado a leggere il continuo :33

03/01/12, ore 23:00

Tuuuuuuu Piccola genietta :3 Mi sono incuriosita ed ho letto i tuoi testi e devo dire che questo mi ha colpito non poco! Bellooo , mi piace, mi piace, MI PIACE! ( detto col tono di Rapunzel quando dice "NON POSSO CREDERE DI AVERLO FATTO!" ) LOOOL <3 Comunque ho letto anche la fic su toradora che mi è piaciuta un saccooo e poi conoscendo le canzoni mi sono messa a cantarle *pensa...* avendo finalmente le parole davanti *Si esatto sono così pigra da non cercarmi i testi delle canzoni T.T* ADORO TAIGA E RYUJI,** li amo <3 :3333333 Comunque ti avrò intrattenuta fin troppo! Bella fic, bella tematica! ** Ciaooo

30/12/11, ore 21:11

Questo capitolo mi ha fatto venire in mente che in questi giorni di festa dovremmo mandare un augurio speciale non solo alle nostre famiglie, ma anche a tutti i militari che combattono all' estero per il nostro paese. Con la speranza che con il nuovo anno il mondo diventi un posto migliore. Come sempre sei stata bravissima. Ciao e buon anno in anticipo.

30/12/11, ore 15:34

Wow questo si che è un capitolo completo!!Spero proprio che il povero Jordan stia bene...
Ma mentre mi addoloro per Jordan non posso fare a meno di gioire per Debhora a cui per una volta(in tutta la storia) le cose stanno andando bene!Allora esistono ancora uomini buoni e gentili...e poi loro non sono mai stati scoperti perché dovrebbero esserlo adesso?Ma non è che...?Cioè non è che adesso che è arrivata Debhora vengono scoperti anche loro?A quel punto ci sarebbe la prova che è lei a portare sfortuna!
E poi Elly...mia povera Elly...adesso come farai a salvare te stessa e allo stesso tempo anche Debby?A proposito di Debby...certo che suo padre è un vero filosofo...spara massime e frasi gnomiche ogni secondo!!Un predicatore?No...no lui è persino meglio di un predicatore!
Per il ritardo tranquilla ti predono e ti capisco...ora che siamo in vacanza i prof si aspettano che studiamo anche più di quando andiamo a scuola mentre loro invece sono lì a divertirsi...mmmm...che rabbia!!!Vabbè in ogni caso se ti serve tempo per scrivere capitoli così belli direi che va più che bene!

20/12/11, ore 01:55

Chiedo venia per il solito, mostruoso ritardo con cui recensisco (ma ormai ci sarai abituata, vero?) ma stavolta la colpa è del Natale che sta arrivando troppo in fretta e sono stata letteralmente travolta dai preparativi. Duuunque... sembra che Deborah abbia trovato qualcuno che possa capire le sofferenze che sta patendo. Stare nascosti agli occhi del mondo intero non deve essere proprio bello...

15/12/11, ore 00:06

Ciao :)
Era da tanto tempo che non entravo su EFP e la tua storia è stata la prima che ho letto interamente in soli due giorni.
L'ho scoperta per caso, e devo dire che mi piace davvero tanto... io che poi ho gusti molto difficili in fatto di storie originali :)
Parlando della storia, trovo che abbia una trama molto bella, è scritta benissimo e non cadi mai nel banale e cosa importante, non risulta mai pesante al lettore...o almeno per me è così.
Mi piace molto il personaggio di Elly, anche se all'inizio pensavo fosse la tipica tedesca che odia gli ebrei , tipo come la sorella de " il bambino con il pigiama a righe", invece si è rivelata una vera sorpresa, non me l'aspettavo...ma mi piace come si sta evolvendo la storia...
Che dirti, spero aggiorni presto e alla prossima recensione :)

14/12/11, ore 14:19

Wow prima recensione!questa storia è fantastica,l'ho letta tutta d'un fiato!!

05/12/11, ore 13:54

Oddio... sto seriamente temendo per la sorte di Elly... spero che non le facciano del male! Dopo aver riletto daccapo questa fic (l'ho fatto davvero, giuro!) ho provato a fare due rapidi collegamenti ed ho trovato la conferma delle mie ipotesi in questo capitolo: immaginavo che Menuchin fosse il padre di Deborah (dieci anni lontano dalla famiglia... io non ci resisterei, sinceramente). Il capitolo, come sempre, è scritto molto bene e rende benissimo l'idea delle scene che vuoi raccontare. Un bacio dalla tua ritardataria preferita! XDXDXD

30/11/11, ore 23:04

Wow la prima parte è così commuovente!!Mi ha fatto piangere!!Davvero commuovente!
E adesso?Ma chi erano quei personaggi...??Avranno una loro importanza nella storia o sono personaggi di passaggio?
Le parole del padre di Deborah sono state davvero sagge!
La storia mi appassiona sempre di più!

29/11/11, ore 13:12

Ciao :) Sono l'amica di Dear Juliet ^^ Ho letto tutto e ho trovato la trama interessantissima ;) Inoltre mi ha lasciata con il fiato sospeso per tutta la lettura ;) Sei grandiosa nello scrivere, sul serio *-* La storia di Max e Deborah si prospetta una delle storie più dolci che abbia mai letto ;) Inserirò la storia nelle preferite e ti inserirò negli autori preferiti xk sei molto brava, lo ripeto :)
Un abbraccio :)
_Jamila_

26/11/11, ore 11:51

Ciao :D Scusa se non ho più recensito ma non ho avuto tempo! I capitoli sono sempre più belli e la tua storia mi appassiona sempre di più, è così dolce e tenera e non cade mai nel banale! Mi sorprendi sempre di più Maria! Bravissima !!! Comunque ho consigliato ad una mia amica di leggere la tua storia e di recensirla, da poco sta su efp ma le piace moltissimo leggere e recensire come me ma sopratutto ama le storie come questa!!! :)

22/11/11, ore 23:23

Oh mio Dio ho un dubbio...quello potrebbe essere...potrebbe??Ho riletto alcuni capitoli per avere una conferma ma non ho trovato una risposta...aspetto il prossimo capitolo per avere conferme.
Ah ecco perchè erano così sicuri che lì ci fossero degli ebrei...Ah e poi mi è piaciuta tanto la parte in cui descrivi la guerra.
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 11:25 pm)