Il Tesoro di Ulmo
di Thiliol

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/07/16, ore 17:50

Bene. Molto bene. Almeno un paio di persone sono rimaste (quasi) immuni dal virus della famiglia di Alatariel XD! Sono molto contenta per Laer e per Galmoth. Mi fa un po' di pena Alatariel che si dà queste magre consolazioni del tipo: almeno il sangue del mio sangue non ha massacrato generazioni di cuori, oltre ad aver causato inondazioni e morti.
Rhi: "Allie, ho intenzione di aprire un centro per incontri di donne con figli stronzi, se vuoi partecipare."
Oh, però mi fanno impazzire alatariel e aeglos che continuano a cercarsi nonostante le risse. Tu dici che non fanno ciccipucci, io dico che il loro modo malato di fare l'amore è menarsi.
Shiva: "se Sil è davvero a casa di Cris, è nel posto sbagliato per riprendersi da un trauma di questo tipo, fidatevi di me. Mio marito morde"
Sono molto contenta di legger che la storia di Silevril sia solo all'inizio, perchè, cara, con questa conclusione l'hai fatto crescere di duemila punti, come pg. E' davvero interessante, e non vedo l'ora di sapere che fine ha fatto e se mai un giorno si concederà il permesso di amare, sè stesso in primis, poi forse qualcun altro... ho fermamente intenzione di rileggermi tutta la saga prima della pubblicazione dei missing, perchè già Aeglos mi manca!
Grazie di questa storia, della passate e delle future!
Cris: "Comunque Silevril non è qui da me. Sappiatelo. Ah, e se avete notizie fatemi un fischio che sono anche preoccupato. U.U "
Bye!

29/06/16, ore 09:00

Hola Thilly, sono Cris. Ho strappato di mano il portatile a Hareth perchè vi voglio fare un discorsetto a tutte quante: ma mi spiegate che problema avete con i lieto fine? E io che mi lamentavo di come mi erano andate le cose a me, V.V.! Cioè voglio dire, il mio povero Silevril è uscito da tutta sta storia come un rottame! Scambia il desiderio di libertà per incapacità di amare, non si da nemmeno la possibilità di cambiare, mette la paura di far del male a Laer come scusante del fatto che invece ha paura proprio di amare e ha paura della stessa libertà che desidera! Oh, quanto ti capisco, Sil. E' dura lo so... dire semplicemente ai tuoi che tu sei diverso da loro, e che ami in maniera diversa da loro... è più facile dar loro la colpa di non saperlo fare che togliere la maschera e mostrarsi diversi. *Piagnucola un po', e Celeborn gli dà un fazzoletto "Si dia un contegno, Sire, per amor del cielo. E la smetta con il fiume di stronzate..." "Se ne vada al diavolo, comandante!"*
Insomma, in tutto ciò Alatariel era incredibilmente lucida e le ci vogliono i complimenti per quello che ha detto. Massima stima per questa madre che capisce che "ognuno ama come può" e riesce a perdonare sè stessa. Ma Sil, amico mio... tu hai tanti problemi e tua madre ha ragione, non hai capito un cazzo.
Dà retta al tuo compare Cris, bello mio: viaggia quanto vuoi ma come si disse alla fine di "Colazione da Tiffany", ovunque sarai, andrai sempre a sbattere contro te stesso.
Scendi da quell'albero maestro, scemo, e vai da lei vacca vacchella!
Cel: "Sire, è paonazzo, si calmi."
Cris: "un CORNO! A che servono gli amici sennò?!"

