Coming Home
di _KyRa_

15/03/13, ore 20:28

Ho letto il capitolo il giorno stesso in cui l'hai pubblicato, non credo siano passati più di due giorni da allora e ancora rimugino e ogni tanto vado a rileggere passaggi che mi hanno colpito maggiormente o mi hanno fatta emozionare .. come ad esempio quel "Perché credo che non riuscirei a respingerla." che Tom pronuncia a proposito dei sentimenti reciproci che mano a mano si stanno sempre più rinvigorendo tra lui e Ingie, semplicemente fantastica. Due credo siano le scene che più ho preferito in questo diciannovesimo capitolo: 1. la scena nella sala da ballo, davvero molto intensa anche se mi sarebbe piaciuto sapere cosa Tom avesse provato nell'istante in cui l'ha vista ballare per la prima volta e 2. l'ultima scena, l'ammissione di Ingie ma anche di Tom, indirettamente, che qualcosa tra di loro sta cambiando e che anche se hanno paura di lasciarsi andare si stanno avvicinando in maniera pericolosa. Ogni situazione, ogni avvenimento, ogni emozione la descrivi nei più minimi particolari, aggiungi sempre moltissimi dettagli, dai enfasi ai gesti, agli sguardi, a tutto e tutto senza mai ricadere nella banalità e/o ripetitività. La tua ff crea dipendenza, giuro, è un qualcosa di inspiegabile. Vedo l'aggiornamento e magari non ho tempo di leggerlo immediatamente allora spengo il pc ma comunque mi rimane in testa, comincio a chiedermi "cosa succederà ora ?", "cosa faranno Tom e Ingie ?",  "cosa verrà rivelato di nuovo ?" etc, etc.. e, parlando di colpi di scena, questo silenzio stampa su quanto riguarda Luke ? Non era mai successo che non ci fosse neanche una frase o un piccolo riferimento a lui.. se ti diverte tenere i lettori sulle spine, ci stai riuscendo alla grande ! L'ansia cresce di giorno in giorno e con essa la paura che qualcosa di male possa succedere o che qualcosa/ qualcuno possa intromettersi tra Ingie e Tom e separarli proprio ora che si stanno conoscendo. E il titolo? Credo che ogni buon anima che abbia cominciato a leggere Coming Home si sia chiesto almeno una volta cosa realmente significhi e soprattutto quale sia la casa a cui lei/lui (o anche qualcun'altro) debba/possa ritornare. Misteri sopra misteri. Inutile dire che aspetto di veder comparire il ventesimo ! A presto !
[mi scuso per gli innumerevoli errori grammaticali ma non ho avuto il tempo nemmeno di rileggerlo il commento e soprattutto per la sua lunghezza !]

15/03/13, ore 18:01

Eccomi!! Noto con piacere che sono l'ultima a commentare, mi dispiace tanto. Do tutta la responsabilità a questa stramaledetta scuola dato che questa settimana non mi ha lasciato neanche il tempo di respirare -.-''
Vediamo un po', se devo essere sincera pensavo che questo capitolo sarebbe stato più movimentato, o meglio dire l'inizio di qualche dramma, meglio così, non ho voglia di deprimermi più del solito xD Ma oltre a questo ci sono state taaante cose che ho apprezzato :D
La prima è il comportamento di Tom. Quando i due hanno, più o meno, litigato, non ha reagito in modo alterato come avrei pensato, ha semplicemente lasciato Ingie per i suoi pensieri dandole la possibilità di capire quello che prova, stessa cosa per lui, e questo lo trovo un gesto unicamente maturo** E la parte finale poi è veramente dolcissima :3
La seconda invece è la telefonata tra Ingie e Simone per tantissimi motivi, oltre al contenuto, cioè tutti i consigli che MammaKaulitz le ha dato, sono stata molto felice e fiera di Ingie dato che ha avuto il coragio di dire a Simone quello che prova nei suoi confronti ( il "Ti voglio bene" e "Sei come una mamma per me"), per me ha fatto un enorme passo avanti perché per lei è veramente dura mettere la vergogna e l'orgoglio da parte°-°
Il terzo, e ultimo, è il nostro amato Bill xD E' più forte di me, quel ragazzo sa sempre farmi uscire qualche commento che riguarda lui anche se non centra un fico secco ( ma anche cose nagative, infatti quando la mia migliore amica mi ha mostrato, dopo che sono rientrata su FB 300 anni dopo, una nuova foto dei capelli di Bill volevo morire o.o Non so te, ma a me fanno mhh... Beh, per fortuna non tutti in questo mondo hanno gli stessi gusti, altrimenti sarebbe noioso xD ). Oltre al fatto che non ce lo vedo PER NIENTE a fare dei miseri lavoretti, figurati lavare la macchina, ma comunque sia lo apprezzo molto e poi, non so te, io vedo il suo personaggio come, diciamo, una via di fuga, nel senso che quando capita qualcosa di negativo tra Tom e Ingie ecco che entra Bill a far tornare di nuovo il sorriso hai lettori, anche se in un breve  lasso di tempo. Io in questa storia lo vedo con questo profilo, spero che tu non ti offenda e che avevi in mente altre ipotesi >.<
Bien, ora prima di lasciarti col mio solito 'xoxo' e 'stammi bene' ti devo fare un piccolo annuncio: La prossima settimana, per l'esattezza Martedì, parto ( finalmente relax ) per Vienna con la scuola, per 5 giorni, quindi se per caso aggiornerai io non commenterò, o almeno lo farò, ma in un ritardo pauroso D: ( come ora xD ) quindi mi scuso in anticipo ç_ç
Ci sentiamo alla prossima cara e perdona il mio lungo e noiso commento D:
Ciaooo!!! <3

