Stranger than you dreamt it
di Alkimia

09/11/12, ore 20:03

Ogni volta che comincio a leggere un tuo capitolo mi accorgo di soffermarmi volutamente su molte frasi e/o parole, per la paura di arrivare alla fine avendo smarrito qualcosa di importante per strada.
Non finirò mai di dirti quanto ammiro il lavoro che fai con i personaggi, che è forse la parte più infame quando decidi di scrivere qualcosa. Per cui il mio non volermi perdere nulla sta proprio nel fatto che anche una minima sfumatura su un personaggio a volte è apparentemente “nascosta” in uno sguardo, un gesto, ma in realtà è determinante, e se mi sfuggisse apprezzerei e capirei l'aggiornamento solo per metà.
Tutto questo è palese fin dall'inizio: dal modo in cui Loki guarda Nadia e in cui non vorrebbe guardarla, da tante piccole cose scritte sulla ragazza dal comportamento di Steve (è colpa TUA se un giorno decido di farmelo piacere al punto da scriverci su qualcosa, sappilo).
Io ho amato il modo in cui hai gestito le -come definirle...- turbe psichiche? che partono nella testa di Loki quando vede Nadia o semplicemente la pensa. Pur ammettendo -da donna cinica quale sono, tzè- che nella realtà sia altamente improbabile che un uomo (ovvero un cervello semplice) si ponga tutte queste pi*pe mentali, in questo caso ci stanno tutte. Perché è Loki, perché è il dio dell'inganno, perché tanto ormai lo conosciamo. Sta lì a voler continuamente mettere una distanza tra sé e i sentimenti, perché per lui l'unica cosa che ha sempre avuto importanza è la mente, la freddezza, il non lasciarsi coinvolgere (Sherlock, esci dalla mia mente quando dico queste cose ç__ç). L'unico sentimento che per lui ha sempre avuto senso è l'odio, come fai capire bene tu parlando di Thor. Non è mai stato possibile per Loki avere la sensazione di esistere, di essere, relazionandosi a uno o più sentimenti, solo alla razionalità, ai giochi mentali. L'unico sentimento attraverso il quale lui ha (o crede di avere) un senso è proprio l'odio, che lui identifica con il fratello. Non è altro che lo stesso identico meccanismo che contraddistingue tutte le coppie in cui c'è una nemesi (Moriarty, non pure tu, grazie).
Tutto questo per dire che ho adorato tutte quelle piccole cose che Loki nota o pensa quando osserva la ragazza, dal suo arricciare il naso al doversi voltare dall'altra parte o all'odiare quasi il fatto che, mettendo entrambi sul piatto della bilancia, nonostante i sentimenti che Nadia provi, sembra quasi che tra i due quella che se la sta cavando meglio sia lei, appuntamento e forma fisica compresi. E lui questa cosa proprio non la può accettare, né da un punto di vista razionale né (peggio ancora, adesso che sta capendo di possedere anche questo tipo di “dimensione” dentro di sé) da un punto di vista “sentimentale”.
Mi sono letteralmente sciolta quando lei gli accarezza i capelli e le parole che hai usato per dirlo. Giuro, stavo per prepararmi un po' di acqua e zucchero *__________________________________*

