Fallen
di Kia85

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/02/12, ore 16:20

Ciao kia! Come promesso ho finito di leggere ora questa bellissima storia e devo dire che il finale mi ha sorpreso. Avevo paura, lo confesso, di trovarmi davanti un'Hermione malata di tisi e in quel caso sarei rimasta un po' perplessa. Invece lieto fine per fortuna e poi l'atmosfera della campagna inglese rende tutto così dolce, molto più che la Parigi del Moulin Rouge! Adoro l'addio del passato della Traviata, mi ha fatto piacere trovarlo postato qui. Bella anche la copertina della storia.
Ginny sprezzante? Beh, sarò strana io, ma la coppia Harry/Ginny non mi ha mai convinto del tutto, come Ron/Hermione, mentre devo dire che l'idea di mettere insieme Ron e Luna mi ha colpito positivamente, li vedo bene insieme e poi è originale.
Magari più avanti leggerò qualcos'altro di tuo, scrivi in modo eccellente, tutto giusto, la consecutio temporum, la grammatica, la sintassi, tutto perfetto, non trovo neanche una svista, favolosa!
Leggere questa storia è stato un vero piacere, è di quelle che resserenano l'animo.
Un bacione, ancora complimenti e in boca al lupo per eventuali altre storie.

26/01/12, ore 16:46

Eccomi tornata, buon pomeriggio! ho trovato un po' di tempo per rilassarmi leggendo e sono arrivata fin qui. Beh, ecco, devo dire che tra "La Traviata" e Moulin Rouge, sembra di aver già letto questa storia... diciamo che riuscivo a prevedere abbastanza facilmente quello che sarebbe successo passo dopo passo. Tuttavia ho visto che avevi già chiarito all'inizio che questa storis era liberamente ispirata ad altro e quindi capisco la tua scelta. Harry mi piace molto nel suo ruolo di pianista e immagino facilmente anche Hermione e Ron. Malfoy qui fa proprio la parte peggiore di tutte, ma guarda, se c'è una cosa che non capisco del mondo delle fic su Harry Potter è proprio il pairing Draco/Hermione... non riesco a capire che senso abbia e che cosa, nei libri o nei film, l'abbia tanto ispirato. Spero di riuscire a finire presto la tua bella storia, ancora complimenti per il tuo stile fluido, a presto!

24/01/12, ore 20:32

Buonasera!! La tua storia è tra le mie seguite da diverso tempo, ma purtroppo non ho ancora avuto modo di finirla e mi scuso per questo perché è davvero bella. Recensirò sicuramente ancora, anche prima di arrivare alla fine. Innanzitutto complimenti, scrivi davvero bene, la grammatica è perfetta, la sintassi anche. Inoltre parli di musica in modo molto elegante e garbato: sei musicista? Io sì, quindi so quello che dico. Generalmente mi infastidisco molto quando leggo storie in cui gli autori affrontano argomenti come l'opera lirica o la musica in generale senza nessuna cognizione di causa e non riesco a trattenermi dal correggere i loro errori. Nel tuo caso invece non ho proprio niente da obiettare, anzi complimenti di nuovo. Apprezzo molto anche l'idea della coppia Harry/Hermione: ho sempre pensato che nel settimo libro, dopo tutte le sofferenze che patiscono insieme sarebbe piuttosto logico che finissero per innamorarsi. Mi scuso ancora per il ritardo con cui ti lascio la recensione, non è cattiveria, ma solo mancanza di tempo...

