Via da noi
di Mina7Z

15/05/12, ore 12:49

Anche io la penso come Andrè, non è bella come situazione, ma se è l'unico modo per starle accanto va bene lo stesso. Dovranno stare attentissimi d'ora in poi, ma sopratutto non dovranno esagerare o faranno la fine della regina e di Fersen... E poi spero che non succeda nulla di male... vedremo andando avanti!! =)

15/05/12, ore 12:21

Si, lo sapevo che alla fine non potevano stare troppo lontani!! =) Yeees!! =) Questo ammettere il suo errore di aver scelto victor...ammettere che André è l'unico uomo che potrebbe davvero renderla felice... ammettere che quella vita finta non fa per lei... spero secondo me siamo vicini ad un punto di svolta!! =) Vediamo!! =)

15/05/12, ore 11:28

Quindi vuoi dirmi che questo è un addio????? NO, dai no, non può essere un addio!! Loro non sono stati pensati per dirsi addio!!! ='( Ahhhhh non è giusto, destino infame!!!! MA io sono sicura che non è un addio definitivo!! =) Ma, permettimi una domanda... André non è più tornato a palazzo Jarjayes giusto??? Adesso dove vive?? Comunque, la vita di Oscar e della regina, sentimentalmente parlando, non è molto diversa... Vedremo l'evolversi della storia cosa ci riserva!! =)

15/05/12, ore 10:52

Ha ragione!! Di notte si, il buio, l'immaginazione, i "doveri coniugali", ma di giorno la sua mente, involontariamente andrà sempre a ricongiungersi con il suo cuore, cioè da lui! Non potrebbe essere diversamente!! =) Povero uomo, distrutto dalla gelosia e dalla rabbia... dai su non ti abbattere, vedrai che presto le cose si sistemeranno!! =) Abbi fede!! =)

15/05/12, ore 00:35

Da questo capitolo sembra trovare conferma la mia ipotesi che fa di Andrè il padre del bambino, altrimenti la gioia di Oscar e il fatto che lo chiami il figlio dell'amore che nascerà in una casa di menzogne non si spiega. Inoltre non avrebbe senso voler correre da lui per dirgli che è incinta di una altro, dunque il figlio è senza dubbio suo. Ad ogni modo l'uomo del capitolo prima mi è sembrato cmq Girodelle. Il fatto che abbia rapporti con lui indica che potrebbe essere il padre, ma non che quel rapporto sia stato necessariamente lo stesso da cui il bimbo è stato concepito, a me non sembra, lo ricordo diverso da quello che hai descritto nel primo capitolo. Come supponevo hai scelto la strada più crudele e tortuosa, per Andrè almeno che non si vedrà riconosciuta la paternità di suo figlio. Quanto ad Oscar sembra che in questa storia il suo destino è quella di farsi beffe degli altri. Si è fatta beffe di suo padre involontariamente con la sua nascita, deludendo l'aspettativa di un sospirato figlio maschio. Ora tutti si compiacciono della nascita di un erede purosangue come lo definisci tu, manco fosse un cavallo da corsa, mentre in realtà sorpresa delle sorprese, aspetta nientemeno che un bastardo, figlio di una relazione illegittima con un servo che non ha una solo goccia di sangue nobile nelle vene. Anche la nascita di questo bimbo, come la sua nascita ai tempi, rischia di deludere qualcuno. Andrè fa bene a temere, un bambino rischia di cambiare di nuovo le carte in tavola e di allontanarla da lui. Quanto a lei è felice perchè in fondo lo ha voluto, visto che non ha preso accorgimenti per impedirlo, anzi forse rimanere incinta di un figlio che non è del marito è un modo inconscio per rimarcare che lei non gli appartiene davvero. Dato che questo figlio è illegittimo finirà a caciara... Cmq quando descrivi Oscar circondata dalla sua calorosa famiglia mi viene da soffocare, sembrano una ragnatela più che un caldo nido... insopportabili.

15/05/12, ore 00:20

Penso davvero che i Girodelle non sappiano cosa sia rispettare chi si ama, il loro è un amore molto egoistico; questo cambiamento nella vita di Oscar la stravolge, rischia di fare infelice lei e il bambino, perché entrambi non sono visti come due persone, ma lei come una macchina e il bambino come un oggetto prezioso per il casato; è inumano, senza rispetto per tutti e due. André deve starle accanto, anche perché il figlio che Oscar aspetta potrebbe essere suo.