Io adoro Tony Stark, ma il Cap ha ragione: lui relaziona tutto a se stesso U__U (me lo difendo pure, sono proprio ridotta malissimo!). No, diciamo che, causa un po' il suo odio personale nei riguardi di Bambi, causa il fatto che ha preso a cuore la situazione di Nadia (e per questo lo adoriamo ancora di più), tende a perdere quel minimo di “calma” e abilità nel gestire le situazioni che già di solito in lui scarseggiano, ammettiamolo. Tende a vedere le cose o bianche o nere, e questo non è mai un bene in generale, figuriamoci in una situazione a dir poco circense come quella che si è appena presentata. Posso accettare che su certe cose concordi anche Bruce, ma perché lui vive perennemente in ansia e ci può stare, ma suo malgrado (non oso immaginare cosa direbbe) Steve è l'unico che pur risultando “pesante” magari, può bilanciare Tony e i suoi colpi di testa.
La mia preferita rimane sempre Natasha <3 (mia madre, eterna suffragetta, direbbe “Per forza che è in gamba, è una donna!”), che col suo essere cinica e soprattutto pragmatica quanto serve ha risolto la questione nell'unico modo possibile, ovvero: non importa quanto 'sta povera ragazza ci starà male, dobbiamo darle la possibilità di poterci stare male, sottoterra di certo non starebbe meglio. E menomale che c'è Natasha!!! *___*
Io non ho provato antipatia per il fatto che Nadia abbia voluto mettere un po' di distanza tra lei e Loki. Premesso che in generale credo non riuscirò mai a farmela stare antipatica, credo che in lei ci sia stato quel minimo di lucidità che riesce -nonostante tutto- a rimanere in tutte le donne sentimentalmente coinvolte, anche se sono innamorate alla follia. Per cui credo che sia molto più facile e umano di quanto non sembri ritrovarsi nel suo comportamento e condividerlo. Piuttosto le avrei rifilato una testata in bocca quando se n'è uscita con “Loki, perdonami”. Lì ho pensato “Cosa?? Ma è cretina???” e mi è venuta sinceramente voglia di picchiarla, ma per fortuna dopo mi è passato :D
Ho adorato tutta la metafora sui fili del destino e sull'anima tagliente di Loki *___*, e ribadisco che sì, la visione delle cose di Nadia è giusta e distaccata nonostante tutto. Lei non può cambiarlo, e forse (causa anche gli avvenimenti degli ultimi mesi) ha imparato pure a volersi più bene; rispettando Loki rispetta anche se stessa, perché a questo punto lei più o meno se la cava, adesso è tutto solo nelle mani del dio dell'inganno (e sono cavoli suoi, suggerisce una vocina nella mia testa).
Per inciso, dopo questo capitolo adoro pure Thor. E' troppo buffo per non ispirare tenerezza, ed è così anacronistico che in confronto Steve sembra venire dal futuro. Mi scalda almeno un po' il cuore il vedere come Thor ci tenga al fratello a dispetto del fratello stesso, e di come inevitabilmente si completino, per cui non ha minimamente senso immaginarseli l'uno senza l'altro, né credo sia possibile.
L'idea che Nadia ha avuto nel far rincontrare lui e Jane (Jane mi mette troppa ansia, Odino mio!!! O___o) mi è piaciuta, ma perché ho come la sensazione che non faccia altro che aggiungere altra benzina sul fuoco?? Come a dire: Loki, Nadia, la Terra da salvare, un gruppo di folli (supereroi, ma in fondo ognuno è un po' folle nel suo piccolo), ma sì, piazziamoci pure questi due!! Ho riso senza pietà alle reazioni degli Avengers una volta ricongiunta la coppia, perché in effetti è proprio così che te li immagini :D
Ed è altrettanto bella la conclusione, perché spesso, troppo spesso, dinanzi a Loki si parte già prevenuti, e invece è stato carino vedere che per una volta una sua frase può essere interpretata anche senza cattiveria alcuna e come semplice ironia. D'altronde, essa non può non essere una componente del suo essere, l'ironia è delle persone intelligenti, e sappiamo tutti quanto Loki lo sia. E c'è molta più complicità nel sorriso di lui e nella risata di Nadia che in tante storie piene di zumzummamenti.

Grazie per i credits della battuta :D, e perdonami per il romanzo-recensione O__o

Buon lavoro e complimenti!!

Kashmir

09/11/12, ore 18:44

Eccomi qui! È naturale paragonare Thor a Rapeonzolo! E la scena della treccina non la sapevo, ma mi ha fatto sbellicare dal ridere. Fidarsi o non fidarsi di Loki? Chissà che scelta faranno i nostri eroi... Nadia è un personaggio che adoro, già dalla fanfiction "A series of unfortunate events". Spero aggiornerai presto. Continua così, mi raccomando!

