Coming Home
di _KyRa_

28/01/13, ore 18:44

Finalmente!!! mi stavo preoccupando!! XD comunque devo dire che la cosa che più mi è piaciuta è stata la scena tra Ingie e Simone, l'ho adorata, adoro quella donna, è il mio mito!! a parte Questa scena un tantino commuovente, ovviamente mi è piaciuta molto anche l'ultima parte dove Tom e Ingie sono nella collinetta. Direi che anche quando non si baciano ma restano soltanto a parlare mi affascinano, non so come ma è come se sentissi qualcosa che mi riscalda, forse è solo la mia pazzia; comunque tutto questo per dire che apprezzo molto il fatto che loro parlino più che perdere tempo a sbaciucchiarsi, che anche quello ci sta per carità, ma penso che un rapporto si basi sulla conoscenza e noto che molto spesso nelle fanfiction per arrivare al dunque gli autori si dimenticano di questa cosa;  quindi ancora complimenti!! Aggiorna presto :)

28/01/13, ore 15:27

Non sai per quanto tempo ho cercato una nuova fanfiction che mi piacesse...un'eternità a quanto pare! Ma proprio quando mi stavo arrendendo ecco che spunti fuori tu, tu e Coming Home.
Devo dire che, all'inizio, al solo prologo e al primo capitolo, ero un po' nervosa. Mentre leggevo era come dover intravedere il volto di Ingie, le sue espressioni e i suoi gesti, attraverso una patina grigia e nebbiosa. L'ambiente emotivo che la protagonista trasportava nella storia era triste e buio, e, purtroppo, devo ammettere che sono andata avanti soltanto perchè apprezzo molto come ti esprimi e sopratutto come sei capace di dare spazio sia a dialoghi che a psicologia dei personaggi.
All'improvviso, bum! L'Eden si è aperto e ha decisamente accolto Coming Home tra i suoi prediletti =) Per poco non sbattevo la testa sullo schermo, a forza di avvicinarmi per poter leggere ancora più agognatamente!
La storia è diventata appassionante, l'intreccio è, credo, abbastanza semplice e hai avuto l'incredibile pregio di renderlo comunque estremamente vivo! Di colpo Ingie si muove in un nuovo spazio, con nuove persone e le sue reazioni sono un susseguirsi di domande, dubbi, che mi hanno invoiato a mangiarmi letteralmente con gli occhi lo schermo!
Posso dire, però, che il trauma di Ingie lo sospettavo fin dai primi accenni alla fotografia, e con lo spavento che si è presa in macchina con Tom, ne ho avuta la conferma. Vabbè, mi sono tolta la sorpresa da sola.
Sai cos'è che mi piace di più in tutto ciò che hai scritto? Tom (lo so, è scontato ;)
Non so se era nelle tue intenzioni o se è una cosa del tutto casuale, ma per la prima volta Tom mi è stato presentato come un uomo e non come un ragazzino. Ha 23 anni, vive da solo, ha provato a conoscere l'amore ed ha fallito, è più maturo e meno sbarellato. Ero talmente abituata alle storie in cui Tom ha diciotto anni e cambia ragazza ogni notte, fa lo sbruffone più del necessario e mi sta quasi antipatico...e ora, di colpo, lo apprezzo. Certo, il carattere e le sue immancabili battutine devono rimanere, ma non così iperboliche e eccessive come in passato. E' cresciuto, insomma.
Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situzione. Mi è rimasto un dubbio, però: cosa vuole fare esattamente Tom con Ingie? Ho capito che per lui non è stata solo una sveltina, che ci tiene, ma non prova amore. Vuole frequentarla? Vuole provare a instaurare un rapporto più profondo, solo come amici o un gradino più in su? Cavolo, non ci capisco più niente! Mi sto facendo un sacco di seghe mentali da sola!
Spero che aggiornerai presto, perchè apprezzo con impazienza

Baci

Oudemia
(Recensione modificata il 03/02/2013 - 11:23 am)

28/01/13, ore 14:03

Bella questa storia. MI piace. Mi piacciono i dialoghi e i personaggi e sopratutto i protagonisti.
Aspetto il prossimo capitolo

28/01/13, ore 12:00

Davvero un bel capitolo! Simone è stata molto dolce dei confronti di Ingie e lei ha ritrovato un pò la sua mamma <3 mi ha fatto una tenerezza immensa quando ha pianto :') il rapporto che sta instaurando con Tom mi piace sempre di più, si sta fidando di lui e si sta aprendo! Sono felice :) aggiorna presto!

