From Me To You
di LaMicheCoria

21/05/12, ore 19:19

Ti recensisco a rate, come puoi vedere xD in ogni caso ho dovuto pensare un po' a questa fic prima di recensirla, perché la coppia è decisamente crack e io non sapevo bene che dire perché ne sono rimasta allibita... a me molte volte piace come scrivi prima di quello su cui scrivi (infatti quando le due cose si uniscono io sono sempre contentissima -w-), e non mi ha creato nessun fastidio leggerla nonostante la coppia sia veramente... non saprei nemmeno definirla xD insolita? Più del normale, ecco.

La caratterizzazione di Francia però ç_ç mi è venuto in mente, leggendo le prime righe, a lui che dice al suo capo “pensare troppo fa venire le rughe” prima di andarsene... come la bambola dei Simpson... questo mio commento toglie tutta la poesia alla fic, neh? ç____ç
Ehm lasciando perdere quello che penso di Francia e dei suoi capelli/rughe, mi piace che ancora una volta hai dimostrato in una fic la sua profondità... in fondo lui sostiene di capire il concetto di “bellezza” meglio di chiunque altro, quindi queste osservazioni che fa sull'Egitto in genere sono azzeccatissime e i particolari che hai descritto dal suo punto di vista sono davvero deliziosi, come sempre sei bravissima a descrivere i dettagli!!
È da un bel po' di tempo che io non studio storia quindi non ricordo troppo bene, ma l'Egitto in teoria era una colonia francese (o meglio... se la contendevano con l'Inghilterra, tanto per cambiare), perciò ho trovato il collegamento tra loro abbastanza giustificabile anche storicamente v-v è anche vero che tutte le nazioni hanno per forza avuto rapporti tra di loro anche se non li volevano, ma quello è un altro discorso xD e poi in teoria le coppie crack sono belle proprio perché sono tali. Questa davvero non l'avevo mai neanche sentita nominare xD

Comunque devo dire che il tuo amore per l'Egitto e in particolare per questo personaggio (su cui ho visto che hai scritto molto altro, non credere che io non abbia notato v-v io noto tutto) si vede benissimo perché è vero che tu sei accurata quando scrivi, ma qui hai veramente sfiorato dei livelli molto alti xD sarà che io non conosco nulla di storia egiziana, però ho gradito moltissimo le citazioni che hai fatto ai luoghi e alle divinità, e apprezzo molto come hai fatto parlare Madre Egitto, in quella maniera così elegante ^^
La rappresentazione della sua figura è davvero spettacolare, come ti ho detto anche nella fic precedente sei davvero bravissima a descrivere e sei davvero migliorata dalle prime volte che leggevo le tue fic... hai mantenuto il dono della chiarezza e infatti come sempre ho trovato la lettura scorrevole, nonostante non sia proprio una fic su un argomento e un'ambientazione semplicissima.

In sostanza, la coppia mi ha davvero sconvolta stavolta xD nella mia mente c'è un gigantesco punto di domanda... ma c'è Francia (quanto lo amo ç__ç vive sempre insieme ai suoi capelli) e c'è una fic scritta magistralmente sull'ennesima bella canzone, quindi non credo sia grave v-v
Complimenti, non finirò mai di ripeterti che scrivi veramente benissimo ^^ alla prossima!

21/05/12, ore 15:07

xDD è la primissima volta che leggo qualcosa sui nordici, non sto scherzando (simpatici, ma... sul serio, sono comparsi tipo tre volte °-° oh no, ora verrò uccisa da una fangirl dei nordici çAç)... conosco comunque le loro caratterizzazioni come ogni buona intenditrice di Hetalia! E devo dire che ho sempre tifato per questa coppia, sarà troppo canon per i gusti di qualcuno, ma io li trovo dolcissimi anche più della GerIta, e tu non hai smentito la cosa ù-ù diciamo che le mie aspettative sono state del tutto soddisfatte, li ho adorati!
Anche se la faccenda di Sealand è più che altro una cosa inventata dai fan, non mi ha mai dato fastidio... forse perché la parte inglese di me è contenta che se lo siano accollato loro? Non saprei.

La canzone la adoro *^* le adoro tutte veramente, ma con questa coppia! Ci sta troppo! È quasi più dolce della fic precedente, sarà perché non è proprio crack come l'altra xD
Mi piace tantissimo la descrizione che fai del lavoro di Svezia (e Ikea compresa)... il personaggio si comprende alla perfezione, il fatto che lui in realtà sia un orsetto del cuore purtroppo con una faccia piuttosto inquietante xD mi ha fatto troppo ridere il fatto che lui spaventi i bambini e che i genitori si lamentino pure xD
Però sono proprio le parole che hai usato che mi hanno colpito molto, sono frasi molto accurate in molti sensi, sia perché ti sei sforzata a mantenerti dal punto di vista del personaggio sia perché hai ricercato termini e paragoni particolari. In sé la fic non ha una trama complessa, si attiene alla canzone alla perfezione, è proprio il modo in cui è scritta ad essere delizioso, perciò bravissima, è uno degli aspetti che mi è piaciuto di più.
La frase finale è qualcosa di immancabile, però è la parte in cui Svezia si stende accanto a Finlandia ad avermi colpito molto, specie il commento di Tino che hai aggiunto sugli occhi dell'altro xD è una cosa molto buffa, eppure molto dolce, perché si comprende che nonostante l'aspetto di Svezia Finlandia riesce a comprendere il bisogno dell'altro e cerca di aiutarlo comunque, cogliendo subito l'occasione quando ne ha la possibilità.
Svezia in ogni caso è spaventosamente IC e mi è sembrato davvero di vederlo (ovviamente sempre con la stessa spaventosa faccia) al lavoro e poi tornare a casa, mono-espressivo, mentre dentro di lui in realtà pensa a tutte queste cose xD credo di amarlo...