09/11/12, ore 09:50

Recensisco in extremis, poco prima della pubblicazione del secondo capitolo: non sono esattamente un mostro della puntualità, se non l'hai notato
Ad ogni modo, rinnovo assolutamente i miei complimenti per la situazione che stai creando, per come stai amalgamando tutti gli elementi e tutti i personaggi in un impasto consistente: ed è già ora di vedere come 'lievita' il dolce.
ADORO il pezzo Nat/Loki. Adoro come stai descrivendo Nat, è decisamente IC in ogni sua parte. Così come mi piace tantissimo Clint, ma vabbè, sono di parte, questi due li adoro e tu me li stai dipingendo benissimo. (L'amore è per chi ci vuole credere. - Ah, mia bella Nat, cosa ti ha fatto cambiare idea???)
E FREMO al pensiero di vedere Nadia e Loki nella stessa stanza, a parlarsi. Meno male che mancano solo poche ore.
EC

04/11/12, ore 18:27

Povero Loki! che tenerezza che mi fa! :-) invece trovo piuttosto irritante come si comportano Tony, Clint e gli altri nei confronti di Nadia...insomma, Loki è più morto che vivo e sono lì terrorizzati che possa far qualcosa a Nadia solo guardandola!
Si capisce che Loki è tornato per una ragione seria, e farebbero bene ad ascoltarlo invece che polemizzare!
Ovviamente hai interrotto la storia proprio quando Nadia va da Loki! :-)
Al prossimo capitolo!

04/11/12, ore 18:08

Ciao! :)
Dire che il finale è stato 'impietosamente sadico' è poco. Leggevo e controllavo la barra di scorrimento a destra, e mi ripetevo: "No, non può interrompere il capitolo proprio adesso. No..." E invece...zack! Mi vuoi proprio far soffrire, insomma. La scena tra Loki e Natasha mi è piaciuta davvero tantissimo, hai creato deglio ottimi dialoghi!
Ok, devo confessare che i miei due personaggi preferiti del film di sempre, a parimerito, sono Loki (ovviamente) e....Steve. Sì, esatto, il giorno e la notte. E in questo capitolo Cap manifesta tutta la sua 'adorabilità', è meraviglioso! *__* Male frasi di Loki non sono da meno... sono proprio curiosissimissima di leggere il suo confronto con la nostra Nadia!
Baciii :**
Sayuri

PS: povero Mike, temo che per lui non ci sia storia, al momento, anche se mi sta simpatico!
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 03:06 pm)

03/11/12, ore 20:30

Oggi parleremo del fatto che Luciana si diverte nel vedermi fangirlare con Cap America, inserendo nella sua storia sempre più momenti nei quali lui è effettivamente fangirlabile.
Eviterò di commentare tutto ciò che è relativo a questo, inizio direttamente con la recensione che facciamo prima.
Innanzitutto il titolo: "bentornato" è di sicuro quello che gli Avengers stanno pensando mentre Loki è in infermeria :D
Come ti ho già detto, ormai il tuo stile è definito e riconoscibile: la sequenza iniziale è veramente degna del film vero e proprio, con quel caos che prende talmente vita dalle tue parole da arrivare quasi fisicamente a chi legge, rendendo quasi possibile sentire i rumori, porte che sbattono, passi e frasi concitate, agitazione... e siamo solo all'inizio!!
Nadia... Nadia è un po' la Molly Sherlockiana: la povera ragazza che prova sentimenti per il disgraziato di turno e che quindi non importa cosa si dica o si faccia, ha quel ruolo ed è destinata a soffrire, ed è per questo che riusciamo tanto a rispecchiarci. Io (ovviamente) avrei agito allo stesso identico modo: sarei rimasta attaccata a quella porta come se da quello dipendesse la salvezza del mondo intero, andando avanti semplicemente perché certe funzioni del notro organismo sono un riflesso istintivo, tipo il respirare. Ma per tutto il resto, mi sarei annullata, entrando in quel limbo che viene notato anche da Steve, come camminare in autostrada mentre ti passano accanto auto che sfrecciano a cento all'ora senza che tu ci faccia caso più di tanto.
"e a volte è più facile salvare un pianeta intero che un'anima che soffre."
Awwwww, l'adorabilità di Steve.... Smettiamola.
Devo essere onesta, nei primi minuti dell'interrogatorio ho seriamente odiato Nat. Perché per quanto Loki possa essere un disgraziato, nel momento in cui comincia a maltrattarlo qualcun altro mi dà fastidio :D. Poi mi sono resa conto di quanto sia una vera amica, e piena di affetto e lealtà nei confronti di Nadia, e sono ritornata ad amarla come prima.
Mi è piaciuto davvero un sacco il fatto che hai descritto la stessa scena da più punti di vista e personaggi, perché è così che poi succede non solo nei film, ma anche nella realtà: uno stesso, unico avvenimento viene "subito" da tutte le persone coinvolte in esso in maniera diversa.
Qui c'è il punto di vista di Natasha che come sempre si comporta in maniera ca**uta e vuole proteggere Nadia; quello degli altri Avengers, che per quanto possano capirla e volerle bene, come scrivi tu non si sforzano di realizzare davvero fino in fondo quello che passa dentro Nadia, e mi permetto di fare anche una mia piccola osservazione personale: io credo che anche l'algida agente Romanoff abbia avuto il cuore spezzato; anche tutti gli altri, ma tutti gli altri sono uomini; l'unica che può comprendere le emozioni di Nadia in questo frangente è solo Natasha, quindi tanto di cappello a te che -fra tutti- hai mandato proprio lei da Loki non solo per riprendere in parte il film, ma anche era colei che c'entrava a pennello.
C'è il punto di vista della stessa Nadia, che sente su di sè il peso di quello che ha appreso dalle parole di Loki e il peso degli sguardi degli altri, e relative conclusioni che lei sa che verranno fatte, e infine, c'è il punto di vista del nostro adorabile digraziato.
Complimenti per come hai trattato tutta la questione "Nadia" nella testa di Loki: solo per il fatto che lui non voglia pensarci ma che inesorabilmente gli viene in mente ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia, e anche tutti gli altri pensieri sono come sempre -perché pur sforzandoti non potresti mai far accadere il contrario- perfettamente IC: il suo essere disincantato e non aspettarsi nulla, il non voler ricevere compassione... Sì, cerca di giustificare il tutto come una questione di onore e correttezza, come voler semplicemente ricambiare un "favore" ricevuto, l'essere l'unico a poterla salvare dagli attacchi che ha, ma sono certa che nella sua mente c'è un groviglio riguardo a ciò del quale neppure tu sei completamente a conoscenza, mi sa :D
Comprensibilissima la frustrazione di Nadia fino alla fine: questa povera ragazza non può neppure incaz*arsi come si deve! La chiusura è da attacco di ansia, un altro ottimo motivo per sperare che arrivi presto venerdì prossimo!

