Sabbia Bianca
di Carmen Black

03/05/16, ore 09:14

Ciao! La tua Jacob/Nessie è bellissima! Non so come ho fatto a non trovarla prima dato che qui su efp cerco principalmente storie che parlano di questa coppia perché direi che la Meyer su Ed e Bella ha scritto una storia bellissima ma BD mi ha lasciato l'amaro in bocca per come è finito perché il mio pensiero è stato: si ok e Jacob e Nessie?! :(
Mi piace moltissimo come hai caratterizzato i personaggi e il fatto che all'inizio fossero tutti e due restii a confessarsi i loro sentimenti, hai descritto benissimo le loro emozioni! :)
Ovviamente mi è piaciuta moltissimo anche la trama, accidenti che fantasia che hai avuto con la storia del padre di Embry! Il tuo stile di scrittura è fantastico perché hai saputo creare una suspance incredibile fino alla fine :)
Ti faccio i miei complimenti per questa storia bellissima che hai scritto, bravissima! Visto che ci sto mi vado a leggere anche le altre che hai scritto :P
Spero che leggerai questa recensione anche se sono arrivata con qualche anno di ritardo! xD
Un abbraccio, Chiara

16/10/15, ore 14:32

Mi sono imbattuta nella tua storia per caso. Non amo Twilight particolarmente ma mi piacciono le Nessie/Jake solo che è difficile trovarne di ben scritte e quindi mi ero arresa ma sono stata davvero felice e soddisfatta di aver aperto e cominciato a leggere la tua. L'ho letta in due sere, l'ho divorata. Certo qualche errore ti è scappato ma siamo umani e a chi non capitano sviste o qualche tempo verbale non propriamente azzeccato?
La storia è appassionante, con una trama veloce, ben studiata, che scorre come sabbia tra le dita e mi sono ritrovata all'ultimo capitolo in un baleno. Mi è piaciuto molto come hai tratteggiato l'insicurezza e la gelosia di Nessie, la paura di perdere Jake qualora l'imprinting svanisse, la reazione di Edward che se lo vorrebbe mangiare vivo quando capisce che fra il lupo e Nessie è avvenuto qualcosa... e la gelosia e diffidenza di Nessie nei confronti di Rachel che fa realizzare come sia facile lasciarsi accecare dai pregiudizi a volte.
Sono stata anche contenta del lieto fine per Leah per la quale nei libri e film mi sono dispiaciuta e non poco.
Leggerò qualche altra tua Nessie/Jake :D
Grazie per averci regalato questa bella storia!

18/07/14, ore 14:35

Oh finalmente sono insieme.
Non posso credere ai miei occhi...Si sposano e avranno dei figli...Wow..Gran bel finale complimenti!
Un bacio.

18/07/14, ore 14:29

Ei.. Il nostro Jake ha problemi a tenere il muso a Ness.. Perfetto!
E la tipa della foto chi è? Be è normale che Jake ha provato a dimenticare ma sono certa che rivedere la sua Ness abbia fatto scattare qualcosa...
Comunque, mi piace molto anche questo capitolo..
A presto.

18/07/14, ore 14:14

Wow...È pazzesco!
Ness se ne va....E torna dopo tanto tempo..Chissà quanto la farà pedalare Jake prima di perdonarla?! Secondo me tantissmo!
Ma Ness mi sembra molto determinata!
Be, la storia mi piace...Staremo a vedere!

23/04/14, ore 02:03

O mamma!!! Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato! Il mio stato d'animo è stato pura trepidazione, sei entrata nei personaggi e come pochi sanno fare li hai analizzati e approfonditi; quindi oltre ad essere una storia originale, anche la scrittura è molto buona! È stato un vero piacere leggere il tuo lavoro, quando ho completato la lettura quel senso di appagamento che ho sentito è stato uno dei pochi che ho percepito leggendo le storie qui. Complimenti vivissimi!!:)

08/03/14, ore 22:14

Ciao!! Ho finito di leggere la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto. Ho amato il rapporto che hai creato tra Jacob e Renesmee, la continua tensione che c'è tra loro...
La trama è molto originale con la storia dei microchip nella testa dei lupi e le telecamere nella foresta. Benjamin l'avevo capito fin da subito che era coinvolto nella storia, mentre su Kate mi sono dovuta ricredere! Molto dolce questo extra, come mai non hai pubblicato gli altri?
Comunque, storia bellissima e ben scritta. Brava!

