Storia di Rosso e di Blu.
di Afaneia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/09/14, ore 16:56

Prima di tutto vorrei complimentarmi per la bellissima storia che hai messo in piedi, solo da poco ho scoperto questo meraviglioso sito, e la tua storia su Rosso mi ha colpito davvero tanto! Mi piacciono molto anche le spiegazioni che hai dato per svelare alcuni misteri, come il mutismo dell'allenatore del Monte Argento, che mi fa sempre correre brividi lungo la schiena. Complimenti davvero!

11/08/14, ore 13:19

Ciao Afaneia!
Finalmente eccomi qui! In queste settimane non ho potuto usare il computer, perciò solo oggi riesco a leggere l'ultimo capitolo e a lasciare una recensione... Mi dispiace di averti fatto aspettare tanto!
Questa storia mi è piaciuta moltissimo! È vero, come ho letto anche in altre recensioni che ti hanno lasciato, forse lo stile risulta un pochino "pesante", soprattutto considerando che a parlare così sono due ragazzini, ma io trovo che sia adatto ai toni della storia e comunque mi ci sono abituata subito: sinceramente non l'ho trovato neanche tanto sgradevole, anzi! Mi è piaciuto davvero molto, mi è parso come di star leggendo una leggenda... Forse una "parte" della Leggenda di Missingno (...posso azzardarmi a chiamarla così?)? Bello, bello, l'ho apprezzato proprio tanto!!! :D
L'unica cosa che mi ha dato leggermente fastidio sono gli errori di battitura e di distrazione che ho trovato un po' in giro (probabilmente anche perché è vecchia e forse sarà un po' che non l'avrai più ripresa): non preoccuparti, nulla di che, ma ti chiederei comunque - se ne avrai tempo e voglia - di spendere anche solo cinque minuti per rileggere i capitoli e di sistemare queste sviste. Mi sono talmente tanto affezionata e l'ho trovata talmente bella, che trovo davvero un peccato che questa storia abbia qui e lì delle imprecisioni! Ma, come ho detto qualche riga più su, sono solo piccolezze: le vicende scorrono comunque in modo lineare e liscio e il testo si legge con piacere!
Ti faccio tanti complimenti, presto leggerò anche le altre storie della Prescelta Creatura: sono proprio curiosa di sapere cosa fossero i fatti a cui Rosso pensava all'inizio di questo capitolo e come si sia svolta l'avventura di Luisa con Missingno... nonostante qui si sia vista per poco, mi è piaciuta anche lei: che ragazza decisa! :D
Ora vado! Ti saluto con affetto! <3
Un abbraccio,
Persej Combe

30/07/14, ore 21:06

Questa è stata la primissima storia che ho letto su efp, e devo dire che la adoro! Mi piace un sacco questo Rosso in continua ricerca di qualcosa che nemmeno lui comprende, e Blu, che nonostante tutto perdona Rosso dopo che se n'è andato, mi piace anche il fatto che si innamorino uno dell'altro, un'amore non molto comune, ma non perchè è tra due uomini (non ho assolutamente nulla in contrario, anzi, mi è piaciuta moltissimo l'idea), ma perchè I due protagonisti continuano a pensarsi l'un l'altro, e trovano difficile trovare un compromesso per stare insieme, nonostante il loro amore che va oltre ogni limite. Non so quanto possa esserti stata utile la mia recensione, ma ci tenevo a farti i miei complimenti per questo bellissimo lavoro!

14/07/14, ore 17:36

Stavo leggendo questa storia e pensavo di recensirla alla fine, dato che è completa (anche se è un po' vecchia non importa, mi sta piacendo davvero tanto!), però arrivata a questo capitolo mi sono sentita in dovere di scrivere qualcosa!
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il Mondo dei Numeri con tutte le cose che cambiano e si trasformano rimanendo però sempre sbagliate, gli scatti da un posto a un altro, lo spazio che sparisce tutt'a un tratto, il vecchietto cieco seduto sulla panchina che anche lui, come tutte le cose presenti nel Mondo dei Numeri, muta e diventa spaventoso e improvvisamente mentre parla si sposta da davanti a Rosso, prima sopra di lui e poi di nuovo vicino al ragazzo... Mi ha messo addosso un senso di ansia e meraviglia insieme, è stato bellissimo!
È la prima storia della "Saga della Prescelta Creatura" che leggo, quando l'avrò finita sicuramente leggerò anche le altre!
A presto! :)
Persej Combe

25/04/14, ore 20:47

l'ho letta tutta d'un fiato, e in 17 capitoli non ho trovato una falla, qualche dettaglio sgraadevole o niente di simile. il tuo stile di scrittura è elegante e coinvolgente, solenne, e si addice perfettamente alla storica avventura di Red. certo, nei discorsi diretti ogni tanto questo stile è un pò troppo presente, anche considerando l'età di Red e Blu, ma questo è un dettaglio del tutto marginale. la storia mi ha tenuta incollata allo schermo, e ho apprezzato molto le spiegazioni che hai scritto a fine pagina, non avendo mai letto il manga dei pokemon. ti faccio ancora i miei complimenti!

