Primavera non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura
di Hiraedd

18/11/14, ore 12:42

Carenjiiiiii finalmente sono tornati pronti a strappare i nostri cuoricini!! Quanto dolore e quanta tenerezza c'è in questo capitolo?? Davvero non so come ringraziarti per la delicatezza della tua scrittura, fai sembrare sempre tutto così impalpabile!! 😃
Interessante tra l'altro notare il confronto con il personaggio di cinthia rosier che abbiamo conosciuto nell'amore ai tempi di..., che si presenta come completamente opposto a quello di vipera acida e tagliente che hai qui descritto!
Hai già in mente un orizzonte temporale per la tua prossima pubblicazione? Come sempre mi fai morire di ansia per la volontà di sapere che cosa accadrà in seguito!
Grazie per questa storia, davvero, dal profondo del cuore di noi poveri lettori nutriti dalle tue splendide parole.
Alla prossima!!

03/11/14, ore 04:18

Era da mesi che non entravo in EFP e, ad essere onesti, avevo anche un pò perso le speranze di trovare un altro dei tuoi capitoli. Ma poi ECCOLI!

Devo dire che tutta questa attesa  è stata ripagata. Quello che scrivi è bellissimo, a partire dal tuo stile, che è molto scorrevole ed elegante, fino al modo in cui dai vita ai tuoi personaggi, che diventano liberi e indipendenti, ognuno con una propria personalità, sempre interessanti e mai naiosi. Mi sono legata a loro e vorrei sapere come si svilupperanno le loro storie. Non ho molto altro da dirti, oltre al fatti che secondo me sei grandiosa (vai così ragazza!), e non importa quanto tempo ci metterai ad aggiornare, io continuerò a leggere quello che scrivi...anche se distanze di settimane, invece che di mesi, non guasterebbero ;)

10/10/14, ore 19:19

Ho letto le tue storie (e mi sembra di aver anche recensito "l'amore ai tempi dell'odio", ma non mi ricordo c.c) ed è inutile dire che le adoro. Mi piace tantissimo come descrivi i tuoi personaggi e inserisci tanti piccoli momentini fluff che sono adorabili *-*
La tua Dorcas è un personaggio eccezionale, voglio dire, nessuno si ferma a pensare molto a lei e invece, tu l'hai descritta in un modo così dannatamente originale nella sua banalità. Amo anche il tuo Fabian, è dolce, attento e tenero. Mentre leggevo di lui in "Primavera", mi veniva in mente il rapporto che lui e Dorcas sviluppano nel corso del tempo fino ad arrivare al contatto quasi telepatico che hanno ne "L'amore ai tempi dell'odio".
I miei personaggi preferiti, comunque, sono Cariadoc e Benjy. Li amo in un modo assurdo e indescrivibile e ho appena finito di leggere questo capitolo, quindi sono tutta contenta e felice. Non vedo l'ora che comincino a corteggiarsi anche se, essendo Docco e Benjy, non potrà mai trattarsi di qualcosa di scontato, banale o, quantomeno, prevedibile. Sono in ansia per questi due! E niente, aspetto un aggiornamento. So che, per te, scrivere di questi due tipetti complicati non è affatto facile, ma credimi, ci riesci benissimo! E te lo sta dicendo una che è difficile da accontentare.
Ci sono alcune cose che, probabilmente, saranno più chiare in seguito (vedi Gid e Dorcas) quindi non vedo l'ora di leggere il seguito.
Guns_

30/07/14, ore 16:22

Ma tu devi aggiornare T.T
Ho letto questa storia con molto interesse, soprattutto per la Dorcas/Fabian che mi incuriosiva. E' stato un peccato rendermi conto che non è centrale alla long, ma ci sono parecchie coppie... a parte ciò, il personaggio che più ho amato è stato senza dubbio Benjamin. Ogni sua frase, ogni singola cosa diceva, che pensava, che voleva fare... boh, erano una goduria o.O Sarà che sono una Serpeverde e lui era perfetto nelle sue sottigliezze da Serpe, quasi Corvonero.
Fabian e Dorcas sono molto teneri, soprattutto lui che è così puccioso (?) e cuccioloso (?). Oddio, io non sono una che parla così D: però loro sono così carini *-*
Stai facendo un ottimo lavoro e sicuramente verrò a leggere l'altra long, anche perché me l'hanno consigliata :-*
Risa

21/02/14, ore 17:19

Sei tornata! *-* Sì, io sono ancora qui e no, non ho per nulla dimenticato questa storia! È impossibile farlo! Come sempre , questo capitolo è fantastico e mi ha lasciata con un'irrefrenabile curiosità circa gli eventi futuri. Fabian è troppo dolce e che gli sviluppi tra lui e Dorcas siano lenti non m'importa, aspetterò. Aspetterò tutto il tempo che vuoi, questa storia mi piace troppo (ormai , credo tu l'abbia capito ^^). Invece, Edgar è completamente fuori strada: di certo Caradoc non guardava la Rosier! Date le premesse ( Carenji! *-*), non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! P.s. Non ti devi scusare: i "periodi no " capitano a tutti e , quando arrivano, scrivere è decisamente difficile ( quando vengono a me, sono assai poche le cose che riesco a /voglio fare). Alla prossima!

