Stranger than you dreamt it
di Alkimia

11/01/13, ore 13:43

A soli tre giorni dal mio primo esame universitario, con voglia zero di continuare a ripetere come un'automa le stesse cose, questa mattina mi sono alzata ed ho acceso immediatamente il pc, con la decisa intenzione di inaugurare la giornata leggendo il tuo aggiornamento (in barba a Rousseau e Manin che mi chiamano dal salotto, ma la tua storia ha decisamente più appeal, non me ne vogliano!). Duuunque, per prima cosa PORCA VACCA O SANTO PIRIPILLO. Dovrò attendere una settimana prima di sapere come sono ridotti i nostri eroi?! Guarda che io sono un tipo ansioso e tra film e fan fiction mi sono affezionata tantissimo a questi dolci e stra simpatici e coccolosissimi personaggi; pertanto, la frase dell'autrice "Una vocina sadica nella mia testa (e certamente è Loki che parla) mi dice che era ora che qualcuno si facesse male" ai miei occhi non è passata inosservata ed ha acuito la preoccupazione che già m'aveva assalita per il finale in sospeso del capitolo. Come al solito sei bravissima nelle descrizioni, leggendo ho avuto la sensazione di essere accanto a Jane e Bruce ed assistere con i miei occhi all'esplosione; una scena molto concitata e dipinta con la tua solita maestria. Io non ho trovato affatto improbabile la reazione di Bruce (forse perchè la mia è stata identica, poesse), anzi, per l'idea che io ho di lui è, nella circostanza, molto più azzeccata di una trasformazione nel suo alter ego verde, perchè i sentimenti che l'hanno assalito sono sicuramente più vicino allo scoramento e allo shock che alla rabbia (se non si fosse capito, la sottoscritta condivide a pieno la tua idea degli Avengers tipo "famiglia felice", la condivide a tal punto che davanti a cose come la reazione di Bruce non può far altro che spargere cuoricini con occhietti commossi e luccicosi; roba poco bimbominchiosa e fangerlizzante, insomma).
In tutto questo, quasi mi dimenticavo di sottolineare ancora quanto sia adorabile Tony versione "esaurimento nervoso"; adorabile, lo ribadisco.
Ma non devo davvero aspettare una settimana intera per sapere come stanno, veeeeero? *espressione da cane bastonato*
Come al solito ti rinnovo i miei complimenti, a Venerdì! (mi sveglierò all'alba e mi fionderò al pc per l'ansia di scoprire l'entità dei danni dell'esplosione, sicuro)

09/01/13, ore 21:51

Ciao! :3
Sappi che dopo aver letto "e io desidero salvarti" hanno dovuto chiamare l'ambulanza per rianimarmi. O_O Io vorrei uscire prima o poi dal tunnel della Lokite, ma come faccio se oltre ai miei deliri ci aggiungo pure i tuoi capitoli, dove Loki è così... così... *O* Ecco. Chiusa la parentesi da fangirl demente. ^^
Sappi che comprendo e appoggio in pieni il "flirtamento" (???) tra Nadia e Loki, sì, dovevi decisamente farlo. *annuisce* Perché, dai, non sono stupendi? [ecco che torna la fangirl, stasera sono proprio senza speranza] Potrei leggermi pagine e pagine e pagine dedicate alle schermaglie più o meno amorose tra 'sti due. Peccato che ci sia sempre una catastrofe ancora non ben determinata in arrivo. X(
Ti dirò anche che la scena col POV di Thor tra i Vendicatori mi è piaciuta tantissimo, molto realistica *^*
As usual, tanti complimenti!!!
Sayuri

09/01/13, ore 16:56

Grazie ad una "provvidenziale" influenza, riesco finalmente a rimettermi in pari con la tua meraviglia *^* Rinnovo sempre più il mio apprezzamento, ti avverto che ti rimarrò incollata fino alla fine della terza parte, quindi preparati! XD Dunque, a me non dispiace affatto la tua 'visione' di Loki, e in buona parte la condivido pure. (E propongo un falò di protesta contro il regista cha ha tagliato quella ed altre scene... tipo quella in cui Loki diventa re. Cioè, eliminarle è stato un delitto. >_< Ho capito che il fim si chiama "Thor" e non "Loki", ma non è giusto comunque. u_u *momento fangirl*). Infatti, sepolto sotto (tanti) strati di odio, bugie, rabbia, ecc... QUEL Loki sicuramente c'è ancora. Non credo che tornerà mai più così, ormai il potere e la vendetta lo hanno corrotto, ma con determinate persone (vedi Nadia) è del tutto plausibile che si "lasci andare" di più.
Quindi, puoi immaginare quanto mi sia piaciuta la passeggiata dei nostri due eroi, come sempre sei un'ottima narratrice!
Sayuri