27/01/13, ore 22:57

Buonasera :DD
Questo capitolo è veramente magnifico, sul serio mi è piaciuto un sacco >.< E non solo per quello che sta nascendo piano, piano tra Tom e Ingie, ma per tutto, perchè non ci sono solo loro due nella storia, anche se giustamente alcune parti le devono avere dato che sono i personaggi principali, e questo lo apprezzo molto perché solitamente gli altri personaggi vengono, diciamo, trascurati, tu invece dai spazio a tutti! :D
La parte iniziale mi è piaciuta un sacco con tutti e quattro insieme, compresa Ingie e, naturalmente, una bella risata non mi è mancata dopo aver letto l'uscita di Bill xD
Poi il carattere di Tom nei confronti di Ingie, cioè dolce, compressivo e protettivo, anche se quest'ultimo non lo si nota molto, ma credo da una parte nei confronti di lei ce l'abbia, mi piace tantissimo**
Simone poi, Dio mi sono commossa tantissimo, i gemelli sono così fortunati ad avere una madre così e tutto l'amore che ha dedicato ad Ingie mi ha veramente fatta sorridere e allo stesso tempo lacrimare gli occhi. Ingie starà soffrendo così tanto poverina, ed un affetto materno era proprio quello di cui aveva bisogno. Sono anche favorevole alle parole di Simone, Ingie non si deve preoccupare perché sicuramente sua madre non sarà arrabbiata con lei, al contrario sarà preoccupata, ma credo che scappare, in situazioni simili, sono quasi sempre le prime azioni che ti vengono in mente, solo dopo che l'hai fatto ti penti oppure hai paura di tornare indietro, ma per fortuna di Ingie ha trovato durante "la sua fuga" Tom e tutti gli altri :) Ecco in questi casi ti voglio dire che sia destino, lo so forse tu non ci crederai e poi questa è una fanfiction ( magari fosse realtà xD ), ma io credo fortemente nel destino :3
Il pezzo finale credo sia veramente particolare; Tom mostra ad Ingie la sua infanzia, ed è molto bello perché significa che lui adesso si fida completamente di lei!!
Oramai smetto di dirti che questo capitolo sia più bello degli altri perché poi alla fine quando riaggiorni cambio subito idea, quindi faccio prima a dire che sono tutti bellissimi :DD
Bravissima! Aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprire tutte le novità che hai da offrirci^^
Un bacione!!
xoxo :*

Alien

27/01/13, ore 21:09

un capitolo  molto molto molto stupendo, eccezzionale ,  magnifico !!!!  ingie non vedeva l'ora di stare con simone , quella donna è davvero speciale e li può sentirsi in famiglia , anche se la sua famiglia sta in america , con l'ansia di sapere della loro figlia a loro pensiero chissà dove . simone l'ha liberata in un certo senso di un macigno che ha portato per metà del viaggio in auto , a partire da quando bill gli fece quella domanda di dove fossero i suoi per natale o perchè non li aveva invitati e se si erano sentiti , tutte domande a cui lei farebbe a meno da rispondere , ma siccome tom conosce la verità ed è l'unico a saperla , prontamente cerca di deviare quelle domande che molti gli fanno .  il pomeriggio trascorso con lui è stato stupendo , tom gli ha fatto visitare tutti i posti e la scuola dove andavano lui , bill e andreas , l'ultima tappa è stata più bella per ingie , si affaccia a tutta la città di lipsia e con tom hanno parlato del più e del meno e sapere che lui non tornerà con ria  , se lei si ripresentase , per ingie è un vero sollievo ! almeno può sempre sperare di frequentare tom come possibile fidanzato , se quell'imbarazzo con tempo svanisce , naturalmente tutti e due testoni non voglio ancora dichiarare il loro amore reciproco , ma da una parte è un bene perchè cosi facendo si inizia a capire i caratteri di ognuno , le loro paure , i loro obiettivi e i loro ostavoli . il fratello di ingie , tom era una persona speciale e secondo me tom gli consiglia bene  quando gli dice che dovrebbe riprendere la danza , perchè anche suo fratello lo vorrebbe ! l'ha interrotta perchè non è giusto nei confronti di lui , invece sbaglia , proprio nella sua memoria deve andare avanti e portare l'impegno e l'obiettivo di potercela fare come ballerina .  bellissimo capitolo , i due iniziano a conoscersi meglio e anche a legarsi molto più di quanto facevano prima a evitarsi e punzecchiarsi tutto il tempo ^_^ ciaoooo alla prossima un bacione !