25/06/16, ore 00:38

Oh! Eccoci!
Allora... anzitutto mi è piaciuto molto il fatto che Galmoth taccia di fronte alle illusioni di Laer su Silevril. E' così innocente, lei, così premuroso lui... e Silevril ne esce così temibile e contorto dai pensieri di Galmoth...
Poi in realtà ne esce confuso, contorto e vagamente infantile anche dal confronto con Finrod. In un certo modo anche Sil, come Laer, è illuso e poco ancorato alla realtà... e tutta la scena ha tutta una sensualità particolare, derivante dal fatto che tutto è sbagliato: Finrod è innamorato del ricordo di Alatariel, e Silevril è innamorato del potere che vede in lui (ed è anche in quella fase adolescenziale della ricerca dell'identità sessuale ma va beh. pare totalmente a proprio agio in questa fase sperimentale. Donne, uomini, alieni? Va bene, basta che mi facciano provare qualcosa di diverso dall'amore oppressivo di Alatariel...)
E veniamo appunto al punto saliente!
Papi Aeglos.
Anzitutto, come si fa a non vivere con un enorme senso di inferiorità con un padre come lui? Tralasciamo. Quanto appare sia forte che fragile, Aeglos? Sia maturo che infantile? Infantile quando gli chiede di tornare, maturo nella calma con cui lo affronta... ma è la prima volta che lo sento comprendere davvero quanto lui e Alatariel siano vittime di loro stessi. Ci voleva il figlio, a metterlo di fronte alla realtà.
Cmq tanto di cappello a Silevril, è il degno figlio di sua madre in quanto a faccia tosta e spietatezza, solo che lui, candidamente, non si dispera per quello che dice, ma rimane freddo. Ha ragione Galmoth, qualcosa in Silevril spaventa... sotto certi punti di vista le pare mentali e le enormi sofferenze di Alatariel erano confortanti... era più umane... Sil ha ragione su tutta la linea, ma mi ha ucciso Aeglos senza nemmeno battere ciglio. Poi che si senta trafiggere da mille lame me ne sbatte. E' stato spietato...
Ho quasi paura del finale. XD

19/05/16, ore 18:12

Annina: "Allora, anzitutto devo fare una meritata precisazione, cara farfallina zuccherata: qua sembra che facciamo al torta di mele senza la distesa di mele sopra, che facciamo il budino senza lo zucchero, il biscotto senza la farina! Aho, abbellaaaa!!! (sì, parlo romanesco, adesso, beccato sta ciambella): andò sta Aeglos?! Appare lì, come una nuvoletta - quantunque bellissima - di zucchero filato, e non fa nulla di aeglosesco... insomma noi siam qua che ci siam rimaste un po' male. Detto ciò, devo mettere taaaante caramelline gustose nel piatto di Laer e Silevril perchè ci hai coronato una bellissima ship, mia farfallina, e checchè ne dirà Finrod, sono sicura che finirà tutto rose e fiori. E, non sono io a dirlo, eh, no, eh, ma dopo tutto sto lime, quan vogliamo un mohito, tra quei due!. Pace all'anima del poovero Estel, morto per colpa dell'acciuga piccante noldoryn, che è la classica che compare sempre al momento sbagliato, e con modi da diva che ci fanno idispettire (pure rubando la scena a quel pasticcino alla crema di suo marito), e il povero Finrod per poco non ha un colpo apoplettico per ben due volte quando vede la suddetta capperina, e quando il piccolo Sil quasi gli muore davanti. A dire il vero qua ci siamo presi un colpo tutti, Hareth ha perso la dentiera... io ho sputato biscotti, Zaal ha lanciato i pop corn per aria in maniera ambigua, Las ha iniziato a ridere in modo isterico e Cris è svenuto. Ci abbiamo messo mezza giornata arianimarlo a forza di acqua e zucchero il poverello! Ma tutto bene quel che finisce bene! E ci piace la reazione da ragazzetto ribelle di Sil di fronte ai genitori. "Ma che cazzo ci fate alla mia festa delle medie?!"
Sil, ti amiamo tutti, anche quando stai per distruggere città.
Ma dacci più Aeglos, bananina!!!"
*Fluffeggia via lanciando coriandoli arcobaleno*

07/04/16, ore 14:33

insomma, morale della favola: L'ingresso in società di Silevril e la conquista della sua indipendenza è stato un totale apocalittico disastro, manco avessero dato la libera uscita a un titano. Per tacere del fatto che fa strage di cuori perchè evidentemente ha il testosterone a cinquemila miliardi, si fa circuire dalla peggior strega battona su Arda che lo usa per innescare una bomba nucleare all'idrogeno, quindi mette a repentaglio l'intero mondo, e solo per aver messo un piede fuori di casa. Silevril, te l'ho sempre detto che sei un pischello XD
Daje Alatariel, non vedo l'ora che tu e il Divino arriviate e gli diate un bel po' di sculacciate.

Ah, Aeglos,. preventivamente... sculaccia anche Finrod, fidati di me. Certe pose ha con tuo figlio...

