Via da noi
di Mina7Z

07/05/12, ore 22:51

All'apparenza sembra che tra Oscar e il marito Victor vada tutto bene, ma in realtà le cose stanno diversamente; per lei Victor è passione e piacere, ma il vero amore è André anche se lo nega; mandandolo via ha aperto una voragine nel cuore di entrambi ed ha peggiorato il problema.

07/05/12, ore 22:18

Ah, eccomi per commentare un altro capitolo.
Bello il clima di complicita' che si crea tra Oscar e Giro ( lo so, sono di parte...ma Giro e' Giro....) anche se per lei sembra trattarsi solo di fisicita' e niente altro ( forse non si rende conto che propriop in questo istante e' diventata piu' simile ad un uomo di quanto non lo sara' mai: saper separare la fisicita' dall'amore...) mentre Giro...beh, lui e' innamorato perso.
Intensa l'incontro con Andre': Oscar non gli ha chiaramente detto quello che prova e lui comincia a pensare di essere stato solo un capriccio o, tutto al piu', uno che le serve per farle da svago.
Povero Andre'...Povero Giro...entrambi folli d'amore per quella donna: certo che ha proprio tutte le fortune.
PS> Mina, oggi ho tirato a lucido la mia mazza da cricket...la tengo qui, non si sa mai....
WW

07/05/12, ore 22:01

allora io questa Oscar la comincio ad odiare un pò!Certo è una bella st....a vuole tenersi il marito con il quale ha trovato una buona intesa sessuale ma vuole comunque al suo fianco anche Andrè, non vuole rinunciare a lui,e non lo vuole neppure tenere fianco quale amante, il che per una nobile del 700 potrebbe anche starci non potendo sposare l'amore della sua vita s elo tiene come amante, no lei Andrè lo vuole vicino a sè come un cagnolino ubbidiente pronto a sodisfare ogni suo capriccio e desiderio e in cambio non vuole dargl iniente neppure sesso è contro i suoi principi.Andrè lo trovo finora molto accondiscendente distrutto sal suo amore impossibile ma non reattivoaccetta passivamente tutt ele decisioni di Oscarcomincia a mostrare un pò di polso solo allontanandosi da lei ma scommetto che basterà poco per farlo tornare:occhi dolci e lacrimuccia della st....a!Volevo poi tornar eun pò indietro al capitolo precedente che non ho avuto tempo di commentare, ma qualche altra lettrice mi ha già preceduto, e tu hai anche rispost però contunuo a chiedermi possibile che a Victor che dice di amare tanto la sua Oscar,e nei primi capitoli abbiamo visto gelosissimo, non interessi che la moglie non sia illibata e sopratuttto non le chieda, o almeno tenta dichiedere, come e con chi ha perso la sua verginità...in fondo all'epoca la donna doveva essere illibata proprio perchè il marito fosse sicuro che il figlio fosse effettivamente suo.Comunque complimenti davvero per questa storia che mi sta davvero coinvolgendo molto, sono sempre a controllare se hai aggiornato...meno male che lo fai quotidianamente....

07/05/12, ore 19:35

Ecco che tutte le idee balzane che si sono fatte parecchie lettrici sono spazzate via con un sol colpo di spugna... anzi, scusate, con un sol colpo di tastiera. Lei ha mentito al marito forte del buio della notte, immaginando altre braccia stringerla, un altro corpo provare il piacere da lei. Ma appena il marito reclama qualcosa di più del debito coniugale, che lei gli ha lasciato prendere, allora lei "gli sfugge", lei "si scosta bruscamente da lui e lo lascia in mezzo alla stanza"! E questo per un solo banalissimo, naturalissimo motivo: perchè non prova traccia di amore per lui, anzi, peggio, lo prova per un altro, Andrè.
Bellissima, ma tremenda la promessa che lei fa ad Andrè nel loro addio la notte prima del matrimonio: “Io…… penserò a noi, Andrè, te lo prometto…. a noi…”. E credo che in questo vi sia la risposta a tutte le domande.
Ma ora? Ora si tratta di affrontare la vita quotidiana con suo marito. Qua viene il vero tormento.
E vogliamo parlare del tormento che sta provando Andrè? Io credo che questo pover'uomo abbia diritto alla beatificazione, e che se la meriti molto più in fretta di quella che è stata concessa a Papa Woitila!
L'unica cosa che può alleviarlo, almeno per un attimo, è rivederla, poterla stringere, ricevere una conferma da lei... perchè non dimentichiamoci che, a dispetto dell'amore fisico che si sono donati quella notte, Oscar non ha ancora detto al suo Andrè, a voce, che l'ama. Sono certa che questo farebbe bene al nostro moro.