Alien

14/03/13, ore 18:47

tesò mi dispiace per il mio imperdonabile ritardo , ma sono stata otto giorni a milano , quindi niente pc ! ho fatto le mie scuse anche alle altre scrittrici e quindi mi sembra doveroso chiederle anche a te ^_^ . ma che capitolo combattuto ehehehehehe , mamma mia , ma si pizzicano per ogni cosa eh , ahhh cosa non fa l'amore ! più si stuzzicano e più si vogliono , il problema è che ancora pensano all'attrazione fisica , anche se tom ormai la sta pensando diversamente . ingie sta confodendo troppo il carattere di tom , lui sta diventando più maturo e quindi sta cercando di prendersi una vita nuova e senza quel sesso , che è privo di ogni sentimento. beh alla fine sempre risolvono è questo l'importante eheheheheh e risolvono abbastanza bene le loro divergenze ^_^ ciaooo tesoro un bacioneeee

12/03/13, ore 19:47

L'ho trovato un capitolo estremamente dolce.
Poi devo dirti un
a cosa, io adoro assolutamente i dialoghi fra i personaggi, tu sai renderli divertenti e per nulla noiosi. Mi è piaciuta molto la parte in cui Ingie e Tom sono nella sala da ballo, immaginare il tutto è come vedere un film, e sono sicura che sarebbe un bellissimo film. Entrambi hanno capito che la cosa si sta facendo seria, e che cominciano a provare dei forti sentimenti l'uno per l'altra, questo porta entrambi ad essere confusi ed indecisi. Tom si comporta bene con lei, si preoccupa se ha qualcosa che non va, non ha fatto finta di niente come molti farebbero, questo lo rende molto maturo e consapevole, mi piace questo Tom, più Uomo, più serio e responsabile, rispetto "ai" Tom che ho letto precedentemente. Me lo immagino un pò così adesso, cresciuto. Ingie è una ragazza davvero difficile, ed altrettanto confusa come lui. Non vuole rischiare, per evitare di far soffrire qualcuno, e questo è molto saggio da parte sua. Un pochino la comprendo, dato che la sua è una situazione un pò particolare, e "sento" che non rimarrà per sempre in Germania, forse è anche questo che la frena, dal compiere quel passo verso di lui. D'altronde non la biasimo. Ma oramai le cose stanno diventando serie, e sarà più complicato per lei, fare un passo indietro.
Mi è pi
aciuto il dialogo e la parte tra Tom e Georg, e mi piace il fatto che dedichi un pò di spazio anche agli altri personaggi, lo apprezzo, molte persone non lo fanno. Il dialogo che hanno avuto ha reso tutto più comprensibile e limpido. Tom si sta innamorando. Lo vedo così indifeso di fronte a questa situazione, di fronte ai suoi sentimenti, ed è una cosa che mi trasmette tenerezza.
Il f
atto che Ingie si sia confidata con Simone l'ho trovato molto strano, mi sarei aspettata che si confidasse con Amanda, ma non con la madre dei gemelli. Mi ha sorpreso! Forse perchè, io non riuscirei mai ad immaginarmi in una situazione così. Le parole di Simone mi sono piaciute molto, è una di quelle persone con cui puoi parlare di tutto, comprensiva e dolce. Ingie havuto un gran bel coraggio però, a rivelarle che comincia provare dei forti sentimenti per suo figlio, io non ce l'avrei mai fatta.
Ho trov
ato divertente la parte in cui Bill lava la macchina con Ingie, ha il tipico comportamento protettivo, di chi vuole assicurarsi che vada tutto bene, e il modo in cui cerca di " ficcanasare " nelle loro faccende è estremamente divertente!
L'ultim
a parte l'ho trovata veramente dolce, ma non melensa da farti venire il latte alle ginocchia, semplicemente dolce, senza nessun filo di ipocrisia, solo spontaneità nei gesti, sincerità. I gesti e le parole che si scambiano sembrano così ..." naturali " , non-programmati, e di una semplicità che mi fa sorridere.
E' inutile che ti ripet
a quanto io apprezzi i tuoi capitoli, e il tuo modo di scrivere, lo sai già, e rischierei di essere ripetitiva. Attendo impaziente il prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere.
Un b
acio!