21/03/16, ore 14:54

Allore... espletiamo subito il compito di dire due parole su Aeglos, ovvero l'uomo che non esiste, quello che ti consola e ti bacia profondamente davanti a tutti, insomma l'uomo a cui non devi chiedere mai che sa già cosa fare e bla bla bla. Esattamente come le gif che mi mandi di Hiddleston, ti ripeto: tu mi vuoi morta.
Detto ciò, anche Alatariel è stata meno fastidiosa del solito...

maaaaaaa

SIL?!
Mo', com'è che mi esci così sexy tutto d'un botto? no, tipo, sembrava fumato, a tratti beffardo e insopportabile, a tratti fragile, a tratti seducente, insomma, un flipper impazzito, e per me, in quella stanza TUTTI compreso il vaso di porcellana della I Era di finrod se lo volevano fare. Ma cmq la cosa che sia riuscito a venirsene via così mi puzza, e ho paura di quello che tu hai in mente... insomma, Sil mi sembra un cavallo di troia compreso di criniera e tutti i crismi, ecco. Cmq, il POv finrod mi è piaciuto assai, e anche i suoi sentimenti verso Sil, che lo stanno imbrigliando come una ragnatela... e laer è la nostra unica ancora di salvezza, l'unica con un briciolo di razionalità in tutto quel casino, e il fatto che Silevril reagisca solo di fronte a lei è tanto Aw. Davvero, mi metti di fronte al "non so chi shippare" e allora ti dico: VAI E STUPISCIMI, REMY!

10/01/16, ore 22:31

Allora... rimanendo sul discorso Cris, SE fosse stato sulla Stella sarebbe sbucato dietro Conn, avrebbe totalmente ignorato quella bella figliola di Alatariel e si sarebbe concentrato a bocca spalancata sul vero protagonista che è sempre protagonista lui... eh, Cris?
Cris: cazzarola...
Cioè. .. cosa non è Aeglos qui?! Ma tu mi vuoi morta. E incredibilmente la parte migliore è quando rivendica i diritti su sua moglie con Forlond.
*Hary sviene per un quarto d'ora
Mmmmh... oddio, dove sono?
Ah ok. Ah... Silevril che ritrova il ricordo di Laer dentro di sé. .. mentre si fa Ruth... due volte di seguito?! Son sicura sia retaggio di Aeglos. Non c'è dubbio. Come non c'è dubbio che macina qualcosa per FinRod dato l'imbarazzo con cui lo pensa. Sono proprio curiosa di vedere come la farai finire tutta questa cosa... che comunque vada sarà un successo.

29/11/15, ore 11:26

[...]
Allungò una mano e infilò le dita tra i capelli biondi di Aeglos, per poi scendere sulla schiena, seguirne il contorno. Quando arrivò alle natiche si accorse che lui era sveglio e la stava guardando di sottecchi, con la testa girata verso di lei. I suoi occhi brillavano nella notte ma erano colmi di amore.

Che essere meraviglioso era! Sembrava che non fosse accaduto nulla tra loro, sembrava solo un'altra notte passata nella loro casa sulla scogliera, o sotto le fronde dell'Ossiriand, tanti anni prima.

< Non ti fermare > le disse, quando lei ritrasse la mano.
[...]

Spettacolare! L'amore si tocca, tra sti due, e pure l'eros! Se la telecamera riprendesse più spesso i momenti in cui sei lucida, Alatariel, la vostra coppia mi darebbe gioia infinita! Aaaah... che soddisfazioni. Una coppia con un substrato così corposo alle spalle è bellissima da vedere, in realtà sempre, anche quando litigano. E Aeglos è davvero un essere meraviglioso, tu sei stata davvero cattiv a creare una roba così... ma come si fa poi a tornare alla realtà dopo l'immagine di un uomo bellissimo (tralasciamo l'estetica e non ci soffermiamo, altrimenti m'involo), sia razionale che appassionato, sia protettivo che bisognoso, con le idee chiare ma con... una assurda determinazione a rimanere affianco a lei consapevole di un amore indistruttibile... e pure capace di farle passare notti appassionate (che, da come dormiva tranquillo, non l'aveva vissuta così sterile come Alatariel, quindi anche maturo e consapevole che delle volte il sesso è solo sesso e va bene così, anche senza farne un dramma...) e.... basta. Ho finito.
Lo amo e ne voglio ancora.

Finrod è sempre fantastico, Galmoth ha una mente pucciosa, mi manca Silevril, ma mi spiace, non riesco a commentare null'altro che Aeglos.

