Alphas
di DeiDeiDei

19/03/13, ore 10:04

Here I am!
Te l'avevo detto che prima o poi, in un tempo molto futuro mi sarei fatta viva, ed eccomi qui!
Dunque, se tengo fede al mio proposito iniziale di recensirti tutti i capitoli, armati di pazienza perché non so quanto potrei metterci. Però la buona intenzione c'è, dai. Non posso lasciarmi indietro proprio questa tua long, visto il successone faraonico.
Devo ammettere sono un po' confusa, per ora (non spaventarti, recensisco man mano che leggo, e sono solo al secondo paragrafo). Soprattutto perché mi parti in quarta in medias res, ti butti subito nel vivo degli eventi. Ma non fraintendermi, è un modo di iniziare le storie che adoro. Mea culpa che non conosco il fandom, quindi a naso sentendo parlare di poteri alchemici mi sorge un EEEH? grande come una casa nel cervellino. Ma sicuramente mi sarò persa qualcosa. I licantropi hanno anche poteri alchemici? Beh, che ci sarà mai di strano dato che possono trasformarsi in lupi? No, in realtà sono lupi. Solo un po' promiscui. OK. Però Stiles non è un licantropo. Allora formuliamo meglio. Contesto dei licantropi e contesto dell'alchimia si intersecano? Sì presumo.
E' che alla parola licantropo mi si stampa nel subconscio il facciotto abbronzato di Jacob (o come fataturchina si chiama) (colpa del martellamento mediatico, stesso motivo per cui il vecchio simpaticone di Transilvania è caduto in una cisterna di brillantina), e non mi immagino Jacob che giochicchia con pietre magiche come la bambina della sesta luna.
Vabbè, nulla di grave.Tutta questa baraonda per dirti che parola alchimia mi suona strana in questo contesto. E sarà sicuramente colpa del fatto che non sono acculturata sul fandom.
Però quest'altro non me lo sono sognato (piccolissimo appuntino grammaticale) (deformazione professionale, non farci caso):

sapendo che il suo nome non sarebbe stato proposto tra quelli di chi si sarebbe occupato delle ronde notturne

non è un po' un pastrocchio? Forse suona meglio: sapendo che il suo nome non sarebbe stato proposto tra quelli che si sarebbero occupati delle ronde notturne

Allora. Considerazioni a bruciapelo sul quarto paragrafo.
Stiles è loquace da far venire l'istinto di strozzarlo, ma il suo monologo è geniale.
E finalmente, dato che ancora mi confondo i nomi e sono troppo pigra per andare a controllare su Wiki, ho rimembrato che Stiles è l'umano e Derek è il lupetto. Non il vestito.
E' già un inizio.
Allora dato che questa mi sembra tutt'altro che un AU fantasy alla HP, direi che i poteri alchemici li usano normalmente anche nel contesto originale, giusto?
E comunque... azzardo un'ipotesi stupida, ma così, a fiuto: credo che il rapporto che ha Stiles con le donne sia lo stesso di Watson. Ci ho preso?
Ma quali sarebbero le passioni di Scott? >__>
Potrei fare ipotesi, ma è meglio di no. Siamo in fascia protetta (sì, effettivamente sono le nove e mezza del mattino).
Ah Eva, please, trasla quell'accento da te (forse con dovrebbe essere ancora più obbligatoria) a (il fatto che rimanessero li a controllare) XD tranquilla, so che lo sai, ma magari ti fa piacere che ti segnali le sviste. Già che ci sono: perché quello dietro di se () non gli rispondeva? Mi sento molto beta in questo momento. Non nel senso di Alpha alla meno uno, eh. Un'ultima svista (te le ammucchio tutte qui così non ti stresso oltre): ne () a smettere di gemere