06/01/13, ore 07:37

Premessa: ho letto ieri sia la prima parte della serie che questi primi diciassette capitoli della seconda e, per citare il Duca di Moulin Rouge, devo dire che "in generale mi piace". E penso sia una cosa piuttosto lampante, altrimenti non sarei stata incollata allo schermo a fare indigestione di parole.
Parto da quella che a parer mio è la sola pecca della storia in questo sequel - così oltre a toglierci subito il dente 'critico' poi mi concentro allegramente sulle cose belle: la sola pecca, dicevo, è che avendo un sacco di personaggi (molto esuberanti) da gestire ogni tanto ti scappano di mano e ti dilunghi in scene/siparietti che distraggono un po' dal punto focale della vicenda, vuoi perché ciascuno di loro ha da dire la sua o perché in tal modo alleggerisci la tensione. Tuttavia anche in questa pecca c'è del positivo, visto che i dialoghi sono brillanti e i nostri eroi tirano sempre fuori battute, soprannomi e sarcasmi dannatamente arguti e maledettamente divertenti (tra cui il "vaffanculo, pennuto!" di Nadia a Clint). Stark è Stark e la fa da padrone, ma noto con piacere che dai spazio a tutti, compresi Thor e Jane che con la loro prima notte d'intimità mi hanno fatta segretamente sdilinquire. L'unico che mi resta sul gozzo è il povero Mike, e questo ovviamente dipende il larg(hissim)a parte dal fatto che sono Loki-centrica e che trepido nell'attesa che lui e Nadia la piantino di flirtare, punzecchiarsi e pomiciare a morsi e bocconi come due quindicenni (cit. agente Barton) per darsi finalmente una smossa. E parlando di Nadia, ti confesso che sto ancora cercando di inquadrarla: a volte è cazzona, altre è seria, altre ancora triste e contorta, e dunque molto, molto umana; ho apprezzato il suo non diventare una mezza dea o chissà che altro, nonostante l'intervento di Odino, e mi fanno sorridere i rapporti che ha intrecciato con i membri della gabbia di matti più eroica del mondo, in particolare col Dio del Tuono e col buon vecchio Tony.
Per non dilungarmi troppo ti elenco in maniera più sintetica tutto ciò che mi piace e mi è piaciuto finora:
- l'ambientazione veneziana della prima parte; non sono veneziana e non conosco molto la città, eppure le atmosfere che hai descritto, le serate tiepide e le giornate assolate, il tempo volubile, i gelati, i bomboloni, gli alberghetti e i localini jazz sono cose assai 'italiche' e a me familiari.
- l'uso del presente, piacevolissima novità; non vi sono molte storie che fanno uso di tale tempo verbale, e quando questo funziona significa che son scritte bene.
- la lotta contro i demoni fumosi, ben gestita e dipanata e di notevole impatto, con tanto di coinvolgimento molto fisico di Pepper a complicare la faccenda.
- la cupezza e la misurata brutalità di Thanos, dei suoi sottoposti, del luogo in cui si trovano e della minaccia che rappresentano.
- and last but not the least, Loki. Riesci a calibrare bene il suo "lato Thor" col suo "lato Avengers", rendendolo così il personaggio sfaccettato e imprevedibile che deve essere, manipolatore, scaltro, crudele, sfacciato, psicotico, sprezzante e scostante e pur sempre, suo malgrado, dotato di un cuore oltre che di un cervello.
E nel frattempo mi chiedo chi potrebbe essere l'infiltrato su Midgard di Thanos e compagnia bella e se le industrie Hope non c'entrino qualcosa...
La mi scusi per la lungagnata, come diciamo noi toscanacci, e al prossimo aggiornamento!