11/03/13, ore 22:20

Oh ma che carini tutti e due confusi! :D Ingie è stata carinissima a telefonare a Simone ha fatto bene a confidarsi spero che ci provi e non lasci perdere! Al prossimo capitolo :)

11/03/13, ore 21:01

Oh dai confessare il vostro amore non fare sta cazzata buttavi dai che ci siete ! Siete vicini
Che bello sei tornata a continuaaaaa e torna presto !

11/03/13, ore 20:57

Ciaooo!!!giusto in tempo dato che sono tornata ieri dalla Germania, paese di cui oltretutto mi sono follemente innamorata!! questa era la mia faccia mentre leggevo il capitolo *.* Quindi cominciamo subito visto che è stato, a mio parere, un capitolo di chiarimento molto intenso, sento che stiamo per arrivare a qualcosa di concreto!! Inutile dire quanto è stata tremendamente carina la prima scena nella sala da ballo anche se (oddio penso sia la prima volta che trovo un mini difettuccio nella tua storia e mi sento un po' in colpa a dirtelo) forse mi sarei soffermata di più sui sentimenti di Tom nel vederla ballare, so che era molto importante descrivere ciò che provava Ingie in quel momento ma penso che anche lui sentisse qualcosa di molto intenso nel guardarla, comunque mi è piaciuta molto lo stesso. Ho adorato la scena seguente nella camera di Ingie dove lei è molto nervosa, mi è davvero piaciuta tantissimo la descrizione della sua confusione, veramente scritta bene come al tuo solito del resto :) Poi credo che tu sia riuscita perfettamente a costruire il dialogo tra Tom e Georg, anche lì ho apprezzato davvero tanto la descrizione e soprattutto quello che adoro di più dei tuoi personaggi è che le loro paure e i loro sentimenti sono cose che un po' tutti abbiamo ma che nessuno si ferma mai ad analizzare veramente, sono speciali e ben costruiti nella loro realisticità e credo che sia l'aspetto della storia che amo di più. Credo che il timore di Tom di innamorarsi di un altra persona sia del tutto normale ma mi piace davvero molto il modo in cui stai affrontando il problema, stessa cosa vale per Ingie. Mi è venuto un po' il magone quando ho letto la conversazione tra Simone e Ingie, davvero molto molto bella poi io adoro Simone quindi quando c'è lei si acquistano sempre punti per quanto mi riguarda!! E ovviamente abbiamo chiuso con un bel batticuore nella scena finale dove la cosa che mi è piaciuta di più è stato il fatto che entrambe senza dirsi nulla di esplicito hanno capito che stavano provando la stessa cosa e poi penso che il fatto che Ingie abbia detto a Tom che non lo odia più sia molto importante perchè sono convinta che in quella frase indirettamente volesse dirgli che c'è qualcosa di più di un semplice affetto e credo che lui abbia afferrato il concetto. Ho sempre la solita preoccupazione per l'arrivo di Luke, sono sicura che combinerà un casino molto grande e non sono neanche tanto convinta che si risolverà tanto facilmente e soprattutto che si risolverà per il meglio!! Mamma mia non sai che ansia! In conclusione, ottimo lavoro come sempre, tanti complimenti per le descrizioni che come hai capito in questo capitolo in sono piaciute particolarmente anche perchè non le ho trovate affatto noiose! Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo e come sempre mi scuso un po' per la recensione infinita! A prestissimo!!! Ciao!!

