Primavera non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura
di Hiraedd

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/07/12, ore 14:59

Solo stamattina ho scovato la tua fic e ,incuriosita dalla presentazione, ho deciso di dare un'occhiata : insomma, non ho mai letto una storia incentrata su Dorcas e Fabian!
Comunque è stata una novità molto gradita , dato che , oltre all'originalità , la tua storia è anche scritta benissimo , è scorrevole e , in alcuni punti, decisamente divertente.
Mi piace moltissimo la tua idea di cambiare ogni tanto "angolazione" (nel senso che non è narrata dal punto di vista di un solo personaggio e non approfondisce solo la vita e i pensieri di quella persona, collocando gli altri personaggi ai margini); la tua storia offre un po' di spazio a ognuno e la cosa mi piace :) .
E' delizioso , inoltre, il tuo modo di tratteggiare questi personaggi quasi sconosciuti; mi sono già affezionata ad ognuno di loro!
Sono proprio contenta di aver trovato questa storia ( che naturalmente seguirò , d'ora in poi).
Complimenti!

21/06/12, ore 22:11

Che bella fic *.* Il ritmo è calmo, posato... direi rilassante :) e la cosa che mi piace di più è questo tuo modo di rendere Dorcas la poesia fatta a persona: e stupenda in ogni gesto e in ogni parola. Perfetta nella sua non-perfezione, bella nella sua normalità ^^ Complimenti. :D
L'unico consiglio che vorrei darti non per un ver fastidio ma giusto per parere, per così dire, è quello di utilizzare in modo sempre differente la posizione del nome... Non credo di essermi spiegata bene, ma non è facile xD Faccio un riferimento al tuo testo, se non ti dispiace: "Annuì, Fabian, incapace di muoversi sotto a quello sguardo limpido e innocente."
Tu citi la persona (in questo caso Fabian) quasi come volessi renderlo una poesia e, giuro, è un effetto veramente stupendo - non so se volontario, ma stupendo *.* - quando parli di Dorcas o di Dorcas e Fabian. Secondo me, però, dovresti limitare l'uso di questa tecnica alle scene che vuoi rendere, appunto, poetiche, sennò finisce per perdere la sua bellezza :D Spero di non averti offesa in alcun modo. Ci tengo a ripeterti che è veramente stupenda *.* Complimenti ^^
P.S.: Aggiorna presto anche "L'amore ai tempi dell'odio", che sai quanto la amo (W SiriusxLène <3)
Con affetto, Miele

18/06/12, ore 19:29

Ahahahahahahahahah Dearborn mi fa veramente morire!! E' un mito quel ragazzo! E' troppo vanitoso ma è talmente ridicolo che non si può volergli bene xDD Il discorso che fa a Sturgis è fenomenale u.u

Ahahahahahahaha li adoro veramente quei due, mi fanno morire! Anche quando tornano dal campo da Quidditch ahahahahahaha!

Fabian che parla del tempo: è proprio in imbarazzo!! xDD

Comunque, il pezzo in Guferia è veramente grandioso! Fabian è fantastico e Dorcas è adorabile, e i pensieri di Fabian fanno morire xD Comunque anch'io voglio sapere come fa a distinguere lui e Gideon così bene!

-e a chi dovrei scrivere, oramai?- gli domandò in risposta Dorcas, guardandolo negli occhi con quello sguardo sicuro che poche volte mostrava a chiunque non fosse Benjy. Lo chiese in un tono che non era triste, o rassegnato.

Ecco, con questa frase mi hai star colpito. Che forza, Dorcas.

Per Benjy, la locanda “La Testa di Porco” aveva un nonsoché di rassicurante. Per prima cosa, non era frequentata da nessuno studente di Hogwarts, e per lui e Dorcas, quindi, passarne la soglia equivaleva ad entrare in un territorio neutro in cui essere privi della dicitura impolverata di “secchioni noiosi”. In secondo luogo, poi, ogni qualvolta entrava alla Testa di Porco seguito dalla sua migliore amica, poteva vederle il viso schiarirsi e, quando proprio era fortunato, anche un sorriso nascere sulle sue labbra. A pensarci bene, Dorcas in passato aveva sorriso più in quel Pub che in qualsiasi altro luogo sulla faccia della terra, magico o babbano che fosse, esclusa forse casa propria.

Non era esattamente un segreto la simpatia che provava per il vecchio barista, che sembrava ricordarle un bravo nonno, così come non era un segreto il fatto che la simpatia fosse pienamente ricambiata.

Questo pezzo è stra bello u.u Ab, Benjy e Dorcas: che trio! *_*

-ma quello non è Fenwick?- le chiese sottovoce.