05/01/13, ore 23:43

Sappi che, per quanto mi riguarda, i due piccioncini possono continuare a flirtare anche per tutto il resto della storia! E te lo dice una che generalmente è tutt'altro che favorevole al flirtaggio nelle fan fiction, ma anche questa volta, come per tutto il resto, è colpa tua: tu riesci a trasformare anche questi momenti, che la maggior parte degli scrittori in erba normali rendono stucchevoli e deprimenti, in qualcosa di meraviglioso. Avrei voluto mostrarti la mia espressione nel momento in cui Loki dice a Nadia che desidera salvarla! Li ho immaginati lì seduti, vicinissimi, occhi negli occhi...E, te lo ripeto, io non sono affatto un tipo incline al romanticismo, ma per loro due non posso non fare un'eccezione. Quella scena è stata stupenda, davvero *___* Ma benedico anche il flirtaggio più leggere con il quale comincia il capitolo, tutto quello che partorisce la tua mente è oro colato per i miei occhi *sparge cuoricini*
Bene, ho già detto che ho adorato alla follia la parte in cui Loki le dice quelle cose (*____*), posso passare all'altra parte che ho adorato alla follia: il discorso tra Thor e gli altri riguardo a Loki. Davvero, non so più che parole utilizzare per lodare il modo in cui racconti il suo affetto per il fratello e la sua perpetua speranza di salvarlo. Per me è commuovente. Sto adorando il tuo Thor come poche altre volte mi è capitato di fare leggendo una fic di questo fandom, è coccolosissimo (ecco, lo sapevo, sto fangirlizzando di nuovo. Chiedo venia).
Ma la ciliegina sulla torta è stata senza dubbio questa:
«Sto per collassare come una donnicciola svenevole. Dottore, fai qualcosa!» squittisce Stark, poi si passa le mani tra i capelli e fa un mezzo giro su se stesso, allontanandosi dal gruppo, attraversando il laboratorio a passi nervosi. «Qualcuno faccia qualcosa perché sto per avere una crisi di nervi!»
Il tuo Tony versione "esaurimento nervoso" è qualcosa di eccezionale, ho riso tantissimo!
Mi rendo conto che ogni recensione è più bimbominchiosa ed insensata della precedente, ma non riesco a produrre niente di diverso quando si tratta di commentare questa storia straordinaria e la bravura della sua autrice. Complimenti di cuore!

05/01/13, ore 12:58

Siamo in due a dover essere "flogged", temo, perché io è un pezzo che non recensisco. Prima di scusarmi e andare a recuperare i capitoli che ho lasciato indietro, scrivo un commento a quest'ultimo che mi è piaciuto davvero da pazzi.
Ci saranno anche momento più leggeri del solito in questi capitoli, ma io ci ho letto una profondità abissale. I dialoghi tra Loki e Nadia sono uno spettacolo, un vero piacere da leggere. E ti dirò, io inizio a desiderare sempre di più un loro ulteriore avvicinamento. Mi piace la tensione, mi piace come ci giri intorno e mi piace come ci stai torturando. Mi piace scorgere i confini di questo rapporto e vedere come stiano iniziando ad ampliarsi.
E la scena nella libreria è stata fantastica (sai che per me Loki e le librerie sono un binomo affascinante). Il riferimento a Sigyn mi ha fatto capovolgere sulla sedia.
In questo capitolo Loki e Nadia si affrontano in duelli verbali meravigliosi, i botta e risposta sono intelligentissimi e scritti magistralmente. Forse è uno dei miei capitoli preferiti finora.
E ora comprendo quale  sia il piano di Thor, ma temo che le cose non andranno mai come nessuno dei personaggi vuole. Aspetto l'arrivo di questo nemico che c'è dietro l'angolo e spero che prima del suo arrivo il rapporto tra Loki e Nadia raggiunga una nuova estensione.
Ancora mille complimenti, la tua storia è splendida!
Un abbraccio,
Eleu