18/02/14, ore 22:47

solo poche parole: adoro questa storia. l'ho letta tutta d'un fiato e non riesco più a smettere! vedendo che sono arrivata di già all'ultimo capitolo che hai pubblicato non mi rimane che implorarti di continuare a scrivere perchè davvero, dopo mesi che leggo svogliatamente, mi è ritornata la voglia di leggere. grazie. aspetto impaziente il seguito!

17/02/14, ore 20:29

oddioo allora non sei morta!!! ho iniziato per caso a leggere le tue storie a fine estate e mi sono appassionata moltissimo a questi personaggi!!! poi da quando hai smesso di aggiornare ho avvertito proprio un male fisico, una mancanza e una bramosia di sapere come sarebbe continuata la storia che non avvertivo dai tempi dei libri "ufficiali" di Harry Potter!!! questa saga è meravigliosa, splendida, estremamente coinvolgente! i tuoi personaggi sono così ben caratterizzati che su tumblr ho iniziato a cercare disperatamente notizie di eventuali altri pairing Dorcas/Fabian o anche Mary MacDonald/Gideon, perché sono stata troppo coinvolta nel loro mondo!!! spero aggiornerai prestissimo e non ci lascerai più tutti questi mesi di buio, sono davvero rincresciuta per le motivazioni che ti hanno portata a non aggiornare, ma immagino sia stato un periodo difficile! ora termino questo sproloquio, alla prossima!!!

14/09/13, ore 15:45

adoro questa storia. in primis, perché i personaggi sono così dannatamente originali e ben caratterizzati che mi manda fuori di testa! in secondo luogo, l'intreccio è entusiasmante e irrimediabilmente divertente con le battutine tra i gemelli Prewett e sturgis e Caradoc. Dorcas..bè, la adoro, ho sempre pensato che avrebbe potuto essere un personaggio sul quale la rowling avrebbe potuto dirci di più! e' fantastica la storia con fabian, sono così immensamente teneri...personalmente non mi piace molto l'accoppiamento caradoc/benjy ma nel complesso risulta carino! ti prego velocizza un po' la storia Dorcas/Fabian perché non riesco a stare nella pelle, voglio vederli insiemee!! bravissima, spero davvero che continuerai presto a scrivere ancora! quanto sarà lunga la storia? nel frattempo comunque sto leggendo le altre! spero di esserti stata utile!

17/07/13, ore 15:11

Sono imperdonabile,davvero. Forse non ti ricordi nemmeno di me ,ma io ricordo perfettamente la tua bellissima storia , a cui non ho lasciato più nemmeno un commento.  Ieri ho letto i sei capitoli (sei!!!) che mi ero persa e beh, nonostante tutto il tempo trascorso dall'ultima volta che ho letto di loro, ci ho messo pochissimo a ri- affezionarmi ai tuoi meravigliosi personaggi e poi tu scrivi così bene che riesci a catturarmi con pochissime frasi. Questi ultimi sei capitoli mi sono piaciuti moltissimo e ho notato con piacere che le cose , anche se lentamente , iniziano a smuoversi sia tra Dorcas e Fabian ( a proposito, lui è troppo dolce quando si preoccupa per ciò che potrebbe provare la ragazza dinanzi al Molliccio!!! ) sia tra Caradoc e Ben ( *--------* ); è vero che Ben é un tipo strano ma Dearborn non scherza mica ! Ah, sono morta dal ridere nella scena in cui Ben cerca semplicemente di preparare una Pozione in santa pace mentre Caradoc porta avanti il suo monologo fuori la porta.....e poi la parte del valzer? L' ho trovata dolcissima!! Per non parlare della parte finale nello sgabuzzino....cara mia, devi aggiornare presto!!! Devo sapere gli sviluppi, io! (Spero davvero ) a presto! E scusa ancora per essere sparita così :( P.s. Amelia e Kingsley sono così adorabilmente ciechi! Spero comunque che qualcuno ( un po' come Dearborn ha fatto con King) si sbrighi a far aprir loro gliocchi!