Io ti faccio di nuovo i miei complimenti e mi scuso se la lunghezza delle mie recensioni è drasticamente scesa (come se non bastasse il fatto che è sceso anche il numero ç_ç)! In ogni caso tutte le cose importanti che volevo dire te le ho comunicate e per il resto sai che cosa ne penso su come scrivi, fortunatamente :3
Alla prossima :D

21/05/12, ore 14:36

Argh *sbatte testa contro un muro* ma perché mi prendo sempre così indietro a recensire?! E perché tu sei così veloce a scrivere e pubblichi tutte queste cose e io non riesco a leggere nulla? ç__ç no beh è più colpa mia che tua comunque xD se non fossi pigra avrei già letto tutto xDD
Sarà che non riesco più a immedesimarmi nei personaggi di Hetalia come una volta, ma in ogni caso questa coppia l'avrei trovata mooolto strana lo stesso °^° (non si vede per niente che ti piace Austria sai, te lo ripeto ogni volta). A parte che non è esattamente una vera coppia in questo caso...

Sono stata contenta che tu abbia slegato Lie... LILY da Svizzera (tutt'ora mi è oscuro come si scrive il nome del paese :D), praticamente lei vive per lui e non posso fare a meno di trovarli fastidiosi a volte... cioè, Svizzera è un così bel personaggio, sfruttarlo la maggior parte delle volte per una cosa del genere mi sembra alquanto strano -per non dire altro- da parte dell'autore xD le parti con loro sono pure piuttosto noiose a volte!
Mi è piaciuto come tu l'abbia collegata ad Austria, che in fondo è l'unico altro personaggio con cui l'abbiamo vista insieme (e Prussia °^°), e che il suo tipo d'amore sia così infantile... è davvero tenera in questa fic! Pure lei non è un cattivo personaggio in effetti, è l'unica nazione pseudo-adulta, il problema è sembra quasi che abbiano voluto renderla noiosa °-° di sicuro mi piace di più leggere qualcosa su di lei che vederla nell'anime o nel manga!
Il modo in cui hai ricollegato i personaggi alla canzone è davvero magistrale, anche perché tra loro non sono legati particolarmente come potrebbero essere Lie...... LILY e Svizzera, quindi ritengo che ci voglia una buona dose di inventiva per accoppiarli insieme. Mentre Austria probabilmente mi sarebbe venuto in mente per la canzone (visto che parla di NON comprare qualcosa xD), non credo proprio che gli avrei messo lei al fianco xD e ripeto che invece non mi è dispiaciuto per niente leggerlo perché l'ho trovata molto tenera, come è giusto che sia visto che è in pratica una ragazzina.
Odio a volte quando solo per il gusto di fare yuri o hentai si disegnano certe fanart su di lei, quando è così palese che è una cosa maniacale perché è una bambina ._. ho visto cose........... meglio che non ci pensi. Ottimo lavoro per come hai reso Lily, è stata una fanfiction molto dolce e mi è sembrato proprio di leggere di una bambina alla sua prima cotta, anche se non è quella canonica <3

Come sempre scrivi benissimo e io adoro tutto ciò che pubblichi -w- adoro pure quello che non pubblichi probabilmente xD e anche se sono lenta io ci sono ^^
Complimenti per la fic e per la raccolta mia cara, continuerò a recensirla sappilo ^^ spero anche di essere più esauriente di stavolta perché davvero il mio cervello non so che abbia, secondo me è intasato da spazzatura xDD o cibo, dipende. Alla prossima <3

13/05/12, ore 22:27

Bene, ok, questo lo recensisco PERCHE' SI. Ok, facciamo una cosa seria, che viene meglio.
Dunque, sai che ci avrei visto meglio una UsUk? *lato fangirl* Non solo perchè li adoro, ma anche perchè, insomma, con 'yesterday' ci stava bene. Ma se la RusAme -e nessuno butta via la RusAme- è la tua preferita, ben venga, tanto li amiamo lo stesso (?).
Come sempre adoro il tuo stile, ma lo sai già #meh Son ripetitiva.
Per fare un riassunto di tutto 'sto papocchio di roba che hai scritto, l'idea -primo- mi è piaciuta un sacco. Insomma, mettere insieme Beatles e Hetalia! Genio u.u
L'album non è tra i miei preferiti (preferisco il secondo della raccolta rossa, quello con Michelle e Eleonor Rigby), ma ho adorato il modo in cui hai uniti i Fab Four a l capolavoro del sensei Himaruya. Comunque, le ho adorate tutte .-.
Tanto che non riesco a fare una recensione come si deve! Ma possibile che mi posso solo limitare al dirti *wow bellissima!*
No cazzo! (?)
Vabeh, sai che ho adorato in modo particolare la HRExChibiItalia u.u E poi ovviamente la GerIta, che io son per la teoria che Lud sia HRE u.u
Be', detto questo, vado a recensire un orrendore di fic su KH che ha DAVVERO bisogno di essere recensita.
//va via saltellando.