04/01/13, ore 16:48

Ciaoo! Questo capitolo è fantastico! All'inizio non sono mancate le frasi comiche! Quanti ricordi! Il primo incontro nella tua fan fiction! In effetti, allora Loki si era mangiato giusto un po' di pane e miele, vero? La scena col bombolone di Venezia si è ripetuta con il frappe e la ciambella... Adoro Loki in difficoltà con Midgard/terra! Sai che me li sono immaginata, quei due a farsi la ceretta?!?! Magari con qualche maschera dal colore strano e i cetriolo sugli occhi! Superiamo questo attimo di sclero... Il nostro Treccine-Thor è un disaccordo con i vendicatori... Lui vede il vero Loki, loro vedono un semidio-pazzo-assassino-che-ha-tentato-di-conquistare-la-Terra... Per me, Tony con una crisi di nervi rischia di essere pericoloso come banner con una crisi di nervi O.o Attenzione! Libreria midgardiana! Me lo immagino Loki, convinto di ciò che dice, che mostra a Nadia il mostro che è riuscito a far fuori ad Asgard! E Nadia che lo guarda male. Molto male... "Hongun, creature della foresta di Nidavellir... perché quelli del National Geographic non hanno mai girato documentari su Asgard?" Fantastica! Mi piacerebbe vedere un bel documentario su Asgard! E il libro di miti? Semplicemente stupendo! Chissà che faccia avrà fatto Nadia a scoprire che Loki ha tagliato eramente i capelli a Sif! Non mi sono mai dilungata tanto in una recensione... Ma questo capitolo lo meritava! A venerdì!

04/01/13, ore 15:39

ciao :)
cavolo si ricordano tutti i minimi dettagli di querl giorno... fanno paura xD e ovviamente doveva aspettarsi che Loki avrebbe girato il discorso in modo da farla innervosire xD lungi da lui il solo sfiorare la ciambella, potrebbe davvero avere un eccesso di zuccheri nel sangue e ammorbidirsi leggermente xD
"ci manca solo che ci mettiamo a farci la ceretta a vicenda" ahahaha me lo sono appena immaginata... ma in effetti che cavolo di domande fa?
...la situazione, come ha fatto notare lei stessa, ha del paranormale ._.
quello che dice Loki è abbastanza vero... me soprattutto finalmente sono state messe in chiaro le cose u.u
Thor sta avendo una crisi esistenziale, ottimo. è abbastanza normale che agli altri l'idea di Thor sembri da fuori di testa, ma non è che possono farci più di tanto mi sa...
Libri *.* io in una libreria del genere mi accamperei volentieri xD ahahaha povero Loki, alla scoperta dellle leggende terrestri su di lu xD
questo però me lo sono chiesta anche io: quanti anni dovrebbero avere teoricamente secondo il film?
oddio è vero: lui sarà ancora vivo quando lei sarà ormai morta... e con l'aspetto sostanzialmente immutato o.o
non ti preoccupare per il flirt xD oddio, appoggio l'idea di Loki di far vestire Sif da befana! non mi sta esattamente simpatica... >.>
a venerdì ;)

04/01/13, ore 13:43

faccio mea culpa....è un'eternità  che non lascio una recensione....in mia difesa, non c'è un capitolo che abbia mancato di leggere! :-)
Apprezzo veramente come la storia si sta evolvendo...sia per quanto riguarda il rapporto Loki-Nadia, sia per il pericolo che incombe sulla Terra, e ovviamente il rapporto con gli altri Avengers.
Loki è sempre lo stesso...un pò arrogante, insofferente nei confronti di Tony & Co., sarcastico ecc...ma è palese il suo tenere a Nadia...e io adoro come si sta sviluppando la loro "relazione"...e ti prego, ti prego....non puoi mettere da parte il loro flirt! :-)
Al prossimo capitolo! e alla prossima recensione (che non mancherà!) :-)

03/01/13, ore 18:53

Ci sono! in ritardo come al solito XD
cominciamo dall'inizio, mi piace enormemente il titolo che hai scelto per questo capitolo, perché l'ho interpretato non come un contrasto tra loki e nadia, ma tra due aspetti molti distanti di loki che vengono messi in evidenza nelle sue riflessioni, la continua rabbia, l'odio, ma anche l'ammissione con se stesso che lui non può ridursi ad essere solo un essere consumato e accecato dall'odio, ma che può diventare molto di più, pur non dimenticando. diciamo che concordo in pieno con la tua "visione" (pure io odio il regista per aver tolto quella scena da Thor, vediamo se nel seguito si farà perdonare).
Tanto di cappello come al solito alla tua caratterizzazione di tony che è molto realistica, come anche quella di Fury, che a me risulta sempre essere un personaggio molto difficile da descrivere.
Anche i tempi della narazzione sono perfetti, e l'arrivo della telefonata di mike proprio ci stava, perché mi mancava il sapere esattamente cosa pensa nadia di lui, e anche cosa prova nei suoi confronti.
In ultima analisi, ancora complimenti, capitolo intenso anche se "tranquillo" (se escludiamo la mancata rissa dell'inizio)
non vedo l'ora che sia domani!

