La Divina Potteriade
di Alyssia Black

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
06/09/12, ore 13:38

poveri, loro non hanno fatto niente e tu li fai risucchiare da un vortice, e già nel primo capitolo!!!!!!
la storia si prospetta interessante anche se è davvero molto corto come inizio, confido in capitoli più lunghi in futuro!!!:):):):):)
ciAo

24/08/12, ore 14:48

Come promesso, eccomi qui a recensire anche questo capitolo e, come il capitolo precedente, anche questa sarà una recensione negativa.
La mia recensione negativa non è tanto per la trama che non si regge in piedi, ma la mia bandierina arancione è dovuta soprattutto al fatto che una ragazza ti ha fatto notare che hai fatto un sacco di errori e che la tua risposta è stata solo "Cercherò di evitarli", senza neanche provare a correggere la tua storia. E' per questo motivo che in questo capitolo ho deciso che mi limiterò a scriverti la storia corretta in modo che tu debba fare solo "copia e incolla" e lo faccio per tutte quelle altre persone che vorranno leggere qualcosa di innovativo e in un italiano che si capisca.

Consiglio, invece di usare termini che non ti si addicono, prova ad usare dei termini semplici, questa cosa potrebbe aiutare a far risultare la lettura più scorrevole e con molto più senso

I ragazzi si ritrovarono catapultati in un luogo strano, buio come come il cielo in una notte senza luna.
Profumava di muschio, un odore familiare per i due maghi.
Si notavano le ombre lontane di alti alberi e il canto di alcuni gufi e barbagianni.
Ron era spaventato, in quel momento avrebbe preferito rimanere nel suo letto caldo.
Trascorsero i minuti, forse le ore, i due ragazzi brancolavano nel buio quando improvvisamente Harry disse: "Ma certo, come ho fatto a non pensarci prima? Siamo nella foresta proibita!"
Ma l’altro, eccitato, lo interruppe. "Guarda! laggiù c’è una luce"
Il cuore del ragazzo dai capelli rosso fuoco riprese a battere, o almeno così gli parve. "
In quei momenti di terrore aveva smesso la sua normale funzione per non creare nessun rumore" pensò Ron.

I due, in preda alla voglia di scappare da quel luogo così tetro, iniziarono a correre verso quella luce, quella che pensavano la loro fonte di salvezza.
Ma purtroppo così non fu.
Era troppo tardi quando si accorsero che quella luce non era fonte di salvezza, ma di morte quasi certa.
Quel chiarore, mano a mano che i due si avvicinarono, si fece sempre più intenso, rivelando degli occhi, sei per la precisione.
A Ron venne l’idea di scappare ma il suo buon senso lo fermò, cercò, almeno per una volta di essere coraggioso almeno un po’.

Ron provò a guardare il cane negli occhi, ma urlò con tutto il suo fiato "Harry, Harry, questo è Fuffi, il cane di Hagrid"
L’animale, sentendosi chiamato, aprì le grandi fauci e cercò di afferrare il ragazzo, che era girato di spalle.
Il ragazzo, però, fu salvato da Harry, che, con balzo felino, lo spostò dandogli uno spintone.
Harry cercando di mantenere la calma, cosa molto difficile da fare in un momento come quello, estrasse dalla tasca dei pantaloni, di velluto nero, un piccolo oggetto, che assomigliava lontanamente a un flauto babbano.
L'amico fermò Harry. "Harry, ma sei matto, noi stiamo per morire e tu ti metti a tirare fuori quel “coso”, ti rendi conto della situazione in cui ci troviamo?" Harry gli tappò la bocca con la mano e gli rispose "Ron, hai la memoria corta? Ti ricordi quando abbiamo incontrato per la prima volta Fuffi? Hagrid ci aveva detto che Fuffi si calmava solo con la musica". Non appena finì di parlare si portò lo strumento alle labbra e iniziò a suonare.
Un suono straziato e stridulo uscì dallo strumento ma bastò a far addormentare l’animale, che cadde in un sonno profondo.

Spero che le mie correzioni, unite a quelle precedentemente fatte da Elizabeth, ti siano d'aiuto.
P.S. SE DECIDI DI SCRIVERE IN UN FANDOM, ALMENO INFORMATI SUI NOMI!

Alla prossima,
Addie J. Lupin

24/08/12, ore 12:54

Amante di Dante e della Divina Commedia, dopo che mi hanno linkato questa storia son dovuta venir per forza a leggerla e a recensirla. Per quanto mi sia impossibile lasciare una recensione positiva.
Preciso che di solito lascio recensioni all'80% soggettive e che recensisco dall'inizio della storia fino alla fine, per fare una recensione più ordinata, ovviamente per i miei gusti!
Iniziando a recensire la storia, la prima cosa che leggo è "[...] per questo alcuni capitoli sono molto corti mentre lunghi." Neanche la storia è iniziata che già c'è un errore di distrazione e da ciò penso che tu non abbia riletto quello che hai scritto e la cosa non è che va a tuo favore.
Per sfortuna questo capitolo, anzi prologo, è un prologo veramente breve. Dico per sfortuna no perché mi sia piaciuto ma perché avevi molti spunti per scrivere un bel prologo corposo e pieno di descrizioni, descrizioni che non sono " Dante Alighieri, uno senza poteri vestito di rosso con una corona in testa", voglio dire sembra il pensierino di un bambino di quinta elementare e no di un ragazzo di 15 o 17 anni, quale dovrebbe essere Harry (o almeno credo che abbia su per giù quell'età, in questa storia). Anche la frase detta da Ron non è da meno, senza contare che scrivi che non fa in tempo a dire qualcosa ma quella frase che dice è veramente lunga per "non fare in tempo a dire "A"
Suggerimento non soggettivo ma puramente oggettivo, ti consiglio di andare a capo quando devi fare i discorsi, in modo che il testo risulti più fluido e anche più carino all'occhio del lettore (la seconda cosa per me è più soggettiva che oggettiva xD)