11/01/12, ore 14:37

Eccomi qui anche io.
Per prima cosa, l'idea è stupenda. Davvero, un ottimo prompt, e benché tu l'abbia portato avanti in maniera così "deliziosa" devo dire che forse potevi osare ed essere più dura, meno docile nel raccontare, e far spiccare la lussuria, il "rosso" e la violenza sentimentale che portano ambientazioni come questa. Inoltre ci sono diverse mancanze e vuoti, avrei gradito molto un'interazione maggiore e più realistica con l'ambiente del bordello e le altre donne che si rivelano solo sagome e comparse qua e la, sopratutto una maggiore potenza nel carattere di Harry. Non sono un'amante delle AU nel fandom di HP, ma quando ci sono preferirei che i loro caratteri venissero tenuti, per quanto sia possibile, IC. Quello che ho letto qui è più una original con personaggi che dei nostri conosciuti hanno solo il nome. E quando leggevo di Harry e Hermione -non Ron, lui rende abbastanza bene ed è un personaggio piacevolissimo- facevo moltissima fatica a inserire i loro volti nella mia mente, perché comparivano movenze e visi di estrenei. Forse potevi divertirti un po' di più e allargarti molto, molto nel mondo circostante e azzardare. La FF in sé è piacevole ma un po' piatta.
Inoltre l'ho letta a fatica, ad esempio, hai presente quando mangi un biscotto buonissimo ma è così secco che per mandarlo giù ci vuole dell'acqua o del tea? Ecco, è un po' la sensazione che mi ha dato la tua FF, a volte troppo pesante e lunga in certi punti, le descrizioni degli ambienti e certi momenti erano un po' gratuti; ad esempio all'inizio, quando Hermione viene lasciata dalla zia nella prima casa di piacere. Quando descrivevi quell'ambiente, benché ti fossi precedentemente tenuta nel punto di vista di Hermione dodicenne, hai descritto gli oggetti con una dovizia di particolari che una ragazzina ignorante e piccola non poteva conoscere. Es. dubito che avrebbe mai potuto sapere che il quadro era fatto ad acquarello.
Oppure quando vediamo Hermione osservare la propria camera al Red Heaven la prima volta. Lei vive in quella camera da anni, lasciare quella descrizione così accurata toglie tutta la contestualizzazione, perché lei sa cosa c'è in camera sua, sarebbe stato più credibile farlo fare ad Harry magari, anche capitoli dopo, poiché per lui era la prima volta in quell'ambiente.
Fai attenzione alle ripetizioni e alle volte in cui ti perdi in linguaggio "parlato", in quei casi la forma si perde completamente. E nei dialoghi avresti potuto aggiungere qualche descrizione dei loro volti o espressioni.
Meno punti esclamativi nei dialoghi!
I miei sono tutti consigli e critiche che spero prenderai come costruttive.
Ma nel complesso la storia è molto piacevole, sei stata brava :)

07/01/12, ore 13:58

Ok, ok.
Qui siamo davanti a un tornado.
Questa storia è diversa, strana, inusuale.
Questa Hermione/Ariel, questo Harry.
E' strano, non sono una che legge questo genere di storie di solito.
L'obbligo per il concorso è un obbligo dolce, in questo caso.
Ho letto volentieri la storia è l'ho apprezzata.
Scrivi bene, hai uno stile molto personale fatto di frasi studiate.
Il mio giudizione è positivo!
Vik

06/01/12, ore 20:54

Le AU non sono di certo molto diffuse nel pairing Harmony od Auror che dir si voglia. Però eccomi qua. Non sarò molto prolissa, in quanto purtroppo gli eventi mi hanno costretto a lasciare un po' il contest da parte e ho dovuto recuperare un po' frettolosamente per il giudizio. Ma mi pare una storia che nel complesso spicchi notevolmente in originalità, il suo vero punto forte e peculiare. Per il resto, mi piace l'ambientazione e l'atmosfera che hai saputo creare e creare un AU che comunque mi faccia pensare a Harry ed Hermione, e non sostituibili con due personaggi qualsiasi, non è un compito assolutamente facile.

Per quanto concerne il linguaggio, non ho niente di particolare da segnalare, in quanto è un piacere leggerti e non ho avuto difficoltà nel capire la storia ^^

05/01/12, ore 21:18

Eccomi qui, a recensire la tua storia!
Devo ammettere che ho iniziato a leggerti con delle aspettative, in quanto mi era caduto l'occhio su dei meravigliosi commenti della tua storia.
Bhè, wow.
Originale, bella, ben scritta, originale( l'ho già detto?) e ancora bella.
I miei complimenti!
Ora capisco e condivido gli altri commenti!
M.