11/03/13, ore 20:34

Io ti amo <3
Bellissima storia.. veramente. Aggiorna più spesso.
La tua fan n°1 <3

11/03/13, ore 19:37

Va bene, va bene. Mi sono persa fin troppe cose, e fin troppi passaggi. Mi rendo conto che le cose a questo punto si stanno facendo più serie. E mi piace il modo in cui si comporta Tom, sai? E' diverso da come lo immagino. Ma per esempio, mi è piaciuta tanto una cosa che ha detto in questo capitolo a Georg, te la lascio immaginare. E' normale che siano entrambi intimoriti, e mi è piaciuto non sai quanto il fatto che Ingie abbia telefono a Simone per poterle chiedere consiglio con suo figlio. Simone mi sembra una di quelle persone con cui si può parlare di tutto, non so ma quando scrivi di lei sembra particolare, sembra una di quelle persone che non si potrebbero mai e poi mai odiare. L'atteggiamento di Bill è comprensibile, e piuttosto in riguardo alla sua uscita non sarebbe stato lui se non l'avesse fatta. L'hai descritto a pennello. In questo capitolo non c'è Gus, questo mi rende triste, e mi spezza il cuoricino. Sono curiosa di saperne di più, l'ho letto nei precedenti capitoli che non ho avuto tempo di recensire, per quanto riguarda Ingie e Luke. Insomma, hai capito di quale faccenda parlo. Mi aspettavo qualcosa in questo capitolo ma evidentemente ce la stai facendo sudare la nostra curiosità! E brava, non ho niente da dire, lo sai che adoro il modo in cui scrivi. Mi emozioni sempre. A presto, Kyra.

07/03/13, ore 21:09

Premetto che ho letto il capitolo un paio di giorni fa, ma poi mi sono dimenticata di recensire per via degli impegni. Rimedio subito.
Mi sono piaciute molto le parole di Bill, come si è comportato in questa situazione, ha utilizzato le parole giuste con Tom, e mi piace il fatto che tutti - o quasi - facciano notare ad Ingie e/o a Tom, del modo in cui l'uno guarda l'altro, come se loro ne fossero completamente ignari. Tom forse inconsapevolmente si sta innamorando di lei, e non se ne rende conto. Bill lo sta aiutando a riflettere, giustamente; anche se mi sono sentita a disagio per Ingie, quando le ha "detto" di aver scoperto tutto, l'ho trovato inizialmente " inquietante " ed invadente, cosa che non voleva mostrare, ma probabilmente è stato il fatto che io mi sia messa nei panni di Ingie mentre leggevo, che mi è sembrato così. Amanda mi è sembrata incredibilmente dolce e comprensiva, e mi ha ricordato tanto Simone e il suo modo di comportarsi con Ingie, con quel comportamento tipico di una madre. Si è dimostrata sensibile dinanzi allo sfogo della ragazza. Ho apprezzato anche la parte in cui Ingie, assieme a Georg e Gustav si diverte con i cani, mi ha dato una sensazione di spensieratezza e "distrazione", quasi libertà, è bello che riesci a trasmettere queste cose. Tom deve fare chiarezza in sè stesso e su ciò che prova, ed anche lei. La parte in cui Tom esce, e lei scoppia in lacrime... mi è sembrata molto realistica, ho percepito tutto ciò che ha provato in quel momento. Tutto ciò che scrivi è sempre molto intenso e limpido, sai rendere bene ciò che provano i personaggi.
Ora che questo misterioso Luke ha fatto questo lungo viaggio per raggiungere Ingie, sono curiosa di sapere cosa succederà, se sarà arrabbiato con lei, o "pretenderà" che lei ritorni a casa. Tutto ciò mi entusiasma, mi piace questo mistero. L'ultima parte è molto dolce, nonostante sia molto breve, riesco ad immergermici bene, Tom sembra davvero - oserei dire - incantato da lei.
Chiedo venia per la recensione breve. La prossima volta tempo permettendo, spero di tirare fuori una recensione migliore.
Ti faccio come sempre i miei complimenti, lo sai quanto amo questa storia, e il tuo modo di scrivere. Attendo il prossimo capitolo. Un bacio!