22/04/12, ore 20:37

Se il mio primo pensiero è stato UGRSELFRSHMAIWUEKCEHBKN, e il secondo è stato Awwwwwwwww!, entrambi preceduti e seguiti da una caterva di cuoricini (?), ecco il terzo pensiero sottoforma di recensione -in cui, sono sicura, non riuscirò ad essere sempre seria.
Comunque.
Omammamia, hai messo d-delle citazioni delle role?! Oddeo, ma l'hai fatto davvero? Cioè--! Dire che sto per svenire perché l'ossigeno non mi arriva più al cervello per tutti i gridolini che emetto è dire poco, ecco!
Perché, mi sembra il momento buono per dirlo, quelle role le rileggo spesso e soprattutto molto volentieri. Mi piacciono da matti, sì. E in particolare adoro tutto ciò che ne scaturisce, i pensieri, le sensazioni, e le immagini che si creano. Amo le metafore e i paragoni che nascono tra questi due Seborga e Svezia, e il fatto che siano similitudini con la natura, insomma, a me viene sempre il tremolio alle mani, ecco. *Un anacoluto del cavolo che non serviva a nessuno, ma chissene, fa capire bene come sia impazzita di dolcezza nel leggere questa storia.*
E un'altra perla che ho apprezzato tanto è stata la differenza tra l'essere una Micronazione e l'essere una Persona. Giorgio rappresenta un borgo, Kristina una Nazione molto più vasta: Giorgio dimostra il proprio amore con le parole e con i gesti d'affetto, lo dimostra spesso; Kristina è meno sciolta, per così dire, un po' più rigida. Però nei momenti più delicati, e più intimi, anche, entrambi si lasciano andare. Non so come spiegarlo, ma se a prima vista appaiono come i simboli di due diversi modi di comportarsi, quando si tratta della loro sfera privata allora i geti di entrambi si sfiorano in un'armonia che non si cura di come si mostrano al mondo. E questo me piass tanto. *Non poteva stare seria fino alla fine, era sicuro.*
Vedrete, vedrete, per il 14 Maggio, che cosa vi stiamo preparando Kris e io! Muhahaha!
E concordo, loro sono ammmmore allo stato solido, liquido, gassoso e plasmatico (?) insieme! *Light!Wardrobe chop! (Perché anche Kris ha apprezzato, sì, e quindi è più tenera. Da metallo è diventata di legno (?).*
TBWEVAOICABUWNALAFUMETTOPOLIIL5MAGGIO-OHYEAH---! *Feels like... Like a Moloss!*
I-insomma, ecco, grazie per avermi dedicato questo decimo capitolo. Cioè, lo so che lo sapevo da settimana scorsa (ripetizioni arrandom, yeah!), però è stata un'emozione grandiosa poter leggere finalmente questa storia. Ti ringrazio tantissimo, ecco. *E quindi appende bigliettini di ringraziamento un po' dappertutto.*
Grazie ancora, Neme-chwan. <3 Anche perché sopporti con pazienza i miei ritardi nelle risposte, ecco.
Uno stra-mega-abbraccio (?),

21/04/12, ore 23:49

In ritardissimo, ma ci sono! xD
Ecco. Ci sono tanti motivi per cui amo "Pacem Appelant": uno di questi è senza dubbio l'intensità delle immagini e dei personaggi. La descrizione -anche se è brutto chiamarla così, sembra un dispregiativo, aiuto!- di Antico Egitto mi fa cadere la mascella. Perché leggo, e immagino, e il risultato della mia immaginazione è... cioè... spettacolare. E d'accordo che sono una dalla mente fervida, ma il kohl (che non c'entra, ma mi ricorda il tuo Kolkolkol e quindi mi fa paura, anche se non ha senso xDD), le spirali di hennè, per la miseria, ogni parola che hai scelto ha contribuito a rendere ancora più incredibile l'immagine che ho di Mamma Egitto.
E Francis, oh, beato lui, che il suo amore non sa spiegarlo. Mi piace tanto pensare che colui che ama l'Amore non sappia spiegarlo. Lo rende ancora più umano di quanto non sia.
Davvero, Neme-chwan, m'è piaciuta molto. Complimenti! <3
*E domani refresherà la pagina millemila volte. Chissà come mai... xD*
Bravissima, Neme! Non vedo l'ora di leggere ancora di Antico Egitto e Ammone, anche se non c'entra, in questo momento! C:
Jo
(Recensione modificata il 21/04/2012 - 11:50 pm)

17/04/12, ore 09:55

Questo sembra un capitolo diverso dagli altri; mi spiego: trovo assolutamente affascinante una storia d'amore cosi' tra Francia, che senza dubbio sa apprezzare le bellezze di una Nazione affascinante come l'Egitto, e l'Antico Egitto, e il nome che gli ha dato e' cosi' giusto e tenero!
Mi scuso per l'orrenda ortografia, ma ho solo delle tastiere senza accenti a portata di mano!