27/01/13, ore 15:45

Oi! Come va?!? Spero tutto bene =)
Allora, vediamo..inizio col dire che mamma Simone è stupenda *-* l'hai descritta veramente bene, brava!..Com'è che le mamme capiscono sempre tutto??
Ingie sta imparando pian piano a fidarsi di Tom nonostante quello che è successo fra loro, un rapporto davvero particolare ma estremamente realistico, niente da dire. Come ho già detto in precedenza sembra che tu migliori ad ogni capitolo e anche stavolta non mi smentisco, fra l'altro hai pubblicato anche presto!
..E niente, dovevo recensire per forza questo capitolo..non so come fai ma le tue storie riescono sempre a rapirmi, infatti quando ho giusto un pò di tempo cerco sempre di rileggerle e non mi stanco mai, hai un potenziale impressionante!!
Prometto che man mano che andremo avanti con la storia proverò a scrivere recensioni un tantino più lunghe e articolate, anche se rimango della ferrea convinzione che sia più importante la qualità rispetto alla quantità..continua così ;)
Detto questo non posso far altro che salutarti e mandarti un grosso bacione!
Al prossimo capitolo, Silvia <3

25/01/13, ore 13:16

Credo di essermi persa qualche passaggio, o forse qualcosa di più. Avevo capito che Ingie avesse perso qualcuno ma non avrei mai e poi mai immaginato che le cose stessero così. Ad ogni modo, sono andata avanti e, ho finito di leggere tutti i capitoli che ho perso. Descrivi Tom in ogni minimo dettaglio e lo fai predominare per quanto riguarda tutti gli altri personaggi; appare molto maturo e serioso. Certi passaggi che hai scritto mi hanno sorpresa, ti spiego .. Ingie è confusa e lui se ne interessa, oppure Ingie che si lascia andare completamente con il ragazzo. Potrei chiamarli colpi di scena, o non so .. Inizialmente sono rimasta stupita, è per questo che non trovo opportuno spingermi oltre in questa recensione, solamente perché mi piacerebbe capirci di più.  Ti saluto.

24/01/13, ore 23:47

Ciao sono una nuova lettrice! Complimenti per la tua fantasia e per come riesci a metterla per iscritto :) Questa storia è stupenda fino ad ora e non vedo l'ora di scoprire come va avanti. Mi raccomando non smettere di scrivere, sono curiosa di sapere se il finale è così come l'ho immaginato io!   Denise

23/01/13, ore 19:41

Ciao! stavo disperatamente cercando una fanfiction che facesse per me in questi giorni e finalmente grazie al cielo l'ho trovata!! L'ho letta per bene in un oretta e mezza e nn ero più in grado di staccarmi dallo schermo, ed è un buonissimo segno! La prima cosa che dico è che ADORO i personaggi, tutti dal primo all'ultimo e trovo che siano stati creati con una certa attenzione; mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere ma devo dire che la cosa che più mi ha colpito di questa storia è il rapporto che c'è tra Ingie e Tom, trovo semplicemente fantastico e soprattutto realistico; finalmente una di quelle fanfiction dove una storia non nasce dopo tre scambi di battute! Ottimo lavoro!! Aspetto prestissimo il prossimo capitolo! Ciuao!!

18/01/13, ore 00:22

Eccomiiii*-*
Ti prego, perdona il mio gigantesco ritardo dato che hai postato da almeno 3 giorni, anzi, 4 dato che è già mezzanotte xD ma da quando sono finite le vacanze natalizie  a scuola ci stanno letteralmente massacrando!! Non riesco a trovare neanche un attimo di tredua, in più, ci si mette di mezzo pure la patente .-. perdonami >.<
Comunque vediamo un po'... Sono veramente felice che non sia successo quello che temevo, cioé niente parole, niente sguardi, ma soprattutto niente parole del tipo "facciamo finta che non sia successo nulla"*-* Tom in questo capitolo mi piace molto, si è dimostrato molto maturo nei confronti di Ingie e sono felice che abbia messo più o meno il suo orgoglio da parte per chiarire con lei, e quel più o meno se devo essere sincera, mi basta, anche perché posso capire il suo sforzo u.u E ho apprezzato molto le scuse che ha fatto a Bill, amo storie quando avvengono momenti simili con i gemelli, soprattutto quando è descritto bene sia il luogo che le emozioni dei personaggi, proprio come fai tu :3 Via basta sto diventando troppo lecca-culo ahah xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dove rivedremo Mamma Simone per passare un bel Natale :DD Già immagino l'imbarazzo e il disorientamento della povera  Ingie xD però sono molto curiosa di sapere che regali ha fatto ai ragazzi, stesso cosa di loro, immagino Bill poi ahah, qualcosa di strambo, me lo sento xD
Via vado a letto altrimenti domani non mi sveglio più anche perché la gatta che è straiata sulle mie gambe mi impedisce di scrivere x__x
Perdona ancora il mio ritardo >.< Ci sentiamo al prossimo capitolo cara :3
Un bacione xoxo :*