06/03/13, ore 22:58

Eccomi qui! :)
Wow: ecco cosa ho pensato leggendo questo capolavoro di capitolo! *-* Non ti stupire se ti dico che é uno dei miei preferiti di questa fan fiction: sì, perché il modo delicato e coinvolgente con cui sei in grado di descrivere la psicologia e i sentimenti dei personaggi ha fatto sì che venissi catapultata anch'io direttamente all'interno della storia e che provassi le stesse emozioni dei protagonisti!
E poi, cosa non meno importante, il ruolo di Bill in questo capitolo (ormai sei perfettamente a conoscenza del mio debole per il minore dei Kaulitz e quindi puoi ben immaginare quanto io l'abbia adorato nel ruolo del gemello saggio e consigliere! :P).
Un altro pezzo che mi ha fatto particolarmente riflettere é stato il confronto di Ingie e Amanda: la donna é stata di una dolcezza e di una discretezza uniche nel parlare alla ragazza, e ha c'entrato perfettamente l'obiettivo nonostante lei ancora non sapesse nulla del passato di Ingie e del motivo per cui ha deciso di lasciare l'America per la Germania...
Per quanto riguarda i dubbi esistenziali che stanno letteralmente sconvolgendo le menti dei due protagonisti invece... Beh, sappi che esulterò come una pazza quando finalmente si renderanno conto di essere innamorati l'uno dell'altra! ;)
Anche se -questa orrenda sensazione non se vuole proprio andare- mi sa che prima di ammettere tutto ciò dovranno fare i conti con un Luke piuttosto furioso che ha deciso di attraversare l'oceano e che é purtroppo determinatissimo a riportare Ingie a casa... :(
Beh, inutile dirti che sono curiosissima di sapere come proseguiranno le cose, indi per cui spero che riuscirai ad aggiornare presto! ;)
Un bacio,
Sel.

03/03/13, ore 21:52

Hola!! Scusa il ritardo, come al solito, ma alla fine sono riuscita a liberarmi per leggere il nuovo capitolo**
Ok, ti confermo subito che Bill lo amo ancora di più, fa tanto la parte di quello immaturo, rompi balle, ma alla fine è sempre quello che sa sempre osservare meglio e a capire la situazione u.u E sinceramente non ce l'ho con lui per quello che ha detto a Tom, anzi, secondo me ha fatto la cosa migliore, anche se naturalmente Tom l'ha presa un po' torto, ma mi basta solo che il muro che si è frantumato tra lui e Ingie lo sia ancora :D Ecco, parlando di Ingie... Non so te, ma nel pezzo in cui lei si è messa a piangere quando Tom è andato via, mi ha trasmesso ( naturalmente grazie alle tue doti di scrittrice ) un senso di, come posso spiegare, smarrimento?? Nel senso che, cioè, lei per tutto questo tempo ha sempre negato a se stessa che tra lei e Tom non dovrà mai nascere nulla oltre a quello che già è nato, ma senza accorgersete è successo e io apprezzo molto il fatto che lei voleva stare in sua compagnia invece di andare a cena con i ragazzi, soprattutto quando ha evidenziato la parola 'coccole' invece si 'sesso', per me questa è una cosa bellissima, però non capisco il motivo del suo sfogo, anche se in un punto lo spieghi; In parole povere, non me l'aspettavo xD Ma questo non devi prenderla come una cosa negativa, anzi, significa che hai delle belle idee che nessuno si aspetterebbe mai** Il tipico colpo di scena xD Forse non me l'aspettavo perché oramai mi ero già immaginata Ingie come un tipo di ragazza dalla lacrima difficile, quindi il fatto che lei abbia pianto così di punto in bianco mi è sembrato strano >.< Comunque sia lo prendo come una dura lezione perché significa che non ho "studiato" bene il personaggio (:
Ho notato però che dopo le parole di Bill, Tom non si è lasciato troppo intimidire, anzi, credo che ora abbia capito quello che sta provando veramente per Ingie, deve solamente autocredersi^^ In più è arrivato questo misterioso Luke a Berlino D: Chissà quali guai o svolti positivi porterà ai Tokio Hotel e a Ingie...
Via ora ti saluto e spero tanto di leggere al più presto il prossimo capitolo!!**
Stammi bene cara, sei bravissima :*
Un bacione!! xoxo

Alien

03/03/13, ore 13:19

Eh già, ci voleva proprio il "gemello saggio" per far capire a quei due che la loro, chiamala relazione, non può andare avanti..si cercano, si trovano e poi si lasciano, ancora e ancora, ma non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. La parte che senza dubbio mi è piaciuta di più è stata la fine, così dolce e semplice che mi fatto sorridere =) davvero, non vedo l'ora del prossimo capitolo! Bacio, Silvia <3