08/04/12, ore 20:45

Dovevo per forza (?) saltare tutti i capitoli e recensire oggi questo, perché la SuFin è la SuFin e io senza SuFin, quando ce ne sono di nuove, non posso stare.
E dopo aver detto tutte queste ripetizioni, ficco la testa sottoterra come gli struzzi. Comunque!
I paragoni dell'Ikea con l'ambiente naturale svedese mi sono piaciuti molto: è come legare con un doppio filo Svezia, il suo territorio e la grande azienda svedese. Per dirla in termini distorti (?), me piass!
E i bambini guardati male da Ber, chuuu, poveri cari! Però Sve mi fa così tenerezza, aww. Sealand e Ladonia, poi! Adorabili, piccoli cospiratori (?)! *ww*
Niente, l'Ikea Family è troppo dolce in questa giornata piena di zucchero, però non potrei mai stancarmene. E non mi fa ingrassare, quindi lo preferisco, aww!
Di Ber e Tino mi piace soprattutto la vita quotidiana, questo tran-tran che sa di buono. E poi capisco Ber: mia madre farebbe i salti di gioia se, tornando a casa alle otto, trovasse la cena pronta!
Mi ripeterò, ma Berwald e Tino sono perfetti in uno slice of life. Sono le due persone che vorrei poter spiare dal palazzo vicino per poi sospirare ed emettere gridolini idioti E poi l'Ikea, cioè! Tipo che ce lo vedo troppo, Ber, a lavorarci mentre Tino, Sealand e Ladonia scorrazzano (?) per uno di quei negozi!
Hanatamago, però, è stata quella che m'è piaciuta di più. Un morbido cuscino peloso, aww! E' così carina, lei!
Brava, Neme-chwan, hai dipinto alla perfezione lo spirito amorevole dell'Ikea Family, e in particolare di Tino e Berwald; mi fa sorridere come un'idiota, questa storia, sì.
E il prossimo è un crack!pairuljskdziuxkz!
Un abbraccio,

07/04/12, ore 21:52

Piano piano recupero! *Feel like a Moloss. (?)*
L'esperimento più bello è stato far partire la canzone alla radio, e leggere tutta la storia in un minuto e cinquantasette secondi. Cioè. Mi è rimasta negli occhi esattamente quanto mi è rimasta nelle orecchie la canzone. Fantastico, ecco!
E meno male che vi sono susseguite altre venticinque fanfictions, chuu! *ww*
Adoro come dipingi Arthur e Francis, ma in particolare sono favolosi i pensieri del caro Inghilterra: quello del piedino è stupendo, e del moschetto. Il moschetto! Mi sono sganasciata dal ridere! xDD
Sono troppo adorabili, tanto quanto se ne saltano fuori con frasi ambigue - e Arthur non si capisce bene se l'abbia fatto apposta, ma penso che nel proprio subconscio , l'abbia detto apposta. LOL!
... Mi sento così scarna di parole, oggi. ç__ç E manco so se ha senso, una frase come questa. Bene.
Stimo, stimo e stra-stimo Francis che canta i Beatles. *www* Vorrei poterlo ascoltare, almeno una volta, sono sicura che renderebbe meravigliosamente!
E come al solito le mie parole non esprimono come vorrei la soddisfazione dell'aver letto di questi du--ehm, di Arthur e Francis ancora una volta.
Insomma, complimenti, Neme-chwan! C:

16/03/12, ore 10:25

Ed eccomi qui, il mattino dopo, a cercare di mettere di nuovo qualcosa di intelligente alle mie recensioni. Se avessi commentato ieri questo capitolo, sarebbe uscito soltanto "ma... ç__ç..... çAç", e non solo perchè ero stanca, ma perchè con tutto ciò mi hai trascinato in un abisso senza fine di tristezza.
Ancora non mi capacito che l'abbia recensito una sola persona, ma tanto sai cosa ne penso sull'argomento, quindi reprimerò il mio odio come sempre. *si patta da sola per calmarsi*

Ora, questa fic mi ha devastata. Non so chi mi hai rappresentato più divinamente, se Prussia o Austria (perchè anche Prussia qui è perfetto, e pensa che nemmeno compare xD), ma forse, dato il mio grande amore per il secondo -che qui suona pure il piano! Il cerchio è completo- sceglierò lui.
Te l'ho detto anche ieri, adoro il modo in cui dipingi Austria. Dato che è un personaggio abbastanza secondario, dopo un pò Himaruya l'ha perso per strada anche se ogni tanto compare (a mio avviso, sempre troppo poco per dare il meglio di sè). Ma è esattamente così come lo descrivi: in fondo, una persona dal carattere dolce che ne ostenta uno privo di debolezze.
E poi è pure più intelligente della maggior parte dei propri simili (secondo me, in genere, Austria lo è xD è cresciuto con Svizzera che non è stupido, dopotutto). Austria è consapevole di tutto ed è consapevole di quello che deve fare, come sempre; il suo suonare che in apparenza era tranquillo e che poi si rivela un modo per non pensare alla guerra mi dà come l'impressione di un uomo che si è rassegnato. Il fatto che preferisca non sentire è perchè già sa che è inutile stare ad ascoltare (inoltre, comporta una sofferenza che lui non desidera provare, immagino). Come credo avrai capito, ormai lui mi affascina così tanto che credo non lo mollerò facilmente xD per fortuna so che piace anche a te e che quindi continuerai a descrivermelo come il nobile malinconico (e tipo, a volte isterico) dal cuore decisamente d'oro che mi piace tanto -w-
E Prussia... beh, Prussia aleggia nell'aria come un fantasma, è proprio il caso di dirlo, specie per le descrizioni che ne fa Austria. L'inizio della sue lettere poi è così deliberatamente prussiano! Ci manca solo che abbia provato a riportare sulla carta la sua risata, guarda xD
E' proprio da lui scrivere delle lettere fingendo di vantarsi e in realtà intendendo tutt'altro; lettere che poi hanno parecchi significati nascosti oltre a quello. Il finale infatti mi ha dato davvero l'idea di una nazione distrutta, perchè se davvero Prussia avesse ammesso una cosa del genere (quel "ma non sto più così bene"), anche ad Austria, non potrebbe che significare la sua fine... che poi non ho mai capito come mai Himaruya abbia bellamente ignorato il fatto che la Prussia non esiste più. Ok, si può vedere anche come una parte di Germania, ma lo chiamano ancora Prussia o.O adesso voglio che appaia Nonno Roma e si metta a fare festini metal punk o chessò io.
Per farla breve, per Himaruya Prussia non è mai morto, e io non apprezzo molto questa visione delle cose: quella che hai dato tu è più triste, è vero, ma è anche molto più vera. Credo che descrivere la sua scomparsa sia molto interessante, anche se capisco che Hetalia non potrebbe mai diventare così deprimente v-v io comunque preferisco la tua versione dei fatti.