Alien

16/01/13, ore 16:19

Cosa posso scrivere? Io continuo a non trovare le parole. La storia, il capitolo, tutto parla, tutto torna.
Come immaginavo, Ingie ha avuto paura del sentimento provato la notte prima e, come ha fatto con l'America e la storia di suo fratello, è scappata.
Bah, non la posso giudicare, scappare sembra essere sempre la soluzione migliore; poi, però, basta fermarsi un attimo a riflettere per capire subito che i problemi vanno affrontati. Gli ostacoli bisogna superarli, sempre, tutti!
Tom è saggio, sa comportarsi e soprattutto ha preso coscienza della situazione fin da subito.
Mi piace il fatto che abbia voluto chiarire subito con Ingie, era giusto parlare. Poi beh, Ingie va un po' spronata, ma anche lei sa bene cosa prova per Tom; anche se delle volte preferisce nasconderlo.
Sono sicura che queste vacanze di Natale trascorse insieme porteranno riscontri più che positivi.
Per il resto, finalmente sono tornati più in azione anche gli altri tre Toki. Sebbene non abbiano detto e fatto molto, mi è piaciuta l'immagine dei ragazzi seduti fuori a fumare e parlare, insieme.
Sono quelle azioni quotidiane che rendono la lettura piacevole e, appunto, ancora più reale.
Ormai sai quanto io adori il tuo modo di scrivere, ma lo ripeto ugualmente :)
Anche a questo giro non hai sbagliato un colpo.
Io, piuttosto, penso di non aver fatto una recensione proprio brillante, ma questi giorni sono piena di studio e sto dando "di matto".
Scusami quindi, ma i miei complimenti sono comunque sinceri. ;)
Se dovessi scegliere un capitolo tra questo e il precedente, fidati, non saprei quale scegliere. Sono entrambi davvero meravigliosi, come tutta la storia del resto.
Bravissima; sto diventando davvero ripetitiva...aspetto il prossimo, quindi, per vedere tutti gli sviluppi!
Un bacione e buona giornata!!

16/01/13, ore 01:00

Un altro capitolo meraviglioso.
Ho
adorato il comportamento di Tom, è incredibilmente dolce. E lo immagino proprio così. Comprendo benissimo Ingie, mi scioglierei anch'io di fronte ad una simile dolcezza. Lui ha pazienza nei suoi confronti, ed è molto maturo oltretutto, cosa di cui - forse - Ingie dubitava. Mi è piaciuto come haffrontato la situazione Tom, responsabile, maturo e diretto. Ingie, non posso biasimarla, dato che si trova in una situazione parecchio delicata, anche se questo fa parte del suo carattere. Mi ritrovo molto in questo personaggio, riesco ad immedesimarmi in lei, proprio perchè ho un carattere simile al suo. Per fortuna Tom e Bill sono riusciti a chiarirsi, tutta quella situazione cominciava pesare un pò a tutti.
Mi chiedo cos
a succederebbe, se Ivan sapesse di Tom e Ingie. E' palese che è ancorattratto da lei; ...Sono davvero curiossisima!
Mi è pi
aciuto l'"accordo" fra i due, mi aspetto di tutto, e sono curiosa di sapere cosaccadrà! Fortunatamente questa situazione non ha impedito ad Ingie di fare i suoi soliti battibecchi con gli altri ragazzi, e di sentirsi a suo agio, fino ad ora.
Voglio proprio vedere
cosaccadrà al pranzo di Natale. Sarà interessante!
Come
al solito, ti faccio i miei più sinceri complimenti. Adoro questa storia, davvero. E' sempre una gioia vedere che hai postato un nuovo capitolo!
Aspetto con ansia il prossimo e spero arrivi presto!
Un b
acio!

15/01/13, ore 12:28

Ho letto questi 13 capitoli tutti d'un fiato e ti giuro non cambierei una virgola. Non sono persona da relazioni smielate-matrimonio-marmocchi eccetera, a maggior ragione quando c'è in ballo qualcosa di "tragico", beh.. questo mi affascina. Credo tu scriva davvero bene, riesci a descrivere ogni tipo di situazione nel modo migliore; ma questo è solo un mio parere, che probabilmente non ti interesserà neanche più di tanto(: Comunque sappi che aspetto davvero con trepidazione il prossimo capitolo, spero tu sia pronta a postarlo al più presto. :3 H-

15/01/13, ore 12:03

Che bello questo capitolooo! E' uno dei mie preferiti :D non mi aspettavo che fossero così maturi, soprattutto Tom mi ha sorpreso molto :) io pensavo che si scannavano per questa notte d'amore xD e invece no però sono contenta, mi è piaciuta molto l'ultima parte :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto ;)