-si- rispose con lo stesso tono –ma perché sussurri?-.

Il ragazzo ci pensò appena qualche secondo.

-mi pareva adatto alla situazione, ecco tutto-

Ahahahahahah il mio nuovo amore è Dearborn. E' solo un po' troppo marpione xD

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, perché si vedono molto di più i vari personaggi.

Ci vediamo al prossimo =)

Nip.

18/06/12, ore 12:46

Oh che bello finalmente il nuovo capitolo!! Bello questo gruppetto, si si mi piace proprio!!
Dorcas è veramente interessante come persona :) poi il fatto che sia l'unica in grado di distinguere i Prewett è un punto in più!!
La coppia Dearborn e Podmore è proprio divertente!! Soprattutto Docco xD Si un pò mi dispiace per lo spoiler nell'amore ai tempi dell'odio.. però non c'è problema!!
Comunque la storia è bellissima, mi piace sempre di più!! Poi non vedo l'ora di vedere come si approfondirà il rapporto tra Dorcas e Fabian!!!
Aspetto il prossimo capitolo!! Calcola che in questi giorni sei la mia ancora di salvezza.. Mercoledì inizio gli esami di maturità e per ora riesco a rilassarmi solo rileggendo le tue storie xD

29/05/12, ore 18:53

Oh, sei tornata *_* Sai, proprio poco tempo fa pensavo che sarebbe stato bello se avessi pubblicato un nuovo capitolo ed eccoti qui =) Tranquilla, non devi scusarti, anch'io sono sempre in ritardo con le mie storie, ti capisco benissimo.
Ma veniamo al capitolo!
Non avevo alcun dubbio sul fatto che Dorcas avrebbe battuto Fabian, era palese u.u
Mi piace così tanto Dorcas, è un enigma per tutto il mondo e pian piano i ragazzi stanno imparando a conoscerla. Devo dire che mi ha fatto un po' effetto sentire parlare di lei e di Benji come dei due "asociali della scuola", anche se in effetti è vero, perchè di solito il punto di vista era più di Dorcas e non trapelava tanto questo aspetto.
Amo Benji sempre di più, e mi sono letteralmente sciolta a leggere il pezzo in cui ride *______* Avrei voluto essere lì anch'io per vedere questo spettacolo!! E' di una tenerezza sconcertante.
E invece credo di aver appena sviluppato un qual certo interesse per il personaggio di Hestia...è intrigante! E poi mi piace come si comporta con gli altri ragazzi, è così a suo agio in mezzo a loro! (tra l'altro, il mio cervellino bacato ha cominciato a elaborare mentre leggevo: non è che poi fai finire insieme Hestia e Benji? Sinceramente non ricordo con chi stia lei xD).
E mi fanno troppo ridere le parti in cui parli dell'orgoglio ferito di Dearborn xD
Sono davvero contenta che tu abbia pubblicato, e spero che riuscirai ad aggiornare presto. In ogni caso, comunque, io sarò qui ad aspettare =)
Nip.

04/02/12, ore 19:59

Ahahahah prima cosa, il pezzo iniziale mi è piaciuto troppo xD Con Fabian che vorrebbe distruggere il corvo e Gideon che dice che i Corvonero sono dei presuntuosi xDDD

E poi anche il fatto che Dorcas abbia questa "vocina" che però mette in soggezione  Fabian e Gideon *_____*

Buahahahahahahahahahahahah "la patria dei bellocci"! Ahahahah tu mi farai morire! A meno che Benjy non mi faccia morire prima, vedere le cose dal suo punto di vista mi fa troppo ridere xD

"Fu nel momento in cui Benjy incontrò gli occhi di Kingsley Shacklebolt che il serpeverde decise che forse, e solo forse, almeno il capo del gruppo dei bellocci poteva essere degno di stima."

No seriamente, io potrei morire. Ah, tra l'altro mi sto spudoratamente innamorando di Benjy u.u Cioè, è un Serpeverde BUONO! O almeno, è un Serpeverde buono con Dorcas, con gli altri magari no (tipo col gruppo dei bellocci) xD E poi bo, è troppo tenero che voglia difenderla…mi piace proprio che tu abbia fatto tutto quel pezzo dal suo punto di vista! =)

Ahahahah Kingsley che scarica il lavoro su Sturgis =P

E ovviamente mi è piaciuto molto tutto il pezzetto di Dorcas e Fabian…perché lui almeno comincia a capire che c'è qualcosa dietro l'impressione che può dare. E ora sono star curiosa di vedere come andrà il duello tra i due =)