Non mi è chiaro il periodo storico a cui si riferisce la fic, comunque temo dovrebbe esserlo -.- ti prego di illuminarmi appena puoi, perchè sono totalmente confusa e non ne ho idea xD
Qualunque periodo sia, in fondo è una storia abbastanza universale. Nel senso che non stento ad immaginarmi che per Prussia quella di mandare lettere ad Austria sia diventata un'abitudine nel corso di tanti anni in guerra, che certo non ha preso solo in quel momento. La canzone a cui è ispirata la venero, anche se rispetto a quella dei Beatles ne preferisco un'altra versione (quella del film, Across the universe); stavolta il compito forse era più semplice per te, perchè il tema per fortuna era vasto xD sono queste le canzoni che adoro io quando scrivo x°°°D *è pigra*
Ma oddio, devo dire che il modo in cui l'hai trattato è comunque inaspettato, proprio perchè è deprimente (in senso buono). Era tanto facile buttarla sull'allegro e invece tu mi hai devastata con questa cosa. Mi piace come hai richiamato la canzone, nel punto in cui Austria ripensa ai baci di Prussia, oltre che naturalmente alla fine. Quella dannata frase che metti ogni volta in fondo alle fic di questa raccolta spesso è così struggente/devastante che medito di non leggerla affatto, la prossima volta ewe

Non riesco seriamente a commentare il contenuto della fic al di là dei personaggi. Mi è completamente impossibile cercare di entrare di nuovo nella vicenda come quando la leggo, perchè stavolta più che significati nascosti mi hai sbattuto in faccia la loro realtà ed è già completa così com'è. La tua scrittura continua a dare spunti meravigliosi comunque.
Specie perchè non sei mai contorta, qui hai scelto di raccontare una cosa piuttosto difficile eppure ti è riuscita molto bene, complimenti mia cara :D in ogni caso, non ho parole per un finale del genere né per la descrizione così malinconica che fai di Austria alla fine. Continuo a ripeterlo ogni volta, ma la fic è tra le mie preferite... alla fine della raccolta credo che ti farò una classifica delle fic che preferisco, così magari ti farai un'idea più chiara di come la penso x°°°D

E boh, stavolta ti ho lasciato una recensione brevissima, sarà la pressione bassa al mattino (mattino... a quest'ora), ma la fic sappi che mi ha colpito quanto le altre e mi ha lasciato tanta tanta felicità nel cuore proprio perchè è tanto triste. Un pò ti detesto, ma principalmente... felicità nel cuore. La coppia mi piace ogni secondo di più. Solo una cosa, se ogni tanto ci scrivi qualcosa di allegro su di loro non muoio mica e-e
Alla prossima, continua così :D
(ps: ma tipo, ieri scherzavo, ma ci ho pensato... mi scriveresti un UsUk sul serio o per te è eresia? -per me un pò lo è- Voglio vedere come fai x°°D)

15/03/12, ore 21:37

Giungo su queste sponde e la prima cosa che leggo è che è dedicata alla mia ignobile persona che non recensisce mai çAç
... non so che dire. *abbraccio virtuale*
La SpaMano era la mia coppia preferita quando ho cominciato a seguire Hetalia. Non lo sa anima viva: solo tutti quanti (è che cerco di tenerlo nascosto quando posso, tanto le cose sono cambiate). Eppure, come ti ho già spiegato, il rimescolamento che hanno fatto i fan della coppia mi ha dato sempre più la nausea fino a farmela odiare... è assurdo xD ed è un peccato perché Romano rimane anche oggi uno dei personaggi che più apprezzo anche se non compare troppo spesso. Spagna... eh vabbè, è Spagna... non è che posso pretendere da lui chissà cosa! Però a suo modo è un tipo interessante. Sono comunque stata contenta che qui dorma... come di altre varie cosette che tanto adesso ti dico senza fretta v-v