14/04/13, ore 20:12

Capitolo davvero meraviglioso!
Ogni parola che leggo mi lega sempre di più al personaggio di Dorcas! La trovo incantevole, misteriosa, geniale. Una perfetta corvonero (io aaaaaaamo corvonerooo **)
Complimenti davvero per il tuo modo di scrivere, è fluido, scorrevole e accattivante! Ogni singola parola colpisce. Brava!

14/04/13, ore 19:15

Dopo aver letto questo prologo non posso che dire: asdfghjkl! **
Ma è meraviglioso! Complimenti davvero!
Beh.. che dire? Volo a leggere gli altri capitoli :)

13/04/13, ore 13:49

Mi piacciono moltissimo i tuoi protagonisti, come li hai caratterizzati, come li muovi, come interagiscono.
Adoro Fenwick e il "distaccato" interesse nei confronti di Dorcas: insieme sono meravigliosi!
Aspetto di vedere nascere una storia d'amore tra Fabian e Dorcas, altrimenti non si spiega come lei riesca subito a distinguerlo dal gemello.

Mi piace anche il tuo stile: scorrevole e corretto.

Ho solo un enorme rimprovero da farti: perchè farci amare questi ragazzi quando più della metà di loro morirà?
Sono veramente affranta.
Nei libri di HP sono solo nominati, ti spiace per loro ma finisce li. Tu invece ce li mostri con i loro pregi e le loro debolezze, li rendi concreti, già sapendo cosa li attende.
Se non è sadismo questo...

Alla prossima.
Simona
(Recensione modificata il 19/04/2013 - 12:13 am)

07/04/13, ore 15:13

Ho scoperto da poco la tua FF e me la sto leggendo pian piano. Trovo che i personaggi che hai creato sono molto ben fatti, molto ben costruiti, ed è un piacere leggerli. In questo capitolo soprattutto ho apprezzato molto Dorcas, quella sua mente sveglia, molto ingegnosa, ma insospettabile. Mi ricorda in un certo senso Luna, speciale nella sua unicità, per quanto la loro unicità sia molto diversa. Quelli che mi lasciano un po' perplessa (non in senso negativo, sia chiaro) sono i gemelli, perchè mi sembrano quasi "tonti" (bonariamente parlando), quando dai libri sappiamo essere estremamente brillanti. Non è proprio tonti, non riesco a trovare il termine giusto temo... insomma, non sono spigliati e argutissimi quando si confrontano con Dorcas, quando io me li immagino più come i Fred e George che nei libri erano si delle teste calde, ma praticamente nessuno era in grado di zittirli: erano loro a sorprendere, era il loro scopo quello di stupire costantemente con il loro genio. Non so, visione personale, ma forse anche un interpretazione sbagliata di ciò che in realtà vuoi trasmettere. Mi esprimerò meglio nei capitoli successivi a riguardo, quando vedrò meglio come li sviluppi. Adoro Kingsley, assolutamente, anche se non so perchè io me lo immaginavo Corvonero. E Benjamin, beh, che dire.... mi hai piacevolmente deliziato con il suo personaggio che va fuori dagli schemi, sia come personalità, come psicologia complessa, che come serpeverde. Bellissimo il rapporto complesso che hai creato tra lui e Dorcas! Presto leggerò anche gli altri capitoli, cercando di mettermi a pari

07/04/13, ore 14:13

CARENJI!!!!!!
Mi rendo conto che il prossimo cpaitolo sarà totalmente assente di Carenji, vero?
...
...
CARENJI!!!!
Te lo garantisco, se prima i due personaggi mi erano totalmente sconosciuti, ora grazie a te li adoro, specialmente come coppia! E sul serio non capisco come tu possa dubitare di questo capitolo, è a dir poco fenomenale, uno dei migliori!!! (e non lo dico solo perchè c'è la Carenji, eh? Sia ben chiaro...).
Sei bravissima, il capitolo, come al solito, è stato divertente, anche Sturgis ed Hestia sono a dir poco favolosi! Ma lasciamelo dire, la Carenji qui regna... Andiamo, questo è CHIARAMENTE l'inizio della loro storia d'amore, è evidente! Le gambe pesanti... Il piacere di stare insieme anche se in silenzio... I comportamenti inusuali di entrambi... CARENJI! <3
Brava brava brava, non vedevo l'ora di avere questo capitolo, e non ne sono stata affatto delusa, tutt'altro.
Complimenti, e smettila di dubitare delle tue capacità!
Sempre con affetto,
D.L.H.

06/04/13, ore 17:12

Mi piace molto il modo con cui descrivi i personaggi di ben e caradoc.. io non li h mai visionati sul serio nella mia mente, grazie alle tue storie ci sono riuscita.
non scoraggiarti sei davvero brava a scrivere =)
rory