An imperfect angel
di LaMusaIspiratrice162

07/07/12, ore 14:34

Settimo tentativo di inviare questa maledetta recensione, non mi sembra vero, ma ce l'ho fatta e avevo anche copiato il testo:
Grrr.
La mia intelligenza unita a questa connessione di ... uhm, ha cancellato la recensione, che rabbia.
Cercherò di riscriverla con le stesse parole.
Intanto appena letto il titolo del capitolo ho pensato che fosse giunta la fine della storia, ma - fortunatamente - non è così.
Il capitolo è scritto bene - in questi tempi continuo a elogiare gente -, ho potuto notare solo una ripetizione:
<< Seduto comodamente sul divano c’era Saule,che chiacchierava tranquillamente con mia sorella.
-Che cosa ci fa qui?-chiesi a mia sorella.
-Mia sorella non c’era a casa e sono venuto a cercarla qui.E’ con te?-rispose Saule alzandosi e avvicinandosi a me. >> E' vero che si tratta di due soggetti diversi, ma suona comunque male, oltretutto è un'espressione utilizzata molto nella lingua parlata, ma non è molto carina.
Per il resto il capitolo mi è piaciuto molto e sono curiosa di scoprire che ponuzione Glace infliggerà alla figlia.
E adesso incrocio le dita perchè si invii.

05/07/12, ore 09:57

Oh, sappi che - trovandomi in un luogo sperduto- ho una connessione disastrosa, quindi sarò meno puntuale nel recensire.
L'idea del capitolo l'ho apprezzato molto, in quanto originale, ma comprende comunque una piccola parte di un episodio/capitolo, a parer mio, il migliore.
Mi è piaciuto un po' meno in modo in cui l'hai scritto, troppo affrettato, secondo me.
Un'altra cosa che ritengo migliorata è il layout: il font è più elegante e la grandezza permette una lettura più scorrevole.
Ora mi dileguo.

03/07/12, ore 20:23

Carino, forse avresti dovuto dedicargli un po' più tempo visto che è una svolta importante.
Ma forse conta di più ciò che avverrà dopo.
Hai dimenticato di concludere alcune frasi con il punto.
Si vedra l'incontro tra Pierre e Chocola.

02/07/12, ore 14:08

Ciao-ciao.
Uhm, bello. oltre a non essere stata scoperta Chocola ha abbassato i -quasi inesistenti- sospetti che gravavano su di lei, dando la colpa a Yurika.
<< Ho infatti deciso di sorvolare i loro amoreggiamenti e giungere direttamente al punto in cui Pierre scopre tutto... >> Evviva *salterella*. niente stupidaggini romantiche!
<< tranquilli per l'amore ci sarà posto anche dopo >> ç_ç Sostituiamo dopo con mai?
Ma che recensione cretina.-.

29/06/12, ore 18:47

Che aggiornamento.
Sarà stato per la velocità, ma alcune frasi non hanno molto senso:
<< -Chocola non è te? >> Ti sei dimenticata "con".
<< Credendo che tu sia un fantasma correva vai correndo! >> Qui non capisco proprio.
A parte ciò nel capitolo si possono notare dei dettagli interessanti: per esempio il fatto che Saule si preoccupa per la sorella, mentre prima le era totalmente indifferente, anzi sembrava provare insofferenza verso di lei.
Adesso non rimane altro che scoprire il loro piano.

28/06/12, ore 15:13

Eccomi, 500° recensione, wow.
Sì, come hai detto tu, il capitolo è non è particolarmente interessante, nonostante ben scritto.
<< Misuravo ogni passo con cura, temendo che Pierre potesse capire qualcosa o (peggio) >> Non capisco il collegamento tra i passi e l'identità di Chocola. Capisco che possano manifestare ansia, però ci sono sintomi molto più evidenti.
Chissà come ci rimarrà Pierre, dopo la scelta di Chocola.
Domanda stupida, risposta palese, comunque magari riceverò una reazione inaspettata.
Che recensione caccosa, vabbe' la prossima sarà meglio.

27/06/12, ore 14:37

Uh, uh, eccomi, scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma sono tornata adesso e avendo visto questo ho pensato di prendere due piccioni con una fava.
Questo capitolo mi piace assai, dopo una breve maratona di "Death Note" ci voleva qualcos'altro di "giallo".
Ho notato due piccoli errori. Intanto in molti dialoghi ti sei dimenticata il punto, in uno hai messo il doppio punto esclamativo e non hai separato alcune virgole dalle parole seguenti.
<< Prima che l’uomo potesse gridare, mio fratello allungò il braccio e il corpo del traditore venne legato da una corda.
-Ti conviene dirci quello che hai spifferato,sporco traditore!-gli gridò >> Visto che prima l'uomo non è stato nominato questa frase non ha molto senso.
Sono cose stupide, ma sai come sono.
Chiusa questa parentesi a trama si fa sempre più interessante. Però mi sorge un dubbio: se la regina rivelasse -sempre che non l’abbia già fatto- ai ragazzi ciò che ha spifferato la spia non risulterebbe abbastanza palese l’identità di Chocola? Capisco che i personaggi di questo manga/anime non sono particolarmente brillanti, ma la cosa si fa abbastanza ovvia.
Attendo sviluppi.