Bye

27/10/15, ore 23:56

Allora:
a. Amore e infinito amore per Estel, sempre e comunque. Mi piace il fatto che, in ogni storia, sia Estel che il nostro carissimo Las siano sempre personaggi positivi e assennati... non come...
b. Aeglos, maccheccazzo di donna ti sei sposato? Mai pensato di somministrarle una buona dose di antidepressivi al mattino? Ok, Thiliol pensa che tu e lei siate fatti uno per l'altra, ma io dico che da una coppia come la vostra solo due cose possono venir fuori: 1. non riuscite a sopravvivere neanche un giorno (cosa che, INSPIEGABILMENTE, non è successa), 2. la vostra unione sarà la causa della fine del mondo. Un po' come la presenza di Rhi in Alagos causa praticamente lo sterminio dell'intera popolazione della TdM.
c. Alatariel, basta far scenate da regina delle tragedie greche. sei una Noldor, cazzo, un po' di dignità! Fai qualcosa! Che Feanor venga e tischiaffeggi lui, altro che Aeglos! Il frustino con le fiamme, al Curufinwe gli diamo!
d. Felagund... ciò... ma quanto staimmale?
e. nove... gatti? Che mi fanno molto nove spettri dell'agnello? Con un gatto da padrone che ama una padrona potentissima e intrigantissima...? Meeeeeelkor? O Sauron? (dio... sauron viadone dovevo ancora immaginarmelo...)
f. Muorila, Alatariel. #muorila
g. Laer, riprenditi.

17/04/15, ore 07:45

Allora. ... veder soffrire Allie è sempre un piacere, lo sai... ma ancor di più perché so che il suo strippo è dovuto a qualcosa di ben peggiore della morte di Sil... che in un qualche modo, qui inizia a starmi un pochetto sulle zolle. Non so perché. Sil è figo, estremamente, man qualcosina in lui mi è sempre stata vagamente antipatica. Invece urra per Galmoth che finalmente prende una decisione seria e Forlond che è un vero pirata. Ah, approposito dell'ultimo paragrafo: chi è Galmond??? E infine LUI colui che non mi delude mai! Aeglos! Non vorrai SERIAMENTE portartela dietro, vero??? Dii, la dinamica tra quei due mi fa saltare i nervi. ... Nudo nudo nudo Basta. Mi fermo. Bye

05/03/15, ore 08:37

Allora... anzitutto, non so perchè, la prima cosa (voce) che mi è aleggiata in testa è stata quella di Thranduil che, mossa l'alce a guerra, dichiara di voleere quella splendida gemma tutta per sè. Poi, nell'altro angolo remoto pure un infervorato Shiva mi ha supplicato di rubare la pietra tutta d'acqua e cose acquatiche per il suo compleanno, ma gli ho detto di no e Cris lo ha pure picchiato in testa.

Detto ciò... Uinen! Manco mi ricordavo della sua esistenza... chebbella! alla fine mi aspettavo in un qualche modo che Sil fuggisse e se lo tenesse, il tesoro... ma Ruth è un osso duro. Oh, ma chi cappero è sta donna? Che poteri ha, che scopi ha e perchè? Perchè mi puzza tutto di bruciato come se avessero cotto un elfo alla griglia? E poi, Sil... hai veramente dato a lei la tua virtu? O peggio la tua anima, il tuo amore e chissà cos'altro, tanto da far sgretolare la povera Alatariel? Meno male che c'è il buon Galmoth con Silevril, ripongo in lui la speranza che la cosa non si trasformi in una trma noir con la femme fatale che trascina il nostro povero antieroe in un vortice di perdizione che lo farà finire decisamente male... Bene. Ora. Io spero vivamente che tu faccia entrare in gioco Aeglos e non ELLA, visto che sua signoria è distrutta e piangente, è meglio che se ne stia al calduccio a casa con una camomilla, no? XD
Vai così, con questo ritmo, eh!
Bye!

23/02/15, ore 10:00

Oooh! Tessoro!
Cioè. .. il vero divo del capitolo è Sil (guarda caso. Oh, mai una volta che riesca a palpitare per un uomo. Ma cos'hanno sti elfi?) che mostra il suo lato violento con la solita altezzosa grazia... la sensazione è stata la stessa di quando è comparso l'agente Smith vestito da Elrond con lo spadone a Dol Guldur, il mio organo dell'epicita da fanatica degli elfi della prima era ė praticamente esploso in mille pezzi. Fallo di nuovo Sil! Sii ancora un elfo violento!
Per quanto riguarda Laer... non vorrei essere nei suoi panni (bleah il vestitino da donnetta!) soprattutto perché finrod non mi sembra completamente lucido e sano di mente, per quanto abbia una sorta di triste fighezza o figa tristezza, ma la sua casa ha qualcosa di veramente asfissiante, così come la sua premura materna da psicopatico. CORRI LAER! CORRI!
bacio a tutti, anche a Galmoth.
Hary

