Random Shots
di koopafreak

08/08/13, ore 15:23

Davvero deliziosa questa prima storia basata sul malinteso della parola "bacio" :) ma ho una perplessità: nel Mondo dei Funghi ce li avranno i baci perugina? XD povero Bowser, rimane sempre fregato, nessuno che gli dia qualche soddisfazione. Comunque ho controllato un po' le regole del discorso diretto, per quanto riguarda la punteggiatura ogni sito e ogni libro che ho consulato riporta qualche differenza nell'uso di punti, virgole e quant'altro, perciò io userò le regole che ho trovato più spesso. Vorrei farti notare che queste belle one shots sono appunto per la maggior parte one shots, non drabbles. Ma queste sono pignolerie... Comunque non potrò recensirle tutte soprattutto perché alcuni giochi che le hanno ispirate li conosco solo a grandi linee, non ho mai giocato a nessun "Paper Mario" e a nessun "Mario e Luigi", purtroppo. Auguro a Bowser di ricevere un bacino prima o poi, ma nella mia immaginazione come ben sai i baci di Peach sono riservati a un'altra persona XD ciaoo :3

01/08/13, ore 23:27

Ciao :) beh, che dire, non amo le song fic, ma questa sembra una trasposizione della mia vita nell'universo di Mario... ho recensito qualche giorno fa "Cosa te ne fai di una pozione", e volevo recensire qualcuna di queste drabble solo dopo averle lette tutte, ma su questa non ho saputo resistere... finora è la migliore, credo. Mi è piaciuta perché mi tocca personalmente il sentimento di Bowser, riesco ad immedesimarmi benissimo in lui, con l'unica differenza che io non ho tutte le illusioni che ha lui, per fortuna... è proprio questo il problema di Bowser, è immaturo: non capisce che non ha possibilità, se la principessa non lo ama, non lo ama e basta. Ma poverino, anche rassegnarsi non lenisce il dolore. Questa flash fic è a suo modo la più drammatica, perché sebbene non sia scritta con toni molto cupi, tratta un argomento veramente molto triste. Tanta solidarietà per Bowser. Dovrebbero dirgli che "è inutile rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere" (citando Albus Silente). Continua a scrivere! :D

13/07/13, ore 17:44

Bullismo botanico? Xd oh cielo come ha fatto a venirti in mente una cosa simile? O.o Simpaticissima drabble, come al solito...

10/05/13, ore 11:26

Ok, sono in mostruoso ritardo nel recensire, quindi me ne rimarrò qui ferma davanti allo schermo a fare da bersaglio a qualsiasi oggetto contundente tu voglia lanciarmi. xD
Passando alla recensione: Labyrinth.
Sappi che per questo hai appena conquistato diecimila punti nella graduatoria delle mie divinità della scrittura, nonchè la mia stima eterna.
Avessi mai bisogno di qualcosa, da un aiuto per conquistare un regno a un passaggio nel caso un giorno ti si fermasse la macchina, io ci sono. xD
Aaah, il buon vecchio Jareth e le sue abitudini canore!
Devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro nel mettere a confronto questi due re innamorati, ne è venuto fuori un paragone così naturale e ben costruito che mi stupisco di non aver mai pensato io stessa che in effetti le loro situazioni sono molto simili.
L'unica differenza è che Bowser non indossa quei pantaloni quasi criminali tanto cari a Jareth, ma questo è un altro discorso (aaah Sarah Sarah, non sai cosa ti sei persa).
Per essere il primo tentativo di una song fic direi che è andato alla grande, Within you è stata davvero un'ottima scelta per esprimere i pensieri di Bowser, che, diciamolo, in questa drabble si è rivelato davvero profondo nei suoi pensieri esistenziali, e chi l'avrebbe mai detto!
Anche se devo dire che non mi sarebbe affatto dispiaciuto vederlo ballare la Magic Dance insieme ai Koopa...

"You remind me of the plumber"
"What plumber?"
"The plumber with the hat"

Ok, ho bisogno di una vacanza. xD

Comunque vergogna Peach, addormentarti mentre guardi Labyrinth! Se non ci riesce neanche quel gran pezzo di Bowie a tenerti incollata allo schermo, non si può proprio più fare niente con te!
*scuote la testa con disapprovazione*
Bene, detto questo non mi resta che inchinarmi ancora una volta di fronte alla tua bravura nello scrivere e ringraziarti da parte della mia già scarsa voglia di studiare per avermi mio malgrado gettato di nuovo di testa nel fandom di Labyrinth. xD
Continua così, baci!