Ma mentre Stiles parla, che fatasmemorina fa l'omino in ombra? Si addormenta? E Stiles non potrebbe accendere l'abat-jour per risolvere il problema?
Mi piace molto l'espressione: pressante ed accanita contro la sua calotta cranica
Brr, stupenda. "Calotta cranica" non l'avevo mai sentita. Mi piace.
Uffa, mi sa che il tizio entrato dalla finestra è un cattivone, e io che speravo fosse Derek. Ma in effetti non potevi iniziare con una scena di loro due così, a caso, meglio iniziare con un rapimento. Se di rapimento si tratta (non so).
Oddio, una massa nera che gli salta addosso? Ma che è, il signore delle macchie? L'acerrimo nemico di Mastrolindo? Un buco nero? Comunque mi piace questo assalto alla cattivik, anche se è un po' ambiguo. Una massa nera che lo riatterra sul letto? Ho come l'impressione che Stiles stia per essere violentato da una massa nera. Massa nera. Ma che è, un polpo? No, stiamo navigando in lidi perversi ora. La smetto, promesso.

Ok, sono all'ultimo-penultimo paragrafo. Da come lo stai descrivendo, questo pazzoide di licantropo, sembra più il mastino di Baskerville. Ma più o meno ci siamo.
Oggod. Colpa di scena. Allora, ricapitoliamo, questo pazzoide entra in camera del povero Stiles e... lo tramuta in licantropo!
Perfetto, a dir poco perfetto inizio per una storia di questo genere. Sì insomma, voglio dire, ora Stiles è un licantropo (salvo imprevisti), ora può correre con gli altri. Questo primo capitolo era come un rito di iniziazione. Ora mi aspetto scintille nei prossimi.

Mi chiedo se Stiles lo dirà a Derek, o se glielo terrà nascosto. E come reagirà Derek. Spero non come Edward.

p.s. ma Derek non era anche il principe svampito dell'Incantesimo del Lago? Il moroso di Odette? Che poi per me quella storia è un miscuglio tra Florio e Biancifiore e Il Lago dei Cigni.

p.s. 2 ho apprezzato particolarmente la scena dell'aggressione dell'ignota massa nera.

p.s. 3 comunque io tifo per Derek! E adoro i monologhi di Stiles.

Direi di zomparmene al prossimo capitolo!

Sil

18/03/13, ore 22:26

''Ma chi diavolo sarebbe riuscito ad interessarsi alla Trigonometria, dopo aver appena scoperto che due delle sue compagne di classe a lui più vicine (e probabilmente anche il suo migliore amico, attualmente seduto accanto ad una delle due) stavano complottando per ucciderlo lentamente ad astucciate in testa? Nessuno, ecco. Siles osservò male per qualche attimo ancora Lydia, prima di concentrarsi sul suo teorema, scuotendo la testa, incredulo. Astucci, portamatite… di questo passo non sarebbe mai più riuscito a mettere piede in un negozio di cancelleria senza aver paura che qualcuno potesse spingerli addosso uno scaffale.''
Riesco a vedere la scena: i tre malfidenti che si affacciano ghignando da dietro uno scaffale arricciandosi i baffi, cresciuti per l'occasione (pure alle signore tanta è la malignità) con loschi propositi.

21/02/13, ore 22:12

Sinceramente...la amo. Non saprei in quale altro modo esprimermi, ho sempre saputo che sei geniale (forse è dire poco) e questa ne è la riprova.
Mi è piaciuta veramente un sacco, mi piace come riesci a descrivere le scene e a metterci sempre quel tocco di ironia che ti caratterizza nella vita reale.
Ci sono tutti i tuoi modi dire e non ho potuto fare a meno di apprezzare un sacco perchè semplicemente è tua e ti ho immaginata come fai di solito...ti siedi per terra (o in qualunque altro posto) con il computer sulle gambe, lo maltratti un po' e poi cominci a raccontare al primo che passa tutto ciò che ti frulla per la testa.
Veramente una delle più belle che abbia letto.
Bene e dopo questa "cosa" che dovrebbe essere una recensione ti lascio =D

29/01/13, ore 14:55

Che fanfiction stupenda! Lìho adorata, letta con avidità, me ne sono praticamente cibata per due giorni! ti ringrazio per aver creato una storia così interessante e divertente, per non parlare di quanto io ami Stiles e Derek che finalmente coronano il loro sogno d'amore! XD Se ti va passa dal mio profilo ogni tanto, intanto questa storia va fra le preferite! un bacio, HowlingFang

