Via da noi
di Mina7Z

16/05/12, ore 22:14

eh no! mia cara Oscar dissimulare e simulare non son la stessa cosa! va bene non lo amo, ma amo te? a che pro? victor lo sa che il vostro è un matrimonio di interesse, mica ti sei vestita da donna e spacciata per una contessa straniera per lui? mica hai combattuto con i rivoluzionari?no! hai semlicemento corrisposto ad una ragion di patrimonio. quindi adesso che ci appizza sto amo te? che poi devi pure dimostrarlo?
mah...hai ancora da imparare...ma sto figlio? con lei che salta da un letto all'altro...come fa a sapere di chi è? (che poi, per inciso, sarà da bastonare più victor che si incazza piuttosto che andrè che aspetta il suo turno? mah)

16/05/12, ore 22:04

Victor! l'ho trovata! La mazza era nascosta sotto il letto! Prendila, guarda, ti insegno anche come usarla...non che io ti voglia incoraggiare a bastonare tua moglie...per carita', non si alzano le mani contro una signora, per lo piu' incinta...la mazza e' per te! SVEGLIA! Victor! Sveglia...E' da 16 capitoli che fai la figura del pesce lesso e dello stambecco, capisco che ne sei innamorato pazzo...ma avevi l'evidenza del doppiogioco davanti a te e che fai? Ti fai infinocchiare? La mazza e' qui...prendila e bastonati da solo...perche' io sono una signora e non lo faccio...
Ehm...Victor...non cosi' forte pero'...altrimenti ti ammazzi da solo!
Poi Mina come la finisce la storia?

Eh si scoperti in quasi flagranza di reato.
E Oscar lo sa che ha rischiato grosso, grossissimo.
Ed ora, per salvare il salvabile e soprattutto per proteggere Andre', finalmente spiaccica il suo piu' ipocrita "Ti amo".
Da brividi e da ulcera.
BRava come al solito, Cara Mina...questa storia mi sta uccidendo a furio di emozioni contrastanti: sono troppo vecchia per queste cose, lo sai!
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 10:40 pm)

16/05/12, ore 22:03

Hmm... cioè, o Victor ha lasciato una spia per inseguire la moglie, oppure c'è stato qualcuno che li è andato col pettegolezzo. Ma, se Oscar ancora è il commadante di Victor, come mai lui è tornato così presto? Peccatto, per Oscar sarà difficile, per non dire impossibile nemmemo vedere André, potrà supportare altri mesi vivere insieme Victor, senza laborare? Una donna come lei, ch'è abituata a commandare? Hmmm...

16/05/12, ore 21:36

Wow! La gelosia può compiere atti sorprendenti e ciò sarà quando Victor vorrà Grandier morto, mi piacciono veramente come sta andando ma non capisco se il bambino e figlio di Andre o Girodelle.

16/05/12, ore 20:04

Allora, io leggendo questo capitolo e confrontandolo con quelli precedenti (i primi) capisco una sola cosa: Oscar è sicura di sapere di chi è questo figlio, pensa che sia di André, ma vuole mentirgli affinchè lui non abbia reazioni inconsulte che possano portare alla fine del suo matrimonio con Girodelle. Beh...certo....comprensibile....invece che andare a letto con due uomini dovrebbe accontentarsi di uno solo....quando si dice l'amore!!! E lei d'altronde mi sembra che si destreggi bene tra marito e amante. Uno è impegnato? Sotto l'altro!
Sono proprio curiosa di vedere come e quando arriverà il punto di crisi...ma ho l'impressione che dovrò contare di più su Girodelle che non su di lei...lei in fin dei conti in questo menage a trois sembra perfettamente a suo agio....

16/05/12, ore 11:53

Ecco che in questo cap ho avuto la conferma di ciò a cui sono arrivata anche io, e che ho detto nella precedente recensione: è impossibile a questo punto sapere di chi sia quel figlio.
Ma la reazione di Andrè è davvero stupenda, e ancora una volta diametralmente opposta a quella di Victor. Ad Andrè non importa di chi sia il seme che ha prodotto quel miracolo. Quello sarà il figlio di Oscar, e come tale lui lo amerà, come ama la madre. Certo, gli piacerebbe che quel bimbo fosse il suo, e sa che quello sarebbe il più grande desiderio di lei, ma non ha alcuna importanza. Il suo amore per quella tenera madre imberbe supera e oltrepassa ogni cosa.
Victor invece usa quel bimbo come ricatto per tenere Oscar a sè, consapevole di essere escluso dalla parte più intima di lei, che invece appartiene ad Andrè. Già la esclude, decidendo per quel bimbo senza neanche interpellarla, e la storia del nome ne è una indicazione.

16/05/12, ore 01:06

Il desiderio di André di essere il padre del figlio di Oscar è commovente, forse è il desiderio disperato di volerla sua.. ma adesso Victor li ha scoperti ed ha capito cosa è quel legame strano che li unisce da sempre; la sua gelosia inizia a farsi strada in lui.

16/05/12, ore 00:27

Oh bene, allora sebbene Oscar sia certa che il bambino sia di Victor, André ha i suoi dubi... hmmm... vedremo allora come Victor si accorge di cosa combina la moglie...
Eppure, lui dovrebbe cercare di capire che Oscar con la sua educazione maschile, prende lui come la moglietina fedele, se poi lui fa delle scene, lei correrà dal altro. Il suo unico modo di avere un po' di controlo su di Oscar, sarebbe minaciarla con la bancarrota del padre...
Poi, se Oscar ancora è il suo capo nella Guardia Reale, veramente Victor non ha modo di commandarla, hmmm...

16/05/12, ore 00:02

Non ho capito ma il bambino e di Andre o Victor?