Complimentoni come sempre!

Kashmir

03/11/12, ore 01:07

Ti prego, posso ripiegare su una recensione bimbominchiosa costituita semplicemente da un'interminabile elenco di aggettivi positivi? Roba tipo "stupenda bellissima favolosa cotinua così". Non è nel mio stile ma condensa quanto penso di questo capitolo (e quanto ho sempre pensato di questa storia e di quella precedente, giusta per avere un'ottica complessiva).
A mio avviso ogni singolo rigo meriterebbe di essere commentato, ma come al solito proverò a fare un lavoro di sintesi per non tediarti (cosa che sono certa di fare con i miei commenti sconclusionati e a tratti deliranti, ma sono esente da colpe, è la tua magnifica penna che mi riduce in questo modo). Lo so, lo so, te l'ho già detto nella precedente recensione e in quelle prima ancora, ma la prima cosa che sento il dovere di celebrare è l'impronta corale che sei riuscita a conferire a questa storia; riesci a rendere giustizia ad ogni singolo personaggio, cuci addosso a ciascuno ogni singola parola, puntualmente i tuoi Vendicatori fanno e dicono quello che io mi sarei aspettata da loro nella situazione contingente. Impressionante, ti assicuro. Questo capitolo è emblematico a tal proposito, ognuno ricopre il ruolo che più gli si addice; Natasha con il suo "interrogatorio" (estremamente movimentato xD), Clint con le sue imprecazioni e Tony in preda ad una crisi di nervi che lo porta a straparlare, tutti perfetti.
Ho trovato questo capitolo meravigliosamente concitato, lo scompiglio creato allo S.H.I.E.L.D. dall'apparizione di Loki è stato davvero ben reso, mi sembrava di essere lì immersa nel clima di confusione e agitazione che regnava sovrano a causa del dio dell'inganno. E a proposito di Loki, come al solito riesci a gestirlo splendidamente, malgrado sia un personaggio maledettamente complicato; è appena possibile scorgere quello strano ed indefinito sentimento che nutre nei confronti di Nadia (affetto o semplicemente "non odio" o di qualunque cosa si tratti); mai, nemmeno una volta, sei caduta in sentimentalismi eccessivi che l'avrebbero a mio avviso snaturato.
Ma adesso fermi tutti, NOTIZIA DEL SECOLO: ho trovato una pecca! Incredibile ma vero! Mi duole doverti rimproverare ma NON PUOI lasciarci in questo modo, con il tanto atteso confronto che sta per avere luogo ç_ç Questo è sadismo allo stato puro, non pensi a noi povere lettrici curiose più del delfino della pubblicità delle caramelle? ç_ç (sto di nuovo delirando, chiedo venia). Ah, anche la faccenda della distruzione della Terra mi mette un pizzico d'ansia, forse sono stata l'unica a notare l'inquietante riferimento ad una possibile catastrofe mondiale insieme a Steve o:
Ok, ho scritto un romanzo, basta così. Come al solito ti auguro una splendida settimana e ti dò appuntamento al prossimo Venerdì!

