Via da noi
di Mina7Z

30/08/12, ore 16:48

Credo che Victor l'abbia amato davvero di un amore intenso e profondo.. e forse Oscar lo capisce solo in questo suo ultimo regalo..la lascia definitivamente libera di vivere la sua vita e il suo amore con Andrè!Mi è piaciuto che nel capitolo non ci fosse la presenza di Andrè perchè, lo considero quasi un ringraziamento a questo tuo Girodelle.Mi fa piacere che sia riuscito a rifarsi una vita anche se , e di questo ne sono quasi certa, non dimenticherà Oscar.Per quanto riguarda questa tua Oscar devo dire che mi è piaciuta.. ci sono stati dei comportamenti che non ho apprezzato..forse perchè mi sono immedesimata un po' troppo e a volte non sono riuscita a capire questo suo trasporto verso Victor nonostante l'amore immenso per andrè.. ma l'animo umano è vario e a volte non facile a capirsi.. !!Forse perchè l'adoro, forse perchè non la vedo a fianco di nessuno che non sia andrè ho perdonato queste sue debolezze e questo suo atteggiamento. A te , cara Mina , vanno ancora una volta i miei complimenti per la tua bravura e le tue idee.. senz'altro penso tu sia una delle autrici più brave che ho letto in questo sito perchè oltre la mente metti il cuore in ciò che scrivi!!Bravissima

30/08/12, ore 16:36

Si sono ritrovati..era inevitabile..il loro amore è troppo forte ed era impossibile che si allontanassero!penso che dopo quella notte siano lecite le loro reazioni,,quella di Oscar in primis che , si sente colpevole nei confronti dell'ex marito per averlo tradito e per avergli provocato cosi tanta sofferenza.. e Andrè.. il nostro andrè è dolcissimo come sempre e ,forse, più di sempre aspetta con calma e tanto amore che Oscar abbia scacciato i fantasmi del passato..pronto ad iniziare una nuova vits piena di amore e di felicità..la loro nuova vita insieme!!

30/08/12, ore 16:24

Capitolo intenso.. all'inzio ho temuto il peggio!Girodelle alla fine è riuscito a rinsavire , probabilmente perchè le parole di Ocsar hanno spezzato definitivamento ogni suo sogno , ogni sua speranza.. ''Avevo una figlia.. mi hai tolto anche questa'' ..''quanto è triste questa frase..sei riuscita in poche parole a esprimere tutto il dolore del conte che, anche se non ha nai avuto la mia simpatia, si è comportanto in modo egregio..è stato forse quello più onesto fra i tre!Lui ha lottato,anche se a suo modo, per l'amore di colei che considerava la donna della sua vita, anche se ha fatto l'errore di non pensare che per Oscar si trattava solo ed esclusivamente di un matrimonio combinato e che l'amore di lui non sarebbe mai bastato per entrambi..

30/08/12, ore 16:07

Victor è impazzito.. ha perso la sua lucidità e incolpa la bimba di ciò che è accaduto..forse perchè , in lei vede il tradimento della moglie.. qquesta moglie che, ormai ne è certo, non riuscirà mai ad avere..è sua per legge e basta.. non sarà mai sua per amore..di lei ha preso tutto ma solo per dovere..ormai non ci sono più dubbi. e ora è pronto a compiere il gesto estremo!

30/08/12, ore 15:59

Oscar sta provando l'amore in assoluto, l'amore più grande che una donna possa provare e lo ha capito (come tutte noi mamme del resto) quando ha stretto fra le sua braccia la piccola..l'amore per eccellenza ..quelloi nato dall'amore e tutto questo rende ai miei occhi dolcissima questa Oscar-madre!Forse l'amore per la piccola riesce ad alleggerire la sofferenza per la mancanza di Andrè..rimasto ormai da solo a lottare per il loro amore ..(sono consapevole che lei vi abbia rinunciato per saòvarllo!!)

30/08/12, ore 15:50

1oscar ha deciso di giocare il tutto per tutto.. l'ennesima bugia e l'ennesimo sacrificio, questa volta sembra l'ultimo , sembra che lei abbia scritto la parola fine sul loro amore e tutto questo per salvarlo.!Ha capito che Victor non si rassegnerà mai e continuare i suoi incontri con Andrè sarebbe condannarlo a morte.Allora pronuncia le uniche frasi che potevano fare capitolare il conte..ottiene l'effetto desiderato anche se spezza il cuore di entrambi!