18/04/13, ore 21:29

mmm. Non è che vada proprio pazza per le songfic.
...certo, non posso dire che le odi, ma trovo piuttosto fastidioso il testo di una canzone che si inframmezza alla narrazione...
Tendo sempre se non a saltarlo del tutto, almeno ad andarci su molto veloce.
Se poi non conosco la canzone, come in questo caso, è anche peggio!
Giudicami pure un'ingnorante, ma io di David Bowie conosco soltanto Heroes.
Mi sono concentrata soprattutto sui pensieri di Bowser, sulle sue riflessioni sul suo amore impossibile e sulle sue speranze.
E, tralasciando le ragioni personali, mi sono scoperta in qualche modo in sintonia con la sua malinconia.
Doveva continuare a provare...
questa frase un po' mi fa ridere e un po' mi esaspera!
La cosa più divertente e tipica di questo personaggio è la sua cocciutaggine infinita,
il fatto che non riesca a capire che sta del tutto sbagliando il suo approccio.
Non conquisti una ragazza se la rapisci, te la inimichi soltanto.
...Non pensare che io sia troppo insofferente ma... Per me, quelli della Nintendo hanno decisamente esagerato.
Va bene che un videogioco deve avere uno scopo... ma la storia non può essere sempre la stessa in tutti i titoli!
Così poi c'è il rischio che l'antagonista non risulti più semplicemente 'innamorato a tempo perso'.
 Diventa ossessionato, diventa fuori di testa ed è, se non impensabile, almeno inverosimile che non si scoraggi nemmeno un pochino.
Nella tua storia, per fortuna, sembra un po' scoraggiato. Ma è comprensibile, cavolo!
...e, come minimo, al cinquantesimo rapimento una persona smette di essere sana di mente e si suicida.

17/03/13, ore 17:09

Dalla prima volta in cui è stato nominato il re Sgombro, ho capito subito che ti stessi riferendo a quella puntata del SMBSS.
E così, m'è anche tornato in mente quanto all'epoca mi avesse fatto ridere,
per quanto la principessa Titty fosse brutta e svitata e convinta di essere una gran gnocca,
come per il fatto che si fosse innamorata del povero Mario
che tra l'altro, se non ricordo male, reagiva alle sue avances proprio allo stesso modo in cui, nella tua drabble, ha reagito Ludwig.
Il suo modo sopraffino di arrampicarsi sugli specchi ha reso il tutto ancora più simpatico.
Anche fare il paragone tra le due storie è stato un punto molto divertente.
L'unica cosa che non ho capito -tranquilla, non è una critica!- è perché tu abbia cambiato l'appellativo con cui si rivolge a suo padre.
A me Papà Reale era sempre piaciuto come suonava, quello che hai usato tu mi ha lasciata un po' perplessa...
Ma rimane comunque l'unico elemento che avrei cambiato.
Capisco che siano gusti.
Ma i classici non muoiono mai.

23/02/13, ore 18:11

Ci avevo scommesso dal primo istate che il Poffy Shell sarebbe stato troppo XD Oddio muoio XD Fammi un po' indovinare... Ti sei mezza ubriacata davanti a qualcuno. No perchè ho letto *ispirato ad una storia vera* mà... Bowser è proprio fuori di zucca XD si calibra con uno dei suoi Bowserotti XD Come se Peach fosse alle dimensioni del citao prima XD Poverina che figuraccia... E sopratutto chissà come sarà imbarazzata il giorno dopo XD

20/02/13, ore 14:06

Aaaah, che nostalgia, il caro, vecchio e problematico francese!
È dalle medie che non lo studio più, ma noto che stranamente a leggerlo me la cavo ancora.
In compenso non credo che sarei più in grado di scrivere così bene in quella dannata lingua, quindi devo davvero farti i complimenti!
Comunque, noto con piacere che Bowser non perde mai il suo ottimismo e soprattutto il suo smalto da rigiratore di frittate.
In effetti con tutti i soldi che già spenderà per piazzare tutte quelle trappole sul cammino di Mario, ci credo che preferisca fare orecchie da mercante sui danni da rimborsare anche al Regno dei Funghi.
Awwww, li voglio anche io un micio cubico e un Fido Blocco!
E credo che anche Peach li vorrebbe, almeno per lanciarli alla carica e distrarre Bowser ogni volta che se ne esce fuori con domande inopportune.
Per dovere di cronaca comunque devo confessare di essere scoppiata a ridere nella parte "Bowser ha sempre ragione", anche se sospoetto che Peach non sia della mia stessa opinione xD.
Come al solito ottima drabble, mi ha divertito un sacco!
Continua così, ciao!

17/02/13, ore 21:55

Brava Peach! Orgogliosa e combattiva, anche se non esattamente un picco di furbizia...
In ogni caso ha tutta la mia simpatia, perchè se c'è una cosa che odio sono gli horror, e non so se io avrei resistito così stoicamente a guardarne uno intero xD
Anzi, probabilmente mi sarei unita ai commenti sarcastici di Bowser sull'intelligenza dei personaggi, ma poi, nella solitudine della mia stanza, altro che notti insonni a fissare i muri!
Mi sarei nascosta direttamente sotto al materasso!
La prossima volta mi sa che Peach farebbe meglio a pensarci due volte prima di accettare scommesse con Bowser.
Bene, come al solito è stato un capitolo davvero divertente, leggerti è sempre un piacere!
Ormai non faccio altro che controllare che tu abbia aggiornato, sono un caso patologico!
Quindi rinnovo tutti i complimenti e aspetto con ansia un nuovo capitolo!