18/01/13, ore 21:07

direi che questa storia non poteva finire meglio^^
STEREK<3
alla fine il cupo lupo brontolone ha ceduto all'ingenuo fascino adolescenziale di Stiles...
hai scritto davvero un'ottima storia,con una trama avvincente!
ottimo lavoro!!
alla prossima storia che leggerò^^

18/01/13, ore 18:58

E invece la mia critica è assolutamente positiva! trama davvero inaspettata e al tempo stesso incredibilmente interessante! solo ancora non mi spiego come mai Stiles non si trasformi del tutto( ma lo scoprirò nei prossimi capitoli vero?!?)mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace!! Come reagirà Derek sapendo che il "suo" piccolo umano è diventato un alfa ??ora che per la prima volta sono davvero alla pari?
ottimo capitolo^^.

18/01/13, ore 15:18

La storia dello stesso odore è fantastica! mentre leggevo sono scoppiata a ridere^^
bel capitolo!

18/01/13, ore 15:05

Stiles salvo. Ottima notizia^^
(ma perchè Derek non si sveglia??)
comunque, la storia mi piace sempre di più! Anche le proposte a fine capitolo (nelle note) sono ottime^^ (Sterek <3).

18/01/13, ore 14:54

Ciao! concordo assolutamente!! miglior capitolo di quelli che ho letto!!
(Derek sempre più cucciolone!):)
voto capitolo: ottimo^^

18/01/13, ore 14:43

povero Stiles...alla fine è stato trasformato contro il suo volere:(però devo ammettere che sono curiosa di vedere come reagirà alla licantropia e al sangue di Derek( sempre che sopravviva, ma è un'eventualità che no non sopporterei!):)
magari Derek lo prenderà più in considerazione ora che fa parte del branco?
E Jackson?? si ucciderà vedendo che anche Stiles è bravo come lui a lacrosse??ahaha
bel capitolo^^

18/01/13, ore 14:31

Sisisisisiii! mi piace il comportamento di Derek!!! Un brontolone aggressivo ma dal cuore d'oro^^mi piace che si senta come un fratello maggiore per i suoi lupetti e per l'umano Stiles , o anche più che amico (si capisce che sono una fan dello Sterek??!?^^).
bel capitolo!ora leggo il prossimo:)

18/01/13, ore 14:16

ciao! l'introduzione mi piace di sicuro! e sono curiosissima di vedere come andrà avanti la storia^^cmq ben scritto:) continua così!^^

12/11/12, ore 21:02

L'ultimo capitolo,nooo ;A; mi è piaciuta davvero tanto questa fanfiction,complimenti!;m;
E finalmente si baciano!** e lo fanno in un modo cosi tanto teneroso!>3<
"Mamma e papà si stanno riposando." Oh lol,non immagini quante risate mi sono fatta!x"
La frase finale è stata la ciliegina sulla torta!mi dispiace un sacco che sia finita ç-ç,
Si può dire che sei ritornata 'con grande stile' xD
wow,hai un casino di cose da fare D:,allora buona fortuna e che l'ispirazione sia con te!!u-u

09/11/12, ore 15:27

ciao,
è un bel finale, non c'è che dire....
Derek appollaiato ocn Stiles sopra, è una piacevole immagine per finire la tua bellissima ff...
che mi ha tenuta impegnata dall'inizio alla fine, perchè mi è piaciuta troppoXD
Erika, non c'è che dire, è piacevolement compiaciuta.. intuito femminileXD
rinnovo i miei complimetni...e buona fortunaXD
a presto
kiss

09/11/12, ore 12:30

*Getta i fiori sul palco* Brava ragazza! Non ci speravo quasi più in questo capitolo e invece eccolo, mentre io mezza malata, a tirarmi su di morale *w* quanta dolcezza fufufufu. Bello il capitolo, bella la storia e quasi quasi mi spiace che sia finita, togli il quasi. Magari prima o poi potresti scrivere una OS su cosa accadde dopo magari con il POV di Erica, Scott o Lydia, no? <3 Per giorni sono entrata in EFP solo per vedere se avevi aggiornato e oggi che non avevo nessuna speranza di trovarlo... Oh *w* Grazie per questa Long e alla prossima (?)