02/11/12, ore 13:04

Il ritorno di Loki ha mandato nel panico tutto lo SHIELD a quanto pare... cavolo, incredibile come una persona possa fare quest'effetto con la sua sola presenza, anche se più morta che viva o.o
Steve è sempre il solito cavaliere u.u
Tony può anche evitare di sprecare fiato, dubito fortemetne che Nadia muoverebbe anche un solo passo ora come ora xD
Comprensibile che non gli credano, ma, ragazzi miei, dubito che possa farvi molto conciato com'è in questo momento...
AAAAH! dita nella carne! dolore dolore dolore! >.<
sarebbero molto stupidi a non dargli retta ora come ora ._.
Nadia leggermetne scioccata all'idea che lui sia davvero tornato per lei xD
ok, Tony e Clint mi stanno irritando -.-
Ehi! non puoi interrompermi il capitolo così! D:
Bel capitolo, comunque xD a venerd' ;)

02/11/12, ore 10:47

ZAN ZAN ZAN!!
Il rocchettaro è tornato!! Pestato a sangue e in fin di vita, ma diamine, è tornato!
La cosa del freddo è azzeccatissima, è un tratto distintivo di Loki che non si può certamente ignorare :)

"... il dio si ritrova a pensare che non la ricordava così... così donna."
Ancora non voglio parlare di coppia, perché Nadia è "una stupida umana" e Loki è talmente pieno di sé e della sua divinità che prima di accorgersi di qualcosa ne passerà di acqua sotto i ponti ma, wow, iniziamo davvero bene!
Ho il sospetto che Mike (purtroppo per lui, perché è proprio un bravo ragazzo) giocherà un ruolo rilevante nel far capire a Mr "io sono un dio!" che forse Nadia conta qualcosa per lui...

"Stavano meravigliosamente, sul serio? Anche lei? "
Ti brucia, eh? Non sei indispensabile come credevi, ben ti sta!!
Ha-Ehm... Dicevamo?
Non so se la frase qui è ironica o meno, fatto sta che i nostri eroi se la stanno cavando meravigliosamente per essere all'oscuro delle pratiche magiche asgardiane...

La storia delle fanfiction slash è un tocco in più, non perché disdegni le slash, ma perché come hai detto tu mi piace un sacco che si capisca quanto questa banda di scalmanati sia "reale"... E soprattutto scoprirle proprio mentre i due sposini non ufficiali bisticciano!

Come al solito il tutto scritto meravigliosamente e splendidamente IC, fantastico!
Aspetto con ansia il seguito!