10/10/13, ore 16:05

ciao. Ho letto tutte le storie della saga della Prescelta Creatura, e ti devo fare i miei complimenti, perchè hai scritto molto bene, hai dato molto carattere ai tuoi personaggi e al contesto in cui sono inseriti. La parte che mi è piaciuta di più, però, è la storia d'amore tra Rosso e Blu, quella l'ho riletta almeno un paio di volte ;-). Attendo presto il seguito della tua ultima fiction, Paternità :-)

14/07/13, ore 20:22

Ok, ok. Ammetto che sono in ritardo di un annetto e mezzo nel recensire questa bella, bella storia. L'avevo pure messa tra quelle da recensire e poi me ne sono completamente scordato XD. Ma passiamo alla storia. E' stupenda!
Ah, Giovannaccio, non avresti dovuto fare tutto questo a Blu! Almeno vacci a vivere tu, no?
Anche io mi sono sempre chiesto come abbia fatto Blu ad avere la palestra di Smeraldopoli, e temo che resterà ancora un mistero. E devo dire che mi hai messo pure il dubbio addosso quando hai detto che secondo te Blu era il figlio di Giovanni. E poi vado a vedere su Pokemon Central Wiki e scopro che il malavita junior non è Blu, ma Argento.
Complimenti ancora per la storia. Però cerca di aggiornare presto l'altra tua storia, "Prescelta Creatura", che voglio sapere tutto sul mistero degli Unown, capito?
Un abbraccione, Loris98 (che presto cambierà nome in Sky98, non appena mi inviano la mail di conferma)

27/12/12, ore 19:33

Sei una bravissima scrittrice, mi è piaciuta molto la storia in generale, ma trovo che quest'ultimo capitolo sia il più bello di tutti!E poi non devi dire che la storia "Prescelta Creatura" è infantile, perchè l'hai scritta con il cuore, e questa è la cosa più importante(è stata la storia che mi è piaciuta di più).

30/03/12, ore 11:11

"Aveva sempre creduto che le città si assomigliassero le une con le altre come i cuccioli con le madri" solo io ci leggo un riferimento alla prima ecloga delle bucoliche di Virgilio? **
Ho appena finito di recensire la tua storia su Publio Virgilio Marone, comincio a leggere questa sui pokèmon, con i quali sono cresciuta, lo ammetto, e trovo l'amato Virgy anche qui :)
Sei una sorpresa, ragazza, complimenti ancora!
Mi piace moltissimo come scrivi e questa storia sui pocket monsters promette molto bene!
Rosso e Blu... mi piace moltissimo come li hai descritti nel primo capitolo! Dico subito che io sto dalla parte di Blu: il destino è immutabile, non si può scegliere dove e come nascere. Non ha scelto lui di essere il figlio di Giovanni, semplicemente gli è capitato. E adesso tocca a lui fare il meglio che può con ciò che ha avuto in sorte.
Rosso invece.. impulsivo e intransigente. Serve i suoi ideali, ideali assoluti, non ammette repliche. Per ora, gli manca il sentimento, non capisce che gli ideali assoluti sono solo un'utopia e che bisognerebbe giudicare una persona sulle azioni e sulle scelte, non sulla nascita. Povero Blu, abbandonato dall'amico di sempre, diviso tra l'amore per il padre e la consapevolezza della malvagità di quest'ultimo! Spero che trovi quello che cerca in questo suo viaggio, e non vedo l'ora di scoprirlo!
{mie riflessioni sui capitoli 1-4}
Continuo nella lettura,
Emma :)

07/01/12, ore 23:13

Happy ending finalmente. Spero tu pubblichi anche l'altra storia, vorrei tanto leggerla.

31/12/11, ore 14:52

Per il finale, scrivilo giusto, senza riferimenti, poi pubblica anche l'altra storia e siamo apposto :-) Alcuni punti del capitolo sono un po' contorti "Espeon contro Gyarados, l’uno e l’altro shiny" non bastava dire "entrambi"? Poi non campisco perché chiami gli attacchi in italiano ma corposcontro lo fai diventare Bodyslam... Comunque bello, non vedo l'ora di leggere il finale.

29/12/11, ore 22:24

Bello, ma presumo che siamo quasi vicini alla fine della storia, che peccato. Per quanto riguarda la lega hai visto giusto, quella di Kanto è la stessa di Jhoto, quindi non c'è alcun problema. Spero che ci sarà un bel combattimento tra Rosso e la tua Oc, non vedo l'ora di assistervi.

28/12/11, ore 23:20

Se correggi la ripetizione "dal suo triste eremitaggio tra la polvere e il nevischio perenne, eremitaggio che si dimostrava " e qualche altro pezzo è davvero un bel capitolo. Finalmente il tuo OC è apparso in questa storia, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!

27/12/11, ore 23:24

Mi aspettavo un combattimento più dettagliato, ma va bene così. comunque non penso sia tanto grave se Lance perde il titolo di campione, può sempre mantenere un ruolo formale, no? Inoltre se fosse così ciò significherebbe che nessuno prima di allora aveva vinto la lega... comunque buona fortuna con il continuamento di questa storia!

27/12/11, ore 21:31

Bello. Non vedo l'ora di sapere come si risolverà la tensione tra lui e Red. Comunque sono felice che ti siano piaciuti i miei consigli, magari ne trarrai un'ispirazione per come concludere la storia ;-)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]