P.s. se ti va di passare da me sto scrivendo anche io una Jacob/Renesmee

baci, Greta

21/02/14, ore 23:30

Ciao! Visto che amo alla follia la coppia Renesmee/Jacob mi sono imbattuta nella tua storia, che continuerò sicuramente a leggere. Mi piace questa Renesmee così determinata, e Jake con il suo solito modo di scherzare ;)
Sto scrivendo anch'io una fanfiction su di loro, che parte dalla fine di Breaking Dawn per poi riprendere proprio dal punto di vista di Renesmee, se ti va passa, mi farebbe molto piacere :)
Alla prossima recensione, baci!
Greta

22/07/13, ore 15:32

nn vedo l'ora ;) ahahhahah.......ho letto la tua storia subito mi è piaciuta un sacco!
ora ti saluto
un bacio <3
ciao :D

03/07/13, ore 12:08

Ciao! So di essere in un mostruoso ritardo, per recensire, ma ho scoperto questa storia da poco e l'ho letta tutta di un fiato! E' scritta davvero bene: Jacob è stupendo, forte, passionale,innamorato perso, ma non soggiogato dall'imprinting, quindi indipendente e sicuro. Renesmee, poi non è come molti la descrivono, è un po' viziata forse, ma è anche una che quando capisce cosa conta veramente non si arrende. Ti faccio ancora i miei complimenti e spero che ci sia una continuazione per questa storia, che considero tra le migliori, scritte su questa coppia.

04/05/13, ore 18:57

Ciao :)
Volevamo farti i complimenti per la tua storia, è semplicemente perfetta, davvero. Lo stile, la scrittura, i sentimenti dei personaggi, sembrava veramente di leggere un libro scritto dalla Meyer. La relazione di Jacob e Renesmee era proprio come ce la immaginavamo e hai saputo descrivere con estrema bravura la storia, i momenti d'amore e anche quelli di angoscia. Complimenti davvero! Ci chiedevamo se avessi intenzione di scrivere altri capitoli, ci siamo affezionate tantissimo alla storia e siamo ansiose di sapere come andrà a finire. Anyway, COMPLIMENTI E GRAZIE <3

22/04/13, ore 00:07

davvero bvella questa ff! volevo solo precisare una cosa: di solito i gemelli saltano una generazione, quindi poteva essere che billy o edward avessero dei gemelli...ma le sorelle di jacob no...

03/04/13, ore 23:26

Bellissima anche questa storia!!!
I miei complimenti, Carmen mi è piaciuta moltissimo!!!
Ti mando un bacio grande!!

30/03/13, ore 18:37

Uff anche questa é andata... Bhé devo dire che poteva badare peggio, in fin dei conti sono nuora tutti i vivi! La minaccia finale ci stava proprio peró! Che coppia! Certo che ne ha dovute attraversare parecchie... La parte in cui Edward consola la figlia per la fantastica proposta di matrimonio é bellissima! Complimenti ancora! Baci Vale

30/03/13, ore 11:07

Cara Carmen,
sei una scrittrice dallo stile magnifico e non riesco ancora a crederci... Hai descritto Jacob proprio come farebbe la Meyer e ho pianto molto ritrovando proprio il suo carattere nelle azioni che gli hai fatto fare durante la storia! Sei bravissima e non vedo l'ora di leggere altri tuoi racconti!
P.S. Spero che le mie storie saranno all'altezza e ti dispiacerebbe se prendessi un po' spunto dalle tue? ;)
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 11:08 am)