Luna

02/11/12, ore 10:37

Mi rincresce non aver commentato prima. Me lo sono ripetuta ogni santo giorno, ma questo capitolo è così... così wow, e ti giuro che trovare le parole per recensire è veramente un casino. Proviamoci, su.
L'assenza di Loki che permea i tre quarti del capitolo è veramente la calma prima della tempesta. Ovvero, è un'assenza che si sente, che si nota. Pur immaginando che prima o poi sarebbe ricomparso, ancora non avevamo coordinate precise su quando e come sarebbe accaduto. Eppure in tutta la prima parte del capitolo c'è quasi la sensazione che stia per succedere, se non il suo ritorno, almeno qualcosa di altrettanto clamoroso.
Poi Loki effettivamente arriva e io mi metto a gridare e a battere le manine in modo abbastanza ridicolo.  Mi aspettavo un'entrata in scena con stile e questa lo è, eccome; lo è tanto da superare ogni mia aspettativa. E' un momento delicatissimo dove prendere uno scivolone e andare OOC sarebbe stato piuttosto facile, se tu non fossi stata tu - e tu l'OOC manco sai dove sta di casa - e ci avessi raccontato una delle scene più belle del sequel finora. Mi hai tenuta appiccicata allo schermo come una cozza sullo scoglio, ho divorato parola dopo parola con tanto di un "mannaggia" a fine capitolo, perché voglio leggere di più, voglio sapere che succede adesso.
La situazione che hai creato è così problematica che un lettore deve racimolare ogni briciolo di autocontrollo per resistere un'intera settimana. E io ti ringrazio per aver creato questa situazione, per aver mosso questi personaggi così bene (anche se senza Loki che sviene tra le braccia di Cap non è la stessa cosa! :P) senza mai snaturarli nemmeno di un centimetro. Sei bravissima, mille complimenti come sempre!
E nella trepidante attesa, un abbraccio!
Eleu

01/11/12, ore 15:59

Se per te Thor è accompagnato da fulmini così come Loki è accompagnato dal freddo seguirò la tua idea con piacere. E' un'idea simpatica, quindi why not? Bisogna spiegare a Stark che più uno si ostina a pensare che sta andando tutto bene peggio andranno le cose, ma con quello che è successo immagino ci sia arrivato da solo. O almeno spero, lui sa essere così dannatamente testardo!
I siparietti tra lui e Cap rischiano sempre di essere esagerati e troppo caricati, ma del resto vedere gente NON innamorata che si insulta fa sempre ridere, o almeno per me è così! Quanto a Bruce... tenera e ammirevole la sua capacità di non stressarsi scorrendo la pagina di risultati sugli Avengers. Immagino che lo spasso di ridere alle spalle di Tony e Steve abbia aiutato molto! Anche se una parte di me avrebbe realmente goduto vedendo la faccia di Capitan America alle prese con certe ff... riconosco di essere crudele.
Il rocambolesco e sanguinolento rientro sulla scena di Loki mi è proprio piaciuto, trovo che sia stato molto ben descritto e molto "analitico" se mi passi il termine. Hai scandagliato bene i pensieri della povera, tenera, sciocca Nadia (sciocca perchè rimane lì a balbettare XD), e di quel groviglio di odio, sangue e pensieri contorti che è Loki.
Aspetto il prossimo aggiornamento. Ciao! :)

30/10/12, ore 11:51

Ciao! :3
Ma quanto mi è piaciuto questo capitolo?? Ho devuto elaborare una recensione nel corso di qualche giorno, perché appena ho finito di leggere ero talmente gasata che non avrei scritto nulla di sensato. Ma partiamo dal principio. Io amo come rendi TUTTI i personaggi *_* Tony e Steve sono spassosissimi, e la storia delle fanfiction slash mi ha fatto proprio sorridere! (speriamo che Steve non le legga mai... O_o E poi condivido il tuo pensiero sul pairing, oltretutto io non apprezzo per nulla il genere slah/yaoi). Bruce è mitico, e Nadia ha sempre più la mia stima. E poi...poi...Loki. Beh, ho fatto un slto sulla sedia quando è apparso, e la scena finale è davvero molto incisiva. Morale della favola: non vedo l'ora che sia venerdì! ;D
Complimenti!!!!!!! <3 <3
A presto

Sayuri

29/10/12, ore 23:39

Non credo di poter rendere a parole quanto abbia amato questo capitolo. Ma ci provo, ce la metto tutta.
L’inizio, la battuta sui reumatismi *rotola* Le riflessioni di Stark: perfette. Lasciano magistralmente presagire quanto avverrà di lì a poco.
La scoperta delle fan fiction da parte da parte di Nadia e Bruce e quel “Fidati Capitano, non vuoi saperlo sul serio”, magnifico! Ho trovato la scena irresistibilmente comica, e mi offre l’occasione per lodare il tuo Bruce, che avevo già amato nella storia precedente e continuo ad amare in questa, per il modo splendido in cui riesci a caratterizzarlo.
L’incontro tra Nadia e Loki. Stupefacente. Sei una maga della scrittura e quel momento lo conferma. Il modo in cui l’hai raccontato, le rispettive considerazioni, è semplicemente splendido, ha una carica emotiva straordinaria.
“È cresciuta, la giovane piena di rabbiosa confusione; è cresciuta come le persone che hanno sofferto”
Ecco, prendiamo questa frase, ad esempio. È meravigliosa, riesci a trasformare in poesia ogni singolo concetto.
A questo punto non posso fare altro che attendere il prossimo Venerdì per continuare a gustarmi questo piccolo capolavoro. Ti auguro una splendida settimana!
(Recensione modificata il 29/10/2012 - 11:40 pm)