27/06/12, ore 14:11

Che capitolo carino, e la fine malinconica del dialogo di Chocola con il ritratto della madre :')

mi chiedo se cambierá e si lascerá guidare dall'amore. Penso proprio di sì, non c'é dubbio :)

vado a leggere l'altro :)

22/06/12, ore 16:59

Heathcliff e Catherine *O* che gran tributo, bellissimi *O*
ODDIO che bello. Il capitolo è talmente romantico che mi si è sciolto il cuore, e la citazione finale è qualcosa di sensazionale. Bravissima!
Chocola si sta innamorando oh mio dio! Cari loro due *-*
Attendo gli sviluppi!
PS: l'abito è djashdhs *_*

22/06/12, ore 14:04

Yep eccomi. Intanto vorrei avvertirti che non ci sarò per tutta la prossima settimana.
Detto ciò si passa alla recensione.
Be', il capitolo non è male. Per i miei gusti esageratamente romantico.
Ma visto che non sono la tua unica lettrice e che tutte vorrebbero che quei due facessero i romanticoni non puoi certo accontentarmi.
Un consiglio che posso darti, però, è aggiungere un tocco di maliziosità, donerebbe un qualcosa in più a dei dialoghi, che appaiono "banali".
L'ultima parte non mi convince molto. In quanto loro si trovano in bosco e la brughiera è più simile ad una pianura.
Inoltre il tuo stile non assomiglia a quello dell'autore/rice, quindi suona come un'interruzione nel normale testo.
Io non condivido il fatto di mettere immagini alla fine del capitolo, anche perchè tu sai rendere l'idea benissimo anche senza.
Visto che io ho l'abitudine di leggere l'angolo autrice prima della storia, poichè spesso offre interessanti avvertimenti, leggendo la parte del "nuovo" carattere di Chocola, mi sono immagina la ragazza simile al conte Ciel Phantomhive, ragazzino protagonista di un manga shonen, che è l'ultimo eredo di un importante casato inglese.
Questo è carico di impegni tutto il giorno e il suo modo di riflettere è più prossimo a quello di un adulto con serie responsabilità che a quello di un bambino spensierato.
Con questo non ti chiedo certo di capovolgere il carattere della piccola Principessa, ma di enfatizzare le sue origini nobili e ciò che ne consegue.
Come grammatica siamo a posto, l'unico, mero difetto che ho notato, è che non metti mai il punto alla fine dei dialoghi.
Passa una settimana senza le mie assillanti recensioni.
L~
(Recensione modificata il 22/06/2012 - 02:06 pm)

20/06/12, ore 15:56

Molto bello anche questo, attendo eventuali sviluppi sulla vicenda! Chocola ce la sta mettendo davvero tutta ... e Saule sembra geloso pappero!
Vediamo se Pierre abbocca, anche se vorrei che tra i due succedesse qualcosa di romantico, non di guerresco ... chissà! Quello lo sai solo tu no?
Ottimo lavoro!
Remedios

20/06/12, ore 15:46

*luccichio degli occhi* ma che cari!
Mi piace, molto. Anche se l'idea della pozione mi inquieta assai. Spero sia innamoramento il suo! *spera e rispera*
Scritto bene, non posso aggiungere altro mia cara :)
Vado a leggere il seguito!

20/06/12, ore 15:01

Che bel capitolo, la storia si fa sempre più intetressante e detto fra noi è una delle più belle tra le varie che ci sono.
Chocola e Pierre sono troppo carini e molto presto si innamoreranno vero?
Saule e Yurika sono una bella coppia ma non ce li vedo insieme.
Sono curiosa di sapere cosa succedera nel prossimo capitolo e qual'è il misterioso piano b!
Al prossimo aggiornamento
KissKiss
Blood_vampire <3

20/06/12, ore 14:37

Premettiamo una cosa: dopo aver letto il manga del Professor Layton sono di buono umore.
Il capitolo è carino. Saule con Yurika, ma, anche se lo fa per catturare cuori, non ce li vedo.
Chocola e Pierre sono sempre tanto dolci <3
Quindi Saule, stando in classe con Pierre ha vent'anni O_o
Aggiorna presto, ora ritorno alla lettura.

19/06/12, ore 11:12

Che bello il capitolo, mi piace molto.
Si sono baciati, quanto sono carini insieme.
Chissà Pierre cosa farà quando scoprirà la vera identità di Chocola.
Al prossimo capitolo
KissKiss