15/05/12, ore 22:34

Ok, visto che si sta creando il panico, confesso.
La mazza da cricket ce l'ho io. la sto limando e assottigliando e rinforzando la punta, in modo che somigli il più possibile a una daga. Certo, se fosse di metallo sarebbe più efficace.
Mi rimane però l'imbarazzo di scegliere se usarla per tagliare gli attributi a questo Andrè, visto che dimostra di saperli usare solo per alimentare il dubbio sulla paternità del pupo, e per nient'altro. O se utilizzarla come nuovo strumento di piacere per la bionda, dato che pare che tutte le sue azioni e reazioni siano dettate da quest'unico scopo.
Oppure ecco... forse sarebbe il dono più gradito da fare a questo povero Girodelle. Sai mai si decidesse a usarla sul parentado.
Oh sì, una bella strage. :-P

15/05/12, ore 22:19

La mazza....dove e' finita la mia mazza?
Allora Oscar vuole proprio cacciarsi nei guai...gia' c'e' andata vicina, con Giro che li ha scoperti assieme, anche se non in flagranza di reato. E lei cosa fa? anziche' cercare di far calmare le acque, quando il proprio marito e' via se ne va dal suo Andre'.
I dubbi sulla paternita' del bambino restano. Ne ha anche Andre' ( doveva stare piu' attento, cosi' non ci sarebbero stati dubbi, dice lui...un po' tardi per ripensarci) e figuriamoci Giro quando lo verra' a sapere.
POvero Giro...cornuto e mazziato ( non da me )...lo ripeto: peccato, sono gia' sposata e quindi non posso consolarlo.
Ma che pena che mi fa questo povero cor....Girodelle.
E provo pena anche per Oscar ed Andre', colpevoli di essersi inamorati l'uno dell'altra...ma l'amore non e' una colpa.
O no?
Dov'e' la mia mazza da cricket!?
Mina...ti prego...sai dove e' finita la mia mazza?
Lo sai che mi serve....

PS: la tua bravura nel riuscire a provocare in me reazioni contrastanti e' impareggiabile. Ti rinnovo i miei complimenti: questa storia e' un tuffo nel cuore ed un pugno nello stomaco allo stesso tempo....
(Recensione modificata il 15/05/2012 - 10:21 pm)

15/05/12, ore 19:40

Io non so con chi Oscar abbia concepito questo figlio, ma a quanto pare lei è certa che sia figlio di André. I Girodelle sono tutti felici e contenti, pensa se invece nasce bruno con gli occhi verdi!!
Manca solo un mese dal punto in cui è cominciata questa storia e ancora Girodelle non sa che lei e André sono amanti. Sono proprio curiosa di vedere come ci arriva...
Adesso lei vuole correre a dire ad André di essere incinta. Ho come la brutta impressione, però, da quello che ho intuito qualche capitolo addietro, che anch'io a questo punto dovrò armarmi di mazza...perchè temo che Oscar non voglia essere sincera con lui...

15/05/12, ore 19:10

Come si vede che questi due sono fatti per stare insieme, accada quel che accada, crolli il mondo! Quando lei immagina di essere davvero incinta pensa immediatamente di andare da lui a dirglielo. Quando lui lo sa dalla nonna, pensa immediatamente di andare da lei e sapere, sapere se quel bimbo possa essere frutto del loro amore, e non di quel matrimonio formale.
E' solo naturale che in lui scatti la gelosia all'idea della famigliola felice, come se il solo avere dei figli potesse far nascere un amore che non ha mai fatto parte delle clausole di quel contratto matrimoniale. Oscar agli occhi di Andrè è sua, e un dono immenso di un figlio, il figlio di un altro, può essere un peso davvero devastante per il cuore di lui.
Ma di chi diavolo sarà questo bimbo? Io temo che a questo punto possa davvero non saperlo neanche la madre, giacchè ha amato Andrè la notte prima di sposare Victor, ma la notte dopo ha consumato anche con lui, se la memoria non mi inganna.
Allora sai cosa ti dico? Io, a dispetto di tutte le scommesse che si sono aperte, dico che la paternità questo bimbo, o bimba, sarà un mistero fino a che non nascerà.
Vorrà dire che dovremo potare pazienza. E poi, temo che nell'indecisione sia anche Victor, che in uno dei primi cap, pazzo di gelosia, minaccia Oscar che se il figlio non è il suo la avrebbe ammazzata. Allora ai posteri l'ardua sentenza, ed anche alla fisionomia del nascituro, che se fosse moro e con gli occhi smeraldo, ci sarebbe poco da equivocare!

15/05/12, ore 14:38

Accidenti che razza di confusione... dunque, facciamo un ragionamento con calma... allora, da quando lei e André si sono chiariti, Lei ha mai diviso il letto con il marito?? Se si, allora bisogna aspettare che nasca... se no allora la soluzione è una sola! Aspettiamo e vediamo!! =) Quindi adesso ci racconterai di come lei e lui parleranno dell'accaduto e poi non si sa come Vctor immagina che Oscar si veda con André di nascosto... quindi ritorneremo alla partenza, da li, ci dovrai raccontare cosa succede a questo bambino!! =) Bene bene sono proprio curiosa!! =) Alla prossima!! =)

15/05/12, ore 14:28

MA io mi dico... Victor che cavolo ti salta in mente di dire, che per lei il bambino non significa nulla... specialmente perché è SUO e non TUO!! Che razza di permaloso!! Comunque, molto belle le scene d'amore tra Oscar e André! =) Sono cariche della voglia, della passione, del desiderio e dell'amore che provano! =) Questa Oscar che parla al suo bambino è davvero dolce! =) Insomma, adesso è pienamente consapevole di avere una piccola creatura che giorno dopo giorno cresce sempre più!! =) Davvero bella come immagine!! =)