29/10/12, ore 17:45

Eccolooooooooooo!!!!
Mi aspettavo una caduta dal cielo magari durante un appuntamento fra Mike e Nadia, ma era poco elegante e quindi non adatta a un Dio, però sulla caduta ho indovinato (almeno su una cosa ci avevo preso XD). Le nuvole, il vento freddo ma soprattutto Tony che gira e rigira sul fatto che sta andando tutto bene mi hanno subito fatto immaginare a cosa stava per accadere. Azzeccata anche la scelta di un primo rincontro solo fra loro due, anche se per poco. La reazione dura di Nadia è perfetta: l’incredulità cede presto il posto a quello che ha covato per molto tempo e cioè rabbia. (“cresciuta come le persone che hanno sofferto” mi è piaciuta moltissimo).
A proposito della parte sulla fanfiction e sullo slash. Ho riso veramente tanto (e finalmente un po’ di sane risate anche per il dottor Banner) ma soprattutto è stata davvero azzeccata: se volevi solo scherzarci per me invece ha reso il tutto ancora più credibile. A mio avviso rendere una storia plausibile e quindi anche credibile non è una capacità scontata. A volte leggo altre fan fiction dove si va totalmente OOC o dove gli eventi non sembrano plausibili e per questo tali fan fiction non mi piacciono, non mi emozionano, non mi incollano di fronte al pc fino a che non ho finito di leggere.
Curiosamente proprio prima di leggere il capitolo mi domandavo “Nella storia precedente non vengono citati gli amici di Nadia, eppure sicuramente ne aveva. Come mai non sono ancora apparsi neanche dopo tre mesi che si è dovuta trasferire a New York?”.
Mi sa tanto che non sarà un appuntamento tranquillo per Nadia…sempre se lei o qualcuno di loro si ricorderà che lei dovrebbe andare a teatro XD
Alla prossima =D

29/10/12, ore 17:44

Ho la netta sensazione che quel poco di normalità che Nadia sta riacquistando grazie a Mike verrà presto spazzata via (nel momento meno opportuno) dal rientro su Midgard di Loki, guastando i giochi al povero stagista XD. Nell’aria si sente l’arrivo di mooooolta azione: questo mi fa molto piacere (*si sfrega le mani con sorriso quasi malefico*).

“«Ehm... Jane? Lascia andare il portatovaglioli»”. Jane resta Jane: perfetta nei suoi modi di fare anche in questo capitolo.
Nel confronto tra le due mi pare di scorgere, nonostante la differenza di età, una maturità e sicurezza maggiore in Nadia; ma soprattutto in Nadia stessa che lentamente si sta “abituando” alla precaria situazione che sta vivendo. In questo capitolo, rispetto ai precedenti, l’ho vista meno spaventata e più focalizzata su altre cose piuttosto al rischio che sta correndo (forse anche perché questa volta il suo POV è più piccolo rispetto agli scorsi capitoli). Sta crescendo, affrontando la situazione: il risultato è la storia appare reale.
Anche Thor, che si tormenta per il fratellino, l’ho trovato molto IC (da quello che conosco di lui dai film Marvel) nell’impegno che ci mette per scoprire dove sia: sia per dovere che per speranza di ritrovarlo vivo.

“«...fills his victims full of dread,/ running as fast as they can/ Iron Man lives again!»”
Ho immaginato la scena nella mia mente, è stato ancor più divertente che leggerlo semplicemente XD. Tony è il migliore, non c’è nulla da fare XD

In conclusione: bel lavoro! Gli eventi procedono al giusto ritmo e i personaggi restano reali, non c’è traccia di OOC.Brava =)
L’attesa cresce! Attendo gli sviluppi!