Dunque, facciamo che parto con Spagna xD che altrimenti mi dimentico. Insomma, mi piace che tu abbia trattato il personaggio in maniera più seria. È una caratteristica che spesso i fan dimenticano, il fatto che lui sia comunque una nazione molto sfortunata e sempre al lavoro... eppure Himaruya lo sottolinea spesso xD ma capisco che per l'esigenza delle fangirl dev'essere sempre il figone super caliente spensierato come non mai. Mi sono resa conto da sola di aver detto una cosa molto cretina. Ti autorizzo a rinfacciarmelo.
-che sono lunghe e piagate dall’elsa di spade antiche, nere di terra straniera e cenere di pistola, che ancora sanno di mare e orto e sabbia dell’arena-”

Questa frase sulle dita di Spagna poi mi ha davvero resa felice. La storia di Antonio non viene mai trattata molto nel fandom... io lo seguo sempre meno, è vero, e si può dire che quello della SpaMano non l'ho mai seguito, ma non mi pare ci sia molto interesse ad esplorare la storia della Spagna (si verte più su quella italiana, o sulle due congiunte...). Ma forse è una mia sensazione. In ogni caso rimane affascinante quanto le altre, e credo che leggere qualcosa del genere sia prezioso xD dovendo fare ricerche per conto mio, ho visto che ci sono stati diversi eventi in cui il sovrano spagnolo era piegato (infelice scelta del termine, ma passamelo) da altre nazioni o le controllava a sua volta, insomma... non esattamente tutte cose che si adattano alla figura buonadolcegentilebabbea dello Spagna del fandom.

Passo a Romano che sennò non finisco davvero più... anche se c'è molto di più da dire su di lui! XD accidenti a te e alla tua scrittura strapiena di significati nascosti!
Mi piace il fatto che Romano non scenda a compromessi riguardo al cibo. Questo è il mio ragazzo. Lo stesso vale per il caffè, è ovvio: noi italiani all'estero diamo costantemente di matto per il caffè... è un bel particolare da parte tua da sottolineare, davvero xD è anche troppo inerente alla realtà. Comunque trovo maligno il commento sul mio pulcino (sì, si riferisce ad Inghilterra. Non rabbrividire troppo.).
Tornando ad Italia del Sud (adoro chiamarlo così xD), la cura con cui prepara il caffè è proprio una caratteristica che gli si addice, me lo sono davvero immaginato! È IC, anche solo per questo. E poi *srotola papiro* è IC anche per una serie di altri motivi: i suoi sbuffi e i suoi sospiri, il fatto che come ogni buon italiano si alzi tardi, la sua gestualità, tutta la dose di tsunderismo acuto sparso qua e là. Oh, beh, e poi la cosa che mi fa sciogliere: la sua dolcezza. Anche nei riguardi di Spagna la sa mostrare (oltre che nei confronti di suo fratello), a modo suo ovviamente, ma la sa mostrare. Sono sicura che quando si sveglierà, la seconda tazzina sarà stata messa lì per sbaglio e la mano di Romano sarà da tutt'altra parte, ma il debole che prova per l'altra nazione è sempre lì, anche se, come dici tu, nemmeno lui lo riconosce.

La canzone in questione è una delle mie preferite (in realtà lo sono tutte), e la coppia non me la aspettavo... è stato quasi strano leggere questa fic xD è paurosamente bella. Ho letto prima l'ultimo capitolo di questo (perché non mi ero accorta della sua esistenza xD pensavo avessi aggiornato solo due volte), e credevo di considerare la PruAu un capolavoro alla pari della FrUk, ma... ora mi ricredo un pochino °-° questa SpaMano spero darà via ad un'altra SpaMano e così via dicendo, perché ti è riuscita in un modo diverso dal solito, come avrei tanto voluto leggere io.

In primis perché hai dato spazio a Romano... davvero, non sopporto quando la storia è tutta dal punto di vista di Spagna, perché che diamine ha da raccontare uno come lui?! È un demente! (sì... è un personaggio interessante, ma è un demente uno che non si accorge neanche che Francia lo sta spogliando.) E poi è già ovvio dei suoi sentimenti per Romano, lui ne è consapevole. È molto più interessante raccontare il punto di vista di qualcosa in evoluzione, anche se ovviamente è più difficile...
Per quanto la fic sia indubbiamente fluff, non ci sono elementi di comicità forti, e questo l'ho apprezzato tanto. È una combinazione non semplice da ottenere... specie considerando che sei entrata nella testa di Romano, e sei riuscita a non mettere quasi nessun insulto. Perché andiamo, dubito che Romano pensi esattamente come parla. Molte delle sue azioni dicono che la cosa è lampante xD
Vuole che Spagna si svegli ma non lo sveglia di persona... cioè, è una delle cose più dolci che potrebbe mai ottenere da uno come Romano... e sì, gli ha fatto il caffè, ma a parte questo emerge del loro rapporto una caratteristica che avrò visto sì e no due volte in una fic, cioè il fatto che Romano si prenda cura di Spagna in maniera addirittura più profonda di quanto l'altro faccia con lui. Perché Romano lo fa solo se lo ritiene necessario. È stata memorabile la strip in cui Spagna aveva il raffreddore e Romano l'ha aiutato (mostrando un lato di sé veramente niente male)... beh io ci ho rivisto questo qui, ed è una cosa che amo *^*