02/03/13, ore 16:50

Ingie e Tom, appena svegli sono la tenerezza. Il bello del loro rapporto è proprio la semplicità dei due, insieme si completano. Iniziano a scoprirsi sempre di più e ne sono felice.
Tom è perfetto per una come Ingie, soprattutto perché lui è “casa”, quello di cui ha bisogno la ragazza. Affetto, amore. Tom glieli da, consapevolmente o meno.
Inoltre quei due si attirano, più pensano all’assurdità della situazione, più si attirano.
E la palestra? No, parliamone. La reazione di Ingie alla vista di Tom-stofacendogliaddominali mi ha fatto troppo ridere. Ingie è andata, quando si abbandona ai suoi pensieri è un vero spasso. Beh, ma è una situazione piuttosto imbarazzante, perché poi si rende conto dei pensieri che fa! :D
Ah, per dirti, Micol…già il nome è odioso. Alla larga!!! -.-
Isa mi piace molto. Dolce, tenera, perfetta per Georg. Penso che con lei, anche Ingie potrà costruire un buon rapporto. Una presenza femminile amica le serve, comunque.
Per il resto, sapevo io che l’avrebbero riconosciuta. C’era nell’aria un qualcosa di "troppo americano".
E’ giusto, comunque, che Ingie affronti il suo passato, prima o poi. Sono tremendamente curiosa!
Però, se posso dirti, la parte che di questo capitolo più mi ha colpito è il gesto di Tom, e subito dopo il conto alla rovescia.
Quel Tom, testardo, scorbutico, dalla battuta sempre pronta, anche un po’ stronzo, che è poi lo stesso Tom ferito, che finge di essere un duro solo per non soffrire. Quel Tom geloso e arrabbiato per le mancate attenzioni di Ingie.
Quel Tom che è aria per la ragazza, è casa, come ti ho già detto. Quel bacio rubato, dietro ad una siepe, voluto e vissuto. Quella frase: “Semplicemente perché non potrei farlo davanti a tutti, a mezzanotte.” E’ qui che tutto accade. Quei due sono fatti per stare insieme, si completano e il modo in cui lo stanno scoprendo, passo dopo passo, è quanto di più dolce e reale possa esistere.
Coincidono alla perfezione ed io amo il modo in cui riesci ad esprimere determinate emozioni.
Per non parlare del conto alla rovescia. Da brividi. Ti entra nelle ossa, lo vivi anche tu, leggendo.
Amo, davvero tanto, questo tuo modo di scrivere, così “reale”. Ti giuro, non trovo le parole adatte per esprimerlo. Ti faccio solo i miei complimenti. Un applauso!
Hai un grande talento e lo sai sfruttare al massimo. E’ un vero piacere leggerti, e mi serviva. Si.
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 04:54 pm)

02/03/13, ore 16:19

Eccomi qui, ho letto un po' alla volta e preso vari appunti per stendere una recensione. Piano piano sto recuperando. Sai, ne avevo bisogno, anche se non credevo. Quindi già solo per questo ti ringrazio, oggi più di tante altre volte.
Detto questo, la storia, come si era già visto dagli ultimi capitoli, sta prendendo una piega sempre più interessante! Tu diventi sempre più brava nel descrivere le scene; sensazioni, emozioni, riesci davvero a far coinvolgere il lettore. Almeno con me ci riesci alla grande!
E' entrato in gioco Andreas. Un Andreas "insolito". L'ho visto descritto in tanti modi, ma tu lo hai reso diverso e questo mi piace. Un po' stronzetto, un po' immaturo per certi versi. Ecco, quello che, con determinati comportamenti, risveglia il caro Tom!!
Ingie è sempre una grande e mi piace proprio il suo personaggio!! **
Lo scambio dei regali è di una tenerezza infinita. Di nuovo, hai creato quell'atmosfera di casa che si percepisce da ogni singola lettera.
Perché il bello di questa storia è, come ti ho più volte detto, il fatto che riesce a farti immaginare tutto. Emozioni, sensazioni, colori; è tutto descritto nei minimi particolari e tutto estremamente realistico. Lo scrivo sempre ma non posso fare altrimenti :)
La coppia Ingie-Tom è pura magia. Litigi e passione. I regali, il pensiero di Tom che è, boh, indescrivibile. Adoro davvero tanto il rapporto che hanno quei due e come, alla fine, si cercano e si trovano!
Così come amo i momenti gemello-gemello. Anche in questo caso il forte rapporto tra i due, arriva diretto. Tangibile quasi.
Davvero, i miei complimenti. Passo agli altri.
Un bacione