07/05/12, ore 09:22

Ciao Mina,
ho letto un po' titubante questa tua nuova avventura.
Ti confesso che all'inizio mi lasciava un po' perplessa...però adesso...quanto dolore trasuda da questa storia Mina!
E credo che faccia ancora più male perchè si è consapevoli che all'epoca succedeva veramente così!
Troppo spesso le donne dovevano trovare fuori dal matrimonio l'amore ed essere costrette tuttavia a sopportare un matrimonio imposto.
Brava Mina, ancora non so dove tu voglia andare a parare, ma brava...anche se fai sempre tremare il cuore con le tue storie.
Alla prossima
mg

07/05/12, ore 08:17

scusa se non ho commentato prima...
dunque, a parte la prevedibile delusione di Oscar di scoprirsi al mattino con Victor accanto, e non con Andrè, come avrebbe voluto, c'è una cosa che già dal precedente capitolo mi ha lasciata con una domanda. Ho aspettato di leggere questo per trovare la risposta, ma non avendo trovato quello che mi aspettavo mi sono decisa a porti l'interrogativo.
Ricapitolando, Oscar sposa Victor per salvare il casato dalla rovina, dai debiti. Viene proposta come l'unica "illibata" soluzione dalla famiglia. Dal canto suo, Victor è felice di vedere realizzato finalmente il suo sogno con la persona che ama. Victor, che immaginiamo, esperto di seduzione e grande amatore. Or dunque, la fatidica notte di nozze, nel  momento clou, possibile che l'esperto in questione non abbia notato proprio nulla? Nessuna barriera, nessuna difficoltà... E ancora, il giorno dopo, a mente lucida, possibile che non gli sovvenga alla mente questo piccolo "insignificante" particolare? Che poi tanto insignificante non è, vista la mentalità del '700.
A parte questo, ho trovato il dolore di Andrè, talmente vivo e sincero, da fare male al cuore. Anche se, ad essere onesti, più che lei, mi verrebbe da prendere lui a schiaffi. Suvvia, sii uomo, reagisci, accidenti!! Morire di cirrosi non ti farà ritrovare l'amore di Oscar. :)
Per il resto, impossibile trovare difetti a ciò che scrivi. Mina sei UNICA!!!
Complimenti
Baci
Lory

07/05/12, ore 00:34

Povero André, il dolore lo sta ammazzando.. e anche Oscar non sta poi tanto meglio, in imbarazzo accanto al marito, ma con André nel cuore; ho trovato molto efficaci le immagini di Oscar che si intrecciavano nella disperata ubriachezza di André.

06/05/12, ore 23:43

Uhm! altra svolta. Questo capitolo sembra smentire l'impressione della mia ultima recensione. Qui dici che al limite può approfittare delle tenebre per fingere di essere con Andrè. Dunque la notte precedente quando apre gli occhi e lo trova bello e attraente e gli accarezza la guancia, è perchè col buoio finge che quello sia il volto di Andrè? E' questa carezza che mi ha lasciata basita lo scorso capitolo. Avevo pensato che se finge con se stessa è comprensibile, perchè è l'unica maniera di rendere quella notte sopportabile a se stessa, e credo che nella sua condizione molte donne lo facessero. Ma quando lo accarezza constatando quant'è bello, ho pensato che allora si fosse resa conto che è Girodelle e che se la stesse godendo con lui, non malgrado lui. Domanda da un milione di dollari: ma non usavano tenere accese le candele? Haha scherzo. Cmq a parte questo, la reazione di Andrè era fin troppo prevedibile; si sta distruggendo e per questo non tolleravo che Oscar potesse, tutto sommato, trovare apprezzabile il marito mentre Andrè sta passando l'inferno. Se facesse questo allora davvero potresti farla morire di parto come quella volta, ma stavolta con la mia benedizione se fa del male ad Andrè. ;) Come vedi tutte le tue lettrici sono entusiaste, al contrario sono io quella che rischia di darle alla tua Oscar. Però per il momento la risparmio, la sto ancora studiando... in questo capitolo ha riguadagnato punti, ma sono ancora perplessa, spero per lei che continui a riguadagnare punti sennò i punti glieli faccio io heheh.
Cmq concordo con la recensione sottostante, se lo ha visto bene la reazione di una donna normale è la delusione, è giustificabile se c'era proprio buio pesto e il suo volto poteva essere per lei quello di un altro. Altrimenti resta in piedi come tesi la mia precedente recensione.
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 11:55 pm)

06/05/12, ore 23:09

Povero il mio André!  Non ho parole per il suo dolore...
Per Oscar è un'altra faccenda. Quindi, alla luce del sole con il marito non vuole fare alcunchè, il che mi fa pensare che non ne sia neanche particolarmente attratta fisicamente. Stare tutto il giorno con lui potrebbe farla addirittura impazzire! Oscar ha partecipato a quell'atto sessuale notturno ottemperando ai suoi doveri di moglie e pensando ad Andrè. Questo, scusami, mi lascia ancora più incerta rispetto al momento in cui lei "dopo" apre gli occhi e "scopre un uomo bello e affascinante". Se si pensa ad un altro mentre lo si sta facendo, quando si aprono gli occhi e si vede la realtà, l'uomo in questione può essere anche piacente ma la delusione resta sempre...