04/02/12, ore 15:29

Quello che mi ha incuriosito subito è stata la scelta dei personaggi: visto che qui si parla di una generazione di cui non si è detto tutto fino a stereotipizzarla (come, a mio parere, è successo con quella dei Malandrini), allora questa storia mi è sembrata innanzi tutto originale. E poi ci sono i gemelli Prewett, che non si possono non amare assieme a tutti gli altri rossi della saga *_*. Immagino che ci sarà la parte romantica, ma ho apprezzato davvero che finora hai descritto il contesto e i personaggi, in modo tale da spiegare le ragioni di Dorcas nel voler unirsi al Club dei Duellanti; promette bene: promette di essere qualcosa di più che una semplice storia romantica. Il tuo stile mi piace, scorrevole e sciolto, solo alcuni punti sono un po' prolissi, ma in fin dei conti non mi permetto di obiettare contro nessuna scelta. Avrei voluto soffermarmi a commentare capitolo per capitolo, ma seguirò i prossimi aggiornamenti. A presto!

30/01/12, ore 16:23

Ciao :)
Complimenti, capitolo bellissimo. Non mi ricordo se te l'ho già detto, quindi scusami nel caso in cui mi stessi ripetendo, ma mi piace davvero tanto il modo in cui scrivi.
Allora, che dire? Mi è piaciuto molto il nuovo personaggio. Benji è particolare, a quanto sembra, ma è davvero sensibile (Nel senso che sembra cogliere alla perfezione tutti gli stati d'animo di Dorcas). E mi è piaciuto anche il loro modo di fare amicizia, insomma, è così particolare che non l'avrei mai immaginato. Però molto credibile.
Poi, basta credo di avere detto tutto, il capitolo mi è piaciuto tanto tanto tanto e sono molto curiosa di leggere il prossimo! A presto, spero :)

28/01/12, ore 20:16

Ehi ciao! =)
L'introduzione alla storia mi aveva molto incuriosito...e così ho aperto, ho cominciato a leggere e ne sono rimasta molto soddisfatta! Mi piace molto il personaggio di Dorcas...e veramente ma veramente tanto quello di Benji (non avrei MAI pensato di metterlo a Serpeverde!) e la loro particolare amicizia.
Ti dirò poi che io, in realtà, sarei più o meno affezionata alle Sirius/Dorcas perchè seguo una long di una mia cara amica...ma della Old Generation si sa così poco che leggo tranquillamente un po' di tutto...e per tanto mi intriga molto anche una Fabian/Dorcas. Diciamo che non sono particolarmente fissata su nessuna coppia =)
Bo ecco...volevo solo dirti che mi piace molto e di continuare così!
A presto! =)
Nip_

Ah, e un'ultima cosa! Io AMO Jane Austen, quindi non ho potuto far altro che apprezzare moltissimo la citazione del prologo! ^_^
(Recensione modificata il 28/01/2012 - 08:18 pm)

10/01/12, ore 23:26

Ciao :)
Sai, la tua storia mi ha incuriosita parecchio, soprattutto perchè racconta di personaggi ai quali, spesso, non viene data importanza. Ed è un vero peccato, perchè la loro storia potrebbe essere davvero interessante.
Be', comunque, tralasciando questo... Scrivi molto bene e la lettura è scorrevole. Mi piace il personaggio di Dorcas, molto. L'hai impostato davvero bene. Mi piacciono anche i gemelli: sono divertenti e, a tratti - correggimi se sbaglio - assomigliano un pò ai gemelli Weasley. Può essere, o è solo una mia impressione? A parte l'aspetto fisico, ovvio. Oddio, non so se mi sono spiegata, ma vabbè.
Niente, la storia vola tra le seguite! E aspetto il prossimo capitolo, sono proprio curiosa...
A presto,
TheOnlyWay.

08/01/12, ore 16:01

Ma perché quando tu descrivi qualcosa io perdo il senso della realtà??
No, è bellissima e interessante, sono curiosissima di sapere cosa combinerà il gemello di vecchia generazione.
Però c'è una cosa che mi lascia perplessa, io Dorcas l'ho sempre immaginata come una tipa molto vitale, non certo un personaggio di contorno che si aggira per le mura di Hogwarts senza attirare le attenzioni degli altri, vabbeh ma lascia perdere, sicuramente anche questa tua interpretazione mi piacerà, come ogni tuo personaggio d'altronde...
Un bacio, non vedo l'ora di leggere il primo capitolo qui!!

28/12/11, ore 18:48

bell'inizio, mi ha catturata :) mi piacerebbe sapere come continua...
a presto (: ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]