Baci
Nicole

PS: devo ringraziarti per il tuo post sul blog che riguardava i cattivi e Dexter, mi hai fatto venire la curiosità di guardare un telefilm che avevo sempre snobbato e grazie all'ematologo più fuori di Miami sono riuscita ad uscire da un buco nero da pagina bianca!
Ancora grazie.

30/12/12, ore 20:45

E fu così che portò brillantemente a termine la sua opera di recupero capitoli!
Questa volta non posso che cominciare con il tessere le lodi del tuo Tony. Lo adoro, così come l'ho adorato nella storia precedente. Una volta mi hai scritto di avere un feeling particolare con il suo personaggio e beh, devo dire che si vede tutto. La "discussione" (o forse sarebbe meglio dire la quasi scazzottata) con Loki ha meravigliosamente reso giustizia ad entrambi i personaggi e la rabbia e l'odio di Tony sono descritti con una tale intensità da risultare tangibili. Lui, tra tutti i Vendicatori, è senza dubbio quello che digerisce peggio questa situazione; dover concedere margine di azione a Loki dev'essere per lui uno sforzo immane, considerando il suo carattere.
Come ho già scritto qualche capitolo fa, adoro anche questi momenti di "normalità" (le virgolette sono obbligatorie, parlare di autentica normalità quando c'è di mezzo Loki mi pare ancora eccessivo!) tra Nadia e il dio della menzogna, del quale riesci a mettere in luce un lato per me veramente inedito e devo dire molto gradito. Non ho mai simpatizzato per lui, ma il modo in cui lo racconti mette a dura prova l'astio che ho sempre provato nei suoi confronti. Trovo stupendo il modo in cui riesci a scavare nella sua memoria e nel suo cuore (le riflessioni che fa in taxi ne sono un perfetto esempio; brevi ma estremamente significative e a mio avviso molto toccanti). Per me non sono assolutamente OOC (sei così brava a descrivere i personaggi che persino un Loki versione misericordioso missionario in Iraq sarebbe credibile, se raccontato da te!), semplicemente mostrano la parte più occulta della sua personalità, che Loki stesso cerca in tutti i modi di rimuovere e nascondere persino ai propri occhi. Il fatto che tu riesca a fare tutto ciò senza snaturarlo è davvero pregevole, è un rischio nel quale sarebbe stato facilissimo cadere.
I bettibecchi tre questi due mi piacciono sempre di più, li trovo adorabili quando si stuzzicano!
Grazie per gli auguri (a te e al signor Stark, ahah!), spero che il 2013 riservi a me e alle altre frequentatrici del fandom tante tue storie splendide come quelle che ci hai regalato in questo 2012! E tanti auguri di buon anno anche a te e famiglia!

29/12/12, ore 20:57

Beeeene bene bene, la mia opera di recupero capitoli prosegue. Nel periodo in cui non sono riuscita a seguire gli aggiornamenti settimanalmente mi son chiesta se avrei avuto l'opportunità di muoverti qualche critica, al mio ritorno, ma naturalmente la risposta al quesito è "no"; continuo a trovare meraviglioso ogni singola riga e pertanto mi tocca continuare ad essere noiosa e ripetitiva nelle mie recensioni. Beh, nel caso dovessi stancarti di leggere la solita lista di lodi e celebrazioni ricorda sempre che è colpa tua e della tua splendida penna, non mia, che mi limito a commentarla come merita *faccetta da angioletto innocente con tanto di aureola*
Detto ciò, scendiamo nello specifico. La prima parte è perfetta, è un piacere leggere una caratterizzazione così azzeccata di un personaggio straordinario come la nostra Pepper. La adoro anch'io, sì; una donna cazzuta come poche (o forse è meglio dire come nessuna, visto il desolante panorama di personaggi femminili anonimi e insensati dell'universo Marvel. Pepper e Natasha uniche splendide eccezioni ad una regola sconfortante). Ritengo che tu le reso giustizia non soltanto in quest'occasione, ma anche in passato. Riflessiva, premurosa, efficiente, decisa, è proprio lei. La ciliegina sulla torta è a mio avviso il modo in cui accoglie il regalo di Nadia; nelle sue riflessioni c'è un misto di sesto senso e preoccupazione che ho trovato perfetto, mi sono immaginata la scena come fosse quella di un film e m'è venuto spontaneo pensare che Pepper avrebbe reagito proprio in quel modo (cosa che mi capita sempre spesso leggendo la tua storia). Nell'ultima recensione accennavo ad un'evoluzione del personaggio di Loki (almeno m'è sembrato di ravvisarla, non so se la scrittrice è d'accordo con questa considerazione); beh, lui e Nadia stanno facendo un percorso in parallelo, per come la vedo io, perchè anche lei ha subito una metamorfosi incredibile. Me ne sono resa conto leggendo dell'addestramento; si trova ad affrontare una situazione davvero gigantesca e lo sta facendo in maniera egregia. La trovo più forte e più matura di prima, ma al contempo è bello vedere come conservi sempre quel nocciolo di fragilità e debolezza che me l'ha sempre portata a definire una "guerriera" molto umana.
Solita nota di merito per il modo, splendido, in cui riesci a dare spazio ad ogni singolo personaggio, imprimendo ad ogni capitolo un'impronta di coralità che, come ho detto più volte, è uno dei punti di forza di questa storia.
Nel rileggere questa recensione e la precedente, mi sono accorta di essermi lanciata in chilometriche analisi sulla psicologia dei personaggi, in modo particolare dei due protagonisti. Spero di non averti tediato, è quello che mi succede quando la storia mi prende molto e i personaggi sono così ben costruiti!