06/05/12, ore 22:58

E lo sapevo che si arrivava qui. Nell'introduzione hai premesso che questa donna l'avremo amata e odiata, fino ad adesso la sto solo odiando, dimmi che non me la farai amare al ventesimo capitolo, perché io già getto la spugna da adesso. Cara Mina ti ci sei messa di impegno, lo riconosco, e il mio cuore non regge tali colpi, lei si può spingere fino all'aberrazione non me ne può fregare di meno, anzi mi può anche incuriosire, visto che ha deciso di sua volontà di mettersi in una simile situazione (era una donna colta e Sant'Agostino parlava di libero arbitrio già nel IV secolo), ma trascinare con sé anche quel povero uomo no. Fagli fare qualcosa di odioso anche a lui, mettimelo al pari con lei, fallo ubriacare e consolare nelle braccia di qualche altra bionda, ma non lo fare martire. Io ho chiamato l'eventualità di una cosa del genere "supplizio", ma questo il supplizio lo sta vivendo veramente. Se ad ogni botta del Girella questo si riduce così finirà ben presto alcolizzato sotto un ponte.
André sii Uomo e rispetta te stesso, o te ne trovi un'altra o se proprio non puoi vivere senza di lei buttati nella Senna, non raccogliere gli scarti lasciati dal Girella. Quella donna, che si è fatta il suo addio al nubilato e ti ha sedotto ed abbandonato, non ti merita!
Ha dormito bene la Contessa Girella, ha dormito bene!... dopo una sco.... sapientemente condotta si dorme sempre bene, garantito. E' risaputo che al buio vengono meno i freni inibitori che ci sono di giorno, e la signora di notte si lascia andare anche se sa benissimo che quelle mani e quella bocca non sono di André... Ed io mi chiedo: come può pensare di godere se il vero André in quel momento geme di dolore, mentre lei geme di piacere? Sarà sesso e non amore, ma il sesso non è detto che sia gradevole, mostrasse almeno un po' di schifo e ripugnanza al tocco di lui. Ma la verità per lei è che il Girella dopotutto è un uomo gradevole e lei ci sta, ecco la spiegazione. Lo so quando mi ci metto sono di una partigianeria sconcertante :DDDD
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 11:10 pm)

06/05/12, ore 22:17

Eccoci, questo ora mi rischia il coma etilico... Ti prego, salvamelo dalla cirrosi!
Concordo con Jose, sei una sadica fantasiosa... E noi le masochiste che ti veniamo dietro! Ma si potrà?!
P.S.:Voto 10 a Jelore per l'analogia briscologica! Mi hai fatto morire... :D

06/05/12, ore 21:46

Andrè, già Andrè...soffre le pene dell'inferno povero ragazzo; l'ha avuta lui, anima e corpo e cuore e pelle...ed ora il tormento di saperla tra le braccia di un altro, di quell'altro, proprio lo fa impazzire !
E quell'altro povero pure lui, che ora si sente come il re di spade, bello e solare, ma che ancora non ha capito che briscola è bastoni !
E lei...lei che ha un casino in testa che la metà basta ! Victor molto probabilmente l'ha fatta sua nel migliore dei modi, l'ha saputa conquistare e l'ha anche fatta godere sicuramente, ma nella sua testa e nel suo ventre è Andrè che sente, che chiama, che invoca senza pietà verso sè stessa e suo marito !
Adoro tutto di questa tormentata storia !

06/05/12, ore 21:46

Ecco, sono senza parole!!il dolore e la sofferenza di Andrè si sentono e si vivono su pelle!!!e per Oscar alla luce del sole è tutto diverso!!l'unico felice al momento è Victor!!mi hai incollata allo schermo e, davvero, non riesco a trovare le parole per esprimere le emozioni che mi hai suscitato!!

complimenti Mina!!!

06/05/12, ore 21:26

Onestamente sono rimasta un po' di sale anch'io. E concordo con ladyoscar85. Anche secondo me una donna innamorata di un uomo non può sentirsi troppo bene a fare sesso con un altro, per giunta per imposizione esterna. Ma d'altronde è un'incoerenza che ho già ravvisato nei capitoli precedenti.  La conclusione per me è solo una: a questa Oscar in fin dei conti Girodelle non dispiace, anzi.
Il problema è che io non riesco a seguire i suoi pensieri: sembra avere momenti di repulsione a cui fanno seguito momenti in cui apprezza la vicinanza (soprattutto fisica) del suo ex sottoposto. Boh! Aspetto l'evolversi della situazione.

06/05/12, ore 21:19

Sono proprio infelici questi due...l'unico ancora felice e' Giro che ancora e' beatamente all'oscuro di tutta la vicenda. Deve essere terribile sapere che la donna che ami in questo momento e' nel letto di un altro: tutto l'amore provato non puo' dissipare i dubbi e le paure in quel momento: per questo Andre' decide di andare fino al fondo della bottiglia.
E Oscar?
Il giorno dopo ha smesso di fare finta? Nell'oscurita' e' facile pretendere, alla luce del giorno e' un'altra cosa...Poveretta, confusa, attratta sessualmente da Giro ma innamorata di Andre...Mina, certo che TU SAI COME FARLI SOFFRIRE!
Ancora tanti complimenti.
La mazza da cricket e' sempre qui....