30/08/12, ore 15:34

Un'altra bugia..l'ennesima.. ma questa volta necessaria..per salvare il suo amore!negare di amarlo significa proteggerlo ma anche separarsi definitivamente da lui.. un sacrificio per amore..il più grande che si possa fare!e pensare che questa volta sarebbe stata pronta a fuggire con Andrè ..se solo lui Victor fosse arrivato qualche ora più tardi..Ma il destino ha scelro per i nostri due amanti anche questa prova e sono curiosa di vedere come saranno capaci di affrontarla.!!
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 04:51 pm)

30/08/12, ore 15:26

Eccoci al dunque.. in quell'abbraccio sciolto cosi in fretta Victor vi legge la consapevolezza che non riuscirà mai ad avere completamente Oscar..potrà avere il suo corpo, i suoi gemiti ma non il suo cuore.. legato indissolubilmente a quello di Andrè da un filo invisibili da tutta una vita..saranno l'uno per l'altra qualcosa di speciale.. sempre qualunque cosa accada!!Per Victor non sarà facile digerire tutto questo.!!!

30/08/12, ore 15:12

Brava la nostra Nanny che si accorge(era l'ora che qualcuno lo facesse) di quanto sia infelice Oscar.. e per giunt pensa che sia incinta.. immagino la faccia di Andrè quando glielo dice..ora andrà da lei..succederà qui il pata trac ??Girodelle è furente e deve per forza succedere qualcosa. e io sono molto curiosa!!In tutta questa storia gli unici felici sono i Girodelle che avranno finalmente l'erede!

30/08/12, ore 15:01

Bello anche questo capitolo..denso di passione, di amore e di tenerezza.. mi piace l'immagine di oscar che parla al bambino promettendogli un futuro e un matrimonio pieno d'amore.. Ora la situazione sembra essersi irrimediabilmente complicata.Victor intuisce qualcosa e i due amanti non riescono più a nascondere ciò che provano!!cosa succederà?

30/08/12, ore 13:02

L'amore viene prima di tutto.. è vero.. e i nostri due amanti vivono solo di questi attimi di amore, come se nelle altre ore del giorno e della notte esistessero e basta .. come se iniziassero a vivere solo quando sono uno fra le braccia dell'altra.. Ripeto devono stare attenti!!perchè il diavolo fa le pentole ma non i coperchi .. e Girodelle è un uomo innamorato e non ce lo doabbiamo dimenticare!!!

30/08/12, ore 12:55

Inevitabilmente la situazione si fda ancora più complicata!Ormai non ci sono più dubbi : l'amore che c'è fra loro è immenso e pur di viverlo sono disposto ai sotterfugi,alle bugie.. ma non sarà facile.. anzi la strada è tutta in salita e prevedo altro dolore.. in fondo a giocare con il fuoco ci si puo' bruciare.. Devono stare molto attenti!

30/08/12, ore 12:47

Più che vado avanti e più mi appassione a questa tua storia.. Mi piace il fatto che Oscar abbia preso il coraggio a quattro mani e che sia andata da Andrè ..anche se un'altra notte insieme non potrà certo cambiare la realtà.Ho paura che i nostri due amanti siano distrutti dalla forza del loro amore.. ora sarà ancora più difficile fare finta di niente e cercare di andare avanti..

30/08/12, ore 12:36

Inevitabile la separazione fra i due ..In questa situazione anche io non avrei visto altra soluzione..Oscar non vuole infrangere la promessa fatta e al momento non riesco a darle torto .. A volte nella vita si fanno delle scelte che ci fanno soffrire ma dobbiamo avere la maturità e la lucidità di affrontarne le conseguenze .. e al momento la loro separazione è la conseguenza più ovvia ma anche quella più dolorosa per tutti e due!!Bellissimo questo capitolo

30/08/12, ore 12:28

Quanto dolore nel cuore di Andrè..quella notte deve essere stata qualcosa di straziante , deve aver provato un dolore immenso che nessuna sbronza potrà attenuire!Bella e molto apprezzata l'idea che Oscar possa essere di Girodelle solo di notte ''quando la mente è offuscata e i tratti confusi'' .. invece alla luce del sole c'è solo Andrè nella mente , nel cuore nelle ''sue mani vuote'' .. Fantastcio!!Sei davvero molto brava!!!