28/12/12, ore 23:57

Ciao. Sono costretta ad essere breve anche perché sono in ritardo XD il capitolo è molto ricco, hai scelto di contrapporre il pov di peperr, molto umano e femminile, a quello di un loki frustrato e confuso che mi intriga molto , in fondo lui non é solo un cumulo di rabbia , mi piace molto la naturalezza con cui riesci ad immergenti nella psicologia di loki a come sei dentro di lui in grado di spiegare ogni gesto e ogni parola che fa, e tutto senza farti venire un esaurimento nervoso, come succede a me quando devo fare le full immersion nella testa di loki ... Insomma ti invidio da morire XD
Bravissima, adesso corro a leggere il capitolo nuovo.
Bacio
Nicole

28/12/12, ore 22:07

Eccomi qui! Una discussione da civili tra Loki e Tony no? Abbiamo visto come è finita alla Stark Tower, ma almeno stavolta non ci sono stati voli fuori dalle finestre! Sai che Loki con i jeans non riesco ad immaginario! Mi sembra una cosa veramente impossibile! La nostra cara Nadia dovrà prima o poi dire la verità a Mike... Fury non ha ancora capito a che livelli arriva l'intelligenza del nostro caro Loki... Come cavolo ha fatto a vedere la scorta di agenti super addestrati dello S.H.I.E.L.D? Comunque questa storia mi incuriosisce sempre di più! A venerdì prossimo! Buon 2013!

28/12/12, ore 14:20

Ciao! Eccoci con l'ultimo aggiornamento prima dell'anno nuovo!
Mi sembrava strano che Tony e Loki riuscissero a discutere in modo civile, senza staccarsi la testa a vicenda, infatti la situazione è degenerata xD a quanto pare Tony sta cominciando a capire qualcosa riguardo Nadia e il "piccolo cervo"...
il paragone di Tony con un piccione e Loki con lo sgombro mi hanno fatta morire xD
probabilmente è meglio non far innervosire Fury, anche se effettivamente è strano che i Vendicatori non provvedano a pedinarli personalmente.
tra Nadia e Loki ci sono altro che problemi di comunicazione, avrebbero bisogno di un interprete a volte... giuro che sto cercando di immaginarmi Loki con i jeans ma m sembra un sacco strano, mai quanto potrebbe essere strano un uomo tutto in tiro con giacca e cravatta insieme a una donna vestita in modo normale xD
certo che arrivi a fare dei collegamenti mentali con ricordi spiacevoli in qualsiasi situazione... povero xD
mi sembrava strano che non si fosse accorto di essere seguito e devo dire che è stato stranissimo 'vederlo' ridere anche se ci sta.
prima o poi ce la farà a lasciar andare Mike... si spera, altrimenti la faccenda rischia di complicarsi non poco xD
ho capito a quale scena ti riferisci, in effetti lì Loki non ha niente che non vada... quindi tranquilla per la caratterizzazione del personaggio ;)
a venerdì ;)