13/02/13, ore 21:56

Oh, che bella sorpresa! Una nuova avventura di Koopafrak! Bene bene bene! Che dire?! C' è il mio Bowsertotto... preferito? Mah, diciamo che è l' unico che salverei dall' igniezione letale, forse, comunque, drable meravigliosa, come al solito^^ Si legge veloce come un fulmine e scorrvolmente come quando si scivola sul ghiaccio! Eheeheh! Inoltre, i personaggi sono (come sempre, del resto) caratterizzati s-p-l-e-n-d-i-d-a-m-e-n-t-e!!! Bravissima!
Unica pecca? be', non è proprio una pecca, più che altro un mio punto di vista, ma secondo me hai fatto Ludwing troppo buono! Ok, va bene che forse io l' ho dipinto un tantinello troppo cattivo... ma qui è veramente troppo docile con Roy! Ma va beh, a parte questo il resto è perfetto, e quindi posso anche concludere qui con un bel... CIAO!!!

10/02/13, ore 20:51

Santo cielo, stasera ero proprio a terra
e ho sperato con tutto il cuore di trovare un capitolo nuovo da leggere per risollevarmi il morale.
Dio ha risposto alla mia preghiera!
Koopafreak aveva aggiornato!
Che devo dirne?
Non molto, solo che è breve ma assolutamente brillante.
Anche se, probabilmente, lo scopo della drabble era quello di farmi mettere dalla parte di Ludwig,
stavolta mi sono stupita di trovarmi d'accordo con Roy.
A me piacciono da matti le rivisitazioni dei classici in chiave rock,
e devo dire che, dopo aver letto il capitolo,
ho ascoltato questa assurda versione di Per Elisa con grande piacere.
Purtroppo quelle sono posizioni inconciliabili,
ma personalmente non condannerei nessuna delle due.
Sono gusti, non c'è questione.
Grazie per questo piccolo momento di svago.

31/01/13, ore 20:26

Ahahahha! Che bella FF! Brava! Mi ha fatto sorridere l' idea di una Peach ubriaca, come mi ha divertito molto il comportamento, nonchè i pensieri di Bowser davanti a tale situazione! Ma dai, su, infondo lo sappiamo che il nostro pachiderma ha un cuore d' oro... molto infondo, certo, però ce l' ha ^^
Molto interessante anche la storia dei dolcetti! Ci avrei tenuto a sapere come venivano fatti :)
E che bella la citazione dei sovrani di Fagiolandia :D Anche se non credo siano vegetariani. Anzi... direi piuttosto che non sopportino la vista dei loro cuginetti serviti a tavola (vedasi Sogghigno in Fratelli nel Tempo, che scambia tessere rarissime e potentissime per un pugno di fagioli ^^).
E per finire... ci devo credere che è ispirato a una storia vero?!?!?!? :P
Ciao ciao!

28/01/13, ore 00:00

Quest'ultimo capitolo è stato davvero divertente.
Ora, non dico che mi sono scompisciata dalle risate, ma l'ilarità della principessa era molto contagiosa. Anche se ha perso un pochettino della sua dignità, è comunque rimasta molto IC. Bowser come lo dipingi tu ha sempre un che di tenero. E mi piace molto.
E se è davvero ispirata a una storia vera, direi che mi fa ancora più simpatia.
Bellissimo XD

03/01/13, ore 22:33

Ma quant'è bello leggere una storia in cui due fratelli si dimostrano vicendevolmente il loro amore. :S
L'avevo notato anche io questo particolare dei denti... trovo che così Larry sia molto più grazioso. Non che ci volesse molto...
Una drabble davvero molto molto carina, questa.

31/12/12, ore 11:21

Ciao Freak! Scusa se recensisco dopo qualche lustro, ma mi ero momentaneamente assentato da efp! Comunque, da adesso ritorno e pian piano recensirò tutte le tue storie che mi sono perso :D
Allora, che dire su questa drable? Meravigliosa, come tutte :) Ovviamente son tutti caratterizzati bene, e anche se io sono della LPSDB (Lega Per la Sopprimazzione Dei Bowserotti), devo dire che Lemmy sei riuscito a farmelo sopportare ù.ù
Ah, comunque, riguardo al fatto dei Bowserotti, eccerto che Ludwing è quello più apprezzato. E il meno peggiore riguardo ad aspetto, malvagità e inteligenza e se la Nintendo lo ritocasse un po', funzionerebbe bene come antagonista principale :D
Gli altri invece sono tutti mocciosi, in primis Bowser junior.
Detto quezto, ti zaluto!