Amore Sopito
di Arwel

18/03/15, ore 21:13

Ora Harry, grazie alla Legilimanzia, è riuscito a scoprire parte delle vicende accadute, e che riguardano la pozione. Ora però deve scoprire cosa Draco ha detto ad Hermione per farla crollare in quel modo. Inoltre Draco è venuto a conoscenza del fatto che Hermione non sta con Ron.... che possa significare la fine dell' odio di Draco? Oppure vorrà tenerla ancora di più alla larga? Tess

18/03/15, ore 20:52

La professoressa Flycht è veramente troppo forte! Perché non è lei l' insegnante di Babbanologia di Hogwarts? E, molto più importante, perché Draco, al posto di prendersela così tanto con Hermione, non tenta di farla innamorare di lui? Ormai ha compreso di amarla, per cui che aspetta? Ed Hermione quanto impiegherà per capire che non ha preparato un filtro che crea amore ma un filtro che rivela amore? Tess

18/03/15, ore 20:21

Ok, sono felicissima che Draco abbia scacciato via la Parkinson, ma non poteva farlo prima di rispondere al bacio? Inoltre non mi piace che voglia tenere di nuovo lontana Hermione con l' odio.... non è giusto! Lei, nel frattempo, si sta rendendo conto di non essere realmente innamorata di Ron, e di cominciare a provare qualcosa per Draco. Forse dovrebbe prendere anche lei un po' di "Amore Sopito", no? Tess

18/03/15, ore 19:55

Ma noooo!!!! Io mi aspettavo una dichiarazione da parte di Draco, e un mare di confusione da parte di Hermione, ed invece hanno litigato. Sicuramente l' effetto della pozione ha reso ancora più forte la gelosia di Draco, e lo ha portato a reagire in quel modo. O forse è proprio da lui essere così aggressivo al solo pensare che Hermione ama un' altro. Tess

18/03/15, ore 19:29

Un po' mi dispiace molto per Hermione, perché non deve essere facile sapere che il ragazzo di cui sei innamorata pensa ancora alla sua ex. Questo però potrebbe essere un bene per toglierselo dalla testa e, sopratutto, nel cuore e far posto per un certo biondino di nostra conoscenza. Non vedo l' ora di leggere dell' incontro! Tess

18/03/15, ore 19:15

Ma allora è proprio come credevo io, ovvero che la pozione "Amore Sopito" porta a galla i veri sentimenti della persona che la ingerisce verso la persona che l' ha creata o commissionata. Questo sì che mi rende veramente felice, perché significa che Draco è innamorato di lei realmente, e non per via di una pozione ingerita. Ora però cosa avrà intenzione di fare? Tenterà di ostacolare gli effetti della pozione, oppure seguirà quello che prova per lei? Tess

18/03/15, ore 16:44

Noooo!!!!! Il bacio non c' è stato Π-Π ! Ad ogni modo, dato che la parte pro Draco voleva quel bacio, ma anche la parte pro Ron lo voleva altrettanto, ne deduco che i sentimenti per il minore dei maschi Weasley non siano poi così forti. Magari ha preso per amore una cotta passeggera. Tess

18/03/15, ore 16:13

Cavolo... come vorrei che quel filtro d' amore fosse come dico io, e non un reale filtro d' amore.... accidenti! Ma perché Hermione non ha accettato!?!? Io lo avrei fatto subito, anzi, avrei detto di sì ancor prima che il ragazzo finisse la frase. Va beh, in fin dei conti lei è ancora cotta marcia di Ron, per cui penso che sia naturale un rifiuto. Tess

18/03/15, ore 15:59

Ok, forse ho toppato con gli effetti della pozione. Sicuramente il nome "Amore Sopito" ha enormemente influenzato il mio ragionamento.... Voglio dire, la parola "sopito" richiama a qualcosa che è celato, e la parola "amore" chiaramente riguarda l' amore, per cui ho pensato subito che si trattasse di una pozione che riguardasse i sentimenti tenuti nascosti da una persona. Beh, mi sono sbagliata. Tess

18/03/15, ore 15:48

In teoria questa pozione "Amore Sopito" non è una vera e propria pozione d' amore, che fa innamorare chiunque, ma sarebbe più che altro come un Veritasserum dei sentimenti, giusto? Non crea falso amore, ma fa venire a galla ciò che si prova veramente per la persona che ha utilizzato tale pozione. O almeno è così che la interpreto io, anche perché non credo che Hermione voglia che Ron la ami perché è costretto a farlo. Per cui, se il mio ragionamento è corretto, i sentimenti di Draco verso Hermione, i suoi veri sentimenti verso di lei, verranno a galla. Tess

18/03/15, ore 15:38

Sì, decisamente Mirtilla sarebbe in grado di augurare ad Harry di morire il più in fretta possibile, pur di poter passare l' eternità insieme a lui.... Beh, forse però dal Sesto anno il fantasma ha cambiato bersaglio, puntando il tutto e per tutto su Draco Malfoy. L' idea della pozione "Amore Sopito" è molto interessante, e non vedo l' ora di leggere il proseguimento della storia. Tess

21/08/11, ore 18:28

Carina l'idea del filtro, bella pensata. La storia mi è piaciuta.

13/05/10, ore 16:57

divertente il siparietto

12/06/09, ore 04:15

è bellissima mi hai fatto fare le 4 del mattino per finirla di leggere cattivona :) scherzo complimenti ciao

09/05/08, ore 18:04

Amore Sopi to resterà sempre nella mia classifica delle più belle, perché? L'ho letta 2 anni fa ed é stata la 1 fic DandH che ho letto, quindi ti dico: Grazie! Micia