05/01/12, ore 20:48

Allora allora.
Si il capitolo è bello ed il finale è la giusta chiusura ideale. Però dopo tutto quello che avevi costruito, il duello fra il barone e Harry ci stava. Io me l'ho aspettavo e dopo poteva esserci il finale che hai scritto.
Ottima storia per l'originalità e la caratterizzazione dei personaggi. Quando ho letto di Hermione prostituta mi sono rizzati i capelli, ma mi hai sorpreso per quanto Ic sia stata.
In alcuni capitoli c'e qualche errore di grammatica o sintassi ma poca cosa, io faccio molto peggio.
Ginny forse poteva avere un ruolo meno marginale, si sa che noi auror la abbiamo ma nella storia a malapena si intavede.
In quanto a sentimenti, be posso solo dire fenomenale, hai descritto un'amore meraviglioso da entrambe le parti. Non so forse il prompt del silenzio è stato sviluppato poco, è giusto un dubbio.
Ciò non toglie che è una bellissima storia.

05/01/12, ore 20:35

Caricaaaaaaaaaaaaaaaaaa Vai Harry, disintegra il barone e sposa Hermione.
Dico solo questo.
Il gran ritrovo come finale, si che degna conclusione.
Di corsa all'ultimo capitolo.
Bravo Ron che amicone.

05/01/12, ore 19:31

Odio profondo per Draco.
Harry deve disintegrarlo in piccoli pezzettini e poi pestarli, ora esigo il duello tra loro.
Capitolo di una tristezza infinita che ha confermato ciò che il titolo presagiva.
Ora più che mai continuo a leggere.

05/01/12, ore 19:02

Un paio di cose da dire: Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii viva l'amore, finalmente c'e l'hanno fatta. Harry, un'amante così tenero, innocente, sincero, vero, impacciato, possessivo e sognatore mentre Hermione è quella più con i piedi per terra anche se fa fatica a resistergli.
Altra estasi armonica nel momento in cui sono nel letto, io adoro queste cose, viva il diabete causato dalla dolcezza auror. Caratterizzazione dei personaggi IC ottima. Davvero brava.
Mi è piaciuto molto Harry che sorprende Hermione giusto per rubarle qualche bacio, mi ha ricordato molto la parte malandrina di James.
Il titolo del prossimo capitolo non mi piace, speriamo che i due piccioncini resistano.

05/01/12, ore 15:11

Mi piace molto Ron che fa l'amicone e al contempo elargisce perle di saggezza.
Per Draco vedo ancora un ruolo marginale, devo capire chi, fra lui e il conte, mamma mia quanto odio quello lì è il vero nemico per Harry.
Finalmente la nostra Hermione si sente libera, sono quasi felice io per lei.
Ancora una volta, da quando Harry entrò in camera sua, fino alla mattina dopo sono andato in estasi armonica.
Ottima scelta del titolo: rebirth calza a pennello.

05/01/12, ore 13:25

Bello si, tutto bello si continua sulla stessa onda positiva musicale.
Ma quando pensi che non ci siano i problemi ecco spuntare fuori la " cosa ". Via via sciò vade retro.

05/01/12, ore 12:08

Bello tutto, dall'inizio alla fine.
Harry così gentiluomo è da applauso, Hermione in cerca d'amore vero ma così insicura.
Bravo Harry, sta facendo i passi giusti, bellissima poi la sua dichiarazione. ( Harry needs Hermione badly ).
Prevedo un duello a spade col conte, vedremo se avrò ragione.
Altro ottimo capitolo.
Complimenti.

05/01/12, ore 11:43

Questa storia mi è piaciuta. Più che altro è originale, perchè hai mostrato i nostri due protagonisti in panni completamente diversi rispetto a quelli a cui siamo abituati!
La storia è strutturata abbastanza bene ed è scorrevole!
Nel complesso mi è piaciuta abbastanza!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]