15/05/12, ore 00:19

Se... mia un paio di ciuffoli!! xD Se sapesse che è già di qualcun'altro manderebbe all'aria le fondamenta di Versailles... =) Comunque è un'ottima strategia quella di far finta che l'umo con lei sia un'altro... però dai alla fine, anche Victor non dispiace... =) Ma al cuor non si comanda... per ciò vediamo che succede! =)

15/05/12, ore 00:11

Siiii! =) Sapevo che la prima volta sarebbe stata con lui!! =) Viva l'amore!! =) Ma la follia di una sera, l'ultima, vede spuntare l'alba della resa, della sconfitta... speriamo solo che lui non venga escluso del tutto dalla vita di Oscar... Nessuno dei due potrebbe sopportarlo... Confido in te!! =)

15/05/12, ore 00:02

Che separazione triste... =( però è al tempo stesso dolce! Lei vorrebbe rivedere il suo volto, per un ultima volta, ma lui le dice solo "cercami"... quella sua preghiera di tornare da lei... Anche se cerca di prendere confidenza con il suo futuro marito... il suo cuore non potrà mai appartenergli... il cuore di Oscar appartiene ad André!! =)

14/05/12, ore 23:51

COSAAAAA?!?!?!?! Aspetta, ragioniamo con calma... dopo quello che è accaduto quel pomeriggio potrebbe essere normale una richiesta del genere... ma che diavolo!!!! Victor, tutto carino, tutto galante... se solo sapessi adesso quello che ti spetta tra un po'... aiuto!! Che razza di situazione... =) Patetica davvero!! xD Ad ogni modo... il povero André adesso è distrutto... spero che non travasi troppo la richiesta di Oscar...

14/05/12, ore 23:41

Ahi Ahi, questi giochi pericolosi, proprio il giorno del fidanzamento... mannaggia... Da un lato, per fortuna che se ne è accorta in tempo... dall'altra... peccato! Sarebbe stato bello vivere quest0esperienza con l'uomo che ami, prima che tutto cambi... E ora che le cose sono cambiate, rimpiangi quella decisione. Cerca di giustificare Victor, ma non ci sono mai vere scuse per certi atti... ad ogni modo, èer il quieto vivere credo che lei farà finta di esserci passata sopra! Mah, vediamo come continua! =)

14/05/12, ore 23:29

Che dolci!! =) André che vuole portarla via con se, che carino... MA lo spirito di Sacrificio di Oscar ha prevalso in lei!! Victor sei un cafone (per non dire altro!!) Prima fai il maiale posseduto e poi chiedi scusa??? Se fossi stata al posto di Oscar un bel calcione dove so io, altro che scusa... comunque... vediamo che succede adesso!! =)

14/05/12, ore 23:22

André va da lei perché vuole sapere. ma Oscar gli dirà la verità o gli fornirà una risposta di comodo? Perché è evidente che a questo punto lei ha deciso che per il bene del bambino questi dovrà essere l'erede dei Girodelle. Quante bugie e quanta sofferenza.

14/05/12, ore 23:20

Che inizio! Sono rimasta abbastanza... toccata dalla aggressività di Victor, che di solito non immaginiamo possa esistere in lui, così dolce e pacato. Ma si sa, l'uomo è anche questo purtroppo... Povero André... Lo fanno sempre soffrire quest'uomo... AD ogni modo mi piacciono le tue storie dark! =)

14/05/12, ore 22:58

Ah...ma dove ho messo la mazza? Non trovo la mazza, chi l'ha rubata?
Ah-ehm.
Bisognerebbe spiegare ad Oscar che se si fanno certe cose, piuttosto spesso a quanto pare, senza prendere precauzioni di alcun genere, puo' anche capitare di saltare il ciclo e restare incinta. Victor ne e' estasiato, lei all'inizio sembra cadere dalle nuvole.
E ci credo!
Di chi sara' mai il bambino? Giro o Andre'? Oscar lo sa? O crede di saperlo? Tira ad indovinare?
La situazione si complica.
COme al solito, ti rifaccio i miei complimenti per questa storia che mi fa venire una morsa allo stomaco e mi fa saltare i nervi. NOn e' facile scalfire la mia corazza di rinoceronte e suscitare sentimenti...ehm...sensazioni contrastanti.
BRavissima.
Una sola domanda:
MIna...non e' che per caso la mia mazza l'hai presa tu?