Continuerò a leggere e recensire
Addie J. Lupin
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 01:16 pm)

12/07/12, ore 11:44

Wow :D draco e pansy :D ci avrei giurato che ci fosse draco tra i lussuriosi XD ne ero sicura! comunque i nomi mischiati ai nomi danteschi fanno sempre un po' ridere XD *Draolo* XD XD XD non vedo l'ora che tu vada avanti brava brava complimenti :D poi i capitoli non sono neanche super lunghi e quindi non annoiano :D

12/07/12, ore 11:26

Nooooo il basilisco! :D che trovata geniale che hai avuto! e strana, aggiungerei anche!
Nelle parole di hagronte ci sono i versi della Divina Commedia, vero? Appena li ho letti ho detto: queste sono le parole di Caronte! :) Ma che missione hanno? e soprattutto, pensandoci su, beatrice sarà... Hermione? o.O

12/07/12, ore 11:15

Hagronte XD questo nome mi ha fatto ridere , dovrebbe essere minaccioso ma alla fine risulta simpatico :) XD
Anche le immagini che scegli rispecchiano molto l'ambiente in cui si trovano i due personaggi:) Ma ma ma stavo pensando, e Virgilio? Non C'è? .-.

12/07/12, ore 11:06

Attenta ad alcuni errori! Non hai messo delle e dopo delle virgole: so che forse non vanno bene, non È corretto metterle , ma ti assicuro che così il discorso viene più sciolto ^^
Comunque sia, capitolo bello :D E Ron , tra i due, è sempre quello più fifone XD ma anche per questo ci è simpatico XD XD XD

12/07/12, ore 10:53

Oh wow inizia bene questa storia XD Hai avuto un'idea insolita e originale allo stesso tempo complimenti! Queste trovate originali non le hanno tutti! E Ron che dice : ma non era la Foresta Oscura? Ahahah che scemo XD come capitolo introduttivo è bello :) adesso vado immediatamente a leggere il capitolo seguente sarà sicuramente bello! :D

12/07/12, ore 10:43

Wow molto interessante... mi ispira questa storia :D E brava per il fatto che all'inizio hai messo gli schemi dell'inferno, del Purgatorio e del Paradiso :D Perché non tutti possono aver già fatto Dante (Beh io sono arrivata fino al Purgatorio XD) bene bene , vado a leggere il capitolo due! :D alla prossima recensione! :D

09/07/12, ore 13:31

Non so come ti sia venuta in mente questa storia,questa associazione insolita,ma è davvero GENIALE.
Ahahaha apprezzo la tua originalità,è la prima volta che si vede una cosa del genere in giro,e il già il prologo promette molto bene,per cui ti esorto a continuare (io continuo con la lettura dei capitoli successivi ohoho :3 ) Adoro Ron che dice  "Ma non era la Foresta Proibita?" aahahaha ma come ti è venuta? GENIALEEEEE

16/06/12, ore 08:52

"ampie due", dovrebbe essere in realtà "dune", vedi di correggere. Per quanto riguarda il capitolo, ti stai mantenendo su questa lunghezza, tuttavia l'insieme è gradevole e riesci a dire molte cose in poche righe, il che è un tuo pregio. Allo stesso tempo però trascuri i particolari, i dettagli delle scene, le sensazioni, potresti allungare praticamente all'infinito (infatti il sommo poeta ha scritto parecchio). Bene allora, sperando che abbia capito il senso della mia recensione, alla prossima!

09/06/12, ore 12:10

Pur essendo i capitoli molto corti, e questo li rende essenziali, riesci a dire molte cose: Hagrid, il suo ragno preferito che traghetta le anime per gli Inferi, il treno... però questo penalizza fortemente le descrizioni e le sensazioni dei personaggi. Mi piace però il gusto che hai nel selezionare le foto, molto coerente, sembra davvero di essere lì. Peccato per il discorso di prima, cerca di entrare nei particolari e approfondisci le questioni, c'è molto da dire!

06/06/12, ore 12:15

''Ron era spavento'', invece di ''spaventato e Weasly invece di Weasley. Questi sono gli errori più evidenti in qeusto secondo capitolo, nel quale non hai aggiunto molto, ma la similitudine fra Cerbero e Fuffi mi è piaciuta molto, ed era anche la più ovvia da fare! Alla prossima allora!

02/06/12, ore 13:14

''in u battibaleno'', manca la N! Nel frattempo, ho trovato un prologo che, seppur breve, offre al lettore spunti interessanti per proseguire, anche se questi due che leggono la Divina Commedia ce li vedo molto poco. Seconda cosa, quando devi dire "sì" come affermazione, usa la i con l'accento (questa: ì ), perché ''si '' in questo modo è particella pronominale! Bene, mi accingo a leggere il secondo capitolo allora!

24/05/12, ore 11:15

Ciao,
mi è piaciuto questo capitolo,brava!Nonn vedo l'ora di leggere come continua la storia...sono sempre più curiosa di capire come e dove sono finiti i nostri poveri e sfortunati eroi xD Scusami se ho ritardato tanto con la recensione,ma ome vedi arriva sempre alla fine =D Bene,spero che posterai presto il nuovo capitolo,
baci.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]