22/02/15, ore 23:12

Ciao :) ho praticamente letto quasi tutte le tue storie sulla Terra di Mezzo e adoro tantissimo i personaggi che hai creato *_* mi dispiace sempre per il povero Finrod.. Silevril è fantastico e sono ben curiosa di come si evolverà il tutto ;) a presto :*

29/01/15, ore 00:55

Parto con:
"mi sono resa conto che effettivamente c'è dello slash in questo mondo."
Non so perchè la cito, perchè non ho nessun commento da fare, oltre al fatto che concordo e che ultimamente vedo fioccare spunti slash persino nelle pesche sciroppate (perchè, perchè?!).
Ad ogni modo è sensato che Finrod desideri il riflesso di Alatariel che vede in Silevril, e che tanto grande sia stato il desiderio di lei da fargli desiderare qualsiasi cosa gliela ricordi (persino suo figlio). Ognuno ha le proprie ossessioni e perversioni. Evidentemente Allie ha lasciato un solco di dimensioni abissali-fossa-delle-mariannali dentro la mente di Finrod. sono proprio curiosa di vedere come uscirai da queste sabbie mobili senza un mago d'Acqua o Indiana Jones.
Detto ciò. Figo, fighissimo il sogno di Silevril, mozzafiato e scritto da Dio. Ti cito:
"La baciava e Laer era piccola, morbida e abbandonata tra le sue braccia. Era curvo in avanti e la ragazza teneva il viso sollevato, le braccia intorno al suo collo, completamente protesa verso di lui, e lui l'abbracciava stretta e le restituiva quel bacio che non le aveva dato quando era stata lei a fare il primo passo."
Bella, non svenevole, semplice ma non didascalica.
"Lo avvolgeva nel suo incantesimo, finché non si era sentito sprofondare in un desiderio come non ne aveva mai conosciuti. La voleva come non aveva mai voluto nient'altro nella sua vita."
Rende l'idea alla perfezione e arriva bella dritta e diretta.
E il finale di quella scena, con i sentimenti contrastanti di Silevril, caratterizzano benissimo il suo sconvolgimento interiore, le sue paure, i dubbi. Oserei dire che Sil è il più umano tra tutti e sotto certi punti di vista il più infantile. Voglio vedere sto ragazzo crescere!
Ah, grande interesse anche per la nuova accoppiata Finrod-Laer. Che ne sarà di questo nuovo rapporto?
Un elfo millenario salvi anche me, per favore.
Grazie.

Thiliol, scrivi più spesso, che se no faccio fatica a ricordarmi le puntate precedenti, mi raccomando.
Bye
Hary

Ciao Thiliol, eccomi di nuovo, dopo aver fatto un giro a Tirion ed essere tornata in Formenos, penso bene di riapparire e di lasciare una recensione.
Volevo dedicarmi alla lettura della tua serie, poi ho trovato questa storia e ho deciso di iniziare da qui, almeno per prendere un po' di familiarità coi tuoi personaggi. Mi incuriosisce molto Silevril, la sua esuberanza e la sua spigliatezza, è un elfo giovane e privo dei fantasmi passati che ho sempre pensato che tali millenarie creature si portino dietro.
Un appello per Alatariel e Aeglos: ma che vi è saltato in testa di chiamare vostro figlio col nome del gioiello più sfigato di Arda? Hanno ragione quelli che dicono che Alatariel è mentalmente instabile! Ed è pure una madre ossessiva e morbosa, mi sa che inizio a odiarla pure io (mi iscrivo al Club Anti Alatariel, và) . Povero Sil, è logico che con una madre simile abbia 'sti problemi! Pure il complesso di Edipo, poi!
Mi piacciono molto anche gli altri personaggi della tua storia. È vero che forse non sono proprio tolkieniani al 100%, nondimeno, hai ragione quando dici che il Professore non descrive molti uomini che non siano re o signori, quindi potrebbero essere personaggi verosimili.
Mi piace molto anche il tuo stile: limpido, pulito, scorrevole e che va dritto al punto, senza perdersi in strane volute o lirismi come accade alla sottoscritta. Complimenti quindi!
Baci, Feanoriel
(Recensione modificata il 19/10/2014 - 07:47 pm)
Solo una cosa: Finrod con la barba? !?!?!? Il mio Finrod Felagund con la barba? !?!! Ok che gli elfi con la barba esistono eccome (non solo Cirdan ma anche Mahtan padre di Nerdanel) ma il mio tesoro no, dai! Finrod, amore mio, per il nostro matrimonio devi assolutamente raderti! u.u
(Recensione modificata il 19/10/2014 - 08:19 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]