E ora, dannazione a me, mi sono dimenticata tutto il resto che volevo scriverti. Mi odio.
Tornerò a leggere questa fic, mi sta facendo davvero tornare voglia di occuparmi di una coppia che ho smesso di shippare da un anno o più ormai... però ti prego anche di scrivere ancora SpaMano, davvero. In genere non mi piacciono le coppie dove i caratteri di seme e uke sono messi troppo in risalto, e questo spesso lo fanno alla SpaMano, sminuendo il vero carattere dei personaggi e soprattutto quello di Romano...
Confondere il fatto che sia tsundere con il fatto che sia la parte più “debole” (non trovo un termine adatto) dei due è un errore imperdonabile >_< a parte che Spagna si piange addosso quasi più di lui... ma dico io... Romano ha mai dato l'impressione di essere timido o fragile?! Detesto che ci si fissi solo su pochi aspetti di lui senza contare che a suo modo è benissimo in grado di essere forte.
A suo modo è anche in grado di tenere la mano a Spagna. <3

Tipo, vado a procurarmi dei fazzolettini perché sono commossa da cotanta bellezza ç__ç
Ne avrei ancora un milione di cose da dire, ma purtroppo me le sono scordate o non so come dire i mille modi in cui la fic mi ha colpito, per mille motivi. Questa è la strada giusta per la SpaMano, ecco.
Tu mi hai reso una donna felice. <3 <3

15/03/12, ore 20:12

*ha letto l'ultimo capitolo ed è in lacrime che piange abbracciata ai suoi tre unicorni*
O-ok sono in ritardo di nuovo... e di due capitoli... p-però la mia punizione è l'ultimo capitolo, facciamo così, ok? çAç e ti prego di non scrivere mai più nulla di così deprimente (leggi come: FALLO, LO ADORO).

*fine della digressione*
La dolcezza di questa fic è incommensurabile. Io detesto SRI, ma dal profondo del cuore anche, ma quando si tratta di lui e Italia mi sciolgo inevitabilmente come ogni persona sana di mente farebbe al mondo. E poi Austria è Austria, e ogni volta che mi ci metti in mezzo lui io ci vado a nozze, perchè adoro come fai risaltare tu il suo carattere (è talmente buono che mi fa venire le lacrime ç_ç anche se si finge orso solitario -w-). La sua figura che riesce a rimanere nobile anche se in disgrazia mi fa davvero rabbrividire di felicità, tanto è bello il modo in cui hai scelto di comunicarlo.
SRI... il pensiero di lui che urla nel cuscino mi ha quasi fatto pena (anche se appunto, lo detesto) ç__ç ma temo che nemmeno tu possa farmelo risultare simpatico xD è un odio che va al di là degli oceani del tempo (*coff*) e non ci si può fare niente. Credo che sia per il fatto che in fondo è una figura molto contraddittoria; ora non mi inoltro in fatti storici come hai fatto tu, ma probabilmente Himaruya non si era un granchè informato quando ha scritto questa parte di Hetalia xD SRI ama Italia, ma l'ha anche distrutta, e soprattutto l'ha usata. Questo amore che prova per la nazione bambina è tenero, ma in questo caso non riesco a vederlo storicamente. E sì che è una delle poche coppie "vere" di Hetalia! Dovrai illuminarmi, mi sa, sul periodo storico della fic, così m'informo meglio in ogni caso.
Italia qui non compare, ma i flash con la sua immagine che hai dato li ho trovati molto adatti a lui da bambino ç_ç in fondo non bisogna dimenticare che il passato di Italia non è stato affatto felice, anzi, e io non mi stupisco affatto quando vedo com'è cresciuto. Anche se si parla di personaggi fittizi, quale persona che ha vissuto un'infanzia del genere amerebbe fare la guerra e non si godrebbe i piccoli piaceri della vita appena può? °-° per me Italia sarà anche un codardo assurdo e pure un pò tonto, però il suo carattere a ben guardare è perfettamente spiegabile con la sua storia. Ed è rimasto così dolce da far venire il latte alle ginocchia <3 ç_ç ha confessato il suo amore ad Austria e non a SRI perchè sa di non poterglielo dire! çAç

Credo che avrei fatto fatica a trovare un tema per un titolo del genere, e non tanto perchè ci sono poche donne in Hetalia, ma perchè le coppie in cui c'è almeno una donna sono quasi tutte prive di senso (per me). Oppure perchè le donne di Hetalia sono quasi tutte insignificanti (se ne salveranno due...). Questa è una scelta estremamente felice invece, peccato che Italia non sia veramente una femmina... xD ma io non sono nessuno per lamentarmi!
In fondo entrambi gli idioti sono convinti che sia così ù-ù
ADORO il modo seccato con cui Austria chiede a SRI se è felice alla fine xD sembra come che gli dica "ehi, per una volta che ho fatto una cosa buona apertamente tu non esulti nemmeno?". Nel contempo mi è sembrato un comportamento così paterno da parte sua che mi sono quasi uccisa a furia di squittire çAç insomma, nel momento più disperato lui pensa anche agli altri, non solo a sè stesso, come ha la maturità di abbandonare la nobilità che comunque continua ad ostentare... è davvero un personaggio fiero e troverei difficile riuscire ad umiliare un uomo così come lo descrivi. E' un Austria semplicemente perfetto.
Ah ehm... dov'ero? Sì sì SRI che ama Italia... *muore di tosse*

Diciamo che il tema della fic mi è piaciuto tanto tanto tanto, perchè appunto quella coppia ha il privilegio di essere l'unica veramente canon in Hetalia (beh, anche Austria e Ungheria, sù)... però io ho occhi solo per Austria xD e il fatto che abbia notato così tanto il personaggio mi fa sospettare che nemmeno tu eri totalmente concentrata sugli altri due... dimmi se sbaglio.
In ogni caso è un ottimo lavoro, come sempre, anche se confido che andando avanti le fic miglioreranno ancora. Tu ci puoi piazzare pure un UsUk qui, ormai io amerò tutto quello che scriverai con diligenza.
Le immagini sul loro futuro, tra l'altro, in questa fic sono scritte particolarmente bene, sono davvero vive e per questo mi hanno trasmesso molto la pesantezza della loro situazione... come sempre, sai descrivere i concetti in maniera puntuale, non metti nulla di superfluo, tanto per riempire, nè fai passaggi logici scorretti saltando concetti. Hai una scrittura al limite dello stupendiglioso.

Ora vado a leggermi la fic successiva, spero di recensirtela oggi tra l'altro >_< non ti prometto nulla perchè sono partita in quarta con le recensioni oggi e al momento ho il fiatone xD non voglio scriverti cose brevi e buttate là, perchè non le meriti e inoltre non è il mio stile di recensione (sempre ammesso che io ne abbia uno).
Comunque attendimi, perchè tornerò ed è una minaccia. Alla prossima mia cara, e complimenti <3 questa raccolta davvero me la sto gustando un sacco :3

(modificato perchè........ ti ho recensito il capitolo dopo -.- sono fusa, appunto.)

15/03/12, ore 18:41

çAç
Ma çAç il finale çAç il finale a sorpresa çAç il finale a sorpresa che io pensavo fosse puccio e dolce e invece no, non è per niente puccio e dolce, nel senso, è puccio ma è anche AMARISSIMO perché, perché dannazione Roddie e Gilgil non sono lì a baciarsi et a stringersi et a fare tutto il resto et io accidenti a te è colpa tua se non scrivo niente di decente in questa recensione /TI ODIO ECCO/ ç_ç
Perché l'hai fatto? ç_ç perché hai regalato una pugnalata di angst al mio povero cuoricino debole? ç_ç perché? ç_ç
Prima mi regali la bellissima immagine di loro due - tenerissimamente abbracciati che si fanno le coccoline al chiaro di luna - e poi loro due separati - uno che praticamente si dispera SUONANDO DA SOLO e l'altro in mezzo a tutte quelle pallottole e il sangue e la guerra.
... non si fa, manco se scrivi così bene come fai tu ç_ç loro due, questi puccini, devono stare assieme e basta ç_ç *frigna*
Ma a parte le mie lamentele da bimba ritardata, e tu che rimani crudele, donnina, io piango davvero eh ç_ç
Sei troppo brava (L)

07/03/12, ore 19:24

E' così bellina *^* in realtà mi piacciono tutte quante le ff che hai pubblicato finora, ma lei era rimasta senza recensioni e tant'è che ci ho pensato io.
Che dire? Le Spamano mi piacciono assai, ma diciamo pure che non disprezzo nessuna coppia perché mi piace tutta Axis Powers Hetalia tranne forse America, ma è un caso a parte
Anyway mi piace il tuo stile. E' pulito e lineare, periodi giusti, scrivi correttamente , e te ne sono grata.
Mi piace questa raccolta, continuerò a seguirla :D
Ancora complimenti,

Memento.

06/03/12, ore 23:30

Sono idiota due volte, perché sono in estremo ritardo e perché mi s'è spento il pc mentre scrivevo, me scema! D:
Dunque, Neme-chwan, a me la GerIta piace molto, innanzitutto perché mi provocano una gran tenerezza e adoro il fluff. Insomma, sono adorabili, quelle piccole dolcezze che ammorbidiscono la vita.
In secondo luogo, perché una brava autrice come te mi lascia con domande che non mi pongo quando penso a Feliciano e Ludwig. Voglio dire, ciò che mi sono chiesta è stato: "Cosa succederà quando Feli non avrà più intenzione di aspettare che Lud prenda l'iniziativa?"
Ecco, questo mi ha lasciato un po' spiazzata, perché sono una persona ottimista, e questi lati nascosti della medaglia preferisco non notarli, per una strana sorta di autodifesa. *Sì, è completamente un'idiota.*
Però, alla fine, quando ha detto Abbracciami!, ho capito che Feliciano non si arrenderà mai così facilmente, e che Ludwig, prima o poi, riuscirà a sciogliersi per primo in un abbraccio. E che queste piccole gioie di storie continueranno a farmi sorridere come un'ebete, sospirando, perché i momenti come questi sono la piccola dolcezza contrapposta a quella domanda che un po' mi inquieta.
Feli che chiede con forza di essere abbracciato è stato il massimo. Mi sono davvero sciolta, ecco! *ww* E quella vocina che Feli sente mi fa paura. Però son felice che Nord Italia non le dia troppo peso! :D
Insomma, Neme-chwan, ti ringrazio per avermi fatto ragionare una volta di più, con i miei poveri due neuroni che mi ritrovo non mi fa mai male! xD
E, piano piano, recupererò. Ora vado a nanna ascoltando i Beatles, yeah! C:
Jo
(Recensione modificata il